Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Edgar Lee Masters

Antologia di Spoon River

di Edgar Lee Masters

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 248

"Antologia di Spoon River" è una raccolta di epitaffi che l'autore immagina sulle lapidi del cimitero accanto allo Spoon River, fiume che Masters conosceva bene per aver vissuto, fin dall'età di undici anni, nella vicina cittadina di Lewistown. Gli epitaffi raccontano la storia di una piccola città americana con le sue mille vite, ognuna chiusa nel suo dramma. Ogni testo è un dialogo con un passeggero ideale che transita per il cimitero, in una sorta di cammino dantesco verso una trasfigurazione finale.
4,90

Antologia di Spoon River

di Edgar Lee Masters

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 372

Sembrano dormire, ma non dormono davvero, Frank Drummer il matto, l'attrice Flossie Cabanis, il dottor Siegfried Iseman e i tanti altri uomini e donne che sono sepolti nel cimitero sulla collina di Spoon River. E infatti uno per uno si rivolgono, attraverso le loro lapidi, a noi lettori, in un dialogo tanto coinvolgente quanto incredibile. Raccontano i momenti più intensi delle loro vite, rievocano amori più o meno felici, denunciano i torti subiti: ma soprattutto, rivelano ciascuno la propria visione, fulminea e indimenticabile, della vita, costruendo pagina dopo pagina un'appassionante narra- zione corale. Composta tra il 1914 e il 1915 e tradotta in Italia nel 1943 per volontà di Cesare Pavese, l' Antologia di Spoon River è una delle opere imprescindibili della letteratura angloamericana, che ha plasmato l'immaginazione di intere generazioni. In questa edizione, pensata per i ragazzi e introdotta da Marco Malvaldi, noto giallista e lettore appassionato dell'Antologia, i personaggi di Edgar Lee Masters prendono vita grazie alle affascinanti illustrazioni di Giovanni "Gioz" Scarduelli. Età di lettura: da 11 anni.
16,00

Spoon River Anthology-Antologia di Spoon River. Testo italiano a fronte

di Edgar Lee Masters

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 512

Una delle raccolte poetiche più celebri del novecento in cui Masters dà voce ai defunti di un paese del Midwest americano. Il racconto delle loro vicende personali diventa uno specchio sarcastico della società. Pubblicato in italia nel 1947, ha ispirato a Fabrizio De André l'album "Non al denaro non all'amore né al cielo" uscito nel 1971. Con testo italiano a fronte e note linguistiche.
9,90

I bambini del mercato

di Edgar Lee Masters

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2021

pagine: 416

Nel 1922 Edgar Lee Masters, entrato nel canone della letteratura mondiale grazie all'Antologia di Spoon River, scrisse un feroce ritratto dell'America schiavista. Il romanzo, dal titolo "I bambini del mercato", arriva oggi per la prima volta in traduzione italiana. Ne è protagonista un ragazzo inglese che approda a Chicago nel 1833 per entrare in possesso di una tenuta ricevuta in eredità. Basta poco però perché la terra delle opportunità e della libertà tanto idealizzata si riveli un Paese contraddittorio, una democrazia in cui vige la schiavitù, un luogo «fondato da uomini bianchi per gli uomini bianchi». A quasi cento anni dalla sua prima pubblicazione, l'opera ci mostra tutta la sua incredibile attualità, aggiungendo un nuovo tassello letterario alla storia di un Paese in continua trasformazione.
20,00

Antologia di Spoon River. Testo inglese a fronte

di Edgar Lee Masters

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2014

pagine: 320

«Dove sono Elmer, Herman, Bert, Tom e Charley, / il debole di volontà, il forte di braccia, il buffone, il beone, il rissoso? / Tutti, tutti dormono sulla collina». Quanti di noi hanno accompagnato la voce di Fabrizio De André canticchiando la celebre e struggente ballata? L'autore dei versi, un avvocato del Kansas, compose il documento forse più completo, realistico e lirico sulla vita nella provincia americana di fine Ottocento, testimoniata dagli abitanti defunti del paesino di Spoon River. Con distacco, con passione, con ironia, con rabbia, si presentano su un palcoscenico ideale e raccontano la propria storia. La poesia nuova di Masters, asciutta, limpida, forte, procede nel racconto come una lente d'ingrandimento che rivela anche gli inganni meglio dissimulati, le frodi, le ipocrisie. O i desideri e la bellezza di uomini e donne cui la società negò ogni riconoscimento.
4,90

Antologia di Spoon River. Testo inglese a fronte

di Edgar Lee Masters

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2014

pagine: 508

L'"Antologia di Spoon River" è stata pubblicata per la prima volta da Einaudi nel 1943, tradotta da Fernanda Pivano e scoperta da Cesare Pavese. Da allora sono state fatte innumerevoli edizioni; il numero di copie vendute, da autentico bestseller, è straordinario, soprattutto se si tiene conto del fatto che si tratta di un libro di poesia, tradotto per di più da un'altra lingua. Dal libro sono stati tratti dischi, riduzioni teatrali, musicali, radiofoniche, televisive. E intere generazioni l'hanno scelto come testo da leggere e come oggetto di studio. Con tre scritti di Cesare Pavese.
14,00

Antologia di Spoon River. Edizione melodica

di Edgar Lee Masters

Libro: Copertina rigida

editore: Le trame di Circe

anno edizione: 2022

Le voci della collina di Edgar Lee Masters hanno parlato quasi tutte le lingue del mondo. La folla delle loro storie ha ispirato riflessioni, divagazioni e perfino uno degli album più amati di Fabrizio De André: il romanzo corale e in versi di Spoon River, villaggio in cui il cimitero ha abitanti più vivi dei vivi, che svelano le loro verità, le loro ingenuità, le frustrazioni mai confessate prima, e si avvicendano e si integrano tra loro narrando vicende personali, storia e politica del loro tempo, punti di vista contrapposti, sono state presentate in edizioni che hanno regalato al pubblico retroscena e prospettive critiche sempre attuali. Con dodici illustrazioni (di Letizia Cadonici, Alessandro Santoro, Valeria Panzironi, Lucilla De Biase), questa volta, L'antologia di Spoon River tenta un viaggio romantico: le traduzioni, partendo dal testo e dal significato letterale più puro, s'impongono un ritmo melodico in lingua italiana che punta sull'atmosfera teatrale, sul canto solitario di ciascuno dei suoi personaggi, nella convinzione che la potenza di un classico e della poesia avrà, per sempre, un volto meno illuminato e tutto nuovo da raccontare.
14,00

Antologia di Spoon River. Testo inglese a fronte

di Edgar Lee Masters

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 792

«Dormono, dormono, dormono tutti quanti sulla collina»: duecentoquarantatré lapidi nel cimitero di Spoon River raccontano in un breve giro di parole altrettante vite suggerendo una situazione, un ricordo, un paesaggio, un'immagine, un gesto. E senza requie la penna di Edgar Lee Masters inchioda ciascun personaggio all'attimo decisivo della sua esistenza. I defunti si svelano come mai era accaduto in vita e la loro voce, che soffia da dietro le lapidi, denuncia insieme al rimpianto e alla nostalgia un perdurante desiderio di riscatto per non essere stati quelli che potevano essere. Composti tra 1914 e 1915, sistemati definitivamente nel 1916 e pubblicati in Italia nel 1943 per volontà di Cesare Pavese, gli epitaffi di Spoon River compongono una grande commedia di caratteri, un esemplare catalogo di ruoli, un'ironica, commovente e universale enciclopedia di dolori, rimpianti ed emozioni che tuttora mantiene - come voleva il suo autore - l'indubbia efficacia di una felice «rappresentazione epica della vita moderna».
16,00
7,90

Antologia di Spoon River

di Edgar Lee Masters

Libro: Copertina morbida

editore: Airone

anno edizione: 2021

pagine: 288

9,50

Antologia di Spoon River. Testo inglese a fronte

di Edgar Lee Masters

Libro

editore: Crescere

anno edizione: 2020

pagine: 336

L'"Antologia di Spoon River" è una raccolta di poesie in verso libero, pubblicata per la prima volta tra il 1914 e il 1915 sul Mirror, quotidiano di Saint Louis. I componimenti di Edgar Lee Masters raccontano la vita di diversi defunti, residenti nell'immaginario paesino di Spoon River, tutti sepolti nel cimitero locale. Ogni poesia è scritta sotto forma di racconto autobiografico post mortem, una sorta di epitaffio privo di retorica e rivelatore dell'essenza profonda della vita dei loro autori. Masters intende mostrare la nuda realtà di una cittadina rurale americana, scavando sotto l'apparenza delle sue quiete esistenze provinciali. La frammentazione poetica dell'io narrante crea uno sfaccettato e gigantesco affresco sociale, che ha affascinato generazioni di lettori in tutto il mondo. La prima edizione italiana è del 1943, a cura di Fernanda Pivano, alla quale l'opera era stata suggerita da Cesare Pavese. Nel 1970 Fabrizio De André scelse nove poesie dall'intera raccolta, su ispirazione delle quali scrisse testi e musica. Le canzoni composte furono pubblicate nell'album "Non al denaro non all'amore né al cielo", rieseguito interamente da Morgan nel 2005.
4,90

Antologia di Spoon River

di Edgar Lee Masters

Libro

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2019

Pubblicata nella sua forma integrale nel 1916, l'Antologia di Spoon River influenza innumerevoli artisti, dalla letteratura al cinema, dal teatro alla musica. La nuova traduzione proposta reintroduce questo testo - che fu portato in Italia da Cesare Pavese e tradotto da una giovanissima Fernanda Pivano - nel panorama contemporaneo e lo ripropone come esempio di letteratura profondamente americana. L'autore, descrivendo il microcosmo di una cittadina rurale del Midwest, indaga il macrocosmo della vita umana in un'ironica e commovente enciclopedia di dolori, rimpianti ed emozioni: i personaggi riassumono la loro vita, danno voce a recriminazioni, tentano di raddrizzare i torti e, in sintesi, raccontano la loro verità.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.