Libri di ERIK

Habemus mortuus

di Erik Facchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2020

pagine: 141

Esse Effe e l'imprenditore Tommaso Baldi si ritrovano a viaggiare verso la dimora della Morte per convincerla a non gettare la scure. Nel loro viaggio a Mondo Di Sotto, si scontreranno con un vero e proprio paradosso: la vita nel mondo dei morti. In questa versione dell'Aldilà così poco convenzionale, è possibile andare in un centro estetico per zombi, riabbracciare i parenti defunti, studiare Filosofia della morte, atterrare nell'aeromorto del Dipartimento di Mediazione Mortuaria o festeggiare il gran gala del 2 novembre in compagnia di Iginus Davies, maggior morto del conte Mezzabile. Ma non finisce qui, perché il Mondo Di Sotto consente al neomorto di provare anche l'esperienza più terrificante di tutte: incontrare la Morte in persona.
12,90

Savage Dragon. Vol. 5: Vendetta

di Erik Larsen

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2020

pagine: 118

Demoni che possiedono madri vendicative, sanguisughe che controllano le menti, mostri di tutti i tipi e super cattivi in agguato dietro ogni angolo. Questa è la vita del più famoso super poliziotto della città, al quale non è mai permesso prendersi un momento per tirare fiato (e comunque, anche quando può, cade vittima degli assalti sessuali dell'insaziabile e bellissima Rapture, la sua fidanzata). Ordinaria amministrazione, insomma? No, perché questa volta, nel buio dei vicoli più pericolosi della città, qualcosa di estremamente malvagio si sta organizzando per sferrare il suo attacco decisivo... e ben presto Dragon si troverà faccia a faccia col suo più letale avversario. Il volume contiene Savage Dragon #17-21.
14,90

Savage Dragon. Vol. 6: Guerra tra gang

di Erik Larsen

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Prosegue la riproposta delle avventure dell'eroico alieno-poliziotto creato da Erik Larsen, ex-nome di punta della Marvel, poi fondatore e presidente della Image Comics. Un'occasione per tutti coloro che non hanno mai letto le avventure di questo personaggio dei comics americani. In questa serie, pubblicata nel formato originale, ritroverete tutte le prime introvabili storie di una collana che viene pubblicata ancora oggi. Contiene i numeri #22-26.
14,90

H.P. Lovecraft. Da altrove e altri racconti

di Erik Kriek

Libro: Copertina rigida

editore: Eris

anno edizione: 2020

pagine: 120

Erik Kriek, autore del fumetto olandese, ha reinterpretato cinque dei più classici racconti del maestro dell'orrore ispirandosi allo stile degli EC Comics (celebre per le storie horror, crime story e fantascienza degli anni '50). Uscito nel 2014, dopo 4 ristampe, Eris presenta una nuova edizione arricchita da un formato più grande, dalla cartonatura e dei contenuti extra.
19,00

Savage Dragon. Vol. 3: In ginocchio

di Erik Larsen

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 128

Avere super poteri ed essere sempre riusciti a sconfiggere le creature mostruose che attaccano ciclicamente la città potrebbe portare ad avere un'eccessiva fiducia in se stessi. Ne sa qualcosa Dragon che, alle prese col sempre più misterioso Overlord, questa volta le prenderà di santa ragione, arrivando persino a rischiare la vita. Ma le brutte notizie non finiscono qui: nuovi nemici, infatti, si stanno già profilando all'orizzonte, e tra questi uno in particolare sembra essere decisamente... diabolico. Ma, per fortuna, questa volta c'è anche una buona nuova: forse il cuore di Dragon è pronto per lasciarsi alle spalle i ricordi dolorosi e accettare chi gli si avvicina animato, almeno per una volta, dal desiderio non di ucciderlo, ma da quello di amarlo... Sarà in grado il super poliziotto di gestire una simile novità? Il volume contiene Savage Dragon #7-11.
14,90

Savage Dragon. Vol. 4: Posseduto

di Erik Larsen

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 128

A Chicago il male è sempre in agguato e Dragon e gli altri membri ed ex membri della Freak Force hanno il loro bel da fare a fronteggiare le infinite minacce che imperversano per le strade della città. Non solo: a volte, anche se si combatte per lo stesso fine (in questo caso, la sconfitta del male), può capitare che un malinteso scateni uno scontro senza precedenti e molto controproducente. Ne sa qualcosa un certo gruppo di "gatti selvatici"... Nel frattempo, un abitatore degli inferi continua a tessere il suo piano malefico e un essere raccapricciante prende possesso del super poliziotto più discusso della metropoli... Dragon! Ma cosa può succedere se una forza malvagia controlla una creatura potentissima e praticamente indistruttibile? Il volume contiene "Savage Dragon" #12-16.
14,90

La solitudine spezzata. Sulla memoria cristiana

di Erik Varden

Libro

editore: Qiqajon

anno edizione: 2019

pagine: 151

L'esperienza della solitudine è universale come la fame o la sete. Poiché ci riguarda più intimamente, siamo meno inclini a parlarne. Ma chi non ha conosciuto il suo dolore rosicchiante? La paura della solitudine causa angoscia. Essa suscita azioni sconsiderate. Nessuna voce è più insidiosa di quella che ci sussurra all'orecchio: "Tu sei irrimediabilmente solo". Però, per il cristiano la realtà ultima, la fonte di tutto ciò che è, è una realtà personale di comunione. Gli uomini e le donne, fatti "a immagine e somiglianza" di Dio, portano il segno di quella comunione originale impressa sul loro essere, che non devono dimenticare. La Scrittura ci esorta ripetutamente a "ricordare". Questo libro esamina sei aspetti della memoria cristiana, integrando l'esegesi biblica con letture della letteratura antica e moderna. Propone una riflessione fondata su cosa significa essere un essere umano.
16,00

Savage Dragon. Vol. 2: Una forza con cui fare i conti

di Erik Larsen

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 137

Se a Chicago la vita del poliziotto con super poteri non è certo semplice, meno che mai lo è a New York, dove Dragon dovrà recarsi temporaneamente per compiere una missione. E qui si troverà faccia a faccia con quattro ninfa dalla pelle verde e dotati di corazza... Come se non bastasse, è proprio su di lui che ricadrà l'onere di addestrare una super squadra per affrontare i numerosi super criminali il cui numero, in città, sembra crescere vertiginosamente: la Freak force! Nel frattempo, un'anziana signora rivendica la sua maternità, il famigerato Circolo vizioso continua a tramare nell'ombra ed emergono alcuni elementi sull'omicidio dell'unica ragazza che Dragon abbia mai lasciato avvicinare al suo cuore...
16,90

Savage Dragon. Vol. 29: Imperatore Dragon

di Erik Larsen

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 192

Savage Dragon ritorna con un arco narrativo in cui l'eroe dalla pelle verde è stato sostituito dal terrificante Kurr, i cui scopi e la cui personalità sono ben diversi rispetto a quelli a cui la creatura di Erik Larsen ci aveva abituati negli anni. A fare fronte alla minaccia che il drago crestato ora rappresenta, si ergono i suoi stessi figli... Ma, forse, i loro sforzi non saranno sufficienti per salvare il genere umano dall'assoluta estinzione.
22,90

Team coaching

di Erik De Haan

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Organizzazioni Speciali

anno edizione: 2018

pagine: 128

Il compito del team coach è semplicemente quello di far pensare meglio la squadra, di creare spazio e fornire protezione e ispirazione per una riflessione migliore su processi e pratiche della squadra. In questo volume troverete consigli e tecniche per coach e team leader, utili a sfruttare le abilità e migliorare le prestazioni di una squadra. Gli argomenti trattati sono il ruolo del team coaching, il lavoro e i processi di squadra, la figura del team leadership per team coaching, le tecniche del team coaching e, non ultime, le sfide del coaching.
8,00

I cavalieri del congiuntivo

di Erik Orsenna

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2018

pagine: 157

Cosa sta accadendo sull'isola delle parole? Perché lo spietato dittatore Necrode ha fatto bruciare le barche, chiuso i tribunali e vietato alla gente di salire sulle colline per guardare il mondo dall'alto? Sulle prime Giovanna sembra più interessata a trovare una risposta alla domanda che la sta ossessionando, 'Che cos'è l'amore?', ma quando suo fratello Tommaso scompare all'improvviso, decide che vuole vederci chiaro... Sull'isola del Congiuntivo troverà la chiave di tutto. Un inno alle parole dall'autore di "La grammatica è una canzone dolce", un'attualissima dichiarazione d'amore alla lingua e al congiuntivo: la nave che ci porta a spasso nell'infinito oceano delle possibilità. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Vivissime condoglianze

di Erik Facchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 121

L'adolescente Tommaso giunge nel mondo dei morti dopo una puntura d'ape. Disorientato, si ritrova in una reception in cui gli suggeriscono di recarsi immediatamente dal conte Mezzabile, suo tutore designato fino al giorno dell'iscrizione all'Ordine di Cadaverato. Convintosi di essere morto davvero, Tommaso dovrà muovere i primi passi in una «vita» caratterizzata da regole bizzarre, deceduti illustri e antiche istituzioni che cercano di governare la morte.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.