Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Edgar Meyer

Quattro zampe in tribunale. Le storie di animali (e uomini) alle prese con la legge

di Claudia Taccani, Edgar Meyer

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2010

pagine: 282

Storie vere, accadute su e giù per la penisola. Commuovono, fanno arrabbiare, qualcuna fa sorridere, qualche altra preoccupa. Condanne a bracconieri, multe a maltrattatori, liti condominiali per cani che abbaiano o combinano guai, guerre tra ex-coniugi che si contendono l'amato batuffolo, vicini di casa che per un gatto o un coniglio si fanno dispetti. Per ogni caso, c'è una piccola spiegazione normativa, chiara e semplice, e suggerimenti utili se non indispensabili. Come difendersi da un vicino che vuole "liberarsi" del cane che gli dà fastidio? Come rispondere all'amministratore di condominio che non vuole cure ai gatti randagi? Come denunciare chi maltratta o uccide un animale? In questo libro si trovano risposte. Gli animali hanno diritti e alcuni avvocati li fanno rispettare. Prefazione dell'onorevole Francesca Martini.
13,00
6,00

Qua la zampa. Breviario legale e pratico per cani, gatti e altri animali

di Stefano Apuzzo, Edgar H. Meyer

Libro: Copertina morbida

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2006

pagine: 143

A partire dal ritrovamento, scena non infrequente, di un cane randagio sulla strada, questo manuale accompagna il lettore verso la conoscenza di tutti i lati del rapporto tra uomini e animali. A ogni paragrafo segue una scheda d'approfondimento con uno spunto pratico, un'informazione, o un fac-simile per un'azione legale o una denuncia. Il messaggio è quello più ampio e condivisibile: la civiltà si misura anche nel modo in cui vengono trattati gli animali, non solo cani e gatti.
10,00

Fido non si fida

di Stefano Apuzzo, Edgar H. Meyer

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2001

pagine: 144

Aprire una scatoletta e versarne il contenuto nella ciotola del cane o del gatto. Provare, almeno una volta al giorno, soddisfazione nel vederlo mangiare con gusto. Ma ci siamo mai chiesti cosa c'è in quei bocconcini e in quelle crocchette, perché piacciono così tanto, come è prodotto e conservato quel cibo, perché cani e gatti vivono sempre meno e aumentano le loro patologie? Questo libro svela i segreti del cibo industriale per cani e gatti: i metodi di produzione, la qualità degli ingredienti, gli additivi, i conservanti, i coloranti, ben al di là di quello che c'è scritto nelle etichette.
10,00
26,09

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.