Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Fabio Orrico

Giorni feriali

di Fabio Orrico

Libro: Copertina morbida

editore: Italic

anno edizione: 2019

pagine: 165

La vita di Emiliano si svolge fra Rimini, dove vive, e Ravenna, dove lavora. Tra queste due polarità c'è la sua storia d'amore con Betty, la sua amicizia con il collega Ivan, una routine tutto sommato appagante ma che è destinata a venire sconvolta. La sua storia con Betty finisce e a nulla serve il tentativo di salvare il fratello di lei dalla comunità parareligiosa che lo ha strappato alla famiglia. Come se non bastasse l'azienda per cui Emiliano lavora si scopre sull'orlo del fallimento e, del tutto imprevedibilmente, Omar, il figlio della sua titolare, vuole coinvolgerlo in un piano criminoso ai danni della madre. Tutto in una volta. Decisamente troppo per un ragazzo mediamente indolente come Emiliano, impegnato a gestire il lutto dell'abbandono. Omar, d'altra parte, ce la mette tutta per convincerlo a varcare il confine tra legalità e illegalità. Una sera lo introduce al mondo notturno dei club privé e gli presenta Manuela, annoiata sacerdotessa della scena BDSM di provincia, sfuggente e oscuramente materna. Per Emiliano è l'inizio di una nuova dipendenza e, letterale, schiavitù. C'è poi Loretta, la compagna di Ivan che aspetta un figlio da lui e Emiliano sente nascere un nuovo, inaspettato sentimento nei suoi confronti. Nel frattempo però le cose precipitano: l'azienda chiude definitivamente i battenti ed Emilianosi trova sulla strada. Forse i soldi facili promessi da Omar potrebbero risolvere molte cose. Incapace di controllare le sue emozioni e indirizzare il suo amore, Emiliano attraversa un paesaggio di zone industriali e pianure i cui unici fuochi, all'orizzonte, sono quelli delle fabbriche, un mondo circoscritto, il cui confine è segnato da bar in aperta campagna, masserie diroccate sedi di feste clandestine e locali notturni in cui esorcizzare la paura del fallimento.
16,00

20 pezzi facili (più uno)

di Fabio Orrico

Libro: Copertina morbida

editore: Fara

anno edizione: 2019

pagine: 96

10,00

Della violenza

di Fabio Orrico

Libro: Copertina morbida

editore: Fara

anno edizione: 2017

10,00

Eva Love

di Fabio Orrico, Germano Tarricone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 216

Lara Albedo, in arte Eva Love, è un'ex pornostar che gestisce lo Strawberries wild, un locale di lap dance. Sua socia è Benedicta, una serba reduce dalle guerre balcaniche, che ancora traffica armi. Lara ha un figlio, Piero, un bambino di 8 anni affetto da autismo, che vive tutto l'anno in una struttura all'avanguardia. A causa di lavori imprevisti all'istituto, Lara è costretta a ospitarlo a casa per le vacanze di Natale. Le vicende di Lara ben presto si mescolano con quelle di suo padre Walter Albedo, banchiere in affari con la mafia, con cui lei sembrava aver chiuso ogni rapporto. In un susseguirsi di tragici avvenimenti, la verità che lega i vari personaggi tra loro viene drammaticamente a galla, rendendo difficile distinguere le vittime dai carnefici fino al tragico epilogo nel gelo del mar Baltico.
13,90

Estate nera

di Fabio Orrico, Germano Tarricone

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 312

Alberto Braida fa il portiere di notte all'Hotel Vesuvio di Rimini. La sua vita si divide tra notti dietro al bancone della reception e giri in moto sotto il sole cocente di agosto, lungo la Riviera romagnola. Taglia e piazza partite di cocaina per conto del boss Salvatore Mastantuono, fratello di sua moglie Rosaria, proprietaria del Vesuvio. Salvatore Mastantuno sta trattando l'acquisto del grattacielo di Rimini e questo porta i suoi interessi a scontrarsi con quelli della mafia cinese. In più ad agitare le acque c'è la condotta del figlio Ciro, una testa calda arrogante e violenta. La pace del Vesuvio è rotta dall'arrivo di alcuni naziskin milanesi. Alberto si accorge che Bingo, il leader del gruppetto, mostra troppo interesse nei suoi confronti e in breve scopre che è figlio di Laura Vergara, sua compagna di vita e latitanza negli anni Settanta. Sfruttando l'ascendente che ha sul ragazzo e un provvidenziale assalto di due sicari cinesi intenzionati a rubargli il ricavato della vendita della droga, Alberto ordisce un piano per sganciarsi dal clan e fuggire. Quale sarà il prezzo da pagare?
13,90

Giostra di sangue

di Fabio Orrico, Germano Tarricone

Libro: Copertina morbida

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 258

14,00

Strategia di contenimento

di Fabio Orrico

Libro: Copertina morbida

editore: Perrone

anno edizione: 2005

pagine: 78

"La poesia è ancora troppo al riparo da tutte le incursioni e le interferenze del vivere quotidiano [...]. Ma almeno, per chi sa vedere, resta lo sguardo, la visione: nel giovane Orrico un'azione di ricognizione che non divide ma appunto, contiene, tiene insieme le difficoltà, le fotografa e ne dà conto" (da un intervento di Gregorio Scalise).
12,00

SPOSE

di FABIO ORRICO

Libro

editore: CULT EDITORE kkkk

anno edizione: 2018

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.