Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Emilio Salgari

Le tigri di Mompracem

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 567

«Amici» disse Sandokan con quell'accento metallico strano che affascinava. «La vendetta che voi reclamate non tarderà. Le tigri che io conducevo a Labuan sono cadute sotto i colpi dei leopardi dalla pelle bianca, cento volte più numerosi e cento volte più armati dei nostri, ma la partita non è ancora chiusa. No, tigrotti, gli eroi che caddero pugnando sulle spiagge dell'isola maledetta non rimarranno invendicati. Stiamo per partire per quella terra dei leopardi e giunti là renderemo ruggito per ruggito, sangue per sangue! Il giorno della pugna le tigri di Mompracem divoreranno i leopardi di Labuan!» I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori. Introduzione di Christian Antonini. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Le tigri di Mompracem

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 384

Nella Malesia dell'800 si snodano le avvincenti avventure di Sandokan, raccontate dalla penna di Emilio Salgari nel classico della letteratura per ragazzi Le tigri di Mompracem. Chiamato anche ''Tigre della Malesia'' e capo di un'intrepida banda di pirati, Sandokan combatte insieme all'amico Yanez contro i soldati dell'impero britannico e si innamora di Marianna, la ''Perla di Labuan''. Età di lettura: da 9 anni.
16,90

Il Corsaro Nero

di Emilio Salgari

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

"Uomini del mare! Uditemi! Io giuro su Dio, su queste onde che ci sono fedeli compagne e sulla mia anima, che non avrò bene sulla terra finché non avrò vendicato i miei fratelli uccisi da Wan Guld! Che le folgori incendino la mìa nave; che le onde mi inghiottano assieme a voi; che i due corsari che dormono sotto queste acque, negli abissi del Gran Golfo, mi maledicano; che la mia anima sia dannata in eterno, se io non ucciderò Wan Guld e sterminerò la sua famiglia come egli ha distrutto la mia!". Con questo tremendo giuramento il conte di Ventimiglia, divenuto il Corsaro Nero, uno dei personaggi più suggestivi creati dalla fantasia di Salgari, promette di vendicare la propria famiglia annientata da un crudele nemico. Ma il destino vorrà che la fanciulla amata dal Corsaro Nero.
4,90

Le tigri di Mompracem

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 400

Dicembre 1849. Sandokan, soprannominato "Tigre della Malesia", è il capo di una banda di pirati ribelli - le tigri di Mompracem - e si batte contro le potenze europee che hanno invaso la sua isola, spodestando e sterminando la sua famiglia. Il giovane, unico sopravvissuto, giura vendetta agli invasori. Con l'aiuto del fidato amico Yanez, intraprende una missione esplorativa verso Labuan ma, durante il viaggio, la sua imbarcazione viene distrutta da un incrociatore inglese e lui fa naufragio sulle spiagge di Labuan, dove viene salvato da Lord Guillonk. Quando Sandokan incontra la nipote dell'uomo, Marianna, rimane incantato dalla sua incredibile bellezza... All'interno della copertina un mandala da colorare. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Sandokan. I pirati della Malesia

di Emilio Salgari

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 224

Sandokan, la Tigre della Malesia, l'eroe salgariano per eccellenza, ritorna in questo romanzo nel ruolo di vendicatore degli oppressi, più invincibile e invulnerabile che mai. Con il fido Yanez, la Tigre della Malesia decide di muoversi per liberare il prode Tremal-Naik, bengalese che ama Ada ed è prigioniero di Lord James Brooke, il despota inglese nemico mortale dei pirati malesi.
5,90

La regina dei Caraibi

di Emilio Salgari

Libro

editore: Crescere

anno edizione: 2020

pagine: 352

Pubblicato nel 1901 il romanzo è il secondo del ciclo de "I corsari delle Antille" in cui prosegue la storia di vendetta de Il Corsaro Nero contro l'odiato duca Wan Guld, governatore di Maracaibo e responsabile dell'uccisione dei suoi fratelli. In quest'avventura ci viene introdotta una nuova comprimaria: Yara, principessa indiana, anch'essa in cerca di rivalsa per lo sterminio della propria famiglia e che si innamora degli ideali e della figura del corsaro... Sarà lei la "regina dei Caraibi"? La presente edizione è stata revisionata nei termini di una lieve rettifica delle forme cadute in disuso e impreziosita da molteplici annotazioni. Questo titolo è il secondo di un ciclo: preceduto da "Il Corsaro Nero".
4,90

Dalla Liguria alle Antille. Antologia dei Ventimiglia

di Emilio Salgari

Libro

editore: Il Canneto Editore

anno edizione: 2020

pagine: 202

Come spiega lo stesso curatore Davide Barella: «In questo libro troverete un Salgari ritrovato, mai edito come tale, nonché un aggiornamento nuovissimo della cronologia dei Ventimiglia, a opera di Maurizio Sartor. Una selezione di Salgari e salgariani annotata e commentata dal sottoscritto; una scelta di copertine d'epoca, e che hanno fatto epoca; una preziosa testimonianza di uno dei massimi esperti salgariani, per quanto egli preferisca considerarsi solo un appassionato lettore, qual è Vittorio Sarti, noto alle platee specializzate per essere "solamente", fra gli altri, autore della Nuova bibliografia salgariana, del Dizionario salgariano, e per essere stato il curatore di Salgari per i famosi e prestigiosi Oscar Mondadori. Infine, un importante inedito salgariano risalente ai primi del '900 e riproposto qui per la prima volta con il nome del suo vero autore. Sono sicuro che i brani incontreranno il vostro consenso, non perché li abbia scelti io, ma perché li ha scritti o ispirati un grande autore mai troppo celebrato come Emilio Salgari». Età di lettura: da 8 anni.
25,00

I pirati della Malesia

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 348

Non c'è pace per il pirata gentiluomo Sandokan, conosciuto da tutti come la Tigre della Malesia. Chiamato a vestire i panni del vendicatore dei più deboli, Sandokan si prepara a scontrarsi con il temibile lord James Brooke, sovrano di Sarawak, contro cui nessuno osa schierarsi. Insieme all'inseparabile compagno Yanez, Sandokan architetterà allora un grandioso piano per quella che pare una missione impossibile: penetrare la fortezza del lord e liberare gli amici. Ma niente è quello che sembra e le false alleanze possono rivelarsi tranelli mortali... Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Le tigri di Mompracem

di Emilio Salgari

Libro

editore: Crescere

anno edizione: 2019

pagine: 320

Pubblicato a puntate sulla rivista La Nuova Arena di Verona tra il 1883 e il 1884 con il titolo "La tigre della Malesia", il romanzo, in seguito raccolto e rinominato nel 1900, è il primo capitolo del ciclo indomalese di Emilio Salgari. È qui che ci viene introdotta la splendida figura letteraria di Sandokan: giovane superstite allo sterminio della propria famiglia, sovrana nel Borneo, da parte degli invasori europei. Mosso da spirito di vendetta, accompagnato dai suoi fedeli tigrotti, vivrà rocambolesche e piratesche avventure per poi scoprire l'amore... Età di lettura: da 9 anni.
4,90

Le meraviglie del Duemila

di Emilio Salgari

Libro

editore: Crescere

anno edizione: 2019

pagine: 192

Pubblicato nel 1907 ed ambientato nel 1903, il romanzo in poche pagine proietta il lettore nell'anno 2003: uno scienziato, scopritore di una tecnica ibrida botanica/criogenica, decide di sperimentare un lungo sonno centenario per poi "risorgere" e scoprire le "meraviglie" che attendono le generazioni future, coinvolgendo nella sua avventura un giovane avventuriero milionario e annoiato dalla vita. Emilio Salgari, utilizzando lo pseudonimo di Guido Altieri (suo presunto nipote), anticipa la corrente futurista italiana e con questo romanzo, peraltro considerato l'opera prima della fantascienza italica, dimostra che le proprie capacità visionarie trascendono non solo lo spazio ma anche il tempo: si ricorda al lettore, difatti, che l'autore non visitò mai le località in cui ambientò la maggior parte dei suoi romanzi; in questo, invece, predice temi di grande attualità odierna: inquinamento, sovrappopolazione e terrorismo nonché molte invenzioni tecno-scientifiche. La presente edizione è stata revisionata nei termini di una lieve rettifica delle forme cadute in disuso e impreziosita da molteplici annotazioni riguardanti luoghi, oggetti e personaggi. Età di lettura: da 7 anni.
4,90

Tutte le avventure di Sandokan

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2018

pagine: 2208

Alla fine dell'Ottocento il giovane Salgari, innamorato del mare e dei suoi misteri, varca le frontiere della geografia e del classicismo e scopre una sorta di Neverland, un territorio colorato ed esotico, immenso e affascinante. È un'esplosione liberatrice di vitalità, nel segno del gioco e della trasgressione, per sé e per i suoi lettori. Nasce la leggenda corsara di Sandokan, l'eroe quasi immortale, e dei suoi formidabili tigrotti. Le isole di Mompracem e di Labuan, la giungla nera e il delta acquitrinoso del Gange, l'universo notturno dei sotterranei, entrano nell'immaginario collettivo, con le risorse di un linguaggio tecnico di indubbia suggestione e un ritmo narrativo che valorizza i colpi di scena. Una fortuna popolare che continua sino a oggi, in una società così diversa da quella di allora, nella letteratura, nel cinema, nell'espressione artistica e musicale. "Le Tigri di Mompracem", "I misteri della jungla nera", "I pirati della Malesia", "Sandokan alla riscossa", "La rivincita di Yanez": sono alcuni dei titoli divenuti ormai a tutti familiari. Con il ciclo di Sandokan, che accompagna l'evoluzione creativa dello scrittore, qui pubblicato nella sua interezza in un volume unico, il regno dell'infanzia non è più un intervallo iniziale da superare, ma un tempo perenne dell'avventura e dello spirito.
14,90

Jolanda, la figlia del Corsaro Nero letto da Claudio Carini. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Emilio Salgari

Audio

etichetta: Recitar Leggendo Audiolibri

anno edizione: 2017

Datato 1905, "Jolanda, la figlia del Corsaro Nero" è il terzo ed ultimo romanzo del ciclo de "Il Corsaro Nero". Se nel finale dell'opera precedente (La regina dei Caraibi) abbiamo perso le tracce del Corsaro e della "sua" regina, ora ritroviamo il frutto di quell'amore, Jolanda, alla ricerca delle sue radici, nonché della sua eredità americana. E ritroviamo anche i filibustieri, gli amici del Corsaro, che, indomiti e risoluti, cercano di proteggere la giovane Jolanda dalle grinfie di uno "ziastro" crudele ed impostore. Ancora il mare, i velieri, i cannoni, i selvaggi e le battaglie fanno da sfondo ad una esotica e romantica storia d'amore che sboccia tra Jolanda e l'impetuoso filibustiere Morgan. Questi gli ingredienti del romanzo tra i più coinvolgenti di Emilio Salgari.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.