Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Elisa B. Pasino

Parigi al femminile

di Elisa B. Pasino

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2022

pagine: 240

Conoscere nuovi posti, ma anche riscoprire vecchie passioni e luoghi del cuore. "Parigi al femminile" accompagnerà il lettore non solo nell'organizzazione del viaggio (che questo sia il primo di una lunga serie nella capitale francese o l'ennesima tappa nella Ville Lumière) ma anche nei pigri pomeriggi sul divano, quando si ha voglia di sognare le prossime vacanze e di acquistare un biglietto aereo senza pensarci troppo. Perché Parigi è la città più romantica e glamour che abbiamo dietro l'angolo, ma, proprio perché spesso si tratta di "toccata e fuga", bisogna pensare bene a ciò che si preferisce fare, proprio come le parigine. O come le protagoniste dei film e delle serie tv che più abbiamo amato. Dove fare shopping, dove degustare una flûte di champagne, il miglior croissant della città o una galette bretonne lungo il Canal St Martin. I migliori negozi di abbigliamento vintage e i marchés aux puces. Dove ammirare Parigi dall'alto e dove camminare nel verde in centro città, dove godere nel tramonto in un giardino nascosto o in collina. E poi si può sorseggiare un tè alla menta nella Grande Mosquée, lo sapevate?
16,90

Monferrato, Alessandria e Asti. Guida alle città e al territorio

di Elisa B. Pasino

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 207

Una terra nata, poco prima dell'anno Mille, da una storia d'amore, quella tra Adelasia e Aleramo, figli rispettivamente dell'imperatore Ottone I e del duca di Sassonia. Nel 2014 il Monferrato, territorio apprezzato in tutta Italia e che attrae il turismo internazionale, è entrato a far parte della lista del Patrimonio dell'umanità Unesco. Benvenuti nel Monferrato, dove le dolci colline regalano paesaggi romantici in ogni stagione dell'anno, grazie ai luoghi naturali, ma anche alla cultura e all'arte, all'enogastronomia e agli itinerari amati da chi pratica gli sport outdoor, come i campionissimi del ciclismo e gli appassionati del trekking e del golf. Qui si intrecciano le Strade del Vino e il Circuito degli infernòt, i locali scavati sotto le case e privi di aerazione e di luce in cui si conservavano il vino e gli alimenti deperibili. Sulle tracce della leggenda di Aleramo, di Gagliaudo, ma anche del pastore Gelindo, siamo pronti ad accogliervi nelle città di Alessandria e di Asti, conosciute in tutto il mondo l'una per i cappelli Borsalino e l'altra per lo spumante.
13,90

New York al femminile

di Elisa B. Pasino

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2019

pagine: 182

La Grande Mela corre veloce, ma con questa guida riuscirete a starle dietro senza affanno. Dopo la prima di "New York al femminile", Elisa B. Pasino propone la seconda edizione ampliata e aggiornata. Costruite con lei la vostra New York, portate a casa la cartolina che preferite, trasformate ogni viaggio nella Big Apple in un'esperienza da ricordare, gustando a lungo "quel morso". Visitate il nuovo quartiere di Manhattan, Hudson Yards, con la scalinata di The Vessel che si affaccia sul fiume Hudson e sul New Jersey. Passeggiate per Park Slope, l'elegante quartiere storico di Brooklyn, e godete della vista su East Manhattan dalla spiaggia di Williamsburg o dai parchi del Queens. Guardate la città dall'alto della funivia che porta a Roosevelt Island. Seguite le location dei film e delle serie tv che più amate. Questo percorso si snoda tra i ciliegi in fiori e nel foliage, sotto il sole e tra i mercatini di Natale. Perché a New York bisogna andare almeno quattro volte nella vita, una per stagione.
11,90

Londra al femminile

di Elisa B. Pasino

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2018

pagine: 214

Il centro di Londra si può girare a piedi, basta avere scarpe comode, un impermeabile e un ombrellino in borsa. E poi magari il cielo ci stupisce con un improvviso raggio di sole! Con la Tube, invece, si arriva in periferia, si scoprono i Gardens, enormi spazi verdi che circondano la città, e i Villages più caratteristici, con le casette da sogno e un'atmosfera che ancora non conoscete. Ecco, "Londra al femminile" vuole farvi scoprire gli angoli meno noti della capitale inglese, i mews più romantici, i locali di tendenza, i luoghi in cui le Londoners fanno shopping e tutti i posti che Elisa B. Pasino ha frequentato e amato nei suoi numerosi viaggi nella città che adora. Ripercorrendo i passi dei protagonisti dei film, immaginando di perdersi nella trama di uno dei libri che raccontano di Londra, cercando lo scenario perfetto per un selfie, questa guida vi porta nel cuore della città, consigliandovi cosa vedere, cosa fare, dove mangiare... insomma, come vivere davvero lo spirito inglese. Perché la capitale britannica è una città che non stanca mai e, come diceva Samuel Johnson, chi si annoia di Londra in realtà è annoiato della vita!
11,90

Prête-à-partir. Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta

di Elisa B. Pasino

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2017

pagine: 250

Siamo tutte viaggiatrici. O vorremmo diventarlo. Di certo, ognuna di noi viaggia a modo proprio, ma abbiamo sempre qualcosa da imparare, valigia dopo valigia, anche solo un piccolo trucco. Ecco perché questo libro non si legge solo una volta, ma diventa un fedele compagno prima di ogni viaggio e si conserva nel bagaglio a mano per essere consultato quando necessario. Dall'ispirazione per partire all'organizzazione del viaggio fai-da- te: tra itinerari, valigia perfetta, consigli pratici, acquisto dei biglietti aerei nei giorni migliori della settimana, prenotazione degli alberghi, gestione di un roadtrip. Forza, viaggiatrici, questo libro è per voi: che cosa state aspettando prima di organizzare la vostra prossima avventura?
13,90

New York al femminile

di Elisa B. Pasino

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2016

pagine: 144

"New York al femminile" è un percorso che si snoda lungo le stagioni dell'anno, con il sole e la pioggia, nei luoghi che le newyorkesi amano di più, alla scoperta degli scorci da non perdere, i giardini nascosti tra i grattacieli, i locali e i negozi alla moda e quelli più tradizionali. Il boccone della Grande Mela si fa goloso tra Manhattan e Brooklyn, ma anche negli altri distretti: Queens, Bronx e Staten Island. Questa guida di viaggio è pensata sia per chi già conosce bene NYC, ma cerca sempre qualcosa di nuovo, sia per chi ancora la sta solo sognando: ognuna può costruirsi la New York che ama di più e si accorgerà che è una città per cui una volta sola non basta.
11,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.