Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Elisabetta Cirillo

Come capita la vita

di Elisabetta Cirillo

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 170

Cecilia è una giovane donna che ha rinunciato a sognare. Amava l'arte, desiderava dipingere, esporre le sue opere, sperava di lasciare un segno. Ma ben presto le velleità artistiche hanno fatto posto a desideri più concreti, come trovare un lavoro con cui mantenersi senza pesare sulle spalle di sua madre. E spesso le scelte di necessità costringono ad abbandonare la strada del cuore. Vera è una ragazza minuta, con occhi innocenti e mani da bambina. Dietro a quell'aspetto apparentemente fragile nasconde un coraggio da combattente, quello con cui ha sconfitto il cancro e con cui è capace di affrontare un'intera platea di ascoltatori, scuotendo con la sua testimonianza le loro certezze sull'esistenza. Le sue parole, una sera, sono come uno schiaffo per Cecilia, che da anni vive una vita in cui non si riconosce più, prigioniera anche di un matrimonio che la lascia costantemente in ombra e che l'ha allontanata ancora di più dai suoi sogni. Quando sente per caso quella sconosciuta parlare della sfida di reinventarsi tutti i giorni, per ricostruire una vita di cui essere orgogliosa, Cecilia prova una scossa, che la risveglia finalmente dal suo torpore. L'incontro casuale tra Vera e Cecilia è l'inizio di un'amicizia speciale. Due anime affini che si riconoscono, la resilienza e la leggerezza che si completano. Da quel momento saranno inseparabili, l'una pronta a sostenere l'altra, di fronte alle scelte più difficili, ai cambi di rotta del destino, alle salite, alle discese e alle pazzie. Perché «ci sono amici che diventano famiglia ed è uno dei doni più belli che la vita possa farci».
16,90

New York Mania

di Elisabetta Cirillo

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 224

New York è la difficile, aspra capitale degli affari, delle mode, del denaro, delle vanità. Eppure negli interstizi del cemento, tra cicche, stracci e sporcizia, sa celarsi la poesia. E, se ne conoscete gli angoli più segreti, vi si parerà davanti nei momenti più impensati: gli ultimi raggi di un tramonto che si infilano tra i palazzi, gli specchi d'acqua improvvisi in cui lampeggiano i semafori dopo un temporale, vecchie strade che sembrano uscite da un dipinto di Hopper e lo spirito della città che si rivela in un frammento di raro silenzio su un antico molo di Red Hook, con la Statua della Libertà sullo sfondo. Una città che si ama e si odia, piena di incongruenze, caotica, a volte spietata. Ma anche uno spazio multiculturale dalle infinite opportunità, dove è ancora possibile realizzare i propri sogni e, perché no, ricominciare da capo. 100 temi, ognuno dei quali vi condurrà tra le maglie della città, alla scoperta della sua topografia, lasciandovi sprofondare tra gli usi e i costumi, i tic e le manie dei suoi abitanti. Non una guida turistica, ma un libro ispiratore. Per chi, come l'autrice, ama New York in modo incondizionato, chi c'è già stato o sogna di andarci, per i viaggiatori in poltrona, o per chi sarà presto in volo verso la Grande Mela. Illustrazioni di Monica Lovati.
19,90

Fino a qui

di Elisabetta Cirillo

Libro: Copertina morbida

editore: Iride

anno edizione: 2016

pagine: 97

"Fino a qui è la prima opera letteraria di Elisabetta Cirillo. Il libro è una raccolta di poesie che hanno come argomento principale il turbinio emotivo scaturito da profonde esperienze vissute dall'autrice. L'universalità delle poesie proietta il lettore nell'intimo sentire dell'autrice, un piano composto da elementi fondamentali quali il dolore, l'amore, i tormenti e le speranze di una giovane donna. Il tratto poetico è caratterizzato dalla soave fragilità dell'esistenza e da quei frammenti d'anima che hanno la sorprendente capacità di dipingere emozioni viscerali senza mai cedere alla rassegnazione. Una raccolta contemplativa e sensibile, indice di una raffinata intelligenza emotiva, che consegna al lettore un insieme di intensi messaggi. Il dolore viene analizzato e ricostruito sino a renderlo quasi innocuo, poiché indispensabile per capire il significato dell'esistenza. Un prezioso esempio di processo che integra la coscienza verso il dolore e la speranza verso la vita. I proventi di questo volume andranno devoluti alla ricerca oncologica poiché indispensabile per capire il significato dell'esistenza."
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.