Libri di Eugenio Benetazzo
APOCALYPSEURO: OCCIDENTALI'S DRAMMA
di BENETAZZO EUGENIO
Libro
editore: CREATESPACE INDEPENDENT PUBLISHING PLATFORM
anno edizione: 2017
La Boera
di Eugenio Benetazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Atlantide Editore
anno edizione: 2018
pagine: 340
Le acque burrascose segnano il periglioso incedere della Rosa dei venti. Dai freddi mari del Nord, attraverso le impetuose correnti atlantiche, l'imponente veliero posa le sue vele in una delle anse della punta più meridionale del continente africano, segnando una delle tante tappe di un'ininterrotta storia di migrazioni. È una storia di migrazioni tanto fisiche quanto simboliche: pianificate, casuali, volute, imposte, vietate. È una storia di migrazioni definitive, circolari o temporanee. A quasi un secolo di distanza da quel lungo viaggio due generazioni di famiglie incrociano i loro destini con i grandi sospiri e spasimi del Novecento: gli squarci della Seconda Guerra Mondiale, il Processo di Norimberga, la difficile ricostruzione post bellica, fino alle nuove bombe di conflitti atavici lanciate su ferite difficilmente rimarginabili. Dall'Olanda al Sudafrica, passando per Germania, Italia e Regno Unito, le vicende di Joan e Karl attraversano le burrascose acque di un secolo segnato dai tanti spasimi, approdando però in anse di unica felicità.
Pontinia... delle città nuove (Agro Pontino)
di Eugenio Benetazzo
Libro: Copertina morbida
editore: SACCO
anno edizione: 2012
pagine: 88
Io li ho conoscuiti
di Eugenio Benetazzo
Libro
editore: H.E.-HERALD EDITORE
anno edizione: 2011
pagine: 234
Era il mio Paese. Il futuro che attende l'Italia
di Eugenio Benetazzo
Libro: Copertina morbida
editore: Dalai Editore
anno edizione: 2011
pagine: 134
Il predicatore finanziario più famoso d'Italia descrive e analizza come è cambiato il nostro Paese negli ultimi venticinque anni, una mutazione dalle conseguenze decisamente critiche sia per il mondo del lavoro sia per la stabilità e la coesione sociale. Nulla viene risparmiato, dal sistema bancario al sistema scolastico, dall'immigrazione alla televisione, dalla crisi della famiglia alla nascita del precariato giovanile. L'Italia si avvia a perdere il soprannome di Bel Paese, mentre si delinea sempre di più all'orizzonte quello che molte autorevoli testate stanno profetizzando, ovvero lo scenario argentino. Il peso quasi eterno del debito pubblico, l'invecchiamento progressivo della popolazione, i conflitti razziali ancora sommersi, il rischio di default, la perdita di produttività industriale: che cosa resta di una nazione un tempo ammirata e invidiata da tutti, quale futuro attende le giovani generazioni? Un'inchiesta economica fuori dal coro che dà un contributo decisivo all'informazione indipendente.
Come investire e salvare i propri risparmi. DVD
di Eugenio Benetazzo
Libro
editore: Macrovideo
anno edizione: 2009
Un vero e proprio manuale di istruzioni per affrontare l'attuale crisi del sistema finanziario mondiale: un DVD che offre strategie, regole e informazioni per una gestione indipendente del proprio patrimonio e del proprio denaro. Benetazzo mostra al piccolo risparmiatore come sviluppare da sé una propria capacità di analisi dei mercati finanziari e come operare delle scelte di investimento corrette, in funzione dei propri rischi, capitali e obiettivi. Insegna come difendersi da spiacevoli episodi finanziari e da prodotti di dubbia efficacia. Il DVD è una guida rivolta a tutti i risparmiatori, a coloro cioè che si trovano a dover gestire l'intricato periodo di crisi.
BlekGek. Aspettando un nuovo 1929
di Eugenio Benetazzo
Libro: Prodotto in più parti di diverso formato
editore: Macrovideo
anno edizione: 2009
Duri e puri. Aspettando un nuovo 1929
di Eugenio Benetazzo
Libro: Libro in brossura
editore: LA RIFLESSIONE
anno edizione: 2005
pagine: 124
Duri e puri descrive ed analizza lo scenario macroeconomico nazionale e planetario, avvisando in anticipo di come si possa ripetere tra qualche anno un crash finanziario sui mercati borsistici e monetari simile a quello avvenuto nel 1929 prospettando le nefaste conseguenze che ciò comporterebbe sia sul pubblico risparmiatore italiano sia su qualsiasi forma di ricchezza immobiliare e mobiliare. Poter ricevere informazioni oggettive da un operatore di borsa può consentire a famiglie, risparmiatori ed aziende di compiere le opportune scelte d'investimento o reinvestimento per salvare i loro risparmi ed il loro stesso tenore di vita. Vengono altresì analizzati conflitti d'interesse, prodotti e forme di investimento classico presenti sul panorama italiano che porteranno nei prossimi anni ad alti crack finanziari.
Bancarotta. Solo se conosci puoi scegliere. DVD
Libro
editore: D'Ambrosio
anno edizione: 2009
"...La parola crisi viene dal greco, krisis, e vuol dire scelta. ma allora... quale scelta abbiamo ora davanti agli occhi?...". Inizia così lo spettacolo di Eugenio Benetazzo e David Parenzo. Due personaggi agli antipodi - il meticoloso irriverente economista e il prudente giornalista conduttore televisivo - tracciano un lucido ed impietoso spaccato della situazione economica italiana ed internazionale. Per due ore tengono alta l'attenzione del pubblico raccontando quello che nei giornali e in televisione non si dice. Dal come si è arrivati alla più grave crisi economica degli ultimi decenni, a come investire i propri risparmi e moltissimo altro ancora con cifre, grafici ed ironia. Tra gli inserti speciali il dvd contiene l'intervista inedita ad Eugenio Benetazzo realizzata ad aprile 2008 nella quale l'economista già prevede l'imminente crisi globale. Spettacolo e intervista fanno di questo dvd un documento importante per una corretta informazione.