Libri di Emilio Salgari

Dalla Liguria alle Antille. Antologia dei Ventimiglia

di Emilio Salgari

Libro

editore: Il Canneto

anno edizione: 2020

pagine: 202

Come spiega lo stesso curatore Davide Barella: «In questo libro troverete un Salgari ritrovato, mai edito come tale, nonché un aggiornamento nuovissimo della cronologia dei Ventimiglia, a opera di Maurizio Sartor. Una selezione di Salgari e salgariani annotata e commentata dal sottoscritto; una scelta di copertine d'epoca, e che hanno fatto epoca; una preziosa testimonianza di uno dei massimi esperti salgariani, per quanto egli preferisca considerarsi solo un appassionato lettore, qual è Vittorio Sarti, noto alle platee specializzate per essere "solamente", fra gli altri, autore della Nuova bibliografia salgariana, del Dizionario salgariano, e per essere stato il curatore di Salgari per i famosi e prestigiosi Oscar Mondadori. Infine, un importante inedito salgariano risalente ai primi del '900 e riproposto qui per la prima volta con il nome del suo vero autore. Sono sicuro che i brani incontreranno il vostro consenso, non perché li abbia scelti io, ma perché li ha scritti o ispirati un grande autore mai troppo celebrato come Emilio Salgari». Età di lettura: da 8 anni.
25,00

I pirati della Malesia

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 348

Non c'è pace per il pirata gentiluomo Sandokan, conosciuto da tutti come la Tigre della Malesia. Chiamato a vestire i panni del vendicatore dei più deboli, Sandokan si prepara a scontrarsi con il temibile lord James Brooke, sovrano di Sarawak, contro cui nessuno osa schierarsi. Insieme all'inseparabile compagno Yanez, Sandokan architetterà allora un grandioso piano per quella che pare una missione impossibile: penetrare la fortezza del lord e liberare gli amici. Ma niente è quello che sembra e le false alleanze possono rivelarsi tranelli mortali... Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Le tigri di Mompracem. Ediz. ad alta leggibilità

di Emilio Salgari

Libro

editore: Biancoenero

anno edizione: 2019

pagine: 114

Lungo le coste della Malesia e nel cuore della foresta, i pirati di Mompracem combattono per salvare la propria isola minacciata dagli inglesi. Il loro capo è Sandokan, un uomo coraggioso e spietato conosciuto come la Tigre della Malesia, che questa volta combatte soprattutto per amore della Perla di Labuan. Con l'audiolibro letto da Pierfrancesco Poggi.
14,00

Le tigri di Mompracem

di Emilio Salgari

Libro

editore: Crescere

anno edizione: 2019

pagine: 320

Pubblicato a puntate sulla rivista La Nuova Arena di Verona tra il 1883 e il 1884 con il titolo "La tigre della Malesia", il romanzo, in seguito raccolto e rinominato nel 1900, è il primo capitolo del ciclo indomalese di Emilio Salgari. È qui che ci viene introdotta la splendida figura letteraria di Sandokan: giovane superstite allo sterminio della propria famiglia, sovrana nel Borneo, da parte degli invasori europei. Mosso da spirito di vendetta, accompagnato dai suoi fedeli tigrotti, vivrà rocambolesche e piratesche avventure per poi scoprire l'amore... Età di lettura: da 9 anni.
4,90

Atlante delle avventure e dei viaggi per terra e per mare. Con brani scelti dalle opere del Cap. Cav. Emilio Salgari

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2019

pagine: 49

Oceani e deserti, alte montagne e mini ere profonde, la giungla, i ghiacci, bagliori notturni e sole accecante. Tutto lo stupore e la meraviglia di un instancabile esploratore della fantasia in un originale atlante illustrato. Età di lettura: da 6 anni.
19,50

Avventure di montagna

di Emilio Salgari

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2019

pagine: 152

Molti alpinisti hanno cominciato ad arrampicare per cercare un'avventura che avevano sognato attraverso le pagine di Salgari. In mancanza della possibilità di raggiungere i Mari del Sud o altri luoghi descritti nei romanzi più letti dai giovani di tutto il mondo, la montagna era l'ambiente naturale più vicino e accessibile per cimentarsi con imprevisti e inventarsi peripezie e difficoltà da superare. Ma c'è una domanda che i cultori e gli studiosi di Salgari non si sono mai posti: Salgari amava immensamente il mare, che è il teatro d'azione di tante sue opere. E la montagna? Questo volume risponde a questa domanda e presenta ai lettori una raccolta di racconti e scritti di montagna di Salgari dimenticati da un secolo.
8,90

La bohème italiana

di Emilio Salgari

Libro

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un racconto autobiografico, l'unico nella produzione di Salgari, in cui il creatore di Sandokan riporta alla mente i giorni della sua giovinezza, quando lasciò la città per vivere in campagna e fondare la Topaia, piccola comunità artistica di impronta bohémienne. Sulle orme dei protagonisti della vita goliardica, rocambolesca e intellettuale della Parigi di Murger, che Puccini contribuirà a rendere celebre nell'immaginario comune, anche i giovani italiani vissero la loro bohème, tra bevute, musica, espedienti per sbarcare il lunario e non pagare l'affitto. Ma come nella Bohème originale, in cui il freddo alla fine arriva alle porta di Rodolfo e Mimì, anche questo scritto di Salgari è percorso dalla malinconia per una fase spensierata della vita ormai perduta.
11,50

Lo stagno dei caimani e altri racconti perduti

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

pagine: 192

"Lo stagno dei caimani" è un racconto che Emilio Salgari pubblicò con lo pseudonimo di Guido Altieri per l'editore Salvatore Biondo di Palermo. Ricercatori, studiosi ed esperti di Salgari nel corso di oltre un secolo hanno dato la caccia a queste pagine che sembravano scomparse. Per la prima volta in questo volume, accompagnati da illustrazioni d'epoca, sono pubblicati i racconti scritti dall'autore sotto diversi pseudonimi. Nove racconti perduti e ritrovati che lo scrittore ha ambientato negli angoli più remoti del pianeta, dai ghiacci del Polo Nord alle praterie dell'Arkansas ai mari pericolosi della Papuasia. Ma è la decima storia la più affascinante, perché ci dà conto di come lo scrittore ha giocato per tutta la vita con la propria identità.
12,00

I misteri della giungla nera

di Emilio Salgari

Libro

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2017

pagine: 256

I misteri della Giungla Nera è il primo romanzo del ciclo indo-malese ideato dal più famoso scrittore italiano di romanzi d'avventura, Emilio Salgari. Nell'opera, ambientata presso la foce del Gange, si alternano vari personaggi: i Thugs, una setta sanguinaria seguace della dea Kalì, una giovane fanciulla prigioniera e il suo innamorato che cerca di liberarla, affrontando una lotta all'ultimo sangue contro gli adoratori della lugubre dea. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

I pirati della Malesia

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2017

pagine: 347

Non c'è pace per Sandokan, la ligre della Malesia, chiamato a difendere i suoi amici, e vestire i panni del coraggioso vendicatore dei più deboli. Il suo nemico è quello di sempre, lord James Brooke, che ha imprigionato il bengalese Tremal-Naik. Insieme a Yanez, compagno di mille avventure, il pirata intraprende una nuova, pericolosa missione per liberarlo. Gli inganni, le false alleanze e i mortali tranelli si nascondono ovunque e sembrano non lasciare scampo al nostro eroe. Età di lettura: da 10 anni.
6,90

Il corsaro Nero

di Emilio Salgari

Libro

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2017

pagine: 352

9,90

I misteri della giungla nera

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2016

pagine: 508

Nella foresta di mangrovie del delta del Gange, nel cuore dell'immenso arcipelago che si stende dal mare alle pianure del Bengala, Tremal-Naik, il cacciatore di serpenti, incontra in un tempio "una fanciulla di meravigliosa bellezza". Da quel momento il suo unico scopo nella vita sarà, con l'aiuto del fido Kammamuri e della maestosa tigre Darma, salvare la giovane dalla setta dei thugs, gli spietati strangolatori devoti alla dea Kàli. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.