Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di ERNEST

Ready player two

di Ernest Cline

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 448

Pochi giorni dopo aver vinto la gara voluta da James Halliday, il fondatore di OASIS, Wade Watts fa una scoperta che potrebbe trasformare radicalmente l'esistenza di tutti. Nascosto in uno dei caveau di Halliday, e che attende solo di essere trovato dal suo erede, c'è un dispositivo tecnologico che, ancora una volta, potrebbe cambiare il mondo, rendendo OASIS mille volte più straordinario (e in grado di generare una dipendenza ben maggiore) di quanto lo stesso Wade possa aver mai sognato. Ben presto arrivano però anche un nuovo indovinello, una nuova missione - un ultimo Easter egg di Halliday, che potrebbe condurre a un non meglio precisato premio - e un inaspettato nuovo rivale, incredibilmente potente e pericoloso. Uno che, per ottenere ciò che vuole, sarebbe disposto a uccidere milioni di individui. Affettuosamente nostalgico, sfrenatamente originale come solo Ernest Cline poteva immaginarlo, Ready Player Two ci trascina in una nuova avventura ricca di azione, fantasia e divertimento all'interno del suo amatissimo universo virtuale, proiettandoci così, ancora una volta in modo spettacolare, nel futuro.
14,00

Fiesta

di Ernest Hemingway

Libro: Copertina morbida

editore: GM.libri

anno edizione: 2022

pagine: 288

Pubblicato a New York nel 1926 con il titolo di The Sun Also Rises, fu scritto in seguito a un viaggio che Hemingway fece, nell'estate del 1924, a Pamplona per la festa di San Firmino, su consiglio di Gertrude Stein. Il romanzo racconta le vicende di un gruppo di amici, americani e britannici, residenti a Parigi, che decide di passare l'estate in Spagna, nella città fulcro delle celebri corride. Jake Barnes, io narrante, è un reduce di guerra con gravi lesioni fisiche. È innamorato di Lady Brett Ashley, ma proprio a causa delle ferite riportate non gli è possibile averla. Attorno a lui gravitano le storie di un gruppo cosmopolita di giovani espatriati, con le loro burrascose inquietudini esistenziali e sentimentali.
16,00

Gli apostoli. Agli albori del cristianesimo: verità e leggenda

di Ernest Renan

Libro: Copertina morbida

editore: Pendragon

anno edizione: 2022

pagine: 203

Una potente ricostruzione della vita nella prima comunità cristiana dopo la morte di Gesù, quando le sue parole risuonavano ancora intatte nella loro forza autentica e rivoluzionaria. Volume tradotto in Italia per la prima volta negli anni Trenta, manca sul mercato ormai da molto tempo: l'ultima edizione risale infatti al 1956. Dopo aver pubblicato il celebre "Vita di Gesù", dedicato agli episodi salienti della vita del Nazareno, in quest'opera egli si concentra sulla costruzione della leggenda della resurrezione e sulle modalità di diffusione del credo fondato su di essa. Dalle prime apparizioni ai successivi fenomeni di glossolalia, estasi e profetismo, fino alle missioni evangeliche, l'autore ricostruisce storicamente tutti gli elementi che concorsero al fondamento di quella che, secondo la sua opinione, altro non fu che una potente suggestione. Un'opera eretica e rivoluzionaria che applica per la prima volta alla storia della religione i principi del positivismo comptiano, cercando di svelare le verità celate dalla spessa coltre della leggenda. Renan non manca però di riconoscere gli aspetti positivi e importanti della vita dei primi fedeli: le istituzione comunitarie, il ruolo centrale delle donne, la solidarietà, valori purtroppo destinati a deteriorarsi. Introducendo infatti nel mondo occidentale la novità di una "fede esclusiva, l'idea che una sola sia la religione vera e autentica", il cristianesimo, con i suoi martiri, diede "inizio all'era dell'intolleranza".
16,00

L'autobiografia di Miss Jane Pittman

di Ernest J. Gaines

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2022

pagine: 304

La storia della lunga strada di riscatto della comunità afroamericana narrata attraverso la testimonianza diretta e lo sguardo unico di Miss Jane Pittman. Ormai anziana, Jane racconta la sua vita e la sua personale e coraggiosa lotta per la libertà, intrecciandola ad alcuni degli eventi di maggior rilievo nella storia americana. Nessun altro romanzo che parli degli afroamericani e del Sud degli Stati Uniti è in grado di emanare la stessa perfetta miscela di umorismo e ira, immaginazione e indignazione, miseria e poesia.
18,00

La maschera nera. Raffles. Volume 2

di Ernest W. Hornung

Libro: Copertina morbida

editore: Time Crime

anno edizione: 2022

pagine: 224

In seguito agli eventi narrati nell'ultimo racconto del precedente volume, "Il ladro gentiluomo", la reputazione di A.J. Raffles, e del suo compagno Bunny Manders, è andata in fumo. Si presume che Raffles sia annegato nel Mediterraneo, e Bunny - dopo aver scontato diciotto mesi di prigione - stia lottando per rimettersi in piedi. Le vicende di questa raccolta seguono la loro straordinaria riunione e il loro ritorno al crimine, ora come professionisti piuttosto che scassinatori dilettanti. Le otto storie sono in ordine cronologico, ma ognuna è perlopiù indipendente e può essere letta separatamente. Tra una truffa a spese di una delle gioiellerie più famose di Londra e un furto al British Museum, tra la storia di un amore passato e una vendetta tutta italiana, tra un nuovo ladro gentiluomo in città e le insistenze di una vecchia fiamma di Raffles, la famosa coppia del crimine è tornata più determinata di prima e con la risoluta convinzione di non dividersi mai più.
12,00

Saggi di psicoanalisi applicata. Volume 1

di Ernest Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Jouvence

anno edizione: 2021

pagine: 270

I "Saggi di psicoanalisi applicata" testimoniano l'affascinante vastità di interessi e di cultura di Ernest Jones. Si tratta di scritti che trattano questioni inerenti la sociologia, la politica, l'arte e la letteratura. Attraverso la loro lettura si comprende e si apprezza la luce che la psicoanalisi è in grado di gettare sui problemi più profondi del pensiero e del comportamento umano. Gli aspetti trattati nei presenti volumi rappresentano solo una selezione di argomenti, tuttavia sono infinitamente vari: psicologia politica, creazione artistica e letteraria, caratterologia nazionale e individuale, studio delle superstizioni, della storia, della religione e del folklore.
22,00

Sud. Storia dell'Endurance in Antartide. 1914-1917

di Ernest Shackleton

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 408

Dopo la conquista del Polo Sud da parte di Amundsen nel 1911, rimaneva un unico, grandioso primato da cogliere in terra polare: l'attraversamento dell'Antartide a piedi da un mare all'altro. È Sir Ernest Shackleton, esploratore di fama mondiale, a intraprendere questa difficile impresa: il 1° agosto 1914, tre giorni prima che la Gran Bretagna dichiari guerra alla Germania, parte da Londra a bordo della Endurance con un equipaggio di ventisette uomini. Giunto nel continente bianco, si vede quasi subito costretto a rinunciare all'impresa: nel gennaio del 1915 la nave è bloccata e, mesi dopo, completamente distrutta dalla pressione dei ghiacci. L'equipaggio si trasferisce sulla banchisa, dove riesce a sopravvivere in accampamenti di fortuna. Shackleton è maestro nella difficile impresa di tenere unita la squadra, organizzarne la sopravvivenza e combattere l'inevitabile smarrimento che rischia di impossessarsi dei suoi uomini e, quando il ghiaccio comincia a sciogliersi, riesce a condurli in salvo, a bordo di tre precarie scialuppe, sulla sperduta Elephant Island. Da qui, insieme a cinque marinai, parte alla volta della Georgia del Sud: percorrerà 800 miglia marine per poi ritornare, nell'agosto del 1916, a trarre in salvo i compagni rimasti sui ghiacci.
16,90

Il vecchio e il mare

di Ernest Hemingway

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 204

Per ottantaquattro giorni non è riuscito a pescare nulla: eppure, il vecchio Santiago raccoglie le forze e riprende il mare per una nuova battuta di pesca che ha il sapore di un'iniziazione. Nella disperata caccia a un enorme marlin, che per due giorni e due notti trascina la sua barca nell'oceano; nella lotta quasi a mani nude contro gli squali che un pezzo alla volta gli strappano la preda, lasciandogli solo il simbolo della vittoria e della maledizione finalmente sconfitta, Santiago stabilisce, forse per la prima volta, una vera fratellanza con le forze incontenibili della natura. E, soprattutto, trova dentro di sé il segno e la presenza del proprio coraggio, la giustificazione di una vita intera. Il capolavoro di Hemingway è qui presentato in una nuova traduzione, che fa emergere tutta la ricchezza del suo linguaggio, ed è affiancato dal racconto inedito "La ricerca come felicità", e da scritti giornalistici e fotografie relativi al mondo della pesca, che dell'universo hemingwayano è un ingrediente fondamentale.
13,50

Ready player two

di Ernest Cline

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 372

Pochi giorni dopo aver vinto la gara voluta da James Halliday, il fondatore di OASIS, Wade Watts fa una scoperta che potrebbe trasformare radicalmente l'esistenza di tutti. Nascosto in uno dei caveau di Halliday, e che attende solo di essere trovato dal suo erede, c'è un dispositivo tecnologico che, ancora una volta, potrebbe cambiare il mondo, rendendo OASIS mille volte più straordinario (e in grado di generare una dipendenza ben maggiore) di quanto lo stesso Wade possa aver mai sognato. Ben presto arrivano però anche un nuovo indovinello, una nuova missione - un ultimo Easter egg di Halliday, che potrebbe condurre a un non meglio precisato premio - e un inaspettato nuovo rivale, incredibilmente potente e pericoloso. Uno che, per ottenere ciò che vuole, sarebbe disposto a uccidere milioni di individui. Affettuosamente nostalgico, sfrenatamente originale come solo Ernest Cline poteva immaginarlo, Ready Player Two ci trascina in una nuova avventura ricca di azione, fantasia e divertimento all'interno del suo amatissimo universo virtuale, proiettandoci così, ancora una volta in modo spettacolare, nel futuro.
20,00

Raffles. Il ladro gentiluomo. Volume 1

di Ernest W. Hornung

Libro: Copertina morbida

editore: Time Crime

anno edizione: 2021

pagine: 240

A volte nei momenti critici nascono grandi collaborazioni. Per Bunny Manders e A.J. Raffles, un'occasione del genere arriva dopo una sfortunata notte ai tavoli del baccarat. Con un debito di centinaia di sterline, Bunny è così disperato da chiedere aiuto a Raffles, un gentiluomo inglese e abile giocatore di cricket. L'esitazione dell'amico spingerà Bunny a estrarre la pistola dalla tasca del soprabito e a puntarsela alla testa. "Non avrei mai immaginato che avessi una tale inclinazione, Bunny!" esclama Raffles con un'espressione compiaciuta. E poche ore dopo, i due vecchi compagni di scuola irrompono in una gioielleria e rubano diamanti e pietre preziose dal valore di migliaia di sterline. Suicidio scongiurato, successo meritato. In queste elettrizzanti storie, E.W. Hornung presenta al mondo una coppia dedita al furto con scasso come Holmes e Watson lo sono all'investigazione. Pieno di battute sofisticate, scontri ravvicinati da far rizzare i capelli e intrighi sciagurati, "Il ladro gentiluomo" è un capolavoro del genere giallo e la prova inconfutabile che c'è davvero onore tra i ladri.
12,00

La psicologia di Freud e altri saggi

di Ernest Jones

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2021

Freud ritiene che si possono verificare fenomeni estremamente complessi che non diventano mai coscienti. Egli si accontenta di questa constatazione puramente pratica e lascia aperto il problema di sapere se questi fenomeni sono, in ultima analisi, di natura psichica o fisica. Tralasciando gli aspetti filosofici dell'argomento, Freud accetta in modo empirico il fatto evidente che è impossibile descriverli in termini diversi da quelli psichici e continua, dunque, ad affrontarli in questo senso. Egli trova un'altra giustificazione del suo modo di procedere nella continuità che l'esperienza stabilisce tra fenomeni coscienti e inconsci, i quali differiscono gli uni dagli altri solo perché alcuni vengono percepiti ed altri no. Freud ritiene anche che i fenomeni psichici, sia coscienti che inconsci, devono essere affrontati in modo identico in ogni discussione epistemologica. Come per i fenomeni coscienti, così anche per quelli inconsci non è obbligatoria, né desiderabile, né possibile, una trattazione in termini fisiologici.
12,99

Le fiabe dei motociclisti

di Ernest Pozzali

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Astragalo

anno edizione: 2020

pagine: 120

Cinque fiabe per bambini di tutte le età che ci ricordano che la lotta contro le difficoltà della vita sono inevitabili, ma solo chi non si ritrae intimorito e affronta le avversità, spesso improvvise e immotivate, può superare gli ostacoli uscendone vincitore. Ernest Pozzali scrive di moto e dei suoi protagonisti sul sito motoemozione.it. Con la nascita del figlio Gioele si manifesta in lui il desiderio di raccontargli la vita e le imprese di alcuni campioni dello sport. Sceglie allora i personaggi e gli episodi per lui più educativi e formativi e li fa diventare delle fiabe. Il libro sostiene il progetto di Mototerapia negli ospedali di Gianni Oddera. Età di lettura: da 5 anni.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.