Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Elena Fiore

Atti e procedure della polizia municipale

di Elena Fiore

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 636

Il manuale insegna ad individuare le corrette procedure per l'accertamento degli illeciti sia amministrativi che penali e a redigere gli atti attraverso una rassegna di moduli puntualmente illustrati con osservazioni e note operative. Il volume si presenta suddiviso in 3 parti. Nella prima parte vengono analizzate le procedure per risolvere i casi professionali, nella seconda si propongono alcuni modelli di atti che, con maggior frequenza, vengono utilizzati dagli operatori di polizia municipale nello svolgimento della propria attività. La terza parte contiene, invece, alcuni casi professionali risolti inerenti l'attività di polizia stradale, commerciale, edilizia e giudiziaria: una raccolta di esercizi professionali proposti con l'intenzione di fornire non soluzioni già pronte da copiare, ma al contrario materiale utile per una preparazione adeguata ed efficace. Il libro esamina alcune tra le situazioni che gli operatori di polizia municipale affrontano quotidianamente. Gli esercizi presentati, corredati da osservazioni e note operative, vogliono quindi essere "esempi-guida'' da utilizzarsi per le soluzioni di altri casi professionali. Oltre ad esercizi risolti vengono proposti alcuni esercizi di verifica, fornendo a fine capitolo una traccia per lo svolgimento: questo perché il lettore possa esercitarsi a risolvere dei casi, individuando correttamente la procedura e la modulistica da adottare. L'ampia serie di casi professionali funge da eserciziario per la prova pratica presente in molti concorsi per le diverse qualifiche nei corpi della Polizia municipale e, contestualmente, da guida pratica e aggiornata per gli operatori di polizia municipale nello svolgimento della propria attività.
40,00

Fiere, sagre, feste paesane e spettacoli viaggianti

di Elena Fiore, Miranda Corradi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 370

Fiere, sagre, feste paesane e spettacoli viaggianti sono manifestazioni, tipiche e diffusissime nel nostro Paese, disciplinate da numerose normative, in quanto molteplici e variegate sono le attività che si sviluppano all'interno di esse (attività commerciali, di ristorazione, di pubblico spettacolo, di intrattenimento, ecc.). Tali manifestazioni, pertanto, coinvolgono non poco le amministrazioni locali impegnate sia nelle fasi organizzative che nei controlli da effettuare affinché le fiere, le sagre e le feste paesane si svolgano regolarmente, in piena tranquillità e sicurezza di tutti i partecipanti. Inoltre, recenti drammatici eventi di cronaca hanno posto in evidenza la necessità di qualificare - nell'ambito del processo di governo e di gestione delle pubbliche manifestazioni - gli aspetti di safety, quali i dispositivi e le misure strutturali a salvaguardia dell'incolumità delle persone e quelli di security, quali i servizi di ordine e sicurezza pubblica, ai fini dell'individuazione delle migliori strategie operative. Il volume si struttura in due parti: nella prima parte vengono brevemente analizzate le diverse attività che animano le fiere, le sagre e le feste paesane, con particolare attenzione agli aspetti della safety e security e con la proposta di quattro casi operativi svolti, corredati da un sintetico prontuario delle principali violazioni; nella seconda parte viene approfondita la disciplina delle manifestazioni di sorte locali (lotterie, tombole e pesche di beneficenza), egualmente con l'ausilio di casi svolti e prontuario. Entrambe le suddette parti sono corredate dalla modulistica da utilizzare e da regolamenti comunali tipo, disponibili e scaricabili anche nell'area dedicata del sito www.approfondimenti.maggioli.it (le indicazioni e le credenziali di accesso sono riportate all'interno del volume), contenente anche un'ampia raccolta delle circolari in materia. L'intendimento delle autrici è di offrire agli addetti un utile supporto per la gestione dei procedimenti amministrativi e per lo svolgimento delle attività di controllo.
52,00

1800 quiz per i concorsi in polizia locale, municipale e provinciale. Eserciziario a risposta multipla per la simulazione delle prove scritte

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 424

Il volume propone più di 1800 quiz a risposta multipla sugli argomenti richiesti durante la prova scritta dei concorsi in polizia locale e municipale. Il superamento della prova scritta, costituita da un questionario, richiede non solo la conoscenza approfondita delle materie di competenza della polizia municipale, ma anche la capacità di sintetizzare le conoscenze acquisite, di comprendere velocemente le domande e di individuare la risposta esatta tra quelle proposte. I quiz proposti, suddivisi per materia, permettono di esercitarsi selettivamente sugli argomenti da ripassare e di risolvere con rapidità eventuali dubbi, dimostrando di essere un supporto agile e mnemonico per fissare i concetti chiave. Alla fine del testo il correttore permette una veloce verifica delle risposte e, conseguentemente, delle proprie lacune nella preparazione; il riferimento normativo consente inoltre un puntuale approfondimento.
34,00

Atti e procedure della polizia municipale

di Elena Fiore

Libro: Copertina morbida

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 636

Il manuale insegna ad individuare le corrette procedure per l'accertamento degli illeciti sia amministrativi che penali e a redigere gli atti attraverso una rassegna di moduli puntualmente illustrati con osservazioni e note operative. Il volume si presenta suddiviso in 3 parti. Nella prima parte vengono analizzate le procedure per risolvere i casi professionali, nella seconda si propongono alcuni modelli di atti che, con maggior frequenza, vengono utilizzati dagli operatori di polizia municipale nello svolgimento della propria attività. La terza parte contiene, invece, alcuni casi professionali risolti inerenti l'attività quotidiana di polizia stradale, commerciale, edilizia e giudiziaria. Gli esercizi presentati, corredati da osservazioni e note operative, vogliono quindi essere "esempi-guida" da utilizzarsi per le soluzioni di altri casi professionali. Oltre ad esercizi risolti vengono proposti alcuni esercizi di verifica, fornendo a fine capitolo una traccia per lo svolgimento: questo perché il lettore possa esercitarsi a risolvere dei casi, individuando correttamente la procedura e la modulistica da adottare. L'ampia serie di casi professionali funge da eserciziario per la prova pratica presente in molti concorsi per le diverse qualifiche nei corpi della Polizia municipale e, contestualmente, da guida pratica e aggiornata per gli operatori di polizia municipale nello svolgimento della propria attività.
42,00

Prontuario di polizia amministrativa e delle leggi di pubblica sicurezza

di Elena Fiore

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 746

Il Prontuario costituisce un supporto pratico-operativo, completo e aggiornato, ideale per gli operatori di pubblica sicurezza, per gli addetti ai servizi di polizia amministrativa e vigilanza commerciale, per gli uffici comunali competenti in materia. L'opera riporta un'ampia casistica di violazioni, le indicazioni per l'applicazione delle sanzioni, gli atti da redigere, i riferimenti normativi e le note operative per la corretta gestione delle procedure e degli adempimenti. Il testo è completato, in appendice, dalla pratica tabella sinottica dei regimi amministrativi applicabili, contenente l'elenco delle attività commerciali soggette ad autorizzazione, SCIA, SCIA unica, silenzio assenso e comunicazione. Nella sezione online del Prontuario sono disponibili tutti gli eventuali aggiornamenti fino al 31/12/2020, un pratico formulario con la modulistica personalizzabile e vari schemi esplicativi delle procedure sanzionatorie.
52,00

Atti e procedure della polizia municipale

di Elena Fiore

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 636

Il manuale insegna ad individuare le corrette procedure per l'accertamento degli illeciti sia amministrativi che penali e a redigere gli atti attraverso una rassegna di moduli puntualmente illustrati con osservazioni e note operative. Un'ampia serie di casi professionali funge da eserciziario per la prova pratica presente in molti concorsi per le diverse qualifiche nei corpi della Polizia municipale e, contestualmente, da guida pratica e aggiornata per gli operatori di polizia municipale nello svolgimento della propria attività. Il volume è suddiviso in tre parti: Parte prima: Le procedure per l'accertamento degli illeciti amministrativi e penali; Parte seconda: Modulario per illeciti amministrativi e penali; Parte terza: Esercizi relativi ad attività di polizia stradale, commerciale, edilizia e giudiziaria.
49,00

Prontuario di polizia amministrativa e delle leggi di pubblica sicurezza

di Elena Fiore

Libro: Copertina morbida

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 750

Supporto pratico-operativo ideale per gli operatori di pubblica sicurezza, per gli addetti ai servizi di polizia amministrativa e di vigilanza commerciale, per gli uffici comunali competenti in materia. Il Prontuario riporta un'ampia casistica di violazioni, tutte le indicazioni operative per l'applicazione delle sanzioni, gli atti da redigere, i riferimenti normativi e numerose annotazioni su procedure e adempimenti. La presente edizione è stata interamente riveduta e aggiornata con tutte le più recenti novità. In particolare, la sezione dedicata all'etichettatura dei prodotti alimentari è stata arricchita con la nuova disciplina sanzionatoria introdotta dal D.lgs. 231/2017, in vigore dal 9 maggio 2018. Il testo è completato, in appendice, dalla pratica tabella sinottica dei regimi amministrativi applicabili, contenente l'elenco delle attività commerciali soggette a SCIA, SCIA unica, comunicazione o autorizzazione in silenzio assenso. Nella sezione on line del Prontuario (www.approfondimenti.maggioli.it) sono disponibili alcune pratiche schede procedurali, la modulistica in formato persona- lizzabile e tutti gli eventuali aggiornamenti fino al 31 dicembre 2018. Elena Fiore Già Comandante di Polizia Locale, docente in corsi di formazione e autore di numerose pubblicazioni, direttore del sito ufficiocommercio.it. FORMULARIO ON LINE - L'acquisto del volume include la possibilità di accedere alla sezione "Prontuario di polizia amministrativa" del sito www.approfondimenti.maggioli.it e scaricare la modulistica in formato compilabile e personalizzabile. - All'interno del volume sono presenti le indicazioni per effettuare l'accesso all'area.
50,00

Atti e procedure della polizia municipale

di Elena Fiore

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2017

pagine: 606

Il manuale insegna ad individuare le corrette procedure per l'accertamento degli illeciti sia amministrativi che penali e a redigere gli atti attraverso una rassegna di moduli puntualmente illustrati con osservazioni e note operative. Un'ampia serie di casi professionali funge da eserciziario per i partecipanti ai concorsi e contestualmente da guida pratica per gli operatori di polizia municipale nello svolgimento della propria attività. Indice Parte prima - Le procedure per l'accertamento degli illeciti amministrativi e penali Parte seconda - Modulario per illeciti amministrativi e penali Parte terza - Esercizi relativi ad attività di polizia stradale, commerciale, edilizia e giudiziaria.
49,00

I ragazzi venuti dal mare

di Elena Fiore Pisapia

Libro: Copertina morbida

editore: Grafichéditore

anno edizione: 2018

pagine: 112

10,00

Kit concorso 145 agenti polizia locale (Cat. C) Comune di Genova (G.U. 18 agosto 2020, n. 64). Manuale + Test

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 1674

Sulla Gazzetta ufficiale del 18 agosto 2020 n. 64 è stato pubblicato il bando di concorso indetto dal Comune di Genova per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 145 Agenti di Polizia Locale, cat. C. Il bando prevede di selezionare i candidati attraverso le seguenti prove: prova preselettiva (in caso di alto numero di candidature): test a risposta multipla su materie oggetto della prova scritta e orale e/o test di tipo psico-attitudinale (linguistici, matematico-aritmetici, deduttivi); prova scritta: test a risposta multipla sulle materie indicate dal bando; prova orale: colloquio orale sulle materie oggetto della prova scritta e accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. Il presente kit contiene i volumi: il manuale "Il Vigile Urbano; la raccolta di quiz a risposta multipla "1800 quiz per i concorsi in polizia locale, municipale e provinciale".
63,00

1800 quiz per i concorsi in polizia locale, municipale e provinciale. Eserciziario a risposta multipla per la simulazione delle prove scritte

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 418

Il volume propone più di 1800 quiz a risposta multipla sugli argomenti richiesti durante la prova scritta dei concorsi in polizia locale e municipale. Il superamento della prova scritta, costituita da un questionario, richiede non solo la conoscenza approfondita delle materie di competenza della polizia municipale, ma anche la capacità di sintetizzare le conoscenze acquisite, di comprendere velocemente le domande e di individuare la risposta esatta tra quelle proposte. I quiz proposti, suddivisi per materia, permettono di esercitarsi selettivamente sugli argomenti da ripassare e di risolvere con rapidità eventuali dubbi, dimostrando di essere un supporto agile e mnemonico per fissare i concetti chiave. Alla fine del testo il correttore permette una veloce verifica delle risposte e, conseguentemente, delle proprie lacune nella preparazione; il riferimento normativo consente inoltre un puntuale approfondimento.
39,00

Concorso 96 Agenti di Polizia municipale Comune di Napoli (CAT. C1)

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 1678

È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 13 settembre 2019, n. 73 il bando di concorso per la selezione pubblica di 96 Agenti di Polizia Municipale nel Comune di Napoli, cat. C1, da assumere a tempo pieno e determinato. Il presente kit contiene i due volumi: - il manuale "L'agente di polizia municipale e provinciale"; la raccolta di quiz a risposta multipla "1800 quiz per i concorsi in polizia locale, municipale e provinciale". La combinazione delle due opere garantisce una preparazione completa per affrontare al meglio il concorso. L'iter concorsuale prevede: prova pratica: prova di efficienza fisica; prova scritta: quiz a risposta multipla sulle materie d'esame previste dal bando.
54,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.