Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Edgar Allan Poe

I racconti del terrore

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2022

pagine: 464

Edgar Allan Poe non è il capostipite della letteratura dell'orrore, eppure i suoi racconti rimangono gli esempi più brillanti di questo genere. Il suo stile, una narrazione magnetica in presa diretta sostenuta da un potente simbolismo e da una vena ironica, continua a ispirare tutti gli scrittori che si misurano con la paura e il terrore sulla pagina. In questa raccolta compaiono le storie più celebri come "La rovina di casa Usher", "Il cuore rivelatore", "Il gatto nero". In tutte il sovrannaturale irrompe nella vita dei protagonisti, sfidandoli fino a farli scivolare nella follia. Un mondo popolato da animali e oggetti inquietanti, da spiriti di persone defunte e da vivi che sembrano morti.
13,00

Il pozzo e il pendolo e altri racconti

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 251

Dal bizzarro ritrovamento di uno scarabeo d'oro alla cronaca fantascientifica di un viaggio sulla Luna; dall'inesorabile vendetta di un nano giullare all'agonia di un prigioniero chiuso in una cella dell'Inquisizione... Con ogni suo racconto Poe ci accompagna in un mondo fantastico e misterioso, cupo e inquietante, fatto apposta per chi non ha paura della paura. Età di lettura: da 10 anni.
8,50

Mystery tales

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 187

7,90

Il racconto di Arthur Gordon Pym

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2022

pagine: 256

Unico romanzo nella produzione letteraria di Edgar Allan Poe, Il racconto di Arthur Gordon Pym (1837-38) è il resoconto di un'immaginaria navigazione verso l'Antartide. Nel viaggio di Pym lungo la rotta del Sud, segnato da un'aura di mistero e dall'incombere di una rivelazione che di fatto resterà sepolta tra le pieghe della visione finale, si susseguono ammutinamenti, uragani, naufragi, navi fantasma, fra paesaggi d'incubo e una fauna mostruosa. Quadri di autentico orrore aprono squarci su un mondo arcano, sospeso tra il nero infernale dell'isola di Tsalal e il bianco sfolgorante delle nevi perenni, con una costante dissonanza tra il realismo della narrazione e l'esperienza perturbante vissuta dal giovane marinaio. Capolavoro enigmatico, sorretto da un allucinato simbolismo che ricorda "La ballata del vecchio marinaio" di Coleridge, Gordon Pym ha ispirato nel tempo altre opere - da "La sfinge dei ghiacci" di Verne, proposto come suo seguito, a "Le montagne della follia" di Lovecraft e "La nube purpurea" di Shiel - imponendosi come insuperato modello di letteratura fantastica.
9,00

Eureka

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: SE

anno edizione: 2022

In Eureka, Edgar Poe ha voluto racchiudere, nella forma più breve, la storia della creazione e della distruzione dell'universo.
19,00

I racconti del mistero

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2021

pagine: 336

Maestro del genere gotico, Poe fece della paura il suo tema per eccellenza, non ché lo strumento principe per la comprensione delle dinamiche psicologiche. Caratterizzati da un'inconfondibile atmosfera onirica e visionaria, i racconti di Poe racchiudono verità che risiedono oltre l'apparire: la visione non è reale, ma nonostante ciò è vera. "Coloro che sognano durante il giorno conoscono molte cose che sfuggono a coloro che sognano solo di notte" afferma in Eleonora. Il complesso, sfuggente e sconcertante mondo che circonda ogni uomo, i misteri da penetrare per comprendere l'essenza delle cose, nonché lo sgomento radi cale che questo genere d'indagine provoca sono gli argomenti da cui lo scrittore americano è ossessionato e da cui, spesso, nascono i suoi racconti che sanno ancora conquistare mirabilmente l'attenzione di chi legge.
10,00

The murders in the Rue Morgue

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 128

Pubblicato nel 1841, quando Poe era editore, questo racconto è il primo poliziesco della storia della letteratura, al quale guarderanno romanzieri e scrittori di gialli dalla fama intramontabile. Auguste Dupin, detective irriverente con un fiuto straordinario, e il suo fedele aiutante si trovano a dover risolvere un caso di duplice omicidio, ma gli indizi raccolti sembrano condurre a una verità alquanto improbabile. Dal creatore del racconto poliziesco, un'indagine dai contorni noir per un detective ambizioso e dall'intuito eccezionale «Brutale e duplice omicidio in quel di Rue Morgue, nel cuore di Parigi»: così tuonano le prime pagine dei giornali. Una donna è stata trovata riversa in cortile con la gola tagliata e la figlia, giovane e da maritare, porta i segni di uno strangolamento, mentre il suo corpo giace scomposto nel camino. Le finestre erano chiuse dall'interno, come la porta, che è stata sfondata dai primi soccorritori. I testimoni accorsi al rumore delle urla giurano di aver udito qualcuno parlare in francese, ma anche degli strani suoni in una lingua stridula e incomprensibile. Atterrita e impotente, la polizia si aggira per la casa in cerca di risposte, quando Dupin si affianca all'indagine in corso, svelando così le sue doti di abile investigatore. Accompagnato dal giovane aiutante, nonché voce narrante del racconto, Dupin scopre un ingegnoso meccanismo al telaio delle finestre, un piccolo indizio che permette di ricostruire le dinamiche dell'assassinio. Tutto combacia agli occhi del detective, ma quello che sembra inconcepibile è che possa esistere un essere umano capace di compiere una simile impresa: chi, o meglio, che cosa è il colpevole? A Dupin l'ultima parola. Racconto originale in versione integrale arricchito da - esercizi e attività linguistiche - glossario delle parole più interessanti o difficili - audiolibro integrale in omaggio.
9,90

La scrittura segreta

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2020

pagine: 88

Edgar Allan Poe fu tra i primi ad avvicinare il grande pubblico alla crittografia, disciplina considerata esotica quanto la magia nera. Nel 1839 sfidò i lettori di un settimanale di Philadelphia a inviargli messaggi in codice che lui avrebbe decifrato: il successo fu tale che per mesi non ebbe tempo per fare altro. Da questa esperienza nacque Qualche parola sulla scrittura segreta, in cui illustrò in modo divulgativo le basi di questa disciplina, tra curiosità storiche e metodi di codifica e decodifica. In seguito, nel 1843, mise la sua passione al centro di un racconto d'avventura, Lo scarabeo d'oro, nel quale il gentiluomo William Legrand e il fedele Jupiter, uno schiavo liberato, si imbattono nella mappa di un tesoro sull'isola di Sullivan; la posizione del forziere è secretata in un crittogramma. Al termine di questi due scritti, il lettore troverà due quesiti di Poe rimasti irrisolti per centocinquant'anni (le cui soluzioni sono oggi reperibili on line).
8,00

Il corvo e tutte le poesie

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina rigida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2020

pagine: 175

Sono state qui raccolte tutte le opere in versi di Poe, da Tamerlano e Altre Poesie (1827), Al Aaraaf, Tamerlano e Poesie Minori (1829), Poesie (1831) fino a Il Corvo e Altre Poesie (1845), tradotte dal Premio Elgin Award e due volte Premio Bram Stoker Award Alessandro Manzetti. Non mancano contenuti extra: libere interpretazioni di quattro delle poesie di Poe da parte dei poeti Linda D. Addison (Premio Bram Stoker Award alla Carriera) e Alessandro Manzetti.
17,90

Tutte le poesie

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina rigida

editore: Controluce (Monte Compatri)

anno edizione: 2020

pagine: 96

13,00

Le avventure di Gordon Pym

di Edgar Allan Poe

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 238

Giovane figlio di un ricco commerciante di Nantucket, nascosto nella stiva di una nave, Gordon Pym si trova coinvolto in una serie di avventure pericolose e via via sempre più allucinate: ammutinamenti, naufragi, lotte con tribù cannibali, misteriosi incontri con vascelli fantasma, fino a un'esplorazione dei mari ghiacciati dell'Antartide che diventa un viaggio senza ritorno, oltre i confini del mondo conosciuto ma soprattutto oltre i confini della ragione, un viaggio «la cui meta è la distruzione».
9,50

Racconti del mistero e del terrore. Audiolibro

di Edgar Allan Poe

Audio

etichetta: Recitar Leggendo Audiolibri

anno edizione: 2018

Nato a Boston nel 1809, Edgar Allan Poe è considerato l'inventore del genere letterario del terrore e del mistero, nonché iniziatore del genere poliziesco. Nei suoi quarant'anni di vita travagliata scrisse centinaia di racconti pubblicati su varie riviste e fu Charles Baudelaire, suo grande ammiratore, che lo fece conoscere al pubblico europeo e che lo definì "uomo dalle facoltà sovracute". Con estrema razionalità Poe scandaglia i luoghi più reconditi dell'animo umano alla ricerca dell'ombra e del mistero lasciando spazio a visioni, incubi, atmosfere gotiche e situazioni inquietanti e paradossali. In questa raccolta ascolterete: "Il cuore rivelatore"; "Il ritratto ovale"; "Metzengerstein"; "Morella"; "Eleonora"; "Berenice"; "Ligeia"; "William Wilson"; "La lettera rubata"; "Il crollo della casa Usher"; "Il pozzo e il pendolo"; "Ombra"; "La maschera della morte rossa"; "Il gatto nero".
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.