Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Eugenio Alberti Schatz

Daniele Cima. Coming out

di Eugenio Alberti Schatz

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

33,00

Dizionario aziendale

di Eugenio Alberti Schatz, Zeno Peduzzi

Libro

editore: Blonk

anno edizione: 2020

14,00

La logistica è logica. Italmondo e sessant'anni di storia dei trasporti. Ediz. italiana e inglese

di Eugenio Alberti Schatz

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2017

"Da cosa si riconosce un grande imprenditore? Visione certo, talvolta persino genio, intuito, capacità di arrivare prima, costanza, coraggio e anche un pizzico di follia. Ma anche, e forse soprattutto, dall'attenzione ai dettagli. Dal servizio reso, dal prodotto, dal processo, dallo sforzo di evitare ogni spreco: se uno spegne la luce quando non serve, è già un buon segnale. Certo, con l'illuminazione a led non è più necessario, ma illustra un atteggiamento, un modo d' essere che aiuta." (Carlo Maria Pinardi)
45,00

Mongolfiere. Il futuro è un viaggio indietro nel tempo

di Eugenio Alberti Schatz

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2017

pagine: 170

Forse perché la mongolfiera non è solo un modo per avvicinarsi al sole, ma soprattutto un mezzo per innalzarsi al di sopra di tutti e guardare il mondo dall'alto. Forse perché sono bellissime da vedere anche da terra, perdendosi ad ammirarle nei loro colori fantastici e nelle loro forme. Forse perché a esse è legato un immaginario senza tempo, popolato da scienziati, esploratori e gentiluomini avventurosi. Forse per tutto questo (e molto di più) abbiamo deciso di dedicare un libro intero al sognante universo della mongolfiera: dai primi esperimenti alle affollatissime manifestazioni odierne, dalle opere d'arte al design, dai manifesti d'epoca ai poster cinematografici. Un libro per tutti gli amanti del volo, del viaggio e del vintage, e per chi, nonostante il progresso, continua a subire il fascino del mezzo di trasporto più magico che c'è.
35,00

Hotel Danieli. Ritratto di un albergo. Ediz. italiana e inglese

di Eugenio Alberti Schatz, Massimo Listri

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2014

pagine: 152

L'albergo di charme più antico del mondo apre le sue stanze segrete. Lo sguardo naviga nelle suite cariche di ricordi, negli spazi aperti, nelle stanze antiche e in quelle nuove. Fra le quinte di questo teatro si respira l'immortalità. Gli occhi si imbevono del paesaggio romantico fatto canone: la vista sul bacino di San Marco dalla Riva degli Schiavoni. Ogni cosa racconta di perfezione, gusto, storia e passioni senza redenzione. Ogni cosa è li non a caso, frutto di un disegno ricercato e del lavorio di secoli. Di fronte a un palcoscenico senza attori si avverte con più intensità la presenza delle grandi personalità che sono state qui. E i loro destini si riverberano in un mito che non accenna a offuscarsi. L'obiettivo di Massimo Listri restituisce un ambiente sontuoso, un palcoscenico pronto a riempirsi di storie e incontri, un teatro da esplorare in punta di piedi per non svegliare i grandi ospiti di ieri e di oggi.
80,00

Baschieri & Pellagri 1885-2010

di Eugenio Alberti Schatz

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Olimpia

anno edizione: 2010

pagine: 216

Sul finire dell'anno 1885, nelle campagne di Marano di Castenaso, a circa dieci chilometri da Bologna, alcuni uomini sotto la direzione di Settimio Baschieri, il proprietario del fondo, e il chimico Guido Pellagri, iniziano le prove per la fabbricazione di una nuova polvere da caccia infume, da contrapporsi alla polvere nera, allora praticamente l'unica in uso. Dopo qualche tempo gli esperimenti portano al risultato desiderato, e nel 1886 debutta sul mercato italiano la polvere Acapnia (dal greco «senza fumo») la prima polvere da sparo italiana di tipo bianco. Inizia così la storia della Baschieri e Pellagri, la più prestigiosa casa di produzione italiana di polveri e cartucce da caccia e da tiro. Una storia che dura da 125 anni e che scorre parallela alla storia dell'Italia e al suo take-off industriale. Un marchio di eccellenza, quello della Baschieri & Pellagri, fondato sui valori della creatività e della qualità produttiva, doti che hanno consentito brillanti affermazioni permettendo anche di attraversare con coraggio immancabili momenti di difficoltà. Vittorie e problematicità sempre ottenute e affrontate con grande fiducia nei propri mezzi, fondati sulla differenziazione tecnologica e sull'innovazione della ricerca.
32,00

InFabbrica

di Stefano Torrione, Eugenio Alberti Schatz

Libro: Copertina morbida

editore: Musumeci Editore

anno edizione: 2003

pagine: 192

50,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.