Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di F. Garritano

Formazione e performatività

di Francesco Garritano

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2019

pagine: 122

Il volume apre a un'approfondita analisi circa il possibile connubio formazione-soggettivazione-decostruzione e alle ragioni che spingono a considerare come indiscutibile il contributo derivante dalle riflessioni offerte in più luoghi da Jacques Derrida e Michel Foucault alle teorie e pratiche educative. A partire dal confronto con l'orizzonte del non-ora e del differente, che traccia l'esistenza umana, la pedagogia deve misurarsi con la fine della propria immagine tradizionale e con la messa in crisi della categoria della trasmissione, scenario in cui ci si deve fare carico, con tutte le conseguenze, della finitezza e del travaglio del processo di emancipazione del soggetto, al punto che si potrebbe arrivare a pensare che ermeneutica del soggetto e decostruzione siano la formazione.
12,00

Il cuore arriva dove gli occhi non vedono. Diario di viaggio

di Davide Garritano

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 308

Non dobbiamo mai aspettare di amare quello che di prezioso la vita ci ha donato, perché amare è bello, ma se non lo facciamo nel giusto modo, rischiamo di arrivare in ritardo. E il treno dell'amore non attende, passa veloce e non conosce più di una fermata. Non possiamo salvare il mondo, ma possiamo portarci dentro un po' della nostra salvezza. Non pensate mai di essere inutili. Non vivete mai, una vita passiva. Ogni nostro piccolo cambiamento, ogni nostro piccolo passo in avanti, scaglia una scossa su questa terra, una potente e inarrestabile energia. Amatevi oggi, perché il domani non è certo, ed è già troppo tardi. Insieme, possiamo farcela, insieme, voliamo alti.
15,00

La dieta anti-infiammatoria come ducare il sistema immunitario a non attaccare la tiroide

di Francesco Garritano

Libro: Copertina rigida

editore: Falco Editore

anno edizione: 2018

pagine: 328

Sono tante le curiosità che troverete in questo libro, sfateremo dei falsi miti duri a morire, studieremo tutti i maggiori sintomi che caratterizzano la tiroidite autoimmune, spiegheremo come leggere, in modo semplice, un'eco tiroide, come la tiroide possa essere influenzata dal funzionamento alterato di altri organi, ecc. Comincerete a saper cogliere autonomamente la differenza fra ipotirodismo manifesto e ipotiroidismo da tiroidite di Hashimoto, scoprirete tante cose che la medicina classica tralascia, mentre sarebbe opportuno sempre indagare ogni aspetto della patologia per avere un quadro clinico completo, non soffermandosi soltanto sul controllo del TSH e dell'FT4.
25,00

DOPPIO SOGNO

di MASSIMO GARRITANO &

Audio: CD Audio

etichetta: DODICILUNE

anno edizione: 2018

16,79

Il senso del segreto. Benjamin, Bataille, Deleuze, Blanchot e Derrida sulle tracce di Proust

di Daniele Garritano

Libro: Libro in brossura

editore: MIMESIS

anno edizione: 2017

pagine: 111

Il senso del segreto si compone di approfondimenti tematici su cinque filosofi che hanno indagato la questione del segreto e della segretezza, attraverso un confronto - spesso esplicito, talvolta latente - con l'opera di Marcel Proust. Da Walter Benjamin a Georges Bataille, da Maurice Blanchot a Jacques Derrida, passando per Gilles Deleuze, il volume mette in chiaro l'influenza che la Recherche ha esercitato sulla filosofia del Novecento, disegnando anche un affresco sul rapporto tra filosofia e letteratura, due discipline che indagano lo stesso ordine di questioni con voci e consistenze irriducibilmente diverse.
18,00

Pedagogia e postmoderno

di Francesco Garritano

Libro: Libro in brossura

editore: Anicia (Roma)

anno edizione: 2017

pagine: 197

Questo libro vuole esplicitare cosa si intenda per postmodernità e come debba essere interpretato il sintagma pedagogia critica, nonché delineare quale rapporto si possa instaurare fra loro. Parlare di programmi educativi e di formazione vuol dire prendere atto e fare i conti con la crisi del soggetto e del senso o, per essere più precisi, con una differente modalità di concepire la soggettività, che non è data, non è cauzionata metafisicamente, ma che si fa nella storia in termini di costruzione e narrazione. La pedagogia deve misurarsi con questo cambiamento, cioè con l'impossibilità di costituirsi come un sapere che abbia valenze epistemologiche certe, stabili, col risultato che essa dovrà mettere costantemente alla prova se stessa a partire da ciò che è il centro della sua riflessione: quel soggetto che è tale nel suo farsi soggetto, secondo una dinamica regolata da una precisa istanza emancipativa, da promuovere, ma anche da regolare.
28,00

Il dimagrimento parte dalla testa

di Francesco Garritano

Libro: Copertina morbida

editore: Carratelli

anno edizione: 2017

"Francesco Garritano è da molti anni, nella sua Cosenza (ma recentemente ha esteso il suo raggio d'azione in altre regioni), un attivo promotore della dieta GIFT e della medicina di segnale. Fare capire alle persone che è finito il tempo della "medicina infallibile" in grado con una compressa di restituirci la salute. Chi voglia gentilmente portare i propri pazienti verso un'alimentazione di segnale deve incominciare a dare valore alla persona (come ben spiega Francesco nel capitolo dedicato all'accoglienza), deve entrare in sintonia con pensieri e desideri del paziente, deve conoscere la storia, le specificità, le eventuali difficoltà. Per il professionista di segnale la ricerca della guarigione da una patologia o il tentativo di ripristino del peso forma, passano prima di tutto dal recupero di un completo riequilibrio psicofisico. Che sia pazienti sia medici possano trovare da questa lettura stimolo verso un diverso impegno e verso una diversa visione del rapporto con il paziente." (Luca Speciani)
15,00

Arrangiatevi. Storia di un reduce di guerra

di Flaviano Garritano, Camillo D'Orrico

Libro: Copertina rigida

editore: PUBBLISFERA

anno edizione: 2017

pagine: 80

È il racconto di una vicenda custodita nella memoria di un reduce di guerra e ricca di particolari. In essto si riflette la situazione in cui si trovarono migliaia di soldati lasciati allo sbando per una cattiva gestione dell'armistizio e della politica dei regnanti che miravano a difendere le loro sorti prima che quelle del Paese. A questo lavoro si deve il merito di riaccendere l'attenzione sulla vicenda non solo dei reduci luzzesi, ma di tutti quei soldati che hanno offerto la vita per la Patria e per tutti quelli per i quali la guerra non è mai finita poichè hanno dovuto convivere, per il resto della loro esistenza, con amputazioni fisiche oltre che spirituali. Con questo interessante libro si vuole trasmette ai giovani il compito di riscoprire e tramandare il nostro passato vissuto dai nostri antenati che hanno immolato se stessi per consegnarci una Terra e un futuro migliore.
10,00

Come io ricordo (As I remember). Ediz. inglese

di Achille Garritano

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2013

pagine: 80

13,00

Come io ricordo (As I remember)

di Achille Garritano

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2012

pagine: 88

"Questo libro narra la storia di una vita che ha avuto inizio tra le colline di Fiumefreddo Bruzio, in Calabria, e che il destino ha indirizzato a continuare oltre oceano, in quella terra lontana, fatta di promesse, di speranze, di libertà, e che si chiama America. È la storia di un uomo emigrato in giovane età, fuggito dalla fame, dalla miseria, da un mondo troppo chiuso e da una mentalità soffocante che non permettevano di crescere né di stare al passo con il resto del mondo civilizzato. Infatti, all'epoca, questa terra mediterranea, abbandonata a se stessa, non poteva offrire nulla ai suoi figli se non pochi valori di vita, come l'amore per la famiglia, la fede interiore, la forza di volontà e, soprattutto, la gioia per la semplicità delle cose". Dalla prefazione a cura di Letizia Chiappetta.
11,00

Un mito nel mito. Jacqueline a Capri nelle foto di Settimio Garritano

di Settimio Garritano

Libro: Libro rilegato

editore: LA CONCHIGLIA

anno edizione: 2011

pagine: 100

Aveva sublimato l'insegnamento di suo padre John, detto Black Jack Bouvier: "Mostrarsi sempre misteriosa, irraggiungibile". Nessuno più di lei sapeva mantenere le distanze dagli altri dietro la luce di un sorriso indecifrabile, assoluto. Nessun, quanto lei, sapeva concentrare su di sé tutti gli sguardi con tanta indifferente naturalezza. Nessuno meglio di lei sapeva ricordare che la vita è uno spettacolo in cui non bisogna lasciare indovinare a nessuno i propri veri pensieri. Eppure la dolcezza di Capri scioglieva quell'invisibile corazza.
40,00

Chiesa delle Vergini di Cosenza. Un inno alla Madonna

di Mariateresa Buccieri, Mariaconcetta Garritano

Libro: Libro rilegato

editore: Periferia

anno edizione: 2013

pagine: 88

15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.