Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di F. Cosi

Guida completa alla saga di Harry Potter. I libri, i film, i personaggi, i luoghi, l'autrice, il mito

di Alessandra Repossi, Francesca Cosi

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 394

I libri, i film e lo spettacolo teatrale: tutti i segreti, le curiosità e i retroscena sul mago più celebre del mondo. "I libri": Le fonti dei volumi, dalla mitologia alla magia, dalla storia alla letteratura, con aneddoti, indiscrezioni e rivelazioni sul futuro della saga. Con tutte le informazioni sulla nuova traduzione. "I personaggi". Da Albus Silente a Gellert Grindelwald, dalla famiglia Weasley a Newt Scamander: tutte le notizie aggiornate per conoscere la storia dei memorabili protagonisti dall'inizio alla fine. "Vita da maghi". Gli strumenti dell'apprendista stregone, le scuole di magia e il Quidditch. "I film e lo spettacolo teatrale". Curiosità e notizie dai set: registi, attori e differenze tra libri e pellicole; il debutto dell'ottava storia al Palace Theatre e il successo a Broadway. "Guida turistica di Harry Potter". Visita guidata da Londra alla Scozia, da New York a Parigi: fra luoghi immaginari e geografia reale. Gli studios e i parchi a tema in Florida, California e Giappone. "Alla scoperta Di J.K. Rowling". La biografia aggiornata della scrittrice più famosa del pianeta. "Il fenomeno Harry Potter". La critica, i libri e i siti nati intorno alla saga. "Hogwarts dalla A alla Z". Piante magiche, incantesimi, animali fantastici, pozioni e oggetti stregati.
14,90

La formazione sanitaria dell'OSS

di Marina Cuel, Attilio Cosi

Libro: Copertina morbida

editore: CEA

anno edizione: 2014

pagine: 704

I capitoli sono strutturati secondo la logica delle aree di competenza previste dal profilo dell'operatore socio sanitario: attività indirizzate a soddisfare i bisogni di vita quotidiana della persona, attività finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del livello di benessere e di autonomia della persona. In questa edizione è data ancora più rilevanza ai contenuti volti a sviluppare capacità relazionali con la persona e i suoi familiari, attraverso strategie comunicative declinate nelle situazioni più impegnative, e capacità volte a mantenere ambienti di vita e di cura confortevoli e sicuri attraverso interventi igienico sanitari e domestico alberghieri. In tutti i capitoli si è posta particolare attenzione a proporre un metodo di lavoro e una logica operativa con un forte orientamento all'integrazione e al confronto con il team di lavoro.
50,00

Ti scrivo dall'Australia

di Camilla Cosi

Libro

editore: JOLLY ROGER

anno edizione: 2020

pagine: 164

Cosa nascondono le lettere di Marta e quali sono le sensazioni di Grazia al ricordo dei dialoghi con la figlia lontana? Una distanza alla quale il cuore della donna non riesce a abituarsi. Inoltre l'inattesa conoscenza di Paola, che per banale casualità o segno del destino, entra a far parte della famiglia Caldini, condurrà Grazia a rivivere momenti delicati del suo passato. La storia tratta della sofferenza dovuta alla lontananza degli affetti, delle difficili e diverse relazioni tra madri e figlie e della disillusione che la vita si dipani sempre in un percorso prevedibile e naturale.
15,00

Teoria del balletto. Manuale per l'insegnamento della danza classica

di Liliana Cosi

Libro: Copertina morbida

editore: San Lorenzo

anno edizione: 2020

pagine: 150

Il volume nasce da un approfondimento del metodo Vaganova che cerca di definire teoreticamente lo studio della danza classica, come supporto agli allievi e soprattutto agli inse-gnanti di questa difficile disciplina artistica. In Russia questa materia viene insegnata al GITIS di Mosca, Istituto superiore delle arti che ha diversi indirizzi. I testi raccolti in questo volume prendono spunto da quegli studi e sono stati elaborati da Marinel Stefanescu e completati da Liliana Cosi. l'autriceo vrrebbe illuminare il vastissimo mondo della danza che ancora oggi attira tante e tanti giovani nelle sale di balletto di ogni paese grande e piccolo d'Italia, cercando di dare ai loro insegnanti un aiuto, un sostegno nell'avere uno sguardo ampio soprattutto partendo dalla persona dell'allievo, e non tanto e non solo dal suo corpo, e anche qualche indirizzo di metodo, senza il quale è difficile passare il proprio sapere.
15,50

Numeri veritas

di Patrizia Cosi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 200

"Entrate con me nei tanti perché della nostra vita. Questo libro vi inizia a un diverso utilizzo dei numeri: alla misurazione dell'anima. Parla di sentimenti, di sofferenze e di scelte... Parla a ciascuno di voi; ai singoli, alle coppie, ai genitori, ai figli e ai malati. Racconta del potenziale nascosto nei vostri numeri e di come due donne, con l'aiuto dell'ipnosi, siano riuscite a rafforzare la loro personalità e a dare una svolta positiva al loro destino. Il tutto in chiave strettamente autobiografica." (L'autrice)
16,00

L'oro di Tolosa

di Alessandro Cosi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 262

La storia dell'oro di Tolosa è un mistero dell'antichità, che ha solide basi storiche, ma il suo destino è avvolto in una ridda di ipotesi, tanto che a Roma se ne parlò, spesso a sproposito, per anni. Si trattava di un favoloso tesoro in lingotti d'oro e d'argento, capace da solo di provvedere al bilancio di uno stato delle dimensioni di Roma stessa. La favolosa ricchezza sparì nel nulla, all'improvviso. Il tesoro fantastico portava con sé una terribile maledizione, poiché era frutto di un sacrilego furto ai danni dei maggiori santuari dell'antica Grecia da parte delle popolazioni galliche, spintesi nell'Ellade in cerca di prede. Tradimenti, inganni, trame misteriose, oscure e intricate si snodano in un racconto che si muove dalla Gallia provenzale alla Spagna, da Roma alla provincia d'Asia, mentre sull'Europa meridionale si concretizza la minaccia di una devastante invasione da parte di popoli iperborei, Teutoni e Cimbri, capaci di travolgere tutta la civiltà celtica, ispanica e romana.
14,00

Iole Girasole e i prati in fiore. Semi di filastrocche

di Gianluigi Cosi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Raggio Verde

anno edizione: 2019

pagine: 64

"Iole girasole e i prati in fiore. Semi di filastrocche" è una raccolta di filastrocche e canzoni con musiche e testi di Gianluigi Cosi. Dopo "Betta Caretta" e "Camilla Clorofilla" continua il viaggio in rime di Gianluigi Cosi che presta attenzione all'ambiente e anche in questo lavoro il tema centrale è la salvaguardia e la conoscenza della Natura. Partendo dal girasole, celebrato e reso immortale dall'artista Van Gogh, fino al più piccolo seme capace di dar vita alle piante più svariate, indiscutibili amiche dell'uomo anche se spesso purtroppo l'uomo dimentica e non ha cura del verde che lo circonda. Questo il monito e l'invito attraverso un piccolo semino, che - sveliamo - chiude la raccolta, a piantare un girasole perché possa colorare le nostre vite e non farci dimenticare l'importanza di aver cura della Natura. Perché come già scriveva il grande Gianni Rodari, "Per fare tutto ci vuole un fiore". Non a caso il sottotitolo - semi di filastrocche - vuole essere un invito a leggere e a custodire la potenza di piccole idee che possono diventare grandi. E coloratissime come le illustrazioni che l'artista Enzo De Giorgi ha realizzato in esclusiva per il libro. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Un'altra musica. Le bande in terra d'Otranto nel XIX secolo

di COSI

Libro: Copertina morbida

editore: ARGO

anno edizione: 2010

pagine: 176

25,00

Poplar

di Camilla Cosi

Libro: Copertina morbida

editore: JOLLY ROGER

anno edizione: 2018

pagine: 252

Ci sono accadimenti a livello globale che, pur non interrompendo lo svolgimento della vita quotidiana dei molti, lasciano comunque il segno nella percezione della sicurezza, del domani e rimarcano la precarietà degli istanti. Purtroppo non ci sono voci che possono fermare tali accadimenti e nonostante gli svariati tentativi di cambiare il destino, molte di esse restano silenti. Anche le voci di molti bambini restano silenti di fronte alle evidenze che generano cambiamenti e scompiglio nelle proprie famiglie e conseguentemente nelle loro giovani vite; il silenzio è frutto di una loro scelta per non aggravare i sensi di colpa degli adulti, chiare vittime e carnefici delle loro stesse azioni. Nei gesti semplici e spontanei attraverso i quali i bambini trasmettono l'affetto senza bramare vendetta, si cela la capacità e la possibilità di risolvere tutto. Samir, Declan e gli altri, sono personaggi di una commedia messa in scena dagli adulti, ma nella quale ognuno di essi, comunque, sceglie di recitare la propria unica e consapevole parte.
15,00

Dove iniziano i Balcani. In ex Jugoslavia tra orsi, fantasmi di guerra e mostri di cemento

di Francesca Cosi, Alessandra Repossi

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2019

pagine: 206

Perché gli alberghi socialisti sono brutti fuori e belli dentro? Cosa si nasconde dietro alle folle che assediano Medjugorje? Com'è stato possibile compiere un genocidio sotto gli occhi del mondo? Perché nei Balcani si trovano tante spiagge per nudisti? Quali furono le due vite di Tito? E perché Kusturica ha creato dal niente due città? "Dove iniziano i Balcani" risponde a queste e altre domande su una terra ancora poco conosciuta attraverso il racconto del viaggio verso Est di due donne curiose e desiderose di superare pregiudizi e confini. I Balcani sono una frontiera vicina eppure ancora ricca di esotismo e di misteri, meta agrodolce dove il dramma della storia si mescola alla struggente poesia di un paesaggio antico.
17,00

Flumen. Viaggio sul Po

di Francesca Cosi, Davide Papotti

Libro: Copertina morbida

editore: Magenes

anno edizione: 2019

pagine: 239

Un viaggio lungo il Po, il grande fiume d'Italia, attraverso le immagini oniriche e sospese della fotografa Alessandra Repossi, alla ricerca di segni del passato ed elementi di continuità con il presente: ponti, case abbandonate, barche solitarie, campi arati, fabbriche, uccelli e poi naturalmente acqua, tanta acqua. Per scoprire o riscoprire un territorio di grande bellezza. «All'improvviso, con quelle immagini negli occhi, capisco il senso di questo viaggio sul Po e di tutti i viaggi che facciamo: cogliere frammenti di bellezza, trovare qualcosa che ci lasci senza fiato per un momento, facendoci riscoprire la sacralità di ciò che abbiamo intorno, che si tratti di una piazza, una creatura o un fiume».
25,00
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento