Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Emilio Salgari

Le meraviglie del Duemila

di Emilio Salgari

Libro

editore: Crescere

anno edizione: 2019

pagine: 192

Pubblicato nel 1907 ed ambientato nel 1903, il romanzo in poche pagine proietta il lettore nell'anno 2003: uno scienziato, scopritore di una tecnica ibrida botanica/criogenica, decide di sperimentare un lungo sonno centenario per poi "risorgere" e scoprire le "meraviglie" che attendono le generazioni future, coinvolgendo nella sua avventura un giovane avventuriero milionario e annoiato dalla vita. Emilio Salgari, utilizzando lo pseudonimo di Guido Altieri (suo presunto nipote), anticipa la corrente futurista italiana e con questo romanzo, peraltro considerato l'opera prima della fantascienza italica, dimostra che le proprie capacità visionarie trascendono non solo lo spazio ma anche il tempo: si ricorda al lettore, difatti, che l'autore non visitò mai le località in cui ambientò la maggior parte dei suoi romanzi; in questo, invece, predice temi di grande attualità odierna: inquinamento, sovrappopolazione e terrorismo nonché molte invenzioni tecno-scientifiche. La presente edizione è stata revisionata nei termini di una lieve rettifica delle forme cadute in disuso e impreziosita da molteplici annotazioni riguardanti luoghi, oggetti e personaggi. Età di lettura: da 7 anni.
4,90

Le tigri di Mompracem. Ediz. ad alta leggibilità

di Emilio Salgari

Libro

editore: Biancoenero

anno edizione: 2019

pagine: 114

Lungo le coste della Malesia e nel cuore della foresta, i pirati di Mompracem combattono per salvare la propria isola minacciata dagli inglesi. Il loro capo è Sandokan, un uomo coraggioso e spietato conosciuto come la Tigre della Malesia, che questa volta combatte soprattutto per amore della Perla di Labuan. Con l'audiolibro letto da Pierfrancesco Poggi.
14,00

Avventure di montagna

di Emilio Salgari

Libro: Copertina morbida

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2019

pagine: 152

Molti alpinisti hanno cominciato ad arrampicare per cercare un'avventura che avevano sognato attraverso le pagine di Salgari. In mancanza della possibilità di raggiungere i Mari del Sud o altri luoghi descritti nei romanzi più letti dai giovani di tutto il mondo, la montagna era l'ambiente naturale più vicino e accessibile per cimentarsi con imprevisti e inventarsi peripezie e difficoltà da superare. Ma c'è una domanda che i cultori e gli studiosi di Salgari non si sono mai posti: Salgari amava immensamente il mare, che è il teatro d'azione di tante sue opere. E la montagna? Questo volume risponde a questa domanda e presenta ai lettori una raccolta di racconti e scritti di montagna di Salgari dimenticati da un secolo.
8,90

Atlante delle avventure e dei viaggi per terra e per mare. Con brani scelti dalle opere del Cap. Cav. Emilio Salgari

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2019

pagine: 49

Oceani e deserti, alte montagne e mini ere profonde, la giungla, i ghiacci, bagliori notturni e sole accecante. Tutto lo stupore e la meraviglia di un instancabile esploratore della fantasia in un originale atlante illustrato. Età di lettura: da 6 anni.
19,50

Le tigri di Mompracem

di Emilio Salgari

Libro

editore: Crescere

anno edizione: 2019

pagine: 320

Pubblicato a puntate sulla rivista La Nuova Arena di Verona tra il 1883 e il 1884 con il titolo "La tigre della Malesia", il romanzo, in seguito raccolto e rinominato nel 1900, è il primo capitolo del ciclo indomalese di Emilio Salgari. È qui che ci viene introdotta la splendida figura letteraria di Sandokan: giovane superstite allo sterminio della propria famiglia, sovrana nel Borneo, da parte degli invasori europei. Mosso da spirito di vendetta, accompagnato dai suoi fedeli tigrotti, vivrà rocambolesche e piratesche avventure per poi scoprire l'amore... Età di lettura: da 9 anni.
4,90

Lo stagno dei caimani e altri racconti perduti

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

pagine: 192

"Lo stagno dei caimani" è un racconto che Emilio Salgari pubblicò con lo pseudonimo di Guido Altieri per l'editore Salvatore Biondo di Palermo. Ricercatori, studiosi ed esperti di Salgari nel corso di oltre un secolo hanno dato la caccia a queste pagine che sembravano scomparse. Per la prima volta in questo volume, accompagnati da illustrazioni d'epoca, sono pubblicati i racconti scritti dall'autore sotto diversi pseudonimi. Nove racconti perduti e ritrovati che lo scrittore ha ambientato negli angoli più remoti del pianeta, dai ghiacci del Polo Nord alle praterie dell'Arkansas ai mari pericolosi della Papuasia. Ma è la decima storia la più affascinante, perché ci dà conto di come lo scrittore ha giocato per tutta la vita con la propria identità.
12,00

La bohème italiana

di Emilio Salgari

Libro

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un racconto autobiografico, l'unico nella produzione di Salgari, in cui il creatore di Sandokan riporta alla mente i giorni della sua giovinezza, quando lasciò la città per vivere in campagna e fondare la Topaia, piccola comunità artistica di impronta bohémienne. Sulle orme dei protagonisti della vita goliardica, rocambolesca e intellettuale della Parigi di Murger, che Puccini contribuirà a rendere celebre nell'immaginario comune, anche i giovani italiani vissero la loro bohème, tra bevute, musica, espedienti per sbarcare il lunario e non pagare l'affitto. Ma come nella Bohème originale, in cui il freddo alla fine arriva alle porta di Rodolfo e Mimì, anche questo scritto di Salgari è percorso dalla malinconia per una fase spensierata della vita ormai perduta.
11,50

I pirati della Malesia

di Emilio Salgari

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2017

pagine: 347

Non c'è pace per Sandokan, la ligre della Malesia, chiamato a difendere i suoi amici, e vestire i panni del coraggioso vendicatore dei più deboli. Il suo nemico è quello di sempre, lord James Brooke, che ha imprigionato il bengalese Tremal-Naik. Insieme a Yanez, compagno di mille avventure, il pirata intraprende una nuova, pericolosa missione per liberarlo. Gli inganni, le false alleanze e i mortali tranelli si nascondono ovunque e sembrano non lasciare scampo al nostro eroe. Età di lettura: da 10 anni.
6,90

I misteri della giungla nera

di Emilio Salgari

Libro

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2017

pagine: 256

I misteri della Giungla Nera è il primo romanzo del ciclo indo-malese ideato dal più famoso scrittore italiano di romanzi d'avventura, Emilio Salgari. Nell'opera, ambientata presso la foce del Gange, si alternano vari personaggi: i Thugs, una setta sanguinaria seguace della dea Kalì, una giovane fanciulla prigioniera e il suo innamorato che cerca di liberarla, affrontando una lotta all'ultimo sangue contro gli adoratori della lugubre dea. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Il corsaro Nero

di Emilio Salgari

Libro

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2017

pagine: 352

9,90

Le novelle marinaresche di mastro Catrame

di Emilio Salgari

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

pagine: 161

Nessuno conosce il suo nome, nessuno sa dov'è nato. Nei mari che ha navigato è custodito il numero dei suoi anni. Mastro Catrame, barba d'argento e viso cotto dalla salsedine, è una leggenda o forse solo un vecchio lupo di mare. Taciturno. Superstizioso come tutti i marinai. Terrorizzato dalla terraferma. Ma c'è una cosa che adora: raccontare... E una sera in cui, navigando verso i mari dell'India, viene trovato ubriaco fradicio, il capitano del veliero gli impone una punizione esemplare: per dodici sere dovrà narrare all'equipaggio dodici storie, le più belle che sa. Con la pipa accesa e una bottiglia piena perché "la lingua del vecchio orso non si secchi", mastro Catrame inizia un viaggio fantastico nella memoria, popolato da vascelli fantasma, oceanici, naufraghi e sirene... Alla faccia degli increduli che vorrebbero gettare tra i ferri vecchi le leggende del mare. Età di lettura: da 10 anni.
9,50

Le tigri di Mompracem

di Emilio Salgari

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2016

pagine: 446

Sandokan è un pirata temuto e rispettato che difende con ogni mezzo la libertà del suo minuscolo regno, l'isola di Mompracem. Un giorno, il suo amico portoghese Yanez De Gomera gli parla di una giovane di origine europea, lady Marianna Guillonk: pare sia la ragazza più bella che si sia mai vista e Sandokan se ne innamora pur senza conoscerla. Dopo uno scontro in mare, Sandokan viene salvato proprio dal padre della ragazza, lord Guillonk, e viene portato a casa sua per essere curato. Qui incontra finalmente Marianna, ma il loro è un amore impossibile, e quando viene scoperta la sua vera identità, Sandokan è costretto a scappare per non farsi catturare. Dopo numerosi scontri in mare e aver rischiato molte volte la vita per tornare a prendere Marianna, Sandokan riesce finalmente a rapirla. La perdita di qualcosa che gli è molto caro sarà il prezzo da pagare in cambio dell'amore della donna. Introduzione di Beatrice Masini. Età di lettura: da 9 anni.
6,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.