Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di ELI

Un mundo lejano

di ELI

Libro

editore: ELI

7,30

Un ragazzo d'oro

di Eli Gottlieb

Libro: Copertina morbida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2018

pagine: 274

Todd Aaron aveva undici anni quando in un giorno di pioggia la madre lo accompagnò nell'ennesima comunità di cura per bambini autistici. Adesso «la pioggia che cadde quel giorno ha quarantuno anni», e Todd non è più tornato a casa. I genitori sono invecchiati e poi morti, mentre il fratello abita lontano da Payton con la moglie e i figli e va a trovarlo solo sporadicamente. Todd parla poco ma è sereno, legge l'«Enciclopedia Britannica», svolge diligentemente i lavoretti che gli vengono assegnati e soprattutto prende sempre le sue medicine; è un punto di riferimento nella comunità, l'anziano del villaggio: in poche parole, un «ragazzo d'oro». Finché due eventi alterano il suo equilibrio: l'arrivo di Mike Hinton, un nuovo operatore che lo terrorizza perché gli ricorda il padre violento, e quello di Martine, una bellissima ragazza «ad alto funzionamento» che gli insegna il valore delle storie, la libertà, il diritto alla disobbedienza. Per Todd niente sarà più lo stesso: compra delle mappe dell'America e disegna «un fiume grigio di matita» che da Payton arriva fino a casa sua, dove «l'odore di sapone delle braccia della mamma è ancora sospeso nell'aria». Non gli rimane che prepararsi alla fuga, e alla più grande avventura della sua vita.
17,50

La musica dai numeri. Musica e matematica da Pitagora a Schoenberg

di Eli Maor

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2018

pagine: 207

Quello tra musica e matematica è da sempre un dialogo fitto e profondo. Secondo molti studiosi le composizioni di Bach sono governate da una logica matematica, e Stravinskij ha ravvisato un'affascinante prossimità tra le due discipline. Stockhausen è andato oltre, scrivendo musica esplicitamente basata su principi matematici. Ma non è tutto, sostiene Eli Maor, perché tra note e numeri le influenze sono reciproche e il loro rapporto, per questo, ancora più stimolante. Pitagora e il legame tra musica e geometria, la curiosa simultaneità tra la teoria della relatività di Einstein e la musica dodecafonica di Schoenberg, la tanto dibattuta teoria delle stringhe, che si mettono a vibrare come le corde di un violino; sono tutti tasselli di uno straordinario racconto che vede protagonisti compositori, scienziati, inventori e semplici stravaganti.
21,00

Giustiziere Della Notte (Il)

di Eli Roth

Film: DVD

produzione: EAGLE PICTURES

anno edizione: 2018

9,50

I misteri dell'anima. Una storia sociale e culturale della psicoanalisi

di Eli Zaretsky

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2016

pagine: 520

La psicoanalisi ha modificato in maniera permanente il modo in cui in tutto il mondo gli uomini e le donne interpretano se stessi e gli altri. Una storia della psicoanalisi non può accontentarsi della biografia di Freud o della storia della psichiatria o della cultura viennese, ma deve spiegare, innanzitutto, l'intensità dell'attrazione esercitata e l'ampiezza della sua influenza. Zaretsky indaga gli effetti della psicoanalisi sui modi di concepirsi degli individui che le si rivolgono o ne intercettano gli strumenti o, ancora, ne accolgono e ne ricavano, in un'eco magari lontana, un certo "stile" di approccio a se stessi e al mondo. La psicoanalisi è "la prima grande teoria e pratica della vita personale": un'esperienza di singolarità e di interiorità collocabile in uno specifico momento storico e fondata nei moderni processi di industrializzazione e urbanizzazione, oltre che nella storia della famiglia. Zaretsky non manca di interrogarsi sul "dopo", sul destino della psicoanalisi oggi e ancor più sul destino di quelle forme di esistenza individuale che essa aveva accompagnato, talvolta creato.
15,00

Green Inferno (The) (Cut Version)

di Eli Roth

Film: DVD

produzione: KOCH MEDIA

anno edizione: 2013

3,99

Il filtro. Quello che internet ci nasconde

di Eli Pariser

Libro: Libro in brossura

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2012

pagine: 235

Ti svegli una mattina e ti trovi in un mondo in cui tutti la pensano come te. Tutti hanno le tue stesse idee politiche, le tue convinzioni religiose, i tuoi gusti culinari. Nessuna discussione con chi la pensa diversamente. Benvenuto nell'era della personalizzazione. Nel dicembre 2009 Google ha cominciato ad alterare i risultati delle ricerche a seconda delle abitudini dei suoi utenti. La corsa a raccogliere la maggior quantità possibile di dati personali su cui customizzare la nostra esperienza online è diventata una guerra che i giganti di internet - Google, Facebook, Apple e Microsoft - stanno combattendo senza tregua. Dietro le quinte, una schiera sempre più folta di società di raccolta dati sta mappando le nostre informazioni personali, dalle preferenze politiche al paio di scarpe che abbiamo adocchiato online, per venderle agli inserzionisti. Il risultato: ognuno vive la propria vita in un mondo fatto a misura di marketing che finisce per diventare costrittivo, ciò che Eli Pariser chiama la "bolla dei filtri". Un'isola di sole notizie gradevoli, attinenti ai nostri interessi e conformi alle nostre convinzioni, che lascia sempre meno spazio a punti di vista diversi e a incontri inaspettati, limita la scoperta di fonti di creatività e innovazione, e restringe il libero scambio delle idee. Un'invisibile e inquietante rivoluzione che distorce il nostro modo di apprendere, conoscere e informarci, fino a stravolgere la formazione dell'opinione pubblica e il funzionamento della democrazia.
18,00

ELI diccionario ilustrado espanol junior

di ELI C9

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2008

pagine: 80

13,90

Il principe del lago blu cobalto

di Eli Mordasini

Libro: Libro in brossura

editore: Fontana Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 96

18,00

Mistero Della Casa Del Tempo (Il)

di Eli Roth

Film: Blu-Ray

produzione: Rai Cinema

anno edizione: 2018

15,99

Domino della giornata

di Eli Srl

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2018

Un domino avvincente: bisogna ripercorrere le azioni di una giornata intensa utilizzando 48 verbi regolari e irregolari ai tempi presente, passato e futuro. La scatola contiene: 48 tessere del domino, ciascuna delle quali divisa a metà: da una parte appare un'azione illustrata, dall'altra un'altra azione scritta, con il verbo all'infinito; esercitando le forme del presente, del passato e del futuro, i giocatori devono abbinare correttamente l'azione scritta a quella illustrata, ricostruendo l'intera sequenza. Una guida che, oltre a spiegarne le regole, contiene suggerimenti per utilizzare il gioco a casa e a scuola.
14,50

Giustiziere Della Notte (Il) (4K+Blu-Ray)

di Eli Roth

Film: Blu-Ray

produzione: EAGLE PICTURES

anno edizione: 2018

25,99

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.