Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di F. Cremonesi

Da Caporetto a Baghdad

di Lorenzo Cremonesi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 320

Che cosa lega Caporetto a Baghdad? Apparentemente poco o nulla, in realtà molto. Questo libro racchiude le cronache, i pensieri, i confronti tra gli eventi bellici avvenuti nel 1914-18 e le situazioni, le problematiche incontrate da un inviato nelle guerre contemporanee. Ci sono le visite ai vecchi campi di battaglia in Francia, Belgio, Germania, sulle Alpi, ma anche i continui rimandi ai conflitti tra Israele e il mondo arabo, assieme agli scenari siriano, iracheno, afghano, libico degli ultimi anni e soprattutto agli episodi salienti delle recenti sfide lanciate dal "Califfato". Si mette in luce quanto rilevanti siano tutt'ora in Medio Oriente i confini disegnati dalle potenze coloniali dopo la Prima guerra mondiale e l'importanza odierna dei gruppi, ideologie e movimenti che vorrebbero abbatterli per sempre. Una proposta di riflessione sulla guerra, le sue dinamiche, le sue conseguenze, per un pubblico europeo che in generale la vorrebbe rifuggire, ma ne è inevitabilmente circondato, se non coinvolto direttamente.
19,90

El Ambiente acuoso para el tratamiento de obras polícromas

di Paolo Cremonesi

Libro: Libro in brossura

editore: IL PRATO

anno edizione: 2015

pagine: 86

25,00

Attraverso il Sud Est Asiatico

di Raffaello Cremonesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 134

Libro fotografico, con racconto del viaggio effettuato nel Sud Est Asiatico, attraverso rotte inusuali, alla scoperta di questi meravigliosi paesi.
33,00

L'ambiente acquoso per il trattamento di manufatti artistici

di Paolo Cremonesi

Libro

editore: IL PRATO

anno edizione: 2019

pagine: 128

L'ambiente acquoso, semplice acqua o soluzioni acquose tamponate con eventuale presenza anche di tensioattivi, chelanti o enzimi, rappresenta un importante approccio ad operazioni che con la terminologia tradizionale definiremmo "di pulitura" di opere policrome, ma che ormai è tempo di definire con maggiore precisione, visto che si può trattare di operazioni profondamente diverse: pulitura della superficie dallo sporco di deposito oppure rimozione di sostanze filmogene applicate con diversa funzione (vernici e strati protettivi, residui di adesivi e consolidanti, ritocchi e ridipinture). L'ambiente acquoso affronta alla radice il problema della tossicità dei materiali, e mette a disposizione un maggior numero di "parametri di controllo", come il pH, le concentrazioni, e la conducibilità. Attraverso i quali spesso l'intervento può essere reso meno aggressivo e più selettivo.
23,00

Immagine-Parola. Pensare con i fumetti

di Luca Cremonesi

Libro: Copertina morbida

editore: presentARTsì

anno edizione: 2018

pagine: 120

Ci sono mondi inesplorati: per disinformazione o scarsa volontà. Eppure, chi non ha stretto tra le sue mani un Dylan Dog o si è trovato in una libreria e ha visto sigillato in un cellofan un po' bucherellato un vecchio come il mondo X-Men? E vogliamo parlare dei numerosi manga, manhwa, webtoons che diramano tra la gioventù bruciata? Chi non conserva gelosamente nella sua libreria un Detective Conan qualunque, o un Dragon Ball fallito, o magari un albo (o cento) di Batman, Spiderman, Spider-Gwen, e compagnia bella... E se non se ne possiedono... non si ha trascorso una gran bella infanzia. Ma quanto ne sappiamo in verità sul fumetto? Quanto ne parliamo? Poco o forse nulla. Ma se parliamo di cinema, se parliamo di arte, se parliamo di letteratura: perché non includerla tutta? Una raccolta di articoli che analizza gli aspetti e gli assetti del fumetto internazionale.
12,00

Il mio nome è Pio IV

di Luca Cremonesi

Libro: Libro in brossura

editore: ARPEGGIO LIBERO

anno edizione: 2018

pagine: 408

20,00

I Navigli e la vecchia darsena. Ediz. italiana e inglese

di Angelo Cremonesi

Libro: Libro rilegato

editore: Viennepierre

anno edizione: 2018

pagine: 140

Rievocazione fotografica dei luoghi e dell'ambiente negli anni '70 del Naviglio grande e della vecchia darsena di Milano.
29,00

La ballata di Attila

di Andrea Cremonesi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 86

"Atilla Flagellum Dei si chiamava ché, con la sua superbia, là dove lui passava, non facea più crescer l'erba..."
15,00

I come Italia

di A. Bellini, B. Cremonesi

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2018

Questo testo di civiltà italiana presenta un panorama significativo, reale e di stretta attualità dell'Italia di oggi, permettendo al contempo di focalizzarsi sulla grammatica di livello B1. Ideale per l'autoapprendimento o come complemento a qualsiasi corso di italiano. 20 dossier divisi in 3 sezioni: l'Italia in generale: panoramica della geografia italiana, dei suoi luoghi più famosi, dei suoi simboli e degli italiani famosi nel mondo. Testi divertenti presentano il successo della lingua italiana nel mondo. Società: l'Italia contemporanea presentata in ogni suo aspetto, dai giovani al lavoro, dalla famiglia alla scuola, dall'ecologia al volontariato. E poi sport, i "nuovi italiani" e tanto altro. Costumi e tradizioni: quali sono le abitudini degli italiani? Come mangiano? Dove vanno in vacanza? Cosa fanno a Natale? Un ampio e dettagliato ritratto delle abitudini moderne quotidiane, ma anche tante informazioni sulle tradizioni, sulla moda, sul cinema e sulla cucina italiana. CD audio con le registrazioni del testo.
15,90

Gel rigidi polisaccaridici per il trattamento dei manufatti artistici

di Paolo Cremonesi, Ambra Giordano

Libro

editore: IL PRATO

anno edizione: 2019

pagine: 64

L'agar e il materiale ottenuto dalla sua purificazione, l'agarosio, sono polisaccaridi capaci di produrre idrogel rigidi termo-reversibili attraverso un ciclo di riscaldamento e raffreddamento. L'acqua o le soluzioni acquose contenute al loro interno vengono poi rilasciate in modo controllato alle superfici porose con cui vengano messi a contatto. Dalla loro introduzione nell'ambito della conservazione e restauro dei beni culturali, circa quindici anni or sono, questi materiali si sono affermati tra i più innovativi per interventi di pulitura superficiale e di rimozione di materiali inorganici (sali, ossidi e prodotti di corrosione), o per interventi di connotazione anche più strutturale di rimozione di sostanze filmogene (leganti pittorici di ritocchi e ridipinture, leganti di strati preparatori, residui di adesivi e consolidanti). Ben più che semplici materiali, agarosio e agar si connotano come un vero e proprio metodo di applicazione dell'ambiente acquoso a superfici estremamente sensibili. Il presente contributo amplia ulteriormente le possibilità applicative. Con il "metodo spray" qui proposto, in particolare, si superano anche le limitazioni pratiche finora imposte dalle grandi superfici, rendendo possibile un'applicazione perfettamente uniforme a vaste aree.
15,00

Pensieri di un fedele laico sulla esortazione apostolica di papa Francesco Amoris Laetitia

di Carlo Cremonesi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2017

pagine: 64

La Chiesa è una comunità che si regge sull'Amore evangelico, animata dall'amore misericordioso di Dio Padre verso tutti i propri figli. Carlo Cremonesi sottolinea il valore della cultura dell'amore, diffusa da Papa Francesco, al di là di ogni interpretazione teorica, soffermandosi sul messaggio fondamentale del pontefice sull'Amor Laetitia. Dall'insegnamento biblico sull'amore famigliare all'attuale stato dell'istituzione famigliare ampiamente in crisi, dal magistero della Chiesa sulla famiglia alla bellezza dell'amore matrimoniale fatto di tenerezza, fiducia, perdono, di apertura alla vita in tutte le sue manifestazioni e alle molteplici relazioni famigliari, dal problema della pastorale famigliare, a cui è doverosamente rivendicata l'adeguata imprescindibile preparazione dei sacerdoti, alle unioni omosessuali e alle situazioni famigliari segnate da divorzi e nuovi matrimoni. Un cammino alla riscoperta del proprio rapporto con Dio, con il prossimo e, allo stesso tempo, anche con la parte più profonda di noi stessi.
12,00

Reo confesso

di Luca Cremonesi

Libro: Libro in brossura

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2017

pagine: 430

L'avvocato Giuseppe Biasini viene svegliato di primo mattino da una telefonata della Guardia di Finanza. Giovanni Bonandrini è stato arrestato con un'accusa pesantissima: duplice omicidio. Il giorno dopo, quando incontra l'amico in carcere, scopre che con metodi efferati e brutali è stato costretto a confessare di aver ucciso due carabinieri. Constaterà anche che le prove investigative raccolte dal pubblico ministero appariranno univoche e schiaccianti, rendendo estremamente difficile costruire ed elaborare una strategia difensiva. Il legale dovrà, infine, fronteggiare alcune normative processuali che contribuiranno a intorbidare ancora di più la vicenda. Riuscirà l'avvocato Biasini a togliere dai guai il proprio cliente? Verrà accertata la verità alla fine del giudizio dibattimentale? Un legal thriller che porta il lettore nelle aule dei tribunali e che lo guida attraverso le complicate disposizioni procedurali del nostro sistema giudiziario.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.