Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Emanuela Nava

Dall'India il respiro dei bambini del mondo

di Emanuela Nava

Libro: Copertina morbida

editore: Laksmi

anno edizione: 2019

pagine: 109

Con la benedizione di Ganesha, ventitré storie che dall'India fanno il giro del mondo. Storie di bambini indiani, africani, europei, americani. Bambine e bambini che, grazie al coraggio e all'immaginazione che nascono dal cuore, trasformano il mondo donando gioia e bellezza. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

L'uomo che lucidava le stelle. Ediz. ad alta leggibilità

di Emanuela Nava

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 145

«Quando ascoltano le storie, i bambini hanno orecchie d'argento, come quelle degli elefanti». Così dice il signore con gli occhiali scuri che si presenta ogni giorno al laghetto sostenendo di passare la notte a lucidare le stelle. E in effetti, a furia di ascoltare storie, i ragazzi che vanno al laghetto notano che le stelle diventano ogni notte più splendenti... Età di lettura: da 9 anni.
9,50

Canzone di amore e di guerra. Ediz. ad alta leggibilità

di Emanuela Nava

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 132

C'è stato il tempo dei giochi in cui Sima e Isa giocavano alla guerra con gli altri bambini del villaggio. Le strade, dopo la scuola, si riempivano di teste di drago, spade ed elmi fatti di cartone e ritagli di stoffa. E Isa, come un Marte dal cuore impavido, correva a salvare la sua Venere ogni volta che veniva rapita dal nemico. Poi, però, c'è stato il tempo della guerra, quella vera, in cui tutti gli uomini lasciano le loro case per andare a combattere. Anche Isa. A Sima non rimane che aspettare il suo ritorno, sperando che quell'attesa duri quanto una canzone, così come lui gli ha promesso. Ma lei non può rimanere intrappolata in quel tempo sospeso, così decide di mettersi in cammino. Età di lettura: da 11 anni.
13,00

La bambina e il mare

di Emanuela Nava

Libro: Copertina rigida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2019

pagine: 36

Parole conchiglia che sussurrano segreti, parole medusa che pizzicano e fanno arrossire, parole polpo per abbracciare, parole gambero per tornare indietro e ricominciare... C'era una bambina che voleva scrivere una poesia d'amore e c'era la parola mare nascosta nella parola amare. Età di lettura: da 4 anni.
13,90

La mummia che fuggì dal museo

di Emanuela Nava

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2018

pagine: 124

Se visitate un museo egizio e vedete una mummia nel suo sarcofago, pensate a quanto deve annoiarsi lì immobile da migliaia di anni. E infatti una moglie di Faraone pensa bene di fuggire trovando rifugio da una vecchia balia magica, con lo stagno del suo giardino pullulante di coccodrilli, simbolo della fertilità. All'inizio la figura fasciata provoca solo spavento in Isa e nel suo fidanzatino Medi, ma poi le bende cadranno ad una ad una e l'amore tramuterà la rinsecchita Faraona in un'appassionata, vitalissima, sfrenata donna moderna. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

La risata nella notte

di Emanuela Nava

Libro

editore: CARTHUSIA

anno edizione: 2018

Da quando Luigi si è trasferito a vivere nel vecchio convento, accadono cose strane: canti, risate nella notte e una musica misteriosa... qualcuno dice che siano i fantasmi dei monaci, ma la verità è ancor più sorprendente! L'amore per la musica mostrerà a Luigi un prodigio che non potrà mai scordare. Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Io e Mercurio. Ediz. ad alta leggibilità

di Emanuela Nava

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 160

Claudia non sa da dove sia spuntato Mercurio, il ragazzo comparso all'improvviso in casa sua. Porta con sé uno strano bastone e va in giro a consegnare lettere, scambiando i destinatari e recapitando messaggi che sarebbero dovuti restare nel cassetto. Con lui Claudia imparerà a vedere l'invisibile, ciò che è nascosto nel profondo del nostro cuore. Età di lettura: da 9 anni.
9,00

Mamma Nastrino, papà Luna

di Emanuela Nava

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 40

Le mamme possono fare le astronaute, le dottoresse o le esploratrici, i papà possono andare in Africa a dorso di cammello o in America a ballare con gli indiani... non importa quanto siano lontani, perché il loro cuore è sempre in un posto: a casa, dai loro bambini! Età di lettura: da 4 anni.
8,90

Sulle orme di Gandhi. Vandana Shiva si racconta

di Emanuela Nava

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2018

pagine: 112

Vandana Shiva è una delle scienziate più famose del mondo. Ecologa, attivista politica e ambientalista, gira tutto il mondo per spiegare le sue idee; infaticabile, tiene corsi nelle università e nei forum con rigore scientifico, allegria, grazia, pazienza, tenacia e disponibilità, doti che trovano radici nella millenaria cultura indiana. Età di lettura: da 11 anni.
12,90

Milo e il suo castello

di Emanuela Nava

Libro

editore: CARTHUSIA

anno edizione: 2017

16,90

Il girotondo delle emozioni

di Emanuela Nava

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2017

pagine: 32

Desidero essere un uccello per farla in testa a qualcuno. Ho paura se sono un elefante e vedo un topo. Mi arrabbio quando sono una lumaca e tutti mi dicono di correre... Animali buffi e reazioni a sorpresa mostrano e aiutano i più piccoli a riconoscere le prime emozioni. Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Coccodrilli a colazione

di Emanuela Nava

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2016

pagine: 96

Sono amici di penna, Eugenia e Chariza. Lei abita in Italia, lui in Africa, nello Zimbabwe. Si raccontano un sacco di cose e parlano un po' di tutto, soprattutto di quello che succede intorno a loro. Tra uno scherzo e una ricetta di cucina, Chariza, principe nero e non azzurro, racconta alla sua amica milioni di storie. Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.