Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Ernesto Camera

Dialoghi in riva al fiume

di Ernesto Camera

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2021

pagine: 194

Dove si trova chi ci ha lasciato per sempre? Sull'onda del ricordo di un amico scomparso da tempo che ne ha segnato l'esistenza in modo definitivo, l'autore raggiunge la casa in riva al fiume dove, da ragazzino, ha vissuto momenti indimenticabili insieme ai genitori. Ma tutto è cambiato da allora, e la desolazione la fa da padrona nel luogo protagonista di tante avventure in compagnia dell'amico Luciano. È lì che Luciano si manifesta magicamente a un incredulo, ormai maturo autore, discorrendo con lui del passato e del presente, ragionando sul senso della vita, confermando l'importanza e la tenacia della vera amicizia. Un sogno a occhi aperti, un desiderio dell'anima, intenso e travolgente, che suggella il legame che sempre li ha uniti.  
16,00

Alba rossa a punta crena

di Ernesto Camera

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2020

pagine: 178

I protagonisti di questo romanzo sono due: la Storia ed il mare del Ponente ligure. Un sisma ha la facoltà terribile di distruggere, annientare, seppellire. La Storia possiede la forza di inchiodare il destino ad una croce. Ernesto Camera, tuttavia, ha imparato come medico ad indagare sotto le rughe dei visi compiacenti, a scavare sotto le macerie, a spingersi oltre la spuma bianca delle maree. Di fronte ad un ritrovamento casuale, nella stagione estiva, Giorgio Nardi, suo alter ego, decide di cercarla fino in fondo... la verità. Ad aiutarlo nell'inchiesta il Maresciallo D'Ambrosio, ostinato cultore del dubbio, servitore dello Stato incapace di accontentarsi delle voci di paese e del "chi ha dato ha dato". Insieme, nel corso di un'estate particolare, scopriranno lungo le fauci di un passato immoto i fiori di un antico dolore, la spietatezza della superstizione, la condanna di una vita troppo lunga. E all'ombra di un sogno ligure abbacinato dal sole d'agosto ritroveranno, infine, la saggezza mai sopita dell'antico verso del Qoelet: "Tutti i fiumi vanno al mare... e il mare mai
15,00

Il fantasma del templare

di Ernesto Camera

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

pagine: 178

Chi è Ceschina? Una semplice ragazzina di campagna o una persona particolare? È una santa o una strega? Una dissennata o semplicemente una schiva? Che cosa nasconde di brutto o di bello in quella casa così strana e chiusa a tutti? Ernesto Camera racconta la storia piccola di un amore grande, il sogno antico di fermare il tempo, la semplicità tenera di un'attesa infinita. Aspettando che qualcosa ritorni, infine, oltre il velo del silenzio e la magica nebbia.
14,00

L'ultimo giro in moto

di Ernesto Camera

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 146

Una vita normale, scandita dalle piccole gioie e dalle grandi speranze dell'eterno immaginario giovanile. Poi l'impatto, il trauma, l'incidente, il letto rovente di un ospedale come tomba di ogni ragione. Eppure l'amore familiare, la volontà e l'attrazione irrefrenabile per la disciplina medica compiranno il miracolo laico: la palingenesi. Ernesto Camera, medico, ripercorre in queste pagine la storia di un dolore infinito, la paura dell'immobilità, l'urgenza di vita e la vittoria del cuore.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.