Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di EMMA

FORTUNA

di EMMA

Audio: CD Audio

etichetta: POLYDOR

anno edizione: 2019

21,24

Le brave ragazze si ribellano. Vita in comune, sì. Luoghi comuni, no

di Emma

Libro: Copertina morbida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2017

pagine: 112

Esiste ancora il femminismo? Certo. Non scende in piazza solo perché la battaglia infuria altrove: nelle case, nelle scuole, negli ospedali. Il sovraccarico che le donne patiscono nella vita quotidiana non è stato alleviato, ma anzi aggravato dalla cosiddetta "emancipazione". Inutile che l'utero sia tuo e te lo gestisca tu, se poi ti tocca anche gestire da sola i figli, la casa, le visite ai parenti, l'intera logistica famigliare. Insensato bruciare reggiseni, se non puoi permetterti di ricomprarli perché sei pagata meno dei tuoi colleghi maschi. La vera rivoluzione - femminile, prima ancora che femminista - oggi si manifesta nei concreti gesti quotidiani, nella solidarietà e anche nell'ironia. Come quella di Emma, attenta osservatrice delle ingiustizie di genere che illustra sul suo blog con vignette esilaranti e amare insieme. Gli uomini, le donne e i loro corpi sono raccontati nell'intimità ma anche nella sfera pubblica, con uno sguardo eccentrico e acuto: dalla discriminazione sul posto di lavoro alla medicalizzazione della maternità, e dalla convivenza con il proprio compagno a quella con il proprio clitoride... La ricetta di Emma è semplice, ma proprio per questo concretamente applicabile: l'uguaglianza, e una migliore vita di relazione, sono fatte di piccole e grandi conquiste, dal diritto degli uomini a stare a casa con i propri figli neonati a quello delle donne a non raccogliere i calzini da terra. Per questo il suo primo libro è un vero manifesto: di auto-liberazione, prima di tutto.
14,90

Occhio alle parole. Potenziare le strategie di lettura visiva e la comprensione lessicale (8-13 anni)

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2012

pagine: 250

Il disturbo di lettura può variare molto, a seconda della severità e delle caratteristiche individuali, e presentare manifestazioni differenti nelle diverse fasce di età, condizionando pesantemente lo studio e gli orientamenti scolastici. Il libro, rivolto agli alunni dagli 8 ai 13 anni, propone un intervento di recupero al fine di migliorare la velocità di lettura e permettere un accesso rapido e diretto al significato. In 11 sezioni vengono proposte attività graduate per difficoltà e formulate in modo semplice, che si prestano bene a essere utilizzate non solo in ambito riabilitativo e in caso di dislessia, ma anche a casa e a scuola. Il materiale aiuta i bambini, che potranno verificare durante il training i propri miglioramenti, ad allenare molteplici funzioni coinvolte nel compito di lettura, decodifica e comprensione del testo, quali: rapidità di denominazione e di accesso al serbatoio lessicale; attenzione, esplorazione, memoria visiva, abilità di segmentazione e di fissazione oculare e corretta percezione dell'orientamento delle figure nello spazio; automatizzazione del riconoscimento di sillabe semplici e complesse; analisi e ricerca visiva e identificazione di parole; riconoscimento semantico-lessicale e allenamento alla lettura rapida di frasi; comprensione di enunciati e brevi testi.
19,50

La principessa sul pisello. Scorri le fiabe

di Emma Martinez

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2020

pagine: 10

Chi può accorgersi di un piccolo pisello sotto dieci materassi? Muovi, tira e scorri i meccanismi per dare vita alle sorprese nascoste nelle pagine! Età di lettura: da 4 anni.
8,90

E tutte vissero felici e contente

di Emma Dante

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo O

anno edizione: 2020

pagine: 240

Ma chi l'ha detto che le principesse o le eroine delle favole hanno bisogno di principi o salvatori? Sanno cavarsela benissimo da sole! Emma Dante racconta, a modo suo, le grandi favole con cui siamo cresciuti affrontando temi importanti come gli stereotipi del maschile e del femminile, la necessità dell'umiltà, il dolore, l'ingiustizia e la forza necessaria per essere se stessi. Rosaspina, Biancaneve, Anastasia, Genoveffa, Cenerentola e ben due Cappuccetto Rosso affrontano le loro storie con un piglio diverso, i cattivi non possono essere eroi, non sempre si può perdonare il male subito e, soprattutto, bisogna sempre impegnarsi per avere un lieto fine. Una rilettura visionaria delle favole più conosciute riscritte dalla drammaturga e regista Emma Dante e illustrate da Maria Cristina Costa. Età di lettura: da 8 anni.
22,00
22,00

La posta del drago

di Emma Yarlett

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2020

Che fai se, un bel giorno, ti ritrovi in casa con un cucciolo di drago? È la domanda che si fa il piccolo Alex quando scopre in cantina una simpatica (e affamata) creatura sputafuoco. Per ottenere una risposta, la cosa migliore è chiedere aiuto a dei veri professionisti... così, tra vigili del fuoco, macellai, avvocati e animalisti inizia una fitta corrispondenza, ricca di consigli e colpi di scena! Riuscirà Alex a tenere con sé il drago sperduto? Una dolce storia di una singolare amicizia con cinque buste da aprire e altrettante lettere da leggere e conservare! Età di lettura: da 3 anni.
15,90

Rosicchio. Caccia al mostro dei libri

di Emma Yarlett

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2020

pagine: 36

Decolla verso una nuova avventura insieme a Rosicchio! Guardalo mentre porta scompiglio e risate, incontra un drago e un nuovo amico... Età di lettura: da 5 anni.
15,90

Due Re

di Emma Lewis

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2020

pagine: 32

C'era una volta, tanto tempo fa (ma forse non poi così tanto)... Quando il vecchio re muore, un duca e un conte si contendono il trono. La loro cupidigia e la loro vanità li condurranno presto alla guerra. Ma chi vincerà? E che ne sarà del popolo del regno? Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Lady Molly di Scotland Yard

di Emma Orczy

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2020

pagine: 306

Pubblicato per la prima volta nel 1910, Lady Molly di Scotland Yard è una raccolta di dodici racconti gialli, la cui protagonista, Lady Molly, è una detective di Scotland Yard. Anticipando di un decennio le sue colleghe in carne e ossa, con astuzia e intuito femminile riesce a risolvere misteri lasciati irrisolti dai suoi colleghi del sesso "più forte". Lady Molly affascina il lettore contemporaneo con la sua perspicacia e la sua grazia ma, soprattutto, grazie al finale decisamente a sorpresa.
16,00

La buca

di Emma Adbåge

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2020

pagine: 32

Nel cortile della nostra scuola c'è una buca. Noi la chiamiamo la Buca. Nella Buca si può giocare a qualsiasi cosa: a mamma orsa, a capanna, a nascondersi, al negozio... a tutto! Tutti amano la Buca, tranne i grandi. I grandi odiano la Buca. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Dimmi chi sei. L'amore è una ricetta segreta

di Emma Lord

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 327

Pepper Evans è la classica ragazza in gamba: capitana della squadra di nuoto, in lizza per i migliori voti nella super competitiva scuola che frequenta, ha un blog di dolci molto creativi insieme alla sorella Paige. Come se non bastasse, poiché è anche il tipo ironico e spiritoso, è costretta dalla madre ad occuparsi della gestione del profilo Twitter dell'impresa di famiglia, un'enorme catena di fast food. Jack Campbell è carino e brillante (un po' troppo, per i gusti di Pepper). Ha creato un'app chat molto popolare a scuola (e proibita dai professori), è un atleta della squadra di tuffi, si occupa con successo dei social media del piccolo deli della famiglia insieme al gemello, Ethan eppure si sente sempre addosso la pressione del padre e la rivalità con il fratello. Pace armata fra i due, a scuola e in piscina, fino al momento in cui la famiglia Evans copia alla famiglia Campbell lo speciale della nonna al formaggio grigliato. E nonna Belly è ancora viva, vegeta e combattiva! Immediatamente fra Pepper e Jack si scatena una guerra a colpi di meme animati e tweet sarcastici. I social però hanno questo di buono (o di cattivo, dipende dai punti di vista): non sai mai davvero con chi stai chattando...
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.