Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di EMMA

Cambiamo il sistema, non il clima!

di Emma

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2022

pagine: 96

Pensi che la borraccia che porti sempre con te possa salvare il pianeta? Che riciclare diligentemente possa fare la differenza? O forse credi che le nuove tecnologie ci salveranno? Sono tutte false soluzioni che ci raccontano un'enorme bugia, e cioè che possiamo tranquillamente continuare a consumare, produrre, inquinare come abbiamo fatto finora. E come noi, le grandi aziende di combustibili fossili. In altre parole, che possiamo seguitare ad alimentare il modello capitalista. Ma non è affatto così. Emma torna con un fumetto semplice e potente che in tre storie ci arma contro la disinformazione e le false soluzioni sul cambiamento climatico, mostrandoci che possiamo salvare il pianeta oppure il capitalismo.
14,00

Bastava chiedere! 10 storie di femminismo quotidiano

di Emma

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2020

pagine: 186

Conosci la scena: sei tornata dal lavoro, hai fatto la spesa, stai preparando la cena e nel frattempo pensi a quando pagare l'affitto / chiamare l'idraulico / prendere la pillola / finire quella mail di lavoro / controllare che i tuoi figli abbiano fatto i compiti / caricare la lavatrice. Tutto questo mentre il tuo compagno ti chiede se per caso sai dove sono finite le sue scarpe. Hai mai pensato a quante volte il tuo partner ti ha risposto «bastava chiedere», come se tu fossi l'addetta all'organizzazione della casa? Hai mai riflettuto sul delicato equilibrio che cerchi di mantenere rispondendo a un commento inopportuno per evitare di essere definita "isterica"? Ti è mai venuto in mente che non va bene sentirti costantemente responsabile del benessere emotivo o sessuale del tuo partner? Hai mai riflettuto su quanto sia ingiusto che il tuo congedo di maternità sia chiamato da qualche collega "una vacanza"? Se non ci hai mai pensato, scoprirai queste porzioni della tua stessa vita nelle pagine di Emma. E se ancora non sei femminista, scoprirai di esserlo. Introduzione di Michela Murgia.
18,00

FORTUNA

di EMMA

Audio: CD Audio

etichetta: POLYDOR

anno edizione: 2019

21,24

È mio!

di Emma Yarlett

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2022

pagine: 28

Un giorno, all'improvviso, è apparsa una cosa misteriosa, ma nessuno sa cosa sia. "È mio, tutto mio!" dicono Topo, Rana, Volpe e Orsa. È forse un frutto, una ruota, una palla, una sedia o qualcos'altro? E chi riuscirà a tenerlo per sé, alla fine? Dall'autrice e illustratrice di fama mondiale Emma Yarlett, una storia che ruota intorno a una delle frasi che più vengono ripetute dai bambini: "È mio!". Età di lettura: da 2 anni.
15,90

Anime selvagge. La rigogliosa libertà del mondo non umano

di Emma Marris

Libro: Copertina morbida

editore: Il Margine (Trento)

anno edizione: 2022

pagine: 410

Emma Marris mette in discussione in questo saggio molti presupposti relativi alla concezione comune di «natura incontaminata» e di «riserva protetta». Tutte le specie introdotte in un ecosistema diverso sono davvero nocive? È rimasta in qualche angolo del pianeta una natura che possa dirsi davvero «selvaggia»? Se per rispetto dell'ambiente e degli animali selvatici s'intende ripristinare o conservare tutto così com'è di una determinata specie o ambiente naturale, forse non stiamo inquadrando correttamente la questione. Anime selvagge vi trasporterà dalle Ande peruviane ai deserti australiani, dalle giungle delle Hawaii alle foreste dell'Oregon, raccontando le storie di alcune specie a rischio di estinzione per fare comprendere al lettore come, al di là dei nostri sforzi, le altre specie animali stiano già risolvendo a modo loro i problemi causati dall'uomo ai loro habitat. In molti casi, suggerisce provocatoriamente Marris, la cosa migliore è non intervenire e lasciare fare al mondo non umano che ci circonda, che sia nel prato incolto dietro casa o nel parco naturale più remoto.
18,50

Mister Reality

di Emma Chase

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 288

Tutti sanno che i medici sono spesso costretti a sacrificare la propria vita privata, ma Connor Daniels è un caso davvero disperato. Trascorre le giornate in ospedale (a volte anche le notti) e ogni minuto libero con i tre figli. Non c'è da stupirsi che ricordi a malapena l'ultima volta che è uscito con una donna. Se con i pazienti non è mai stato disposto a gettare la spugna, per la sua vita sentimentale sente che non ci sono molte speranze all'orizzonte. L'infermiera Violet Robinson ha sempre fatto del suo meglio per non far capire al dottor Daniels che ha un debole per lui. Si limita a guardarlo da lontano e intende mantenere segreta la sua cotta. Il problema è che, ogni volta che Connor si avvicina troppo, Violet diventa rossa come un peperone e combina qualche guaio. Sembra incapace di rimanere indifferente, per questo lo evita il più possibile. Ma quando Connor la soccorre dopo averla vista cadere in strada, fuori dall'ospedale, si accorge che quell'infermiera timida e un po' impacciata è una donna bella e spiritosa, in grado di strappargli il primo sorriso dopo molto tempo. Possibile che Violet si riveli la cura perfetta per il suo cuore insonnolito?
12,90

Plant lady. Guida botanica per rendere felice te e le tue piante

di Emma Bastow

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 144

Ciao, aspirante pollice verde! Questo è un libriccino ricco di informazioni scientifiche, trucchi del mestiere e con un sacco di consigli utili per rendere felici le tue "creature". Perché le piante sono la risposta giusta per chi ama vivere circondato dalle cose belle che la natura ci offre e per chi cerca un'amica verde con la quale condividere momenti di grande gioia. In base alle tue esigenze di spazio e di tempo, questo manuale semplice e divertente ti permetterà di diventare orgogliosamente #plantlady!
16,90

La grande Roma dei Tarquini

di Emma Pomilio

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 720

Tarquinia, sei secoli prima di Cristo. Lucumone, giovane e ambizioso mercante etrusco, si invaghisce della nobile Tanaquil, indovina e abile interprete dei segni degli dèi. Contro ogni previsione, riesce a sposarla e i due decidono di tentar miglior fortuna in una città vicina in forte e inarrestabile espansione, Roma. Qui Lucumone, divenuto Lucio Tarquinio, diventa presto l'indispensabile consigliere del re Anco Marcio, pronto a prenderne il posto. Dalla sua discendenza nascerà anche l'ultimo sovrano di Roma: quel Tarquinio passato alla storia come "il Superbo" che fece costruire i più grandiosi monumenti e soprattutto fece uscire l'Urbe dalla dimensione di città-Stato, avviandola verso l'egemonia mediterranea e il suo destino di Città Eterna. Questo volume contiene il romanzo La dinastia segreta, pubblicato nel 2019, incentrato sulle figure di Lucio Tarquinio e di Servio Tullio, e l'inedito La vera storia del Superbo, che racconta le vicende del settimo re di Roma facendo chiarezza sulla leggenda nera che gli è stata costruita attorno nei secoli
18,00

Chanel. La storia della straordinaria stilista

di Emma Baxter-Wright

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 160

Responsabile di alcuni dei capi più innovativi che il mondo abbia mai visto - come il tubino nero, la giacca bouclé e le scarpe bicolore - Coco Chanel è stata una rivoluzionaria del suo tempo. Usando come base il guardaroba classico maschile ha dato forma a un codice di abbigliamento democratico che ha portato libertà, uguaglianza e un classicismo discreto. Questo libro celebra la vita e il lavoro di questa stilista influente, tracciando la sua ascesa al successo, da un umile background, attraverso il fenomeno globale del marchio e alla sua espansione verso profumi, gioielli e accessori che continua ancora oggi. Coco Chanel, ovvero la rivoluzione dell'abbigliamento femminile!
15,00

Downton Abbey. Una nuova era. La guida ufficiale del film

di Emma Marriott

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2022

pagine: 224

L'acclamato mondo di Downton Abbey ritorna sul grande schermo e "Una nuova era - La guida ufficiale del film" è il vostro biglietto in prima fila per assistere all'attesissimo evento. Articoli ricchi di approfondimento sui personaggi originali, interviste al cast, dozzine di fotografie e scatti dietro le quinte: una vera e propria immersione nell'atmosfera dell'epoca per gli amanti della serie.
29,00

Daddy

di Emma Cline

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 232

Una famiglia perfetta, forse troppo, si riunisce per il Natale sotto lo sguardo di un padre pieno di colpe. Una commessa decide di vendere la propria biancheria intima su Internet per fare qualche soldo. Un uomo scopre quanto suo figlio può essere crudele. Una baby-sitter provoca uno scandalo e capisce che ama essere al centro dell'attenzione. Una sex addict prova a sedurre un celebre chef televisivo accusato di molestie.
17,50

Le piccole cose

di Emma Dodd

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 24

La semplicità di un bacio del buongiorno, l'euforia del giocare e del correre insieme a perdifiato... saranno anche piccole cose, ma quanto son speciali! È quello che scopriranno Mamma panda e il suo piccolino. Età di lettura: da 1 anno.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.