Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di F. Savino

La bellezza di Lucifero

di Savino Moscia

Libro: Copertina morbida

editore: Tipheret

anno edizione: 2017

pagine: 296

La bellezza di Lucifero, diventa per i sette iniziati in una loggia massonica lo scopo della loro ricerca interiore. Per andare oltre le apparenze della vita di tutti i giorni i sette fratelli iniziati sezionano e scompongono la figura del più bello tra gli angeli, il preferito dal Signore, Lucifero. Lo fanno attraverso la rilettura delle loro vite, stando da spettatori, seduti in terza quarta fila, per poterne riconoscere la sua presenza nelle azioni più banali che si compiono.
20,00

La sartoria di via Chiatamone

di Marinella Savino

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2019

pagine: 176

È il 5 maggio del 1938. I vicoli di Napoli sono gremiti di curiosi. In piazza del Plebiscito sventolano maestosi stendardi nazisti. Una folla elettrizzata attende l'arrivo della berlina reale su cui viaggia Hitler. Tra file di braccia sollevate in saluto romano e grida entusiastiche, Carolina è la sola a scorgere nella solennità di quella parata il preludio della catastrofe. Abile sarta, ricca d'inventiva, non indugia un secondo: un irriducibile attaccamento alla vita e un connaturato senso di libertà la guidano nell'obiettivo di proteggere quanto più possibile i suoi cari dalla fame e dalla devastazione preconizzate. Allora cuce, giorno e notte, e accumula con perseveranza, lira su lira, per comprare e stipare nella sua cantina immani quantità d'ogni genere commestibile. La sartoria, insieme alla cantina, si erge così ad arca della salvezza per la famiglia e gli amici che Carolina, non senza innumerevoli difficoltà, ospiterà sotto il suo tetto lungo gli estenuanti anni di guerra, fino alle quattro giornate di Napoli. Un racconto in cui, come in un film, si intrecciano storia universale e personale, in una vicenda resa vivida dalla commistione sapiente di italiano e dialetto.
16,00

Oltre le diete. Liberati dal peso in eccesso senza perdere la testa

di Gabriele Savino

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 369

Vuoi tornare in forma in modo sano, naturale e senza stress? Non ne puoi più di seguire ogni dieta strampalata presente sul mercato? Vuoi raggiungere e mantenere il tuo giusto peso per sempre? Immagina come ti sentiresti: leggero dentro e fuori, libero di gustare tutto ciò che ti piace senza badare al giudizio altrui, energico, pieno di vitalità... la miglior versione di te stesso! Se anche tu pensi di averle provate tutte sappi che, se finora non hai ottenuto i risultati che meriti, non è colpa tua. Ti mancano semplicemente gli strumenti giusti per ottenere ciò che vuoi. Se impari a non fossilizzarti soltanto su dieta e attività fisica, con modifiche più lievi anche degli altri fattori puoi ottenere un miglioramento più marcato. Prendendo spunto dalla letteratura scientifica si possono individuare 9 fattori chiave come i principali responsabili della salute di una persona, allineati al concetto di fitness presentato in questo libro. Bisogna capire che quello che si cerca non è una dieta o un allenamento ma un corpo più in forma, maggiore benessere, migliore performance... e fare attenzione a non confondere ciò che si vuole raggiungere con gli strumenti necessari che occorrono per raggiungerlo. Leggendo questo libro scoprirai come; mantenere alta la motivazione lungo il percorso; imparare quali alimenti puoi mangiare senza la paura di ingrassare e gestire la fame nevosa; addormentarti facilmente la sera e alzarti al mattino pieno di energie; migliorare la tua autostima e apprezzarti ogni giorno di più per come sei.
15,70

Storia del diritto in età medievale e moderna

di Gian Savino Pene Vidari

Libro

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 312

L'insegnamento della storia del diritto, collocato generalmente nel corso di studi magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza al 1 anno, intende offrire al giovane che si sta formando un inquadramento delle vicende che hanno portato al diritto attuale. Il giovane studente alle prime armi con gli studi di giurisprudenza deve quindi procurarsi una visione d'insieme della storia del diritto, praticamente dal sec. V al sec. XXI: non è certo poco, nel breve lasso di tempo delle lezioni di un anno accademico. È presupposta perciò la persistenza di un minimo di conoscenze storiche apprese in precedenza, recuperabili anche grazie ad alcune Cartine storiche e genealogie riportate sul sito d'appoggio al volume. La storia giuridica europea di oltre 1500 anni presenta molteplici aspetti: è necessario perciò effettuare delle scelte, data l'esiguità del tempo a disposizione. È stato questo il problema più difficile e delicato da superare nel volume. All'autore è parso opportuno preferire quegli argomenti che sono sembrati essenziali per la formazione di un attuale giurista. In questa prospettiva, ha considerato perciò maggiormente adatti quelli più legati ai nostri interessi presenti, o per la vicinanza cronologica o per l'attuale sensibilità, come quelli sulla posizione del legislatore, del giurista o del giudice entro l'ordinamento. Si tratta di una scelta senza dubbio opinabile, ma necessaria, se si devono purtroppo operare dei 'tagli' per cercare di restare nel ristretto ambito temporale ed oggettivo indicato. Questa indispensabile limitazione ai punti ritenuti essenziali ha comportato una compressione della parte più nozionistica, con l'avvertenza però che per illustrare i diversi concetti si deve pur sempre partire dall'analisi e dall'apprendimento di un certo numero di elementi. Ne consegue che quanto esposto nei due manuali (uno per l'età medievale e moderna ed uno per quella contemporanea) è tutto indispensabile per una conoscenza - anche solo elementare - degli aspetti fondamentali del diritto di questo lungo periodo di oltre 15 secoli. Lo studente deve quindi studiarlo con cura ed attenzione. Queste pagine sono destinate ad agevolarlo nell'apprendimento di quanto più ampiamente è esposto o sottolineato a lezione dal docente.
31,00

Elementi di storia del diritto europeo

di Gian Savino Pene Vidari

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 416

Non è facile offrire ad uno studente alle prime armi col diritto una visione d'insieme della storia giuridica di oltre un millennio e mezzo, sino ai nostri giorni, per di più in un breve numero di lezioni del primo anno accademico. È presupposta perciò la persistenza di un minimo di nozioni storiche apprese in precedenza, congiunta con una ancora parziale conoscenza del diritto. Gli "inquadramenti" tendono per lo più a richiamare alla memoria conoscenze storiche, che dovrebbero far parte del patrimonio culturale di uno studente universitario ma sono stati - per prudenza - sintetizzati per far riemergere quanto già studiato e noto. La storia giuridica europea di circa 1500 anni presenta molteplici aspetti: è necessario perciò effettuare delle scelte, data l'esiguità del tempo a disposizione. È stato questo il problema più difficile e delicato da superare. È parso opportuno preferire quegli argomenti, che sono sembrati essenziali per la formazione di un attuale esperto di diritto. In questa prospettiva, sono stati considerati perciò maggiormente adatti quelli più legati ai nostri interessi presenti, o per la vicinanza cronologica o per l'attuale sensibilità, come quelli sulla posizione del giurista rispetto all'attività del legislatore, o del giudice entro l'ordinamento. Si tratta di una scelta senza dubbio opinabile, ma necessaria, per rispettare la programmazione didattica ma per cercare nello stesso tempo di illustrare i punti e i concetti ritenuti essenziali. Ne consegue che quanto esposto è tutto indispensabile per una conoscenza - anche solo elementare - degli aspetti fondamentali del diritto di un lungo periodo di oltre 15 secoli. Queste pagine sono destinate ad agevolare lo studente nell'apprendimento di quanto è più ampiamente esposto o sottolineato a lezione. I brani in corpo editoriale minore approfondiscono un discorso unitario e quindi - per quanto più particolari - sono da collegare agli altri in modo organico. Per facilitare studio e conoscenza in appendice sono state riportate alcune cartine storiche ed alcuni testi giuridici del periodo più collegato col nostro attuale diritto.
34,00

Impara a disegnare con i grandi artisti

di Chiara Savino

Libro: Copertina morbida

editore: 24 ORE CULTURA

anno edizione: 2017

pagine: 60

I temi: tecniche artistiche; lettura dell'opera; soggetti principali; giochi d'arte; ricostruzione degli ambienti del quadro; biografie; parole chiave. Contiene: 10 tra artisti e movimenti; 10 fascicoli a schede; 2 fogli di adesivi; 2 fogli lucidi trasparenti. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Vivi e vegeta. Vol. 2: Odio di palma

di Francesco Savino, Stefano Simeone

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 168

I razzismi nascono dal bisogno di proteggere a tutti i costi le proprie radici. Sono idee pericolose e sbagliate. Piantumiamole. Il secondo volume del webcomic più green del mondo offre una riflessione sul pericolo della radicalizzazione, sullo sfruttamento dei media da parte della politica e sul bisogno di lasciar crescere la speranza liberamente.
17,00
7,60
11,20

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.