Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Elisa Mazzoli

Romeo e Giulietta

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 96

Una collana che mira ad avvicinare i piccoli lettori alla grande letteratura, ripropone di volta in volta i testi che hanno segnato intere generazioni, vicine e lontane nel tempo. "Romeo e Giulietta" è decisamente la tragedia più famosa di Shakespeare, che mischia amore e morte in un turbinio di emozioni. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

A occhi chiusi

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 32

Cleo ha 7 anni e va alla scuola dei grandi, come la chiama il suo fratellino. Solo che per Cleo la scuola primaria è un patatrac! Perché? I compagni sono simpatici, la maestra super brava e si imparano un sacco di cose. E allora perché? Perché quando deve leggere e scrivere, sente una grande stanchezza, le si chiudono gli occhi e... ah! Che fatica! Età di lettura: da 5 anni.
5,00

Noi

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2021

pagine: 48

Nel cortile della scuola i bambini giocano, parlano, fanno merenda. In disparte, sempre da solo a scavare buche, c'è quello strano bambino con un occhio enorme, che nessuno avvicina mai. Tutti lo chiamano Occhione. Un pomeriggio in cui i genitori devono andare alla riunione con gli insegnanti, Filippo rimane a giocare nel cortile e si accorge di essere da solo con Occhione. Pieno di paura e di diffidenza, si avvicina... La storia è raccontata dal punto di vista di Filippo, bambino della scuola primaria ben inserito in un gruppo sociale che all'inizio del testo si identifica in un "noi" molto coeso. Quel "noi" significa amicizia, coesione, divertimento, ma forse anche conformismo, omologazione, superficialità: noi siamo diversi da lui che sta sempre solo e che non sa niente, noi siamo meglio, noi siamo bravi, siamo furbi, noi ci divertiamo. Le circostanze, un giorno, spingono Filippo a entrare in contatto diretto con Occhione, e a oltrepassare quella barriera che solo l'immediata spontaneità di chi è bambino riesce a rompere. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Il mistero dell'aria perduta. I giallini

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 96

Prima avventura della serie "I casi della Spaghetti&co". L'ispettore Andy Spaghetti e la sua collega Mela sono alle prese con il caso di un furto misterioso avvenuto al Bowling Riviera, nella cittadina di Belport. Il tenente di polizia Mattarello non è riuscito con i suoi mezzi a individuare il colpevole e ha bisogno dell'intervento della squadra investigativa Spaghetti & Co. Osservando i movimenti dei testimoni e dei derubati e facendo riferimento alle preziose notizie appuntate da nonno Luglio sull'Atlante Spaghetti, Andy e Mela scoprono che dietro al misfatto si nasconde un mistero molto fitto... parte così una sfilza di rocamboleschi pedinamenti, incredibili spionaggi e rilevamenti incrocia ti. Riusciranno i nostri eroi a risolvere questo caso senza far saltare la loro copertura? E il geco Gek, il loro nuovo piccolo intraprendente amico, riuscirà a dare un contributo decisivo o si metterà irrimediabilmente in pericolo? Fra risate e sorprese, e continui colpi di scena, un giallo che vi terrà il naso attaccato alle pagine. Una sala da bowling, una vecchia storia, un campione mascherato... chi è stato a fare sparire l'aria e addormentare tutti? Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Grosso guaio a Pennabilly. I giallini

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Pane e Sale

anno edizione: 2021

pagine: 96

Seconda avventura della serie "I casi della Spaghetti&co". L'ispettore Andy Spaghetti, il detective più giovane del mondo, e la sua collega Mela, la spia trasformista più giovane del mondo, sono alle prese con il caso di del rapimento di una bambina dal nome singolare, Sarà Pace, avvenuto a Pennabilly, la cittadina collinare su cui si sta concentrando l'attenzione di tutti per via del famoso concorso per inventori "La Poesia delle Cose". Il tenente di polizia Mattarello non è riuscito con i suoi mezzi a individuare il colpevole e ha bisogno dell'intervento della squadra investigativa Spaghetti & Co. Andy e Mela, insieme al geco Gek e dei genitori di Andy, raggiungono il borgo con il camper "PizzaPazza" e cominciano a indagare senza tralasciare alcun particolare. Riusciranno i nostri eroi a risolvere questo caso sen za far saltare la loro copertura? Il rapimento di Sarà avrà a che fare o no con il concorso? Gli amici della bambina nascondono qualcosa? Fra risate e sorprese, fra trattori, invenzioni segrete, colpi di scena e balle di fieno, un giallo che vi terrà il naso attaccato alle pagine. Un paese senza tempo, il Giardino Dimenticato, la Piazza dei Desideri, il Viale del Profumo delle Promesse, una cassetta per i messaggi... chi è stato a rapire Sarà? E alla fine, la Spaghetti & Co riuscirà a riportarla a casa sana e salva? Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Ti regalo il Natale

di Elisa Mazzoli

Libro

editore: Buk Buk

anno edizione: 2021

pagine: 48

Oltre a scrivere una letterina in cui sono espressi i migliori desideri in fatto di regali di Natale, c'è qualcosa che un bambino può fare per Babbo Natale? Il protagonista di questa storia avrà un'idea davvero originale e aiuterà qualcuno a non dimenticare ciò che conta di più. Età di lettura: da 6 anni.
7,90

50 storie per stare insieme alle storie

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2020

pagine: 108

50 storie brevi da leccare come un gelato. 50 storie fatte per stare insieme alle storie. 50 storie da leggere ai piccini ad alta voce. 50 prime letture per allenarsi, un giorno per volta, se si sta imparando a leggere, ma anche se si è già lettori esperti. 50 storie in cui l'eco rodariana dell'autrice si eleva ad altezza di bambino e... le risate sono assicurate! Età di lettura: da 4 anni.
12,90

Sole caldo acqua tranquilla

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2020

pagine: 40

Un lago, una bambina. Una voce che non vuole uscire, due occhi grandi felici di guardare dappertutto. La bellezza della natura, la curiosità dell'amicizia e un pescatore di... Età di lettura: da 3 anni.
13,90

Salto dopo salto

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 64

Giovanni è emozionato perché a scuola, vicino a lui, viene aggiunto un banco. Sta per arrivare Etoile, una bambina che viene da lontano e parla il francese. Sarà una ballerina di danza classica? Avrà i capelli biondi? Quando finalmente Etoile si presenta Giovanni fa un salto dalla sorpresa: la nuova compagna, come la sua sorellina Aola, ha la pelle marrone scura, i capelli ricci e ruffi, e invece di salutare... salta! Età di lettura: da 7 anni.
6,90

Amici bestiali

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Coccole Books

anno edizione: 2019

pagine: 50

Storie per primi lettori che diventano ogni giorno più bravi. All'inizio solo poche righe, poi il testo si fa più lungo. In stampatello maiuscolo, così della lettura resta solo il divertimento! Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Le Olimpiadi della vita nuova

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Buk Buk

anno edizione: 2019

pagine: 104

Ester è una bambina molto fortunata. Tommaso, il suo partner alla scuola di danza "Vai col liscio", lo è un po' meno. Quale mistero nasconde il bambino? E Perché Leandro, il fratello di Ester, sparisce sempre all'improvviso? Insieme a Rocchetto, il suo pappagallino inseparabile, e con l'appoggio di Nati, la sua amica del cuore, Ester organizza delle indagini e degli appostamenti degni di una vera investigatrice. E mentre pensava di dover risolvere un solo mistero, si trova al centro di un divertente e sorprendente garbuglio di vicende. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Il viaggio di Piedino

di Elisa Mazzoli

Libro: Copertina morbida

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2018

pagine: 32

Piedino ha appena iniziato a camminare e, forte di questa sua incredibile conquista, intraprende un viaggio. Visita il giardino di casa, la spiaggia, il mare. Poi, spaventato da un insolente granchio, torna a casa dove c'è il suo papà piedone. Un libro pensato per i più piccini, ma che piacerà anche alle mamme e, soprattutto, ai papà. Età di lettura: da 0 a 3 anni.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.