Libri di Erling Kagge

Tutto quel che non ho imparato a scuola

di Erling Kagge

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2020

pagine: 128

Ascoltare il respiro della terra, la sua voce impetuosa. Sentirsi vento, pioggia, sole. Sentirsi fango. Riconnettersi al pianeta. E finalmente fermarsi a contemplare la nostra anima, nuda. Più ci chiudiamo tra quattro mura, più diventiamo irrequieti, infelici. Preda di insicurezze e solitudini, e della depressione. I nostri occhi, la nostra pelle, il nostro cervello non sono fatti per stare davanti a uno schermo. Abbiamo bisogno di boschi, montagne e orizzonti; della spossatezza fisica che si prova dopo un'attività all'aria aperta. Abbiamo bisogno di ritrovare l'armonia con gli elementi. E non è necessario raggiungere a piedi il Polo Nord o scalare l'Everest, come ha fatto Kagge. L'importante è mettersi in cammino, al proprio ritmo, verso quell'inesauribile fonte di rigenerazione che è la natura.
13,00

Camminare. Un gesto sovversivo

di Erling Kagge

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2018

pagine: 135

Camminare è diventato un gesto sovversivo. Non serve essere atleti professionisti, aver scalato l'Everest o raggiunto il Polo Nord, come Erling Kagge. La rivoluzione è alla portata di chiunque. Basta decidere di rinunciare a qualche comodità e spostarsi a piedi ogni volta che è possibile. Anche in città, anche nel quotidiano. Sottrarsi alla tirannia della velocità significa dilatare la meraviglia di ogni istante e restituire intensità alla vita. Chi cammina gode di migliore salute, ha una memoria più efficiente, è più creativo. Soprattutto, chi cammina sa far tesoro del silenzio e trasformare la più semplice esperienza in un'avventura indimenticabile.
13,00

Il silenzio. Uno spazio dell'anima

di Erling Kagge

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2017

pagine: 112

In media, perdiamo la concentrazione ogni otto secondi: la distrazione è ormai uno stile di vita, l'intrattenimento perpetuo un'abitudine. E quando incontriamo il silenzio, lo viviamo come un'anomalia; invece di apprezzarlo, ci sentiamo a disagio. Erling Kagge, al contrario, del silenzio ha fatto una scelta. Nei mesi trascorsi nell'Artide, al Polo Sud o in cima all'Everest, ha imparato a fare propri gli spazi e i ritmi della natura, e a immergersi in un silenzio interiore, oltre che esteriore: un immenso tesoro e una fonte di rigenerazione che tutti possediamo a cui è però difficile attingere, immersi come siamo dal frastuono della vita quotidiana. Ma che cos'è il silenzio? Dove lo si trova? E perché oggi è più importante che mai? Queste sono le tre domande che Kagge si pone, e trentatre sono le possibili risposte che offre. Trentatre riflessioni scaturite da esperienze, incontri e letture diverse, e tutte animate da un'unica certezza: che il silenzio sia la chiave per comprendere più a fondo la vita.
12,00

Investimenti in arte: una guida per un collezionista principiante. Ediz. russa

di Erling Kagge

Libro: Copertina rigida

editore: Gli Ori

anno edizione: 2018

pagine: 192

25,00

Filosofia per esploratori polari

di Erling Kagge

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2012

pagine: 223

Erling Kagge è un esploratore, dei Poli Nord e Sud, dell'Antartico, delle vette del mondo, ma non solo. La sua vita ruota attorno al motto: "Se tu dici che è impossibile e io dico che è possibile, probabilmente abbiamo ragione entrambi". E probabilmente lui ce la farà. Il primo obiettivo della sua esistenza è quello di crederci, non con la fiducia cieca degli sprovveduti, né con il coraggio degli incoscienti, ma guidato dalla convinzione che i limiti che crediamo di vedere attorno a noi sono spesso dei finti ostacoli. "Filosofia per esploratori polari" è una guida che mette insieme un diario di viaggio, un diario di quotidianità, il racconto di grandi vite e una riflessione su come gira il mondo, visto dagli occhi di chi vuole prendere parte al gioco. In queste pagine troverete Kant, Paris Hilton, Hegel, Tony Soprano, la Barbie e gli elefanti di Bangalore, ognuno pronto a portare il suo contributo alla causa.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.