Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di F. Pece

Il manuale della Legge Pinto. La lungaggine dei processi

di Vincenzo Pece

Libro: Copertina morbida

editore: GraficaElettronica

anno edizione: 2020

pagine: 146

In Italia sono ancora troppe le persone che ignorano i propri diritti e, di fatto, consentono non solo di farsi calpestare senza reagire ma neppure invocano la giusta ricompensa per una illegittima violazione. In queste righe si vuole fornire qualche indicazione a supporto di azioni (dai più ignorate ma, al contrario, previste e disciplinate dalla legge) che possono essere intentate laddove a sbagliare sia proprio un giudice. Per questo possiamo utilizzare la c.d. "legge Pinto".
14,00

L'angiografia OCT dalla teoria alla pratica

di Alfredo Pece

Libro

editore: Fabiano

anno edizione: 2017

100,00

Poesie trasteverine

di Dario Pece

Libro: Copertina morbida

editore: LunaNera

anno edizione: 2015

10,00

La realtà dis-urbana tra integrazione e disgregazione. Il caso di studio della città di Acerra

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 144

Studiare i processi migratori oggi non è semplice, considerando i molteplici fattori che influenzano tali fenomeni, ma ancora più difficile è studiarli in relazione all'integrazione nei territori di approdo e soprattutto nei contesti urbani o come si vedrà in questo libro in contesti dis-urbani. Vale a dire in contesti che all'apparenza sono urbani perché con alta concentrazione di abitanti o a ridosso di città metropolitane, ma che in realtà mantengono per la gran parte le dinamiche e le caratteristiche delle aree rurali o delle comunità. Il problema dell'integrazione segue dunque due direzioni: da un lato, si assiste a un crescente fenomeno del flusso migratorio che "impone" alle istituzioni di pensare e ripensare alle politiche di accoglienza e di integrazione culturale; dall'altro lato, invece, emerge con estrema forza l'esigenza di riconnettere il tessuto sociale prestando particolare attenzione alla dimensione urbana delle città o a quelle dimensioni che noi abbiamo chiamate dis-urbane. Il caso di studio trasversale - la raccolta dati e informazioni è avvenuta in due momenti temporali distinti - che ha interessato la città di Acerra, ha cercato proprio di andare a investigare le dinamiche che si realizzano nei territori.
19,00

Poesie romanesche

di Dario Pece

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2014

pagine: 68

"Dario Pece dedica le sue Poesie romanesche a Trastevere, il cuore della romanità, il nodo palpitante di tutto il mondo concettuale che ruota attorno a quello che è la Roma vera, genuina, lontana dalla perfetta bellezza dei palazzi e dei ministeri. La scrittura di Dario Pece abbraccia invece non la ragione di una città che ha molte facce e molti colori, ma il punto di vista del popolo, della gente semplice, schietta e disincantata come solo può essere chi da più di 2000 anni siede sul tetto del mondo, e ne ha viste di cose passare. Proprio per questo, reinterpretando quello spirito, la poesia di queste pagine è lieve e talvolta canzonatoria, ma senza perdere il suo carattere di critica sociale." (dalla prefazione)
9,90

Il grido dell'anima

di Angela Pece

Libro: Copertina morbida

editore: Delta 3

anno edizione: 2007

pagine: 96

10,00

Q.B. Ricordi di gusto

di M. Grazia De Nardo, Laura Pece

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 88

15,00

Aquilonia. Cominium. Velia. Palumbinum. Herculaneum. (Clibes)

di Filippo Pece

Libro: Copertina rigida

editore: Editrice AGR

anno edizione: 2014

pagine: 128

15,00

Tre cuori nel vento

Libro: Copertina rigida

editore: Ibiskos Editrice Risolo

anno edizione: 2014

pagine: 54

10,00
52,00
25,00

Quei tuoi occhi di ghiaccio

Libro: Copertina morbida

editore: Ibiskos Editrice Risolo

anno edizione: 2010

pagine: 90

Tre amici medici al secondo atto. Una serie di poesie, di pensieri che palpitano sotto una pelle comune. Le diverse visioni della vita che ha plasmato le esperienze degli autori che semplicemente elaborano le sensazioni di alcuni anni passati insieme e di tanti altri colmi di significati. I tonfi del passato, le grandi speranze che con strenuo impegno hanno riempito i cuori generosi. L'essere del presente che affranca l'impegno morale di tutti. Il pensiero del futuro che non spaventa ma che serve a colmare i crateri dei rimpianti. La paura del dopo che ancora non soddisfa il calice dei beati. Tre amici medici che descrivono i loro rapporti con la famiglia, con i figli, con i genitori, con se stessi ed allo stesso tempo aprono i loro cuori a tutti coloro che ne condividono i valori. Uno stimolo a spronare tutti i lettori a trovare la forza di esprimersi a descrivere senza pudori le proprie intimità. Tutti possono appassionarsi ed elaborare il proprio pensiero non deve spaventare nessuno anche da bambini. Tira fuori il poeta che c'è in te! Descrivi il tuo universo in coda al libro in una sinergia positiva che aiuta a capire noi stessi, ad amarsi e a rispettarsi.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.