Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di ERIK

Savage Dragon. Vol. 2: Una forza con cui fare i conti

di Erik Larsen

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 137

Se a Chicago la vita del poliziotto con super poteri non è certo semplice, meno che mai lo è a New York, dove Dragon dovrà recarsi temporaneamente per compiere una missione. E qui si troverà faccia a faccia con quattro ninfa dalla pelle verde e dotati di corazza... Come se non bastasse, è proprio su di lui che ricadrà l'onere di addestrare una super squadra per affrontare i numerosi super criminali il cui numero, in città, sembra crescere vertiginosamente: la Freak force! Nel frattempo, un'anziana signora rivendica la sua maternità, il famigerato Circolo vizioso continua a tramare nell'ombra ed emergono alcuni elementi sull'omicidio dell'unica ragazza che Dragon abbia mai lasciato avvicinare al suo cuore...
16,90

Savage Dragon. Vol. 3: In ginocchio

di Erik Larsen

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 128

Avere super poteri ed essere sempre riusciti a sconfiggere le creature mostruose che attaccano ciclicamente la città potrebbe portare ad avere un'eccessiva fiducia in se stessi. Ne sa qualcosa Dragon che, alle prese col sempre più misterioso Overlord, questa volta le prenderà di santa ragione, arrivando persino a rischiare la vita. Ma le brutte notizie non finiscono qui: nuovi nemici, infatti, si stanno già profilando all'orizzonte, e tra questi uno in particolare sembra essere decisamente... diabolico. Ma, per fortuna, questa volta c'è anche una buona nuova: forse il cuore di Dragon è pronto per lasciarsi alle spalle i ricordi dolorosi e accettare chi gli si avvicina animato, almeno per una volta, dal desiderio non di ucciderlo, ma da quello di amarlo... Sarà in grado il super poliziotto di gestire una simile novità? Il volume contiene Savage Dragon #7-11.
14,90

Savage Dragon. Vol. 29: Imperatore Dragon

di Erik Larsen

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 192

Savage Dragon ritorna con un arco narrativo in cui l'eroe dalla pelle verde è stato sostituito dal terrificante Kurr, i cui scopi e la cui personalità sono ben diversi rispetto a quelli a cui la creatura di Erik Larsen ci aveva abituati negli anni. A fare fronte alla minaccia che il drago crestato ora rappresenta, si ergono i suoi stessi figli... Ma, forse, i loro sforzi non saranno sufficienti per salvare il genere umano dall'assoluta estinzione.
22,90

Savage Dragon. Vol. 4: Posseduto

di Erik Larsen

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 128

A Chicago il male è sempre in agguato e Dragon e gli altri membri ed ex membri della Freak Force hanno il loro bel da fare a fronteggiare le infinite minacce che imperversano per le strade della città. Non solo: a volte, anche se si combatte per lo stesso fine (in questo caso, la sconfitta del male), può capitare che un malinteso scateni uno scontro senza precedenti e molto controproducente. Ne sa qualcosa un certo gruppo di "gatti selvatici"... Nel frattempo, un abitatore degli inferi continua a tessere il suo piano malefico e un essere raccapricciante prende possesso del super poliziotto più discusso della metropoli... Dragon! Ma cosa può succedere se una forza malvagia controlla una creatura potentissima e praticamente indistruttibile? Il volume contiene "Savage Dragon" #12-16.
14,90

I cavalieri del congiuntivo

di Erik Orsenna

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2018

pagine: 157

Cosa sta accadendo sull'isola delle parole? Perché lo spietato dittatore Necrode ha fatto bruciare le barche, chiuso i tribunali e vietato alla gente di salire sulle colline per guardare il mondo dall'alto? Sulle prime Giovanna sembra più interessata a trovare una risposta alla domanda che la sta ossessionando, 'Che cos'è l'amore?', ma quando suo fratello Tommaso scompare all'improvviso, decide che vuole vederci chiaro... Sull'isola del Congiuntivo troverà la chiave di tutto. Un inno alle parole dall'autore di "La grammatica è una canzone dolce", un'attualissima dichiarazione d'amore alla lingua e al congiuntivo: la nave che ci porta a spasso nell'infinito oceano delle possibilità. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Team coaching

di Erik De Haan

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

anno edizione: 2018

pagine: 128

Il compito del team coach è semplicemente quello di far pensare meglio la squadra, di creare spazio e fornire protezione e ispirazione per una riflessione migliore su processi e pratiche della squadra. In questo volume troverete consigli e tecniche per coach e team leader, utili a sfruttare le abilità e migliorare le prestazioni di una squadra. Gli argomenti trattati sono il ruolo del team coaching, il lavoro e i processi di squadra, la figura del team leadership per team coaching, le tecniche del team coaching e, non ultime, le sfide del coaching.
8,00

Fake history. Le bugie della storia raccontate dai vincitori

di Erik Durschmied

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 458

Un grande divulgatore analizza i memorabili conflitti della storia e ci svela qual è il mestiere più antico del mondo: il creatore di fake news. Le fake news che oggi ci preoccupano non sono un'invenzione moderna. La storia dell'uomo, più che una lotta tra bene e male, sembra una battaglia tra verità e menzogna. Siamo solitamente portati a considerare i documenti storici come una narrazione puntuale degli avvenimenti: niente di più sbagliato. Il più delle volte, i resoconti di conflitti che migliaia di anni fa hanno sconvolto il mondo e alterato il corso della storia sono scritti dai vincitori, dipinti sempre come i "buoni", mentre ai vinti tocca il ruolo di "cattivi". Poco importa che nel momento della battaglia non si vedesse la differenza, alla fine i buoni sono vincitori, perché ogni divinità - e quasi ogni storico - sta invariabilmente dalla parte di quelli che vincono. La biblica battaglia di Armageddon, il grande Tempio di Salomone che ospitava l'Arca dell'Alleanza, il tesoro di Alarico, frutto del saccheggio di Roma e sepolto sotto il fiume Busento, sono fatti veri o falsi? In realtà non c'è mai fumo senza fuoco: la battaglia di Armageddon è avvenuta, proprio come Salomone ha davvero costruito un tempio e Alarico ha saccheggiato Roma. Ma è bene sapere che molte gesta "epiche" e molti "eroi" nascono da giganteschi photoshop storici, che hanno cancellato errori, debolezze e colpi di fortuna. Voltaire diceva che tutta la storia antica «altro non è che invenzione letteraria accettata come verità». Un esperto divulgatore storico smaschera le bugie dei vincitori dei principali conflitti antichi e aiuta a capire come funzionano davvero le fake news, per non farsi sviare dai manipolatori di ieri e di oggi.
19,00

Guglielmo Marconi e l'omicidio di Cora Crippen

di Erik Larson

Libro: Copertina morbida

editore: BEAT

anno edizione: 2018

pagine: 542

Il 13 luglio 1910 Walter Dew, ispettore capo di Scotland Yard, detto Blue Serge per i suoi abiti inappuntabili ed eleganti, rinviene nella cantina della casa londinese del dottor Hawley Harvey Crippen i resti, orribilmente ben conservati, di Cora Crippen, consorte del dottore scomparsa tempo addietro. Più giovane di una quindicina d'anni di Crippen, avvenente e sensuale bellezza, Cora era nota col nome d'arte di Belle Elmore quando cantava "a pagamento agli smoking concerts" e si esibiva alla Società delle Signore del Music Hall, di cui era illustre membro. Il ritrovamento dei suoi resti nella sua casa di Hilldrop Crescent ha un'eco enorme allorché Scotland Yard rende pubblico che il marito della vittima, il dottor Hawley Harvey Crippen si è dato alla fuga insieme con la sua giovane assistente Ethel Clara Le Neve. Nell'estate del 1910 Gugliemo Marconi è in mezzo all'Oceano, viaggia ininterrottamente per mare. I fasti del Premio Nobel per la fisica vinto l'anno prima per la telegrafia sono già un ricordo del passato nella sua mente, occupata da un solo ossessivo pensiero: mostrare che la radiotelegrafia può davvero mettere fine all'isolamento delle navi in mare aperto. Il 22 luglio 1910 dalla nave Montrose, salpata da Anversa e diretta a Quebec, in Canada, arriva una inattesa, incredibile conferma di questa possibilità, una dimostrazione che elettrizza il mondo e fa per sempre piazza pulita dei dubbi residui...
11,00

Vivissime condoglianze

di Erik Facchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 121

L'adolescente Tommaso giunge nel mondo dei morti dopo una puntura d'ape. Disorientato, si ritrova in una reception in cui gli suggeriscono di recarsi immediatamente dal conte Mezzabile, suo tutore designato fino al giorno dell'iscrizione all'Ordine di Cadaverato. Convintosi di essere morto davvero, Tommaso dovrà muovere i primi passi in una «vita» caratterizzata da regole bizzarre, deceduti illustri e antiche istituzioni che cercano di governare la morte.
9,00

Che sbaglio! Come trasformare i fallimenti in successi mandando tutto all'aria

di Erik Kessels

Libro: Copertina morbida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2017

pagine: 165

Ammettiamolo, tutti abbiamo commesso degli errori. Forse non così madornali, ma in un modo o nell'altro abbiamo mandato tutto all'aria. Il buon senso ci dice che il fallimento non è una cosa positiva, che si tratti di una banalissima cantonata, di un totale disastro o semplicemente di qualcosa che non va per il verso giusto. Quando c'è un fallimento vuol dire che qualcuno è nei guai. E se gli errori che contribuiscono al fallimento fossero invece indizi di successi futuri? Questo è un libro sul coraggio di fallire; su come trarre ispirazione dagli errori senza rimpianti. Perché anche l'onta del fallimento può portare a creare qualcosa di unico. È difficile riuscire a immaginare gli esiti di questo approccio radicale. Ma i risultati sorprenderanno voi e chi vi è vicino, perché la vera originalità è imprevedibile per definizione. E qualsiasi cosa abbiate fatto, a fine giornata potrete rilassarvi con la consapevolezza di avere fatto centro perché... avete sbagliato!
9,95

Restare vivi. Un metodo. DVD

di Erik Lieshout

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2017

Dal suo giardino soleggiato di Miami, Iggy Pop legge «Rester vivant: méthode», il saggio poetico che Michel Houellebecq ha scritto nel 1991, sul rapporto tra arte, sopravvivenza e follia, e dedicato a «tutti coloro che non ce la fanno più e che sono sul punto di mollare». In questo film esistenzialista ma venato da un tocco di humour surreale Houellebecq (e Iggy) invitano non solo i poeti, ma tutti coloro che si sentono stanchi della vita, «a tornare all'origine dell'esistenza, cioè alla sofferenza». Il regista e i coautori olandesi del film - Erik Lieshout, Arno Hagers e Reinier van Brummelen - riprendono Houellebecq nella cucina di casa dei suoi genitori, in compagnia di un gruppo di persone in cura per problemi psichiatrici che lo hanno ispirato nella scrittura del saggio. Iggy Pop raggiunge lo scrittore a Parigi, e lo sfida in un dialogo appassionato che invita ogni spettatore a evadere dalla gabbia dell'esistenza ordinaria e a spezzare la catena del dolore - anche se il prezzo da pagare per la liberazione è la solitudine. Nel booklet: curiosità e immagini dal film.
14,90

Quaderno d'esercizi per rimanere zen in un mondo agitato

di Erik Pigani

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2017

pagine: 64

Perché la filosofia zen ha colpito al cuore gli occidentali? Perché essere zen significa vivere in armonia con se stessi, mantenere la propria autenticità nella realtà quotidiana, possedere il potere quasi magico del "qui e ora", mentre il vento scuote il mondo tutt'attorno...
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.