Libri di F. Cremonesi

I come Italia

di A. Bellini, B. Cremonesi

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2018

Questo testo di civiltà italiana presenta un panorama significativo, reale e di stretta attualità dell'Italia di oggi, permettendo al contempo di focalizzarsi sulla grammatica di livello B1. Ideale per l'autoapprendimento o come complemento a qualsiasi corso di italiano. 20 dossier divisi in 3 sezioni: l'Italia in generale: panoramica della geografia italiana, dei suoi luoghi più famosi, dei suoi simboli e degli italiani famosi nel mondo. Testi divertenti presentano il successo della lingua italiana nel mondo. Società: l'Italia contemporanea presentata in ogni suo aspetto, dai giovani al lavoro, dalla famiglia alla scuola, dall'ecologia al volontariato. E poi sport, i "nuovi italiani" e tanto altro. Costumi e tradizioni: quali sono le abitudini degli italiani? Come mangiano? Dove vanno in vacanza? Cosa fanno a Natale? Un ampio e dettagliato ritratto delle abitudini moderne quotidiane, ma anche tante informazioni sulle tradizioni, sulla moda, sul cinema e sulla cucina italiana. CD audio con le registrazioni del testo.
15,90

Da Caporetto a Baghdad

di Lorenzo Cremonesi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 320

Che cosa lega Caporetto a Baghdad? Apparentemente poco o nulla, in realtà molto. Questo libro racchiude le cronache, i pensieri, i confronti tra gli eventi bellici avvenuti nel 1914-18 e le situazioni, le problematiche incontrate da un inviato nelle guerre contemporanee. Ci sono le visite ai vecchi campi di battaglia in Francia, Belgio, Germania, sulle Alpi, ma anche i continui rimandi ai conflitti tra Israele e il mondo arabo, assieme agli scenari siriano, iracheno, afghano, libico degli ultimi anni e soprattutto agli episodi salienti delle recenti sfide lanciate dal "Califfato". Si mette in luce quanto rilevanti siano tutt'ora in Medio Oriente i confini disegnati dalle potenze coloniali dopo la Prima guerra mondiale e l'importanza odierna dei gruppi, ideologie e movimenti che vorrebbero abbatterli per sempre. Una proposta di riflessione sulla guerra, le sue dinamiche, le sue conseguenze, per un pubblico europeo che in generale la vorrebbe rifuggire, ma ne è inevitabilmente circondato, se non coinvolto direttamente.
19,90

Millennials e oltre! Nuove generazioni e paradigmi manageriali

di Tiziano Botteri, Guido Cremonesi

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2019

pagine: 148

Come sta impattando la variabile demografica sulle aziende? In particolare chi sono i Millennials e quali istanze stanno ponendo al management per la loro gestione? Quali sono, al di là degli stereotipi e delle categorizzazioni sociali semplicistiche, le caratteristiche attribuibili alle nuove generazioni? Quali, viceversa, le aspettative e la visione dell'organizzazione e del management rispetto alle nuove generazioni? Quali suggerimenti e consigli gestionali si possono dare al manager impegnato nella guida di collaboratori appartenenti a fasce generazionali distinte, e ai Millennials in particolare? Come potrebbe evolvere il fenomeno e cosa potrebbe mutare con l'arrivo in azienda della Generazione Z, quella successiva ai Millennials? Questo libro vuole accompagnare il manager, e il lettore in generale, in un viaggio alla scoperta dell'universo Millennials, per smantellare falsi miti e focalizzarsi su innegabili verità che accompagnano l'ingresso delle ultime generazioni nelle aziende. Si tratta di un percorso che vede nei Millennials l'espressione di un radicale cambiamento socio-economico e tecnologico e che sta mutando i classici paradigmi manageriali. Partendo dalla nascita del fenomeno Millennials fino ad arrivare alla Generazione Alpha, si intende analizzare le caratteristiche generali delle nuove generazioni che desiderano (e a volte pretendono) una relazione differente col proprio capo (e con l'organizzazione) che - a sua volta - deve lavorare per canalizzare e integrare le rispettive attese. Perché "un'impresa senza ordine difficilmente sopravvive, ma un'impresa senza disordine è incapace di evolvere" (B. Nadoulek).
23,00

Incominciamo con i numeri. Testo facilitato di matematica per studenti stranieri. Per la Scuola media

di Linda Cremonesi, Marilena Gritti

Libro: Copertina rigida

editore: SESTANTE

anno edizione: 2009

pagine: 102

Il testo è rivolto a studenti stranieri della Scuola Secondaria di I grado, inseriti da pochi mesi nella scuola italiana e con una minima competenza linguistica, che possono in tal modo recuperare le conoscenze già acquisite nel percorso matematico svolto nel paese d'origine. Può essere altresì utilizzato da studenti stranieri con una maggiore competenza nell'Italiano L2, ma con una preparazione di base strutturata diversamente nel paese d'origine. Infine può essere utilizzato anche per gli studenti nel passaggio tra la Scuola Secondaria di I grado e quella di II grado, per rinforzare la conoscenza degli insiemi numerici.
12,00

LA PROSECUZIONE DELLA POESIA CON ALTRI M

di CREMONESI ALEX

Audio: CD Audio

etichetta: RIFF RECORDS

anno edizione: 2019

15,07

Attraverso il Sud Est Asiatico

di Raffaello Cremonesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 134

Libro fotografico, con racconto del viaggio effettuato nel Sud Est Asiatico, attraverso rotte inusuali, alla scoperta di questi meravigliosi paesi.
33,00

L'ambiente acquoso per il trattamento di manufatti artistici

di Paolo Cremonesi

Libro

editore: IL PRATO

anno edizione: 2019

pagine: 128

L'ambiente acquoso, semplice acqua o soluzioni acquose tamponate con eventuale presenza anche di tensioattivi, chelanti o enzimi, rappresenta un importante approccio ad operazioni che con la terminologia tradizionale definiremmo "di pulitura" di opere policrome, ma che ormai è tempo di definire con maggiore precisione, visto che si può trattare di operazioni profondamente diverse: pulitura della superficie dallo sporco di deposito oppure rimozione di sostanze filmogene applicate con diversa funzione (vernici e strati protettivi, residui di adesivi e consolidanti, ritocchi e ridipinture). L'ambiente acquoso affronta alla radice il problema della tossicità dei materiali, e mette a disposizione un maggior numero di "parametri di controllo", come il pH, le concentrazioni, e la conducibilità. Attraverso i quali spesso l'intervento può essere reso meno aggressivo e più selettivo.
23,00

Caos

di Andrea Cremonesi

Libro

editore: Terra Marique

anno edizione: 2019

Questa raccolta di poesie racchiude un urlo di protesta nei confronti della società contemporanea. Caos dà voce poetica a temi di attualità, da quelli sociali, a quelli politici e religiosi, descrivendone con lucidità tagliente i limiti e le conseguenze su un'Italia lacerata dai suoi insuccessi. L'autore vive su di sé la drammatica realtà, ma si apre egli stesso alla conquista di un futuro realizzabile.
10,00

La ballata di Attila

di Andrea Cremonesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 86

"Atilla Flagellum Dei si chiamava ché, con la sua superbia, là dove lui passava, non facea più crescer l'erba..."
15,00

Immagine-Parola. Pensare con i fumetti

di Luca Cremonesi

Libro: Copertina morbida

editore: presentARTsì

anno edizione: 2018

pagine: 120

Ci sono mondi inesplorati: per disinformazione o scarsa volontà. Eppure, chi non ha stretto tra le sue mani un Dylan Dog o si è trovato in una libreria e ha visto sigillato in un cellofan un po' bucherellato un vecchio come il mondo X-Men? E vogliamo parlare dei numerosi manga, manhwa, webtoons che diramano tra la gioventù bruciata? Chi non conserva gelosamente nella sua libreria un Detective Conan qualunque, o un Dragon Ball fallito, o magari un albo (o cento) di Batman, Spiderman, Spider-Gwen, e compagnia bella... E se non se ne possiedono... non si ha trascorso una gran bella infanzia. Ma quanto ne sappiamo in verità sul fumetto? Quanto ne parliamo? Poco o forse nulla. Ma se parliamo di cinema, se parliamo di arte, se parliamo di letteratura: perché non includerla tutta? Una raccolta di articoli che analizza gli aspetti e gli assetti del fumetto internazionale.
12,00

Il mio nome è Pio IV

di Luca Cremonesi

Libro: Libro in brossura

editore: ARPEGGIO LIBERO

anno edizione: 2018

pagine: 408

20,00

I Navigli e la vecchia darsena. Ediz. italiana e inglese

di Angelo Cremonesi

Libro: Libro rilegato

editore: Viennepierre

anno edizione: 2018

pagine: 140

Rievocazione fotografica dei luoghi e dell'ambiente negli anni '70 del Naviglio grande e della vecchia darsena di Milano.
29,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.