Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di ELISABETH

Il meraviglioso mondo di piante, animali, pietre e stelle

di Elisabeth Klein

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Antroposofica

anno edizione: 2021

pagine: 110

Il bambino pone sempre tante domande, sappiamo che non cerca pensieri come risposta a queste domande, ma storie che gli possiamo raccontare, vere storie ricche di fantasia. Di questo ha bisogno il bambino, le immagini sono un nutrimento per la sua anima. In questo libro sono contenute 26 racconti, presentati per la prima volta in italiano. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Made in Sweden. Le parole che hanno fatto la Svezia

di Elisabeth Åsbrink

Libro: Copertina morbida

editore: Iperborea

anno edizione: 2021

pagine: 360

Con la sua società aperta, accogliente e tollerante, il suo welfare collaudato, il civismo proverbiale e l'ambientalismo d'avanguardia, la Svezia è da tempo un modello che si osserva con ammirazione e stupore: uno stato che sa coniugare la ricchezza con la redistribuzione, la libertà con l'eguaglianza. A questo idillio politico-sociale si sono aggiunti il design, la moda, il cibo, la cultura, ma ancor più la sensazione che lo stile di vita scandinavo sia quanto di più desiderabile, sofisticato ed evoluto ci sia al mondo. Ma dove affonda le radici questa idea di società? O meglio, come sono nate le idee che hanno reso possibile questa sorta di utopia? O peggio, e se invece non fosse che una bella favola che gli svedesi raccontano a se stessi (e agli altri)? Con divertita intelligenza, in un caleidoscopio di storie e salti nel tempo, Elisabeth Åsbrink - svedese di nascita ma di origini anglo-ungheresi - ci accompagna in un viaggio tra cinquanta parole, eventi, persone e personaggi che hanno fatto la Svezia. Dall'ambizione di Linneo di catalogare la natura intera all'esuberanza del leggendario primo ministro Olof Palme, deciso a rendere la Svezia la prima «superpotenza morale» della storia, dalla rivoluzionaria visione pedagogica di Ellen Key - fonte di ispirazione sia per Astrid Lindgren e la sua Pippi che per Maria Montessori - al divismo di Zlatan Ibrahimovi?, tanto inviso a inizio carriera per l'individualismo sfacciato quanto poi celebrato come icona della nuova «svedesità», Åsbrink affascina con collegamenti sorprendenti mentre infrange miti indiscutibili, come può permettersi solo una patriota la cui solidità intellettuale è fuori discussione: «Amo il paese in cui mi è capitato di nascere, ma non ciecamente.»
18,00

Tutti in carrozza!

di Elisabeth Corblin

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2019

pagine: 32

Percheé il controllore porta un cappello? Perché alle volte i treni si fermano in mezzo al nulla? A cosa servono tutti quei sassi fra i binari? Un albo in cui l'immaginazione e la creatività non conoscono limiti. Pagina dopo pagina, questo libro è un invito a passeggiare in un treno un po' strano in cui non è importante la destinazione (che rimane sconosciuta), ma il viaggio stesso. Il treno è decisamente il luogo di incontro delle personalità inverosimili che fanno parte della nostra umanità! Età di lettura: da 4 anni.
10,00

1947

di Elisabeth Åsbrink

Libro: Copertina morbida

editore: Iperborea

anno edizione: 2018

pagine: 314

Dove comincia il presente? Quando nascono le forze,i conflitti e le idee che governano la nostra epoca? Inseguendo le tracce della famiglia che non ha mai potuto conoscere, Elisabeth Asbrink ci trasporta in un anno cruciale del '900, nel momento in cui l'Occidente, reduce dal secondo conflitto mondiale, è di fronte a una serie di bivi e possibilità ancora aperte, e compie scelte decisive per i nostri giorni. È il 1947 quando scoppia la Guerra fredda, viene istituita la CIA e Kalasnikov inventa l'arma oggi più diffusa al mondo; l'ONU riconosce lo Stato di Israele e il figlio di un orologiaio egiziano lancia il moderno jihad. È solo nel '47 che viene redatta la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, prima sconosciuti all'umanità quanto il termine «genocidio», coniato da un giurista polacco che ha perso la famiglia nei Lager. E mentre una rete clandestina di organizzazioni internazionali mette in salvo i gerarchi del Reich e rilancia gli ideali fascisti, Primo Levi riesce a pubblicare "Se questo è un uomo", un disilluso George Orwell scrive il profetico "1984" e Christian Dior crea il suo controverso New Look. In mezzo a tutto questo, tra le masse di profughi ebrei che attraversano l'Europa in cerca di una nuova vita, c'è il padre dell'autrice, un orfano ungherese di dieci anni, davanti a una scelta che deciderà il suo futuro. In un racconto poetico e documentatissimo, che ci cala nei destini di personaggi d'eccezione e persone comuni, Asbrink ricompone il puzzle di un anno emblematico per la sua identità personale e per quella collettiva. E scavando nei retroscena degli eventi, fino agli istanti in cui la storia avrebbe potuto prendere un altro corso, arriva all'origine di quei nodi che non abbiamo ancora sciolto.
18,00

Che cos'è? Piccoli curiosi. Con adesivi

di Élisabeth Marrou

Libro

editore: IDEEALI

anno edizione: 2018

pagine: 107

Questo libro risponde a più di 200 domande che tutti i bambini chiedono e a cui non sempre gli adulti sanno rispondere! Età di lettura: da 4 anni.
15,90

La dichiarazione dei diritti dei papà

di Élisabeth Brami

Libro: Copertina rigida

editore: Lo Stampatello

anno edizione: 2016

pagine: 32

I papà, come le mamme, hanno il diritto di non essere perfetti, di occuparsi dei propri bambini, di non essere sportivi né muscolosi, di non saper aggiustare nulla, di poter cambiare vita e di amare chi vogliono. Età di lettura: da 7 anni.
12,40

La morte è di vitale importanza. Riflessioni sul passaggio dalla vita alla vita dopo la morte

di Elisabeth Kübler-Ross

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2016

pagine: 205

L'autrice, laureata in medicina e specializzata in psichiatria, narra le sue esperienze a contatto con i malati terminali nelle corsie degli ospedali, restituendoci intatti gli ultimi istanti dei pazienti: bambini, adulti, anziani; ci illustra gli stati d'animo dei parenti al capezzale degli ammalati, aiutandoci a comprendere con quanta grazia e pace suprema lo spirito umano si prepara ad affrontare la vita eterna.
15,00

La dichiarazione dei diritti dei maschi

di Élisabeth Brami

Libro: Copertina rigida

editore: Lo Stampatello

anno edizione: 2015

pagine: 32

I maschi, come le femmine, hanno il diritto di essere teneri, di giocare con le pentoline, di raccogliere fiori, di avere paura e di non fare sempre i supereroi... Età di lettura: da 7 anni.
12,40

La dichiarazione dei diritti delle femmine

di Élisabeth Brami

Libro: Copertina rigida

editore: Lo Stampatello

anno edizione: 2015

pagine: 32

Le femmine, come i maschi, hanno il diritto di essere stropicciate, spettinate, scatenate, di scegliere la professione che preferiscono e di arrampicarsi sugli alberi... Età di lettura: da 7 anni.
12,40

Sai chi sono io?

di Elisabeth Helland Larsen

Libro: Copertina rigida

editore: Primavera

anno edizione: 2019

pagine: 48

Le guance rosee con un fiore tra i capelli. La morte cavalca una bici rosa. La morte, una bambina dagli occhi verdi in un mondo pastello, visita piccoli animali con pelliccia morbida e grandi animali con denti aguzzi. Si attarda con una gentile nonna mentre lavorano a maglia un'ultima sciarpa insieme. Vaga attraverso i dintorni di dolce bellezza e ci racconta chi è lei. Per i genitori di bambini che affrontano la perdita di un familiare, un amico o un animale domestico, questo libro trova le parole per esprimere ciò che è spesso così difficile da spiegare. Termina con una tale sensazione di elevazione e accettazione che i lettori di qualsiasi età gireranno l'ultima pagina con un sorriso e una lacrima. Un libro che affronta il delicato rapporto tra la vita e la morte. Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Io sono la vita

di Elisabeth Helland Larsen

Libro: Copertina rigida

editore: Primavera

anno edizione: 2019

pagine: 48

La vita è in tutte le cose; personificata in una creatura semplice e incantevole, la vita visita i fiori, gli animali e gli esseri umani con i suoi doni di energia e positività. Una creatura dalle ali rosa vola attraverso le pagine; la Vita è presente in tutte le cose. La protagonista color pastello fa amicizia ed anima ogni essere vivente, dalle api che impollinano i fiori primaverili, alle tartarughe che vivono sotto il mare, ai nonni che donano sagge parole. Che sia breve o lunga, la vita è sempre un dono. Una storia delicata che risponde a molte domande dei bambini. Io sono la Vita è un volume complementare di "Sai chi sono io?". Mentre con "Sai chi sono io?" abbiamo affrontato il tema della perdita, "Io sono la Vita" ci conduce in un viaggio pieno di colori alla ricerca magica e senza fine del significato della vita. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Il rumore di una chiocciola che mangia

di Elisabeth Tova Bailey

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2018

pagine: 191

In questo libriccino che mescola scienza e letteratura, «una storia piccola su una creatura ancora più piccola», Elisabeth Tova Bailey racconta il suo singolare incontro con una Neohelix albolabris, ovvero una comune chiocciola dei boschi. Costretta a letto da una malattia, riceve un giorno in regalo un vaso di violette selvatiche e, sotto le foglie, scopre una chiocciola. Totalmente affascinata, comincia a osservarla: il tempo non le manca. Incuriosita dall'anatomia del bizzarro mollusco, dai suoi criptici meccanismi di difesa, dalla sua determinazione nel prendere le decisioni, istante per istante, e dalle sue oscure attività di corteggiamento, ne diventa una studiosa acuta ed entusiasta. «Il suono minuscolo e intimo della chiocciola che mangia» le dà una sensazione di compagnia e spazio condiviso. Da questa singolare relazione con la misteriosa creatura, che diventa a tutti gli effetti la sua coinquilina, ricava un grande conforto e un profondo senso di meraviglia. Dopo un lungo anno di immobilità, scrive questo libro: un elogio della lentezza e un invito a scoprire la ricchezza - e la bellezza - della vita nei piccoli dettagli di quello che ci sta intorno.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento