Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di F. Mazzurana

Uomini contro donne. (l'eterno conflitto)

di Alessandro Mazzurana

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 130

Ah, le donne! Per un uomo, sono il più grande mistero dell'esistenza. Comprenderle? Una pura follia! Amarle? Assolutamente inevitabile! Sperare in un armistizio nel conflitto uomo-donna sarebbe come chiedere ad un leone e ad una gazzella di fare la pace e andare a mangiare insieme al ristorante giapponese vicino alla tangenziale. Se pensate abbia senso, provateci pure. Ma se siete abbastanza svegli da ricordare che questa verità è immutabile fin dall'alba dell'umanità, allora risparmiatevi fatica inutile. Piuttosto, potreste dare un'occhiata a queste pagine! Sono scritte da un uomo, ovviamente. O vi aspettavate che le donne vi consegnassero personalmente il loro libretto delle istruzioni? Tuttavia, Alessandro Mazzurana qualcosa è riuscito a capire, il che sarebbe più che sufficiente per far passare in secondo piano il lavoro di sintesi che ha svolto realizzando questo manualetto. Sta di fatto che entrambe le conquiste sono degne di nota! Dopotutto, raccogliere venti punti chiave per poter scendere in battaglia... non è male, no?
13,90

Come i frutti dell'ippocastano

di Cristiano Marcellino Mazzurana

Libro

editore: Edikit

anno edizione: 2018

pagine: 144

Riccardo ama la sua vita, divisa tra scuola, casa, dove vive con i genitori e i nonni, e qualche lavoro nei campi. Tutto però viene stravolto quando, in un pomeriggio come tanti altri, nonno Tranquillo cade in un fosso colmo di acqua piovana e si ferisce a una mano. Da quel momento la loro rassicurante quotidianità viene sconvolta da alcuni strani comportamenti del nonno, che sparisce per ore senza lasciare traccia, salvo poi ritornare e dire di essersi trasformato in una farfalla. E questo non sarà che l'inizio. Attraverso le parole di un Riccardo ormai adulto, andremo alla scoperta degli strani eventi accorsi in quella casa di campagna, destreggiandosi tra metamorfosi fantasiose e facendo conoscenza di personaggi tragicomici. Questa è la storia di nonno Tranquillo e della sua famiglia.
12,00

Ultime ore a Roosendaal

di Cristiano Marcellino Mazzurana

Libro: Copertina morbida

editore: Valletta

anno edizione: 2015

Il tema della fuga è il filo conduttore delle vicende narrate in "Ultime ore a Roosendaal", un romanzo lungo sessant'anni. Salvatore è un giovane che fugge dalle leggi razziali del fascismo. Renato è un bambino che cerca di sfuggire alle sue paure. Dinetto è un ragazzino che fugge da quelle che crede siano le sue responsabilità. Willy è un uomo che fugge da se stesso. Ad unirli c'è l'infanzia trascorsa al Dono, un centro di accoglienza per orfani di guerra e per quanti hanno bisogno di aiuto. A riunirli, forse, una donna che non si arrende e spera costantemente che il passato non sia del tutto cancellato, che rimorsi, ricordi dolorosi e rimpianti possano ancora essere superati.
14,00

L'altro oceano

di Cristiano Marcellino Mazzurana

Libro: Copertina morbida

editore: Smasher

anno edizione: 2014

pagine: 374

Enrico, un giovane ventottenne di Verona, si reca a fare la spesa al supermercato dove lavora l'amico Alessio. Proprio lì c'è un concorso dedicato a chi fa una spesa di almeno 35 euro. Così preme un pulsante e gli viene comunicato che ha vinto, ma lui non è interessato, convinto che si tratti di uno scherzo... Alla fine si decide e parte con l'amico per Mahdia. Ai due si aggiungono Chiara, Ilaria e Luca. Il viaggio sarà una buona scusa per scoprire se stessi, l'amore e la bellezza del mondo, anche quando è "diverso" da noi." "L'altro oceano" è un romanzo suggestivo perché affronta non solo temi classici, come l'amicizia e l'amore, ma anche quello più attuale del razzismo tipico della società contemporanea. Si potrebbe anche definire "romanzo di formazione", in quanto il protagonista subisce un'evoluzione che lo porterà a riconsiderare i suoi pregiudizi e a cambiare atteggiamento.
15,00

Velazquez

di Alessandro Mazzurana

Libro: Copertina morbida

editore: Montag

anno edizione: 2010

pagine: 256

Si chiama Diego Velazquez, ha diciannove anni e vive a Bolzano. È un ragazzo come tanti, pieno di amici con i quali condividere svaghi e spensieratezza, e ragazze che sanno entrarti nel cuore. Ma la vita è lì, pronta a trasformare certezze in insicurezze, a svelare come sia fatta anche di tradimenti, amarezze e dolore. Velazquez scoprirà quanto sia difficile tornare a fidarsi, ad aprire il cuore, ma il suo inguaribile orgoglio lo porterà ad affrontare con ostinazione quella vita messa di traverso, e una nuova maturità gli farà capire che è giunto il momento delle decisioni.
18,00

La prevenzione e la protezione in ambienti estremi: alta quota e basse temperature

Libro: Copertina morbida

editore: CNR Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 68

20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.