Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Fabio Viganò

Manuale di pronto soccorso nel cane e nel gatto

di Fabio Viganò

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: 402

Il manuale è rivolto soprattutto ai veterinari che lavorano in pronto soccorso, ma anche a tutti i veterinari o studenti che necessitano di informazioni riguardanti la fisiopatologia e un approccio pratico e rapido alle più comuni emergenze nei piccoli animali. Il volume è suddiviso in cinque parti. Nella prima sono svolti i fondamenti della medicina d'urgenza necessari a comprendere quanto accade in un paziente acuto, le procedure salvavita e la terapia del dolore. La seconda parte è dedicata alla traumatologia in quanto i pazienti acuti sono spesso traumatizzati o politraumatizzati. Nella terza parte sono trattati i processi morbosi che molto frequentemente sono responsabili dì un accesso al pronto soccorso. Nella quarta parte sono state illustrate le tecniche di diagnostica per immagini utili in pronto soccorso; nella quinta e ultima parte sono state inserite alcune schede riepilogative utili a ricordare allo specialista di emergenza i punti chiave di alcuni processi morbosi acuti. Gli argomenti sono trattati in modo sintetico e includendo le informazioni di base per far comprendere le motivazioni dell'iter diagnostico e del corretto approccio terapeutico. A fine volume sono presenti le schede inerenti alcuni processi morbosi e le tabelle con i farmaci di più comune utilizzo, il loro dosaggio, le indicazioni e i relativi effetti collaterali.
89,00

Fluidoterapia nel cane e nel gatto. Emodinamica e gestione degli squilibri elettrolitici e acido-base

di Fabio Viganò

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2018

pagine: 192

Il testo fornisce i fondamenti teorici dell'equilibrio idroelettrolitico e soprattutto le indicazioni pratiche per individuare le necessità del paziente e adottare le scelte terapeutiche più opportune. Nel volume sono trattati anche i principi di emodinamica che permettono di conoscere quali metodiche possono essere utilizzate per comprendere lo stato dell'attività cardiocircolatoria e monitorare l'effetto prodotto dalla fluidoterapia. I casi clinici, alla fine di ogni capitolo, sono utili per mettere in pratica quanto illustrato nel testo. Un libro agile che aiuta il professionista a capire quando iniziare e quando interrompere la somministrazione dei fluidi e a coniugare i dati di laboratorio con la pratica clinica: l'esperienza professionale e didattica dell'Autore rende accessibile a ogni veterinario le nuove acquisizioni che hanno modificato l'approccio a tali argomenti, sia in ambito diagnostico che terapeutico, e rivoluzionato la fluidoterapia praticata negli ultimi trent'anni.
49,00

Medicina d'urgenza e terapia intensiva del cane e del gatto

di Fabio Viganò

Libro: Copertina rigida

editore: Elsevier

anno edizione: 2004

pagine: 352

Il volume, al quale hanno collaborato numerosi specialisti italiani, è articolato in tre parti: la prima introduce gli argomenti della medicina d'urgenza di base: dallo shock agli squilibri acido-base, con una particolare attenzione alle indagini strumentali, al monitoraggio e alle procedure salvavita; la seconda affronta le emergenze relative ai diversi apparati o quadri morbosi (addome acuto, emergenze cardiovascolari, neurologiche, traumatologiche, oftalmologiche, ematologiche e avvelenamenti); la terza è dedicata alla terapia intensiva e tratta, oltre alle emergenze metaboliche, la nutrizione enterale e parenterale, la sedazione, l'anestesia e la terapia del dolore nel paziente critico.
102,00

Terapia intensiva nel cane e nel gatto

di Fabio Viganò

Libro: Copertina rigida

editore: Elsevier

anno edizione: 2010

pagine: 288

71,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.