Libri di Elisa Origi

Dimagrire, porca miseria! Comfort book

di Elisa Origi

Libro: Copertina morbida

editore: Hygeia Press

anno edizione: 2019

Come decidere di dimagrire, iniziare a farlo e portarlo a termine: finalmente un libro ironico sulla dieta che vi farà divertire, vi aiuterà a vedere il cibo con occhi nuovi e, magari, vi farà persino tornare in forma! Un comfort book per il vostro benessere, per credere in voi stessi e coltivare la vostra autostima. L'autrice ha scritto questo libro perché adora ascoltare e anche raccontare storie, e le diete sono spesso narrazioni di vincite e rivincite, rinascite e conquiste di potere. Beati quelli che nascono magri e ci rimangono per sempre, ma benedetti anche coloro che un giorno decidono di poter fare di più per se stessi. A questi ultimi è dedicato questo libro: fatti, emozioni e storie per trarre ispirazione, mettere a tacere le urla della bilancia e diventare protagonisti della propria storia.
14,90

Paolo e Sofia

di Elisa Origi

Libro: Copertina morbida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2020

pagine: 274

Paolo Morandi è il più famoso conduttore Rai. Il suo volto entra da anni nelle case di tutti e tutti credono, per questo, di conoscerlo. Sofia lavora da poco nella sua redazione, con una grande sensibilità comunicativa. Televisione, giornali, social network: le notizie rimbalzano da un mezzo all'altro e i lettori diventano presto occhi pronti a giudicare. Lui ha successo, ma la ricerca della felicità è un percorso a ostacoli tra gli affetti più intimi e le nuove aspirazioni. In mezzo a tanti nemici c'è lei, una voce sottile e sincera, spesso inascoltata, che solo lui saprà cogliere. I loro sentimenti si accendono tra molte resistenze. Ma servirà la complicità del destino per superare la sfida del tempo che passa, seminando imprevisti lungo la via.
15,00

Partorire, porca miseria!

di Elisa Origi

Libro: Copertina morbida

editore: Hygeia Press

anno edizione: 2019

Come prepararsi al parto: vuoi sapere quello che c'è veramente da sapere? Trovalo in questo libro dal tono diretto e sincero, che si legge tutto d'un fiato. Un comfort book per tirare fuori il meglio di te, potenziare la tua energia positiva e trasformare il cambiamento in miglioramento. Per affrontare la paura del parto e vincerla! L'autrice, mamma due volte, racconta tutto ciò che ha scoperto sul parto e che avrebbe voluto sapere prima di affrontare quella grande prova, destinata a cambiare per sempre la vita. Il libro di una scrittrice che ha fatto l'esperienza di partorire, per tutte le donne che non sanno cosa aspettarsi dall'ultimo giorno della loro gravidanza.
14,90

Lucore

di Elisa Origi

Libro

editore: L'Erudita

anno edizione: 2018

pagine: 150

Trova vita in una luce soffusa, attraverso cui tutto è solo vagamente percepibile, Lucore: una raccolta di racconti capace di indagare l'affascinante complessità dei percorsi umani, fatti di stretti vicoli, tuffi improvvisi e brusche deviazioni. Attraverso le esperienze di svariati personaggi alla ricerca della propria strada, l'autrice racconta il colore della non infelicità, che non è mai felicità allo stato puro. Lucore è una pozza in cui i protagonisti di queste diciannove storie finiscono con l'affogare nel crudele e illusorio tentativo di trovare un qualche senso alle vicende dell'esistenza. La narrazione, dal ritmo scorrevole e con uno stile caratterizzato da una meticolosa ricerca linguistica, traghetta il lettore in una realtà nuova, capace di sfiorare con realismo e delicatezza i conflitti familiari, gli amori conclusi, la malattia, il dolore. Un senso narrativo, quello perseguito, capace di scuotere con forza un ricordo dell'infanzia, sfiorare le vette della nostalgia e tornare a catturare con lo sguardo quel lucore, quella luce apparente, simbolo della vana promessa di comprendere il significato ultimo delle nostre cose.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.