Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di ELLIOTT

Fotografie ritrovate, non perse

di Elliott Erwitt

Libro: Copertina rigida

editore: Contrasto

anno edizione: 2021

pagine: 232

Nel 2018, a 90 anni appena compiuti, Elliott Erwitt ha rimesso mano ai suoi archivi cercando nuove immagini o anche solo vecchie vedute dimenticate: qualcosa da trovare e senza dubbio, non da perdere. Così è nato il progetto che ha portato alla realizzazione di questo volume: una raccolta di 170 fotografie inedite, recuperate dalla sterminata produzione di immagini realizzate nel corso della sua lunga e straordinaria carriera. Le immagini seguono tutta la vicenda personale e professionale di Erwitt, da quando, appena a 17 anni, sviluppava nel bagno di casa le sue prime foto fino ai più recenti incarichi in Scozia e a Cuba. Pagina dopo pagina, questo libro offre l'opportunità di conoscere la nascita di uno sguardo, quello unico di un maestro della fotografia che ha fatto del suo punto di vista - sempre ironico, appassionato ma anche sensibile e partecipe nei confronti degli ultimi - un "marchio di fabbrica" subito riconoscibile. La prima immagine presentata nel libro è del 1947, l'ultima del 2010: dall'Europa del dopoguerra all'ex Unione Sovietica, dagli Stati Uniti a Cuba, all'America Latina e al Giappone, il lettore potrà ritrovare in queste fotografie alcuni dei soggetti ricorrenti nella produzione di Erwitt - i cani, i bambini, la vita nelle sue manifestazioni più gioiose e surreali - ma anche le tematiche di attualità seguite nel corso di celebri reportage fotogiornalistici.
55,00

Il mio angelo ha le ali nere

di Elliott Chaze

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 198

Quando Tim Sunblade esce di carcere, l'unica cosa che possiede è un piano infallibile per una rapina che risolva tutti i suoi problemi. Ma per portare a termine il lavoro Tim ha bisogno di un'altra persona. Così quando incontra Virginia pensa di portarla con sé a Denver. Lei sogna il lusso e una vita agiata. In poco tempo diventa molto più di una partner. Ma quello che Tim non vuole vedere è che questo angelo dagli occhi di lavanda nasconde le sue ali scure...
15,00

Bella e il cucciolo di drago. I diari degli unicorni. Volume 2

di Rebecca Elliott

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2022

pagine: 80

Una nuova serie di prime letture a colori, scritta in stampatello maiuscolo. Per tutti i lettori che amano l'amicizia, i colori, le avventure, la magia... e gli unicorni! Bella Arcobaleno non ha mai visto un drago. Ma quando da Bosco Luccicante iniziano a sparire alcuni oggetti che appartengono ai piccoli unicorni, tutti gli indizi conducono proprio ai nidi di drago! Bella incontrerà un drago spaventoso o conoscerà un nuovo amico? Età di lettura: da 5 anni.
9,90

La bambina con due papà

di Mel Elliott

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 32

Ironica, divertente e soprattutto tenera: la storia di una bambina con una famiglia particolare e bellissima. Pearl ha una nuova compagna di scuola ed è super fantastica. Si chiama Matilda, corre velocissima, si arrampica sui rami più alti, sguazza nelle pozzanghere e soprattutto... ha due papà! Chissà come ci si diverte, a casa sua, pensa Pearl, che si immagina già cene a base di torte e caramelle e serate a saltare sul letto. Quando però va a trovare Matilda, Pearl si accorge che la vita dell'amica è esattamente come quella che fa lei: piena di regole e di raccomandazioni. Insomma, avere due papà è... noioso quanto avere una mamma e un papà! Età di lettura: da 5 anni.
9,90

Il nuovo amico magico di Bella. I diari degli unicorni. Volume 1

di Rebecca Elliott

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2022

pagine: 80

Una nuova serie di prime letture a colori, scritta in stampatello maiuscolo. Per tutti i lettori che amano l'amicizia, i colori, le avventure, la magia... e gli unicorni! Bella Arcobaleno adora andare alla Scuola per Unicorni di Bosco Luccicante. Ma più di tutto Bella vorrebbe avere un migliore amico. Quando un nuovo magico Unicorno di nome Astro arriva nella foresta di Bosco Luccicante, Bella riuscirà finalmente a realizzare il suo desiderio? Età di lettura: da 5 anni.
9,90

Proprio come una femmina

di Mel Elliott

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 40

Pearl si è trasferita in una nuova città con la mamma, che è stata promossa al lavoro e ora è una vera boss! Pearl è contenta, ma nella nuova scuola c'è Sebastiano, un bambino un po' strano. Qualsiasi cosa Pearl faccia, che sia scrivere alla lavagna, lanciare una palla o correre più veloce che può, lui esclama sempre: Ah-ah! Lo fai proprio come una femmina! Grazie, gli risponde Pearl ogni volta, finché non le viene il sospetto che Sebastiano la stia prendendo in giro... Ironica, divertente, eppure illuminante: un'altra avventura della serie de "La bambina con due papà". Età di lettura: da 5 anni.
9,90

Come uccidere la tua migliore amica

di Lexie Elliott

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 357

Lissa, Bron e Georgie sono amiche da anni, da quando al liceo erano le migliori atlete della squadra di nuoto. E anche se poi ognuna ha preso la propria strada, quella passione è rimasta, soprattutto per Lissa, che gestisce con il marito un hotel su un'incantevole isola del sud-est asiatico, e non può fare a meno della nuotata quotidiana, e di quel senso incredibile di libertà che prova a ogni bracciata. È per questo che, quando improvvisamente Lissa scompare, sembra incredibile che possa essere annegata, anche se il corpo, con ancora indosso un costume rosso, finito nella rete di un pescatore, sembra non lasciare dubbi. Tra la gente del posto, però, si comincia a mormorare di vecchie leggende, strane storie che riguardano Kanu Cove, la baia dove Lissa è stata vista l'ultima volta. «Kanu prende. Kanu prende chi vuole essere preso...» E quando Bron e Georgie arrivano sull'isola per dare l'ultimo saluto a Lissa, qualcosa - qualcosa che è rimasto nascosto sotto la superficie cristallina del mare - comincia a venire a galla. Perché insieme a Lissa, l'oceano sembra essersi portato via molti segreti. E, si sa, tra migliori amiche i segreti sono di un solo tipo: quelli pericolosi.
19,90

Blablà e Lanablà

di David Elliott

Libro: Copertina rigida

editore: Valentina Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 40

Blablà e Lanablà sono due pecore e sono migliori amiche. Blablà ama leggere. Lanablà ama lavorare a maglia. Può sembrare una noia, ma a loro piace così! Un giorno si imbattono in un'altra pecora dall'aspetto un po'... strano. Ma all'astuta Blablà basta poco per scoprire l'inganno. E piano piano, dopo un bizzarro incontro, tra libri, golfini e inseguimenti nascerà un'amicizia inaspettata... Età di lettura: da 3 anni.
13,90

È grande questo numero? Per capire quando un numero ci deve spaventare o entusiasmare

di Andrew C. A. Elliott

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2021

pagine: 432

"Le antenne di Sky puntano a un satellite a 35.800 km di distanza" oppure "C'è stato un terremoto dell'ottavo grado sulla scala Richter". Che cosa significano davvero questi numeri? Dobbiamo entusiasmarci o forse preoccuparci? È grande questo numero? è la celebrazione di un approccio numerico alla comprensione del mondo. Ci mostra come l'alfabetismo numerico permetta di capire i fenomeni a portata di mano, ma anche come le stesse competenze si estendano fino a demistificare e includere i numeri ancora più grandi che incontriamo in contesti come la scienza, la politica, lo stesso Universo. Con molti esempi curiosi sui numeri e il loro utilizzo, Elliott si pone un obiettivo serio. Un cittadino responsabile dovrebbe avere una dimestichezza con i numeri che la maggior parte di noi fatica a raggiungere. Tale situazione crea una frattura tra cittadini ed "esperti" che va a svantaggio di tutti. Elliott affronta il problema guidando il lettore verso una comprensione intuitiva dei numeri.
26,00

La ragazza falco

di Joseph Elliott

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 312

Agatha è un Falco, impavido e fiero. Con orgoglio pattuglia le mura della sua enclave per sventare gli attacchi dal mare: è il suo compito sebbene qualcuno nel suo clan insinui che non dovrebbe averne uno per via della condizione con cui è nata. Jaime, riflessivo e ansioso, è una Manta ma ha il terrore del mare. Sulle sue spalle pesa un'enorme responsabilità: rinnegando il divieto di sposarsi che vige da generazioni sull'isola di Skye, gli anziani hanno offerto la sua mano a una ragazza di un vicino clan per rafforzare le alleanze. In realtà tacciono una minaccia che significherebbe la fine per tutti loro. Quando il nemico li assale, uccidendo e rapendo i sopravvissuti sotto i loro occhi, Agatha e Jaime intraprenderanno un pericoloso viaggio fino in Norveg per salvarli. Ma prima dovranno attraversare la Scotia, l'arcana terraferma dove, dopo la peste, si dice siano morti tutti e si aggirino solo terribili bestie e le ombre assassine. Non sanno che qualcuno è ancora vivo, né che il segreto dono di Agatha potrà cambiare le loro sorti... Un fantasy rivoluzionario, un pericoloso viaggio, due eroi dal coraggio inatteso. Età di lettura: da 13 anni.
17,00

La bambina con due papà

di Mel Elliott

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 32

Pearl ha una nuova compagna di scuola ed è super fantastica. Si chiama Matilda, corre velocissima, si arrampica sui rami più alti, sguazza nelle pozzanghere e soprattutto... ha due papà! Chissà come ci si diverte, a casa sua, pensa Pearl, che si immagina già cene a base di torte e caramelle e serate a saltare sul letto. Quando però va a trovare Matilda, Pearl si accorge che la vita dell'amica è esattamente come quella che fa lei: piena di regole e di raccomandazioni. Insomma, avere due papà è... noioso quanto avere una mamma e un papà! Un libro attuale per raccontare l'amore. Età di lettura: da 5 anni.
12,90

L'Eneide

di Claudio Elliott

Libro: Copertina morbida

editore: Raffaello

anno edizione: 2019

pagine: 152

L'eroe troiano Enea riesce a fuggire dalla sua città ormai in fiamme e, insieme al figlio Julo e al vecchio padre Anchise, intraprende un viaggio avventuroso fino alle coste del Lazio, seguendo il destino che gli dei gli hanno riservato. Dai 9 anni.
8,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.