Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di F. Bergamasco

Tu uccidi

di Aristide Bergamasco

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 256

Donato Carrai è un brillante ed affermato psicologo psicoterapeuta che in passato è stato giudicato fautore di teorie psicologiche di condizionamento mentale troppo spregiudicate. Ora però la polizia ha bisogno di lui per cercare di venire a capo di una serie di omicidi/suicidi che sta sconvolgendo Padova nel periodo natalizio. Insieme all'ispettore Caterina Falcona inizia a cercare sia la spiegazione sia il responsabile della tragica follia omicida ma, nel fare questo, presto cominciano a evidenziarsi tensioni anche all'interno delle Forze dell'Ordine e e anche i rapporti professionali tra i protagonisti vanno modificandosi perché non tutto, anzi quasi nulla, è come sembra. Chi sarà il perfido burattinaio?
16,00

Fantasmi di nebbia

di Francesco Bergamasco

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 120

"'Fantasmi di nebbia' è la mia quarta raccolta di poesie. La tematica dominante è l'interlocuzione con la coscienza, che si fa man mano più serrata e indagatoria: il volere, pur tra timori e incertezze, arrivare in prossimità del "chi siamo". Un territorio di verità, dove guardare e guardarsi senza nebulose, che troppe volte oscurano i paesaggi dell'io. Questi versi sono un tentativo: andare oltre quei fantasmi di incoerenza e trovare finalmente luce e redenzione. Vogliamo amore e regaliamo odio. Amiamo la libertà ed erigiamo muri. Perché? La poesia, per me, è il mezzo più appropriato per tale indagine. Anche questa volta parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza." (L'autore)
10,00

A view from within (endophysical robotic perception)

di Massimo Bergamasco

Libro

editore: ETS

anno edizione: 2018

pagine: 1

5,00

Contagio

di Aristide Bergamasco

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 378

La microbiologa Rebecca de Cardinale lavora in un laboratorio all'avanguardia. In occasione di un convegno internazionale ad Assisi, l'amministratore delegato di una multinazionale alimentare muore a causa di un virus sconosciuto. Aiutata dal suo fidanzato Alessandro Vinci, un ex agente segreto, Rebecca comincia a indagare e scopre che il virus sta per essere venduto come arma biologica alle potenze mondiali.
12,90

Padre Nostro. Con preghiere di Sandra Künzli

di Davide Bergamasco

Libro

editore: VILLADISERIANE

anno edizione: 2015

pagine: 16

2,00

Il profilo di zero

di Massimo Bergamasco

Libro: Copertina morbida

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2015

pagine: 318

Max, titolare di un'agenzia di spionaggio industriale, viene incaricato di sottrarre il palmare di un uomo d'affari libanese che, poco dopo, precipita inspiegabilmente da un terrazzo sulla linea di partenza del Gran Premio di Montecarlo. Comincia così un'avventura che porterà il protagonista, i suoi amici e nemici, dal Principato alla Svizzera, dal Libano all'Algeria, da Israele all'Italia e a Varese, dove fervono i preparativi per un importante G8. La storia procede con un ritmo rapido, quasi funambolesco, con i modi della spy story, del giallo fantapolitico, del diario di viaggio. I personaggi si rivelano a poco a poco, ispirando nel lettore amore o odio. Un romanzo che parla di amicizia, amore, sofferenza, rabbia, gioia, libertà e lucida follia.
16,00

Sangue di drago

di Aristide Bergamasco

Libro

editore: A.CAR.

anno edizione: 2014

pagine: 752

L'impero degli uomini scricchiola sotto i colpi dell'inarrestabile Orda dei Troll, indebolito all'interno da rivalità fratricide. L'antica sapienza della Dea Madre rimane preclusa nella sua isola protetta dalle nebbie, mentre nè spade mistiche, nè nuove alleanze con i popoli del mondo di mezzo sembrano poter contenere la minaccia reale, un avversario che si muove nell'ombra...
26,00

L'ultimo segreto di Galileo

di Aristide Bergamasco

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2014

pagine: 342

La microbiologa Rebecca De Cardinale viene coinvolta dal professor Spinelli e dal suo assistente Alessandro Vinci nella ricerca dell'ultimo libro scomparso di Galileo, nel quale si dice che l'illustre astronomo teorizzasse un legame tra le epidemie e i movimenti dei meteoriti. Gli indizi per trovare il manoscritto sono contenuti in tre lettere di Galileo ritrovate da Spinelli, ma quando il professore scompare Rebecca e Alessandro si incaricano della ricerca, in una incalzante lotta contro il tempo per evitare una catastrofica epidemia.
14,00

Florilegio d'Amore

di Maria Luisa Bergamasco

Libro: Copertina rigida

editore: Tipografia Buonaiuto

anno edizione: 2017

pagine: 76

12,00

Nel nome del rugby. Storia di un bambino diventato campione e di una palla ovale

di Mauro Bergamasco, Francesca Boccaletto

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2014

Il rugby è lo sport di squadra per eccellenza. C'è bisogno del sostegno di quindici uomini, non ci sono comparse ma solo protagonisti. Il rugby è lo specchio di una società civile ideale: ognuno ha il proprio ruolo e agisce per il bene di tutti, ognuno è indispensabile e fa avanzare la palla di qualche metro, arriva fin dove può per poi passarla al compagno chiamato a fare lo stesso. E così via, centimetro dopo centimetro, fino a raggiungere la meta. "Nel nome del rugby" è un viaggio intenso, fatto di ricordi ed emozioni, paura e coraggio, velocità e poche fermate per riprendere fiato. Per raccontare i sogni di un bambino e gli obiettivi di un campione, il rugby e le sue (insolite) ragioni del cuore, ricercando l'origine e la bellezza furiosa di una passione di famiglia. In questo libro di rugby e di sentimenti, di padri e di figli, un rugbista professionista e una giornalista, entrambi padovani e "figli d'arte", s'incontrano per un dialogo profondo a bordo campo, con una palla ovale in mano e lo sguardo puntato verso la meta. "Ammiro Mauro per il suo comportamento. La sua espressione sul terreno di gioco è emblematica della sua generosità, del suo coraggio, della sua abnegazione, del dono di sé, della sua solidarietà, della sua rudezza e della sua intelligenza". (Georges Coste) "Mauro ha sempre giocato a rugby con estrema naturalezza. Lo dico uscendo, per un attimo, dal ruolo di padre e rientrando in quello di allenatore. Poi, col tempo, ha acquisito anche il pieno coraggio. A quel punto è diventato completo. Se il talento è innato, il coraggio si conquista. Ha lavorato tanto su di sé, si è impegnato e perfezionato con gli anni, ha superato le paure. Ricordo ancora quella volta che, giovanissimo, tentando un placcaggio, si prese un tacchetto in faccia. Da quel momento, osservandolo in campo, notai che non placcava più con disinvoltura, tendeva a trattenersi. Così, un giorno, lo presi da parte: «Non possiamo andare avanti così. - gli dissi - O placchi o lasciamo proprio perdere»; nessun tono minaccioso, solo un dato di fatto. «Papà, ma a te è mai capitato? Ho preso una bella botta, ora cerco semplicemente di fare attenzione». «Ok, hai ragione. Ma, vedi, il punto è che nel rugby bisogna placcare, qualsiasi cosa accada. Se non placchi, non giochi a rugby. È molto semplice, non c'è altro da dire». Da quel giorno ricominciò a placcare, senza timore. Queste sono le regole del nostro gioco". (Arturo Bergamasco)
12,00

COME GLI ALBERI

di FRANCESCO BERGAMASCO

Libro

editore: One Way (Milano)

anno edizione: 2013

5,90
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.