Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Fabiana Sarcuno

Il club degli insolenti

di Fabiana Sarcuno

Libro: Copertina rigida

editore: Mimebù

anno edizione: 2021

pagine: 235

Giò stavolta l'ha combinata grossa. Quella che voleva essere una vendetta innocente le è sfuggita di mano e non potrà nemmeno contare sull'aiuto del Club degli Insolenti. Ma facciamo un passo indietro: com'è iniziato tutto? La vita alle medie, si sa, non è affatto semplice, soprattutto se i tuoi migliori amici sono dei tipi un po' "diversi": come Rita, che si è da poco trasferita in città e si sente un pesce fuor d'acqua; o come Leonardo, un asperger geniale e ipersensibile, ma impacciato nelle relazioni con i coetanei; lo sa bene Jana, che vuole diventare una calciatrice ma le sue zie le regalano tutù da ballerina; per non parlare di Giacomo, che dalla sua sedia a rotelle è sempre pronto a sostenere gli amici. A dar loro voce sarà proprio Giò, sfrontata come i suoi capelli rossi, chiacchierona, polemica e un po' rompiscatole. La missione del Club? Riparare i torti che i membri subiscono. Per incoraggiarli, Giacomo racconta le vite di quattro personaggi famosi che ce l'hanno fatta nonostante le difficoltà: Bebe Vio, Mama Africa, Satoshi Tajri e J.K.Rowling. Un libro dedicato agli amici, che hanno inventato un ponte dove gli altri vedevano solo un muro. Età di lettura: da 10 anni.
14,50

Mitica Grecia

di Fabiana Sarcuno

Libro

editore: La Spiga Edizioni

anno edizione: 2016

7,70

Il guardiano del faro

di Fabiana Sarcuno

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2021

pagine: 128

Temi: libertà, necessità di scegliere, indipendenza, amore, amicizia, fanatismo. Percorso: La conquista della consapevolezza: imparare a capire, imparare a scegliere. Passo: Conoscere se stessi per stare bene con gli altri: imparare a vivere i propri sentimenti.
6,70

L'estate del giardino

di Fabiana Sarcuno

Libro

editore: Medusa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 158

È un romanzo che racconta una storia di ragazzi, che si aggrappano al loro giardino e ai loro giochi in un momento in cui si profilano all'orizzonte cambiamenti, che li proietteranno nell'età adulta, disperdendoli verso vite diverse. Quell'ultima estate trascorsa nel giardino continuerà comunque a restare nei ricordi di tutti, come qualcosa di epico, ma anche di incompiuto. I protagonisti si ritroveranno adulti a riguardare quei giorni lontani, mentre difendono gli ultimi lembi di verde minacciati dall'espandersi inesorabile della città. Scopriranno allora anche degli aspetti del loro passato che erano rimasti oscuri o velati. L'incontro tra i protagonisti di tanti giochi sarà anche un momento per guardarsi negli occhi e per guardare in se stessi, ritrovando da adulti il senso di un'amicizia che aveva scaldato la loro infanzia e che può tornare a illuminare la loro vita da adulti. Un romanzo sul mondo preadolescenziale e sull'amicizia. I laboratori sollecitano alla comprensione del testo, all'arricchimento lessicale, al riassunto e alla scrittura creativa.
9,50

Il diario di Edo

di Fabiana Sarcuno

Libro

editore: La Spiga Edizioni

anno edizione: 2014

7,70

Alle Olimpiadi di grammatica

di Elena Cazzuffi, Fabiana Sarcuno

Libro: Copertina rigida

editore: Medusa Editrice

anno edizione: 2017

Romanzo brioso e divertente di un anno di scuola di una classe di terza media, coinvolta in un progetto nazionale, le Olimpiadi di grammatica. La voce narrante è quella di un ex alunno, che aiuta una ragazza dislessica e discalculica, Cristina, a superare i propri problemi con l'italiano e la matematica e che finirà per accompagnare i "campioni" nella trasferta per la finale, a Catania. È un romanzo corale, che coinvolge tutta la classe e tutta la scuola e si presta a far discutere su temi come l'amicizia, le difficoltà della crescita, la formazione del carattere, il coraggio di affrontare anche sfide che sembrano impossibili. I personaggi - non solo ragazzi, ma anche adulti - sono freschi, dinamici, vari e ben delineati. Si presta ad affrontare temi legati all'adolescenza e alla difficoltà della crescita: difficoltà scolastiche, amore e amicizia, paura di affrontare la vita, l'ebrezza della sfida, il valore formativo delle sconfitte e delle delusioni.
9,50

Il viandante del ritorno

di Fabiana Sarcuno

Libro: Copertina morbida

editore: Acquaviva

anno edizione: 2005

pagine: 84

6,00

Non ho una lira e altri racconti di viaggio e di poesia

di Fabiana Sarcuno

Libro: Copertina morbida

editore: ENNEPILIBRI

anno edizione: 2008

pagine: 100

13,30

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.