Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di EMMA

Bastava chiedere! 10 storie di femminismo quotidiano

di Emma

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2020

pagine: 186

Conosci la scena: sei tornata dal lavoro, hai fatto la spesa, stai preparando la cena e nel frattempo pensi a quando pagare l'affitto / chiamare l'idraulico / prendere la pillola / finire quella mail di lavoro / controllare che i tuoi figli abbiano fatto i compiti / caricare la lavatrice. Tutto questo mentre il tuo compagno ti chiede se per caso sai dove sono finite le sue scarpe. Hai mai pensato a quante volte il tuo partner ti ha risposto «bastava chiedere», come se tu fossi l'addetta all'organizzazione della casa? Hai mai riflettuto sul delicato equilibrio che cerchi di mantenere rispondendo a un commento inopportuno per evitare di essere definita "isterica"? Ti è mai venuto in mente che non va bene sentirti costantemente responsabile del benessere emotivo o sessuale del tuo partner? Hai mai riflettuto su quanto sia ingiusto che il tuo congedo di maternità sia chiamato da qualche collega "una vacanza"? Se non ci hai mai pensato, scoprirai queste porzioni della tua stessa vita nelle pagine di Emma. E se ancora non sei femminista, scoprirai di esserlo. Introduzione di Michela Murgia.
18,00

FORTUNA

di EMMA

Audio: CD Audio

etichetta: POLYDOR

anno edizione: 2019

21,24

Le brave ragazze si ribellano. Vita in comune, sì. Luoghi comuni, no

di Emma

Libro: Copertina morbida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2017

pagine: 112

Esiste ancora il femminismo? Certo. Non scende in piazza solo perché la battaglia infuria altrove: nelle case, nelle scuole, negli ospedali. Il sovraccarico che le donne patiscono nella vita quotidiana non è stato alleviato, ma anzi aggravato dalla cosiddetta "emancipazione". Inutile che l'utero sia tuo e te lo gestisca tu, se poi ti tocca anche gestire da sola i figli, la casa, le visite ai parenti, l'intera logistica famigliare. Insensato bruciare reggiseni, se non puoi permetterti di ricomprarli perché sei pagata meno dei tuoi colleghi maschi. La vera rivoluzione - femminile, prima ancora che femminista - oggi si manifesta nei concreti gesti quotidiani, nella solidarietà e anche nell'ironia. Come quella di Emma, attenta osservatrice delle ingiustizie di genere che illustra sul suo blog con vignette esilaranti e amare insieme. Gli uomini, le donne e i loro corpi sono raccontati nell'intimità ma anche nella sfera pubblica, con uno sguardo eccentrico e acuto: dalla discriminazione sul posto di lavoro alla medicalizzazione della maternità, e dalla convivenza con il proprio compagno a quella con il proprio clitoride... La ricetta di Emma è semplice, ma proprio per questo concretamente applicabile: l'uguaglianza, e una migliore vita di relazione, sono fatte di piccole e grandi conquiste, dal diritto degli uomini a stare a casa con i propri figli neonati a quello delle donne a non raccogliere i calzini da terra. Per questo il suo primo libro è un vero manifesto: di auto-liberazione, prima di tutto.
14,90

Gli unicorni non amano gli arcobaleni

di Emma Adams

Libro: Copertina rigida

editore: Picarona Italia

anno edizione: 2021

pagine: 30

Se pensavi di sapere già tutto sugli unicorni, questo libro fa per te! Perché questo unicorno non è come nessuno di quelli che hai visto fino a oggi: non gli piacciono i dolci, detesta i gelati e non sopporta i brillantini... per non parlare poi degli arcobaleni! In fin dei conti, perché uniformarsi agli altri, quando si è nati per spiccare? Età di lettura: da 4 anni.
14,00

L'inizio dei guai. Una youtuber alla scuola media

di Emma Moss

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 267

C'è qualcosa di peggio che essere costretti a cambiare città, scuola e amici in un colpo solo? Lucy è convinta di no, che altro può succederle? Ma si sbaglia: potrebbe per esempio inciampare in un secchio nel corridoio e infradiciarsi la gonna davanti a tutti. E, come se non bastasse, una delle sue nuove e simpatiche compagne potrebbe avere la bella idea di filmarla e di caricare su YouTube il video della sua figuraccia... Ed è esattamente così che si conclude il suo primo giorno nella nuova scuola media. La situazione sembra davvero senza via d'uscita. Lucy è così arrabbiata e imbarazzata da cominciare a balbettare più del solito. E, quando una sua amica la incoraggia a creare una serie di video tutti suoi, per dimostrare chi è veramente, Lucy pensa che sia davvero una pessima idea. Ma poi decide di darsi una seconda possibilità e apre un canale YouTube. Le cose prendono una piega inaspettata e in pochissimo tempo Lucy conquista centinaia di fan. La sua carriera da Youtuber è appena cominciata... Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Il battito fantasma

di Emma Glass

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2021

pagine: 144

Laura la scorge con la coda dell'occhio. Una figura indistinta e senza volto in fondo alla banchina della metropolitana, una figura che nessun altro sembra percepire. Forse è solo la sua immaginazione, solo la stanchezza. Perché ormai Laura non conosce altro: i turni logoranti all'ospedale, dentro e fuori dalle stanze, dentro e fuori dalla sofferenza altrui; il corpo ormai insensibile avvolto in una pelle screpolata; dita doloranti che massaggiano carni fragili e cercano vene sottili per l'ago. E quando la sera finalmente se ne va, torna in una casa che non sente sua, da un uomo che non la ama più, e sprofonda in sogni agitati di oblio e laghi tenebrosi. Così la figura senza volto che all'inizio Laura ha solo avvertito comincia a insinuarsi nella sua vita: nelle stanze buie dell'ospedale, nel rumore di passi che la seguono, nelle ombre minacciose che crede di scorgere. Per Laura è l'inizio della lenta discesa in un incubo in cui diventa impossibile distinguere la realtà dalle allucinazioni e i dolori del corpo da quelli dell'anima. La scrittura tagliente e fluida di Emma Glass rintocca, vibra e schiocca, trasformando la storia di una donna resiliente e al tempo stesso sul punto di spezzarsi in un'esplosione sinestetica di suoni, odori, sapori, luci e sensazioni tattili, trasmutati in parola letteraria. "Il battito fantasma" è un racconto dell'orrore, una fiaba oscura...
17,00

Fascino perverso. The Bodyguard Series

di Emma Chase

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 288

Abigail Haddock è bella, intelligente e un po' snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: "snob" è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim'ordine, per dimostrarsi all'altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo. Tommy Sullivan è l'esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po'... Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos'altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo...
12,90

Facciamo che io ero un supereroe!

di Emma Adbåge

Libro: Copertina rigida

editore: Beisler

anno edizione: 2021

pagine: 28

Oggi a scuola Nils il Supereroe e Pia la gattina non fanno che litigare... fino a quando il gioco e la fantasia non prendono il sopravvento! Una storia frizzante sul potere dell'immaginazione. Età di lettura: da 3 anni.
15,00

La natura

di Emma Adbåge

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 40

"Questo è un paesino in cui vivono persone di tutti i tipi. Ci siamo noi bambini, e adulti di età diverse. Poi abbiamo anche degli animali domestici. Cani e roba del genere. Fuori dal nostro paesino ci sono altre cose, chiamate la Natura". Torna l'umorismo di Emma AdBåge, Premio Andersen per "La Buca", con la sua capacità di raccontare come siamo, senza filtri e senza sconti. Un albo illustrato che fa ridere ma anche riflettere sulla nostra relazione con la Natura: tutti la amiamo a parole, ma quanto spesso la sacrifichiamo per la nostra comodità? Età di lettura: da 5 anni.
15,00

L'influenza delle stelle

di Emma Donoghue

Libro: Copertina morbida

editore: SEM

anno edizione: 2021

pagine: 320

Dublino, 1918. In una città devastata dalla guerra e dalla pandemia, l'infermiera Julia Power gestisce, da sola, un minuscolo reparto di ospedale dove sono ricoverate donne incinte e in quarantena, affette dai sintomi dell'influenza spagnola. L'arrivo di un'aiutante, una giovane orfana che non conosce nemmeno la propria età, e di una dottoressa ricercata dalla polizia per la sua attività nel movimento indipendentista irlandese - un personaggio che si ispira all'omonima attivista Kathleen Lynn - cambierà completamente la vita di Julia. Nell'arco di tre giorni e nello spazio angusto e claustrofobico del piccolo reparto d'ospedale, le tre donne vedono morire molte delle loro pazienti, uccise dal virus, terribile e sconosciuto, ma allo stesso tempo lottano per far nascere - in un mondo che spaventa - nuove vite. Con una dolcezza costante e una grandissima umanità, dottoresse, infermiere e madri instaurano un rapporto di affetto e solidarietà che rappresenta una luce nell'oscurità della sofferenza, aggravata dalla condizione della donna e dall'irrilevanza del corpo femminile. Straziante e incoraggiante, ambientato in una dimensione temporale al tempo stesso breve e lunghissima, "L'influenza delle stelle" è una lettura perfetta per questi tempi difficili. Emma Donoghue intreccia abilmente una situazione medica alquanto primitiva, in una realtà sociale ancora improntata al pregiudizio, con la storia di tre donne e la loro grande capacità di amare. Un romanzo commovente sulla vita, sulla morte e sulla speranza, ma anche sulle indecifrabili trame del destino.
18,00

I guardiani del faro

di Emma Stonex

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 336

Cornovaglia, Inghilterra, fine dell'anno 1972. Una barca approda al faro dello Scoglio della Fanciulla, un isolotto remoto a miglia di distanza dalla costa, per dare il cambio ai custodi. Il primo guardiano Arthur Black, il primo assistente William "Bill" Walker e il secondo assistente Vincent Bourne sono svaniti nel nulla. La porta d'ingresso del faro è chiusa dall'interno. Gli orologi in soggiorno e in cucina sono fermi alle 8,45. La tavola è preparata per un pasto che non è mai stato consumato. E la torre è vuota. Il registro meteorologico del capo dei guardiani descrive una tempesta che infuria intorno all'isola, ma il cielo è stato sereno per tutta la settimana. Cos'è successo ai tre uomini? Il mare agitato sussurra i loro nomi. La marea si muove, annegando i fantasmi. E fuori dalle onde, come un dito di luce, la torre graffiata dal sale si erge solitaria e magnifica. I loro segreti potranno mai essere recuperati dalle onde? Vent'anni dopo, le donne dei tre guardiani stanno ancora cercando di andare avanti, anche se senza risposte. Helen, Jenny e Michelle avrebbero dovuto essere unite dalla tragedia comune, che invece le ha separate. Fino a quando, un giorno, uno scrittore le contatta: vuole scrivere un libro su quel mistero irrisolto e dare loro la possibilità di raccontare la propria versione della storia. Ma solo affrontando le paure più oscure di tutti i protagonisti della vicenda la verità può iniziare a emergere. Attraverso i racconti delle tre donne e le ultime settimane degli uomini al faro, i segreti a lungo custoditi vengono alla luce e le verità si trasformano in bugie mentre il giovane scrittore cerca di capire cosa è successo, perché e a chi credere. Ispirato da eventi reali, "I guardiani del faro" è un romanzo ricco di suspense, una storia di isolamento e ossessione, di realtà e illusione, di amore e dolore, che esplora il modo in cui le nostre paure offuscano il confine tra il reale e l'immaginario.
19,00

Daddy

di Emma Cline

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 232

Una famiglia perfetta, forse troppo, si riunisce per il Natale sotto lo sguardo di un padre pieno di colpe. Una commessa decide di vendere la propria biancheria intima su Internet per fare qualche soldo. Un uomo scopre quanto suo figlio può essere crudele. Una baby-sitter provoca uno scandalo e capisce che ama essere al centro dell'attenzione. Una sex addict prova a sedurre un celebre chef televisivo accusato di molestie.
17,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento