Libri di Emanuele Rosso

Goat

di Emanuele Rosso

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 221

Questa è la storia di una delle più grandi imprese sportive di cui non avete mai sentito parlare. La carriera di un tennista minore, Idris Arslanian, che sfida i più grandi campioni del circuito. Per puntare al premio più ambito: superare se stesso e i propri limiti. Manuale di tennis moderno e favola allo stesso tempo, Goat è un emozionante racconto di sport, dove un gesto d'istinto è poesia e le regole del tie-break sembrano scritte da Shakespeare. Che succede quando giochi un match-point contro Federer, Nadal, Murray o Djokovic? Non è importante, l'importante è che succeda.
21,00

Limoni. Cronache di quotidiane resistenze sentimentali

di Emanuele Rosso

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 144

Passando in maniera acrobatica da David Foster Wallace a Tinder, dai Neri per caso a Bertrand Russell, Emanuele Rosso ricompone in un racconto appuntito e ironico i frammentati discorsi amorosi di una generazione smarrita di fronte alle nuove tecnologie, alla precarietà del sesso e dei sentimenti, all'età adulta. "Un tipo che conosco andava sempre alte feste. Tutte quelle in cui sentiva che ci sarebbe stata una degna e meritevole rappresentanza femminile. Aveva raggiunto una certa età, ma sentiva che l'adolescente in lui combatteva come solo quei soldati giapponesi che vengono a sapere della fine della guerra con vent'anni e più di ritardo. E come ogni adolescente che si rispetti si innamorava praticamente con un limone. Ogni nuovo limone era una specie di magia inebriante, un mistero che si rinnovava in continuazione. Com'era possibile che due bocche che si congiungono, mescolando lingue, umori e sapori, esercitassero tutto quel fascino? Ma soprattutto non si vergognava, superati i trent'anni, di usare ancora termini come "limone" e "limonare"? Solo che se ogni relazione sentimentale parte (anche) da un limone, non ogni limone conduce a una nuova storia d'amore."
16,00

Passato, prossimo

di Emanuele Rosso

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2013

pagine: 254

Se ci fosse un modo per tornare indietro nel tempo, chi non lo farebbe? Ma poi le conseguenze non sarebbero scontate, proprio come accade al protagonista di questa storia, il diciottenne Leo, che torna nel passato con una strampalata macchina del tempo per salvare la sua storia con la bella Anna...
9,90

Bassilla

di Emanuele Rosso

Libro

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

7,70

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.