Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di E.G. Scott

Fanocracy. Trasformare i fan in clienti e i clienti in fan

di David Meerman Scott, Reiko Scott

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 256

In questa guida innovativa David Meerman Scott - a quattro mani con la figlia Reiko - disegna una nuova mappa per costruire una cultura aziendale efficace e vincente, capace di approfondire le ultime tendenze del branding, ponendo al centro della riflessione la fidelizzazione del cliente intesa come conoscenza, condivisione e community. Valori fondamentali da cominciare a vivere, in primo luogo, all'interno delle aziende: i primi fan dovranno essere, infatti, i dipendenti stessi, che devono essere responsabilizzati per iniziare così a provare passione per quello che fanno. Perché è la fedeltà il motore che rende tutti noi partecipi, sia in veste di collaboratori sia in qualità di clienti, come quando tifiamo per una squadra e ci sentiamo parte delle sue vittorie e sconfitte. Interviste a imprenditori, esempi di start-up innovative e organizzazioni no profit, storie di aziende grandi e piccole del mercato statunitense ma anche italiano ed europeo, vi consentiranno di trarre ispirazione e di introdurre immediatamente nel vostro business le teorie descritte nella versione italiana di Fanocracy: per partire subito a creare il vostro fandom. L'edizione italiana ha un'introduzione di Cristiano Carriero e casi di studio di aziende e start-up italiane, come Banca Ifis, Brasilena, Burger King, FAGE e Taffo.
24,90

In caso di emergenza

di E.G. Scott

Libro: Copertina morbida

editore: SEM

anno edizione: 2021

pagine: 416

Charlotte, una trentenne di Long Island, aveva davanti a sé una brillante carriera nel campo della psicochirurgia, ma un tragico incidente le ha fatto perdere tutto. Adesso frequenta un gruppo di sostegno online per superare il trauma, si occupa di agopuntura, adora l'amica Rachel e ha trovato un nuovo equilibrio sentimentale con un uomo. Sembra che ogni cosa sia tornata al posto giusto, eppure sta per accadere ciò che non avrebbe mai potuto immaginare. Da alcune settimane il suo Peter è scomparso; lui lavora in incognito e il loro rapporto deve rimanere segreto, così le ha chiesto fin dall'inizio della storia d'amore. Così, quando viene chiamata dall'ufficio del medico legale per identificare un corpo, teme che sia lui. Ma arrivata all'obitorio realizza che sul tavolo di fronte a lei c'è il cadavere di una sconosciuta. Il sollievo fa spazio alla confusione, poi al terrore, quando Charlotte apprende che hanno trovato addosso alla vittima il suo nome e il suo numero come contatto "in caso di emergenza". La giovane donna, avvicinata dai detective Wolcott e Silvestri, inizia a collaborare alle indagini, ma presto si rende conto di essere la loro principale sospettata. Chiunque le stia tramando contro sembra conoscere i suoi punti deboli e Charlotte dovrà capire il collegamento con l'omicidio, prima di diventare la prossima vittima. Ma quello che scopre va al di là di tutto ciò che avrebbe mai potuto immaginare...
19,00

Fotografare con l'iPhone. Catturare immagini come un professionista usando lo smartphone

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 272

La guida illustrata a ogni aspetto della fotografia, adatta a ogni livello ed esperienza. Unendo istruzioni pratiche a un forte impianto visuale, questo manuale accompagna in un percorso di apprendimento facile e divertente. Lo scopo è migliorare le abilità fotografiche partendo dalle basi. Il lettore impara come approcciarsi a un soggetto, ragionare l'inquadratura e la composizione, gestire le fasi dell'elaborazione dell'immagine migliorandola e correggendone i difetti in postproduzione. Un testo per tutti i fotografi a prescindere dal livello e dalla fotocamera utilizzata.
26,90

L'ultimo processo

di Scott Turow

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 592

A 85 anni, Sandy Stern, famoso penalista, è sul punto di ritirarsi. Ma quando un suo vecchio amico, il dottor Kiril Pafko, Premio Nobel per la medicina, viene accusato di insider trading, frode e omicidio, Stern decide di difenderlo: sarà il suo ultimo processo. In un caso che metterà in gioco la reputazione e la brillante carriera di entrambi, Stern dovrà scavare nella vita del luminare. Fino a dove potrà spingersi per cercare di salvarlo? E, soprattutto, conoscerà mai la verità?
7,90

Identici

di Scott Turow

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 464

Kindle County, 1982. Al termine di un party a casa di Zeus Kronon, influente membro della locale comunità greco-ortodossa, sua figlia Dita, bellissima e anticonformista, viene trovata uccisa nella sua camera da letto. La ragazza era fidanzata con Cass Gianis, il cui padre è l'acerrimo rivale di Zeus, e per questo motivo la loro unione era malvista da entrambe le famiglie. Cass, il cui fratello gemello Paul è agli inizi di una promettente carriera legale, si dichiara subito colpevole dell'omicidio e viene condannato a venticinque anni di reclusione. Allo scadere della pena, Cass è pronto a uscire di prigione, proprio mentre Paul, nel frattempo divenuto senatore, è il candidato favorito per la poltrona di sindaco della Kindle County. Ma il ritorno di Cass può trasformarsi per lui in un'arma a doppio taglio, specie quando il fratello di Dita chiede la riapertura delle indagini, accusando Paul di avere avuto un ruolo nell'omicidio della ragazza. Cosa è successo realmente quella notte di tanti anni prima? È stato davvero Cass a uccidere Dita? E perché? Quale segreto nascondono i due gemelli? A ricostruire la vicenda saranno Evon Miller, ex agente speciale dell'FBI ora a capo della sicurezza dell'azienda dei Kronon, e l'anziano investigatore Tim Brodie, che all'epoca si era occupato del caso. Quella dei Kronon e dei Gianis è la storia di una battaglia infinita e senza esclusione di colpi tra due famiglie che cercano la loro unica e illusoria verità inseguendo una giustizia sempre sfuggente.
7,90

L'algebra della felicità. Appunti sulla ricerca del successo, dell'amore e del senso della vita

di Scott Galloway

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 190

Saggezza e consigli di vita non convenzionali nel nuovo libro di Scott Galloway che attinge dal suo personale bagaglio di aneddoti per condividere con il lettore la saggezza maturata affrontando le sfide della vita. Idee su come posizionare il profilo in un mercato del lavoro sempre più affollato, suggerimenti su come scoprire quale sia la decisione più importante della vita o come spiegare che l'unica cosa che conta, in fondo, sono i nostri rapporti con gli altri: Galloway intrattiene, ispira e provoca il lettore su questi e molti altri temi, attraverso un'iconica rappresentazione dei sentimenti. Sfrontato, godibile e sorprendentemente toccante, "L'algebra della felicità" offre una prospettiva inusuale su ciò di cui tutti hanno bisogno per raggiungere il successo professionale e l'appagamento personale. Il libro ideale per un giovane neolaureato come pure per chiunque, in qualsiasi momento della propria vita, stia attraversando un periodo di smarrimento e incertezza.
16,90

L'onere della prova

di Scott Turow

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 736

È un tardo pomeriggio di primavera quando Alejandro Stern rientra a casa dopo un breve viaggio di lavoro e scopre che la moglie si è suicidata. Per il brillante avvocato è l'inizio di una difficile partita in cui la sfera del privato ? matrimonio, famiglia, carriera ? si intreccia sempre più strettamente con i destini del suo più illustre cliente, il cognato Dixon Hartnell, ricchissimo faccendiere al centro di un'intricata indagine del tribunale federale.
7,90

Libro della fotografia digitale. Guida ai segreti per scatti da professionista

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 272

In questa edizione completamente aggiornata del best seller Il libro della fotografia digitale, Scott Kelby mostra ancora una volta i segreti per realizzare scatti da professionista, condividendo con il lettore oltre 200 "trucchi del mestiere". Lasciando da parte gli aspetti teorici, il manuale si concentra sulla pratica. Ogni pagina è dedicata a un argomento specifico: si parte dai suggerimenti per ottenere scatti nitidi e dalla scelta dell'obiettivo più adatto per poi passare ai vari generi fotografici, dai paesaggi ai ritratti, dalla fotografia di viaggio a quella di matrimonio e di eventi sportivi. Il libro si conclude con i consigli per stampe di qualità, oltre a vere e proprie "ricette" per ottenere immagini da ricordare. Una guida pragmatica e di facile lettura, dedicata a chi vuole diventare un professionista della fotografia o semplicemente un fotografo migliore
24,90

The four. I padroni. Il DNA segreto di Amazon, Apple, Facebook e Google

di Scott Galloway

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 294

Amazon, Apple, Facebook e Google sono le quattro aziende più influenti del mondo. Quasi tutti pensano di sapere come lo sono diventate. Quasi tutti si sbagliano. Sulle Quattro è stato scritto moltissimo in questi vent'anni e Scott Galloway ha indagato a fondo le ragioni del loro potere e del loro successo. Anziché prendere per buoni i miti che le Quattro si sforzano di tramandare sul proprio conto, l'autore scava più a fondo e si pone alcune domande fondamentali. Come hanno fatto queste aziende a insinuarsi nella nostra vita in modo così capillare, rendendo praticamente impossibile evitarle (o boicottarle)? Perché il mercato azionario le ha perdonate per errori che avrebbero decretato il fallimento di qualsiasi altra impresa? E mentre aspettiamo di scoprire chi tra loro diventerà la prima azienda da mille miliardi di dollari della storia, si profila all'orizzonte qualcuno che sia in grado di competere con loro? Galloway ricostruisce le strategie impiegate dalle Quattro - in modo più veloce e più mirato di chiunque altro - per sfruttare gli istinti e le emozioni primordiali che orientano l'azione umana. E vi svela come applicare i principi del loro successo al vostro business o alla vostra carriera. Sia che vogliate competere o fare affari con loro, oppure semplicemente vivere nel mondo che dominano, dovete prima capire come funzionano le Quattro.
14,90

Gli inganni di Locke Lamora. The Gentleman Bastard sequence

di Scott Lynch

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 612

Nella misteriosa città di Camorr un orfano ha vita dura, e spesso breve. Ma il giovane Locke Lamora riesce a eludere la morte e a non farsi catturare come schiavo, fino a diventare un furfante provetto sotto la tutela del Forgialadri, un talentuoso artista della truffa. A capo della banda di fratelli dalle dita leste, noti come Bastardi Galantuomini, Locke diventa presto celebre, e si fa beffe persino del più temuto re della malavita. Ma tra le ombre si annida qualcuno di ancora più ambizioso e micidiale. Di fronte a un sanguinoso colpo di stato che minaccia di distruggere qualunque persona o cosa che abbia un senso nella sua esistenza, Locke giura di sconfiggere il nemico al suo stesso gioco crudele. Costi quel che costi.
18,00

I pirati dell'oceano rosso. The Gentleman Bastard sequence

di Scott Lynch

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 720

Dopo un violento combattimento con la malavita che li ha quasi uccisi, Locke e il suo fedele compare Jean fuggono dalla città in cui sono nati e approdano agli esotici lidi di Tal Verrar per curarsi le ferite. Ma neppure all'estremità occidentale del mondo civilizzato possono riposare, e presto tornano a dedicarsi a ciò che sanno fare meglio: rubare ai ricchi e intascare il ricavato. Questa volta il loro obiettivo è oltremodo ambizioso: la torre di Peccapicco, la casa da gioco più esclusiva e più sorvegliata che ci sia. I suoi nove piani attirano una clientela facoltosa, e per giungere fino alla cima servono buon credito, comportamenti bizzarri... e un gioco semplicemente impeccabile. Perché c'è una sola regola importante che Requin, lo spietato padrone di Peccapicco, fa rispettare rigorosamente: chi bara avrà la morte. Per nulla intimoriti, Locke e Jean hanno elaborato una strategia che comprende bugie, trucchi e inganni per tutti e nove i piani... su su fino al favoloso caveau di Requin. Sotto mentite spoglie, compiono la loro meticolosa ascesa verso un obiettivo ormai vicinissimo... Ma qualcuno a Tal Verrar ha scoperto il loro segreto. Qualcuno giunto dal passato, che ha tutte le intenzioni di far pagare ai due sfacciati malviventi i crimini commessi. Ora avranno veramente bisogno di ogni grammo di astuzia per salvare le loro anime prezzolate. E potrebbe non bastare...
18,00

Repubblica dei ladri. The Gentleman Bastard sequence (La). Vol. 3

di Scott Lynch

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 732

Doveva essere il colpo più clamoroso della loro carriera, invece si è rivelato un... clamoroso fiasco. Così Locke e il suo fedele compagno Jean sono riusciti a malapena a salvare la pelle. Almeno, Jean ci è riuscito: Locke sta morendo, avvelenato in modo lento ma inesorabile da una sostanza che nessun alchimista o dottore può combattere. Ma quando la fine sembra ormai vicina, una donna misteriosa offre a Locke un'opportunità che potrà salvarlo, o ucciderlo. Le elezioni del Konseil sono imminenti, e le diverse fazioni hanno bisogno di una pedina da muovere a loro piacimento. Se Locke acconsente a essere quella pedina, con un incantesimo la donna estrarrà il veleno dal suo corpo, anche se l'operazione sarà talmente dolorosa da fargli desiderare la morte. Locke non ci pensa proprio, ma due elementi lo inducono a cambiare idea. Primo, le suppliche di Jean. Secondo, un nome femminile pronunciato dalla maga: Sabetha, l'amore della sua vita, abile e arguta quanto lui, e ora la sua più grande rivale. Locke si è innamorato di Sabetha al primo sguardo, quando era un giovane orfano e apprendista ladro. Ma dopo un corteggiamento tumultuoso, Sabetha se n'è andata. Ora si ritrovano nuovamente uniti in uno scontro. Di fronte all'unica persona che sia in grado di tenergli testa - nel gioco dell'amore e in quello degli inganni - Locke deve scegliere se combattere Sabetha, o sedurla. Una decisione da cui potrebbero dipendere le vite di entrambi.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento