Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Eleonora Laffranchini

Caccia al ladro. Ediz. ad alta leggibilità

di Eleonora Laffranchini

Libro: Copertina morbida

editore: Biancoenero

anno edizione: 2018

pagine: 93

Milla e il suo amico Teo iniziano a indagare sugli strani furti che avvengono in casa della zia e delle sue amiche, tutte allegre vecchiette... Età di lettura: da 10 anni.
8,00

Il ribelle

di Eleonora Laffranchini

Libro: Copertina morbida

editore: Raffaello

anno edizione: 2016

pagine: 140

Quando la mamma gli annuncia che avrebbero traslocato, il figlio protesta con forza. Non si è ancora rassegnato alla separazione dei suoi genitori e l'idea di abitare in una vecchia casa appartenuta al bisnonno non lo entusiasma affatto. Ma quel trasloco, nell'abitazione che tutti chiamano "la casa del partigiano", si rivelerà l'inizio di un'avventura oltre i confini del tempo. Età di lettura: da 9 anni.
8,50

Lea e il pittore

di Eleonora Laffranchini

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2022

pagine: 80

Il romanzo Lea e il pittore narra dell'amicizia fra una ragazza e un anziano ed estroso pittore solitario. L'uomo, dal passato misterioso, diventerà per lei una sorta di nonno e l'aiuterà a superare alcune paure tipiche del passaggio tra l'infanzia e l'adolescenza. I tanti consigli del pittore aiuteranno Lea a credere nei propri sogni e a realizzarli. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Ci vuole un fiore

di Eleonora Laffranchini

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2019

pagine: 96

Alba, una giovane ragazza, riceve una proposta di lavoro: prendersi cura delle arnie del signor Mario, appassionato di apicoltura. Occupandosi di questi piccoli e perfetti animaletti, Alba ne capisce l'importanza per l'ecosistema: "Curare le api significa curare anche il mondo" e comincia a pensare di dover fare qualcosa per cambiare le abitudini e preoccuparsi dell'ambiente. Così, con l'aiuto del suo amico Andrea, crea un gruppo attivo e dà inizio ai "venerdì verdi" della scuola. Le iniziative riescono perfettamente e Alba diventa un punto di riferimento tra i ragazzi che si interessano di ecologia. Come in tutte le belle storie, però, non tardano ad arrivare imprevisti e ostacoli dettati dall'insorgere dei primi problemi e dei primi amori adolescenziali. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Zampe al muro

di Eleonora Laffranchini

Libro

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2019

pagine: 64

Siamo nella Berlino del 1989, nei giorni immediatamente prima del crollo del muro. La storia è narrata attraverso lo sguardo e le "riflessioni" di Wolke, un gatto dal pelo rosso. Mentre la famiglia di Gunter, un bambino dell'Ovest, ha ottenuto il permesso di andare a Est ad incontrare i nonni, Wolke resta a casa da solo. Preoccupato, però, per ciò che si racconta dell'Est, decide di oltrepassare il muro per proteggere il suo amico umano. Nella striscia della morte incontra i conigli, animali dei quali non conosceva neppure l'esistenza e una volta arrivato ad Est viene scambiato per un randagio e "adottato" suo malgrado da un'affettuosa bambina. Nel tentativo di fuggire, Wolke scopre che la famiglia della piccola Inge sta organizzando una fuga ad Ovest attraverso un tunnel che parte dallo scantinato. Grazie al suo aiuto nel fermare un agente della Stasi che li insegue, la famiglia si salverà oltre il muro. Wolke, svenuto e ferito, viene catturato da un cane delle guardie di confine. Tra i due animali nasce una certa comprensione che si trasformerà presto in amicizia. Insieme riusciranno a raggiungere l'Ovest, dove assisteranno "in diretta" al crollo del muro. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

La ragazza inglese

di Eleonora Laffranchini

Libro: Copertina rigida

editore: Fasi di Luna

anno edizione: 2018

pagine: 64

"La ragazza inglese" narra della vicenda di una ragazza alla pari, Sheila, che giunge presso una famiglia italiana. Durante questa permanenza si creano legami speciali di profondo affetto soprattutto con la primogenita Marta con la quale condivide la passione per l'acqua e per il nuoto e i primi problemi adolescenziali. Le due ragazze si scambieranno punti di vista ed esperienze. Sheila si svela, tra le pagine, una ragazza molto profonda che riesce con la sua dolcezza a infondere serenità tra la famiglia rendendola ancora più unita. Si scoprirà poi che Sheila viene dall'oceano e questa non è solo una perifrasi... Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Una statua per amica

di Eleonora Laffranchini

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2016

È difficile trovare degli amici quando si passa da una scuola all'altra! Si è considerati sempre il nuovo! Così è per Giò che affronta l'ennesimo cambiamento senza entusiasmo e si imbatte nel classico "bullo" che lo prende subito in antipatia. Lega anche con un compagno timido ed educato insieme al quale, un giorno, incontra uno strano personaggio che lo affascina: l'uomo statua, un artista di strada capace di restare immobile anche per ore. Intanto, la lotta contro il "bullo" si trasforma pian piano in amicizia. La statua umana ispirerà i tre nuovi amici in un'impresa che li unirà in un legame forte che non si spezzerà neppure quando Giò dovrà partire di nuovo. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Corse di tram

di Eleonora Laffranchini

Libro: Copertina rigida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2015

pagine: 112

La trama scorre su due binari paralleli, in due epoche diverse: i giorni nostri e gli anni della Seconda Guerra Mondiale. Lara, la cui famiglia sta attraversando un periodo difficile a causa del licenziamento del padre, non riesce a rassegnarsi alla scelta condivisa dei genitori di lasciare al padre il ruolo di casalingo. Mentre lui, dopo un primo periodo di sconcerto, entra appieno e con soddisfazione nel ruolo di uomo di casa, Lara vorrebbe invece rientrasse nei canoni di quello che considera il lavoro normale per un uomo, cercando collaborazione tra le persone a lei più vicine e che considera più tradizionaliste. Ma con sua sorpresa, la nonna materna non solo non la appoggia, ma le consegna un vecchio diario: le memorie del periodo di guerra di sua madre, la bisnonna della ragazza. Lara inizia così un viaggio nella storia della sua famiglia e dell'Italia, attraverso le parole e i racconti di una bisnonna speciale che, per mantenere i propri figli, svolgeva il lavoro insolito di tranviera quando molti uomini erano in guerra. Leggendo il diario Lara scopre il ruolo che hanno avuto donne coraggiose come la sua bisnonna. Età di lettura: da 10 anni.
8,00

A casa di Yvonne

di Eleonora Laffranchini

Libro: Copertina rigida

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2013

pagine: 120

Età di lettura: da 6 anni.
11,50
5,00

Otto racconti otto

di Eleonora Laffranchini

Libro

editore: I Fiori di Campo

anno edizione: 2003

pagine: 65

Il testo contiene otto racconti per sorridere e per pensare. Otto racconti che parlano di streghe e sirene, pulci e coccodrilli, telefoni e biro blu. Età di lettura: da 9 anni.
8,75

Gli imbrattamuri

di Eleonora Laffranchini

Libro

editore: Il Rubino

anno edizione: 2013

10,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.