Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di F. Santi

Ma Dio interviene nella storia?

di Santi Grasso

Libro: Copertina morbida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2022

pagine: 192

Come può l'azione di Dio nella storia spiegare Auschwitz o altre drammatiche esperienze dell'umanità. Una certa lettura della Bibbia ha portato a credere che la fede nel Dio della storia trovi riscontro in un suo intervento a livello fattuale, dal carattere spesso meraviglioso e stupefacente. In realtà, a leggere con attenzione tanto l'Antico quanto il Nuovo Testamento, appare chiaramente come l'azione di Dio si manifesti nella logica dell'incarnazione, quando l'essere umano collabora responsabilmente con l'intervento dello Spirito e interiorizza la dinamica della risurrezione come forza della vita divina che entra nella storia superando le diverse forme della morte.
16,90

La cucina vegetariana e vegana

di Santi Borgni

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 416

Oltre 300 ricette per gustare il meglio della cucina vegetariana e vegana. L'alimentazione a base vegetale, prima di essere una scelta salutista, o ecologista come sta emergendo negli ultimi anni, trova fondamento in una visione che rifiuta ogni forma di violenza come mezzo di sopravvivenza e di relazione con il mondo. Trova, quindi, significato solo in quanto parte di uno sguardo più ampio, olistico, che abbraccia le profondità dell'io e le complessità della relazione con gli altri esseri viventi - umani, animali, vegetali - e con l'ambiente. L'esperto di cucina naturale Santi Borgni, in questo libro, ci guida nel mondo dell'alimentazione vegetariana e vegana. Ci indica l'importanza che essa ha nel dare un prezioso contributo a un cambiamento verso l'integrazione con l'ambiente, tra culture diverse e per una gestione più consapevole della salute. L'autore, oltre a presentare le sue deliziose ricette, dà preziosi consigli e informazioni su materie prime da utilizzare, spezie e erbe per insaporire i piatti, metodi di cottura, principi nutrizionali. L'alimentazione a base vegetale è sinonimo di salute, energia ma anche di gusto!
20,90

La fragilità necessaria. Occasione o tentazione, frustrazione o redenzione?

di Santi Grasso

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 264

La fine dell'Ottocento e tutto il Novecento sono stati segnati da una riflessione e una letteratura che hanno estremizzato la fragilità come dinamica esistenziale negativa e distruttiva. Questa visione iper-realistica, senza un segno di speranza, ha condotto a sedimentare l'idea che l'essere umano è inevitabilmente destinato a una vita depressa, il cui atto estremo può soltanto essere quello dell'auto-soppressione. Ciò non combacia con la prospettiva della parola di Dio e del cristianesimo, che fanno della fragilità umana non la condanna, ma il trampolino di lancio della liberazione, della redenzione, della risurrezione. Dio non ha voluto la sofferenza e il dolore, ma ha dato vita a un mondo limitato e fragile. Ciò che accade e che può ferire l'identità umana è, in realtà, il risultato di un cosmo creato con il cromosoma della vulnerabilità. Solo grazie a questa condizione l'essere umano può esercitare la sua libertà che sta a fondamento di qualsiasi scelta, soprattutto della decisione pro o contro Dio. La vulnerabilità umana rappresenta la condizione per aprirsi all'Assoluto, fondamento ultimo di una realtà frammentaria e incompiuta.
22,00

L'ordinamento giuridico

di Santi Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Quodlibet

anno edizione: 2018

pagine: 240

Pubblicato per la prima volta nel 1918 e riedito con un poderoso apparato di note e commenti nel 1946, "L'ordinamento giuridico" è uno dei libri più influenti della cultura giuridica italiana. Santi Romano, tra i fondatori del diritto costituzionale e del diritto amministrativo in Italia, unisce in una trama densa e avvincente due famiglie nobili del pensiero giuridico: istituzionalismo e pluralismo. Con forza anticipatoria, Romano elabora una concezione in cui il diritto viene affrancato dai limiti concettuali che lo hanno vincolato al suo contenitore storico, lo Stato, e avanza una prospettiva destinata a segnare un punto di non ritorno: il diritto è quella serie di protocolli d'esperienza pratica mediante cui un gruppo si dà una forma organizzata e separa la propria esistenza come organizzazione da quella transeunte dei propri membri. L'esito è dirompente: almeno da un punto di vista concettuale, lo Stato è considerato, in rapporto al diritto, al pari di una Chiesa, di una qualsiasi associazione sportiva, e persino di un'organizzazione criminale. La teoria esposta in questo libro, che viene ora ripubblicato a un secolo esatto dalla sua prima apparizione, dice molto del nostro presente, in cui il diritto mostra il volto archetipico di tecnica specialistica e rilancia pretese di indipendenza rispetto alla politica rappresentativa. La forza «compositiva» del diritto, di cui Romano si fa qui portavoce, ossia la capacità di dare vita effettiva agli elementi altrimenti dispersi della società, rappresenta anche la sua capacità di negoziare le relazioni tra organizzazioni in modo da stemperarne i conflitti violenti e da produrre sempre nuove configurazioni della vita sociale. A cura e con un saggio di Mariano Croce.
18,00

Ucciderò i mostri per te

di Santi Balmes

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2016

pagine: 32

Che cosa succederebbe se esistesse un mondo di mostri che è il rovescio del nostro? E se questi mostri si mettessero a saltare tutti insieme? Le risposte sono dentro questo libro. Vieni? Età di lettura: da 5 anni.
13,00

Kennedy. Un socialista alla casa Bianca

di Santi Cautela

Libro: Copertina morbida

editore: Historica Edizioni

anno edizione: 2015

Il cinquantesimo anniversario dalla morte di John Fitzgerald Kennedy è stata l'occasione per riaprire il dibattito politico sul suo cammino incompiuto. Le molteplici biografie si sono tuttavia concentrate sull'assassinio di JFK, o sul gossip della sua vita privata. Questo libro si pone l'obiettivo di analizzare il vissuto politico di un Presidente di rottura che ha avuto in Europa legami politici e umani ancora poco approfonditi. Eppure il socialismo di Kennedy, per quanto rivisitato, resta uno degli esperimenti politici più interessanti del Novecento.
15,00

Come difendersi dai reati connessi al Superbonus 110%

di Nunzio Santi Di Paola

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 116

Aggiornato al decreto legislativo del 27 gennaio 2022, il presente volume individua e analizza i potenziali reati scaturenti dall'utilizzo indebito del Superbonus 110%. L'opera contiene un'esegesi delle più recenti pronunce giurisprudenziali relative alle fattispecie criminose analizzate, ponendosi come strumento utile al Professionista per individuare la migliore tecnica di tutela e la migliore strategia difensiva. Completa l'opera la trattazione organica del quadro normativo di riferimento in materia, rendendo agile la consultazione delle disposizioni rilevanti.
19,00

L'altro cielo di Lombardia. Per una storia alternativa del Rinascimento e del Barocco lombardo

di Flavio Santi

Libro: Copertina morbida

editore: Unicopli

anno edizione: 2022

pagine: 166

Definire, se non rivoluzionaria, per lo meno destabilizzante una ricerca di base come quella condotta, nel solco di studiosi come Carlo Dionisotti e Giovanni Parenti, da Flavio Santi su centinaia di autori del Quattro-Seicento lombardo oggi quasi sconosciuti (quali Lancino Curti, Giason del Maino, Publio Francesco Spinola) potrebbe sembrare bizzarro. Pure, ciò è quanto risulta allorché si considerino i due risultati principali cui essa perviene su un piano più ampio: innanzitutto come oltre due secoli di cultura lombarda siano precipitati nel nulla agli occhi dei posteri, facendo apparire quello che fu un paesaggio fertilissimo come una landa desolata e rendendo incomprensibili i risultati di quella medesima cultura nel secolo XVIII; e in secondo luogo, come ciò che quegli autori intendevano per umanesimo poco avesse in comune con quanto vale per noi, alimentandosi di Carneadi oggi ignoti non al solo don Abbondio e a malapena nominando coloro che consideriamo i pilastri della classicità. Una prova in più che la storiografia non è la riscoperta di alcunché d'univoco esistente da sempre in qualche dove o qualche quando, ma una costruzione nel presente, e un'ulteriore conferma del celebre giudizio crociano secondo cui "ogni vera storia è storia contemporanea". La memoria storica insomma, anche la più raffinata e dotta, non è, come spesso si crede, un deposito anodino d'informazioni, ma una funzione mentale che ha, di suo, il compito di farci star meglio.
15,00

Wonderlucy

di Tommaso Santi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 183

Lucia è una bambina come tante, ed è proprio questo che non le va giù! Cosa c'è di divertente nell'avere una vita normale e dei genitori normali con un lavoro normale ? Per lei, assolutamente nulla. Ecco perché, quando scopre due costumi da supereroe in cantina, non vede l'ora di trasformarsi in Wonderlucy! Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Stracci

di Tommaso Santi

Film: DVD

produzione: CG Entertainment

anno edizione: 2021

15,75

Mister Morris

di Pieralvise Santi, Angelo Bruno

Libro: Copertina rigida

editore: Ideestortepaper

anno edizione: 2022

pagine: 80

Mister Morris era miope. E come tutti i miopi vedeva a modo suo. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

Krenk. Il mio compagno di banco

di Tommaso Santi

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 102

Come si fa a fare amicizia con un nuovo compagno che viene da un pianeta sconosciuto, ha un occhio solo, non ha la bocca e ha dei tentacoli al posto di gambe e braccia? E, soprattutto, come si fa ad accettare che questo essere, in men che non si dica, conquisti la simpatia di tutti, risponda a tutte le domande della maestra e sia il più bravo a giocare a calcio? Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.