Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Fabrizio Carcano

Misteri ambrosiani

di Fabrizio Carcano

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 430

Nella Milano di fine anni Settanta - la città della paura, dove bande criminali, malavitosi e terroristi rossi e neri versano sangue ogni giorno sui marciapiedi - un killer efferato, protetto da istituzioni corrotte, compie una strage silenziosa di omosessuali. Tocca al commissario Vittorio Maspero inseguire la sua infinita scia di sangue, con un'inchiesta da brivido in una metropoli ostaggio di forze oscure: mafia, P2, Servizi deviati, pezzi di Stato dietro le quinte ordiscono attentati ed esecuzioni, cavalcando le proteste di piazza, alzando un muro di fumo per nascondere gli scandali delle banche di Sindona e di Calvi, dei banchieri di Dio. Nella Milano del 2021, in zona rossa, con le mascherine per il virus, è il vicequestore Bruno Ardigò, il Cacciatore di Caini, a indagare su una catena di nuovi omicidi, scavando in un passato nerissimo di segreti mai svelati e di omissis, per giungere ai misteri legati al Banco Ambrosiano.
17,00

La notte del diavolo. La nuova indagine milanese del commissario Ardigò

di Fabrizio Carcano

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 268

Milano, giugno 2020. La metropoli, che lentamente sta tornando alla sua normalità dopo i duri mesi del lockdown, viene sconvolta da un omicidio inquietante nei giorni successivi al solstizio d'estate: un uomo rinvenuto soffocato dentro un sacco dei rifiuti, sul fondo del Tempio della Notte, un tempio ipogeo nel parco di una villa storica cittadina. La vittima è nuda, ricoperta di tatuaggi demoniaci, tra cui il Sigillo di Lucifero, un segno distintivo di un maestro, di un elevato. In una Milano boccheggiante per l'afa il vicequestore Bruno Ardigò, guidato dai sogni confusi di un ermafrodito che con le tenebre vede i cadaveri nei suoi incubi, dovrà gettarsi in un'oscura inchiesta metropolitana, risalendo da una catena di efferati delitti legati agli adoratori del Maligno, scendendo fino alle viscere della città, sulle tracce di antichi ossari e cimiteri seicenteschi sprofondati sotto le strade cittadine, per arrivare fino al bandolo del male. Una nuova indagine da brivido per il Cacciatore di caini.
17,00

Il cacciatore di Caino

di Fabrizio Carcano

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 320

Milano, gennaio 2020. In una chiesa a due passi da piazzale Loreto, mani ignote depositano un cellulare con un video di un inquietante duplice omicidio. La prima vittima è un sacerdote, esperto in esorcismi, con una croce rovesciata incisa sulla schiena. Il carnefice si presenta come Caino e annuncia nuovi delitti. Una donna danese viene uccisa a forbiciate, i capelli tagliati corti. È la firma del Viaggiatore, un serial killer che da anni sta insanguinando il Nord Europa. Esiste un legame tra il Viaggiatore e Caino? Ancora una volta toccherà al vicequestore Bruno Ardigò, il Cacciatore di Assassini, braccare questi mostri, scavando in un passato torbido. Un'indagine a sfondo religioso che si snoda in una Milano sempre più nera, tra il cimitero di Chiaravalle e i quartieri intorno alla Stazione Centrale, dove i murales dei sottopassi ferroviari raccontano gli intrecci e i misteri che legano i delitti.
17,00

Il mostro di Milano

di Fabrizio Carcano

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2017

pagine: 472

Nel giorno della strage di piazza Fontana una mano omicida massacra una monaca. Il Mostro di Milano ha colpito, la mattanza delle donne è cominciata.» Milano, 12 dicembre 1969. Poche ore prima dello scoppio della bomba in piazza Fontana una monaca viene massacrata fuori da un convento in periferia. Nella città sconvolta dalla strage e dalla violenza politica, un omicida seriale tesse le sue trame contro le donne. Sulle tracce di quest'anima nera c'è solo il commissario Vittorio Maspero che, insieme a un inquisitore del Sant'Uffizio, indaga sul demone senza volto. E sui peccati che l'hanno scatenato. Un nuovo detective sulla scena del crimine in un noir liberamente ispirato a una storia vera.
17,00

Milano assassina

di Fabrizio Carcano

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 304

Si respira un'aria strana nella Milano che si fa bella in attesa delle feste natalizie: ordigni esplodono davanti alle sedi dei partiti al governo, nelle periferie circolano manifesti che inneggiano al ritorno delle BR. E spuntano cadaveri. Nei giorni in cui lo Stato italiano stringe il cerchio in Sud America intorno al latitante Cesare Battisti vengono freddati due «irriducibili» degli anni di piombo, terroristi che custodivano i segreti tra rimorsi e silenzi. Il capo della sezione Omicidi, il vicequestore Bruno Ardigò, si trova a indagare su delitti che affondano le loro radici nell'odio politico dei primi anni Ottanta, tra attentati dimenticati e crimini irrisolti. Sarà un viaggio nel passato che non vuole morire.
18,00

Nemesi nera. Una nuova indagine del commissario Ardigò

di Fabrizio Carcano

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 308

La festa di San Valentino è imbrattata del sangue innocente di una donna uccisa dal proprio uomo e dall'inquietante suicidio di un ex carabiniere esperto in rischiose missioni internazionali. Nel frattempo, un misterioso assassino annuncia una scia di delitti per ristabilire una giustizia basata sulla vendetta della dea Nemesi, lasciando nelle chiese del centro di Milano i suoi proclami di morte. Un rebus sanguinario dove a un delitto efferato ne segue un altro ancora più violento. Chi e perché uccide in nome della legge biblica "occhio per occhio, vita per vita"? Il capo della Omicidi Bruno Ardigò si troverà immerso in un'altra indagine ad altissima tensione, per cercare il filo di una verità nascosta in un lontano passato che si snoda lungo le strade di Milano fra segreti inconfessabili e dolori mai cessati.
17,00

In nome del male

di Fabrizio Carcano

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2018

pagine: 374

«Io sono Dio», il motto dei satanisti, la base del loro credo. Ma non di quello di Ardigò, che non credeva in Dio e, soprattutto, non credeva di essere Dio. Un cimitero abbandonato, un cadavere carbonizzato, segni di messe nere e riti satanici. Il demonio è tornato per fare giustizia: sei peccati, sei peccatori, sei delitti annunciati. È cominciata l'indagine più difficile del commissario Bruno Ardigò su cui incombe una sentenza di morte. Da cacciatore a preda, con un solo alleato, il demonologo Dario Vanner, dovrà sprofondare negli abissi del Male per scoprire chi uccide nel suo nome.
18,00

Il codice di Giuda

di Fabrizio Carcano

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2018

pagine: 260

«Sono due facce della stessa moneta maledetta, la moneta del male. Caino e Giuda sono l'emblema del male assoluto, dell'uomo che commette il peggiore dei peccati: togliere la vita a un altro uomo e toglierla a sé stesso.» Milano, marzo 2018. Il corpo di un sacerdote appeso a una trave, un sacchetto con trenta monete, uno scritto che richiama il Vangelo apocrifo di Giuda e una catena di delitti inquietanti sotto la Madonnina. Per fare luce su una scia di sangue e orrori il commissario Ardigò, il predatore di assassini, dovrà ricorrere a tutto il suo acume e appoggiarsi all'intelletto di uno psichiatra uxoricida che lui stesso ha fatto rinchiudere nei raggi di San Vittore. Una mente crudele e lucida che lo condurrà sulle tracce di un assassino che uccide interpretando il Vangelo più scomodo e difficile da accettare, quello che ribalta la figura del traditore Giuda trasformandolo in martire.
17,00

Una brutta storia

di Fabrizio Carcano

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2016

pagine: 224

Quando il cellulare del commissario Ardigò suona alle sei del mattino c'è un'altra brutta storia a Milano. Sotto gli avveniristici grattacieli di Porta Nuova spunta il cadavere di un'escort. Un omicidio destinato a restare insoluto? Forse. Se non fosse che le tracce della prostituta sono anche sulla scena di altri due delitti. Che cos'hanno in comune con la bella di notte l'antiquario ucciso durante una rapina e il giornalista spregiudicato freddato in mezzo alla strada?
6,90

L'erba cattiva

di Fabrizio Carcano

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2015

pagine: 370

A pochi giorni dall'Expo arriva in Questura una busta con tre foto indirizzata al commissario Bruno Ardigò: nella prima dei bambini in un giorno lontano nel tempo, nella seconda la riproduzione di un'immagine enigmatica tratta da un misterioso volume rinascimentale e nella terza l'orrore... In una Milano blindatissima, attraversata da tensioni e attese per l'apertura dell'Expo, vengono trovati i cadaveri di un uomo e di una donna che sembrano non aver niente in comune, a parte il fatto che lavoravano entrambi per la grande kermesse internazionale. Mentre la città cerca un trampolino per lanciarsi nel futuro, tra minacce terroristiche, tensioni sociali, movimenti antagonisti, Ardigò, insieme all'amico cronista Federico Malerba, è costretto a entrare nella testa di un sanguinario assassino e ad affondare tra le ombre del passato seguendo gli indizi nascosti nelle immagini di un antico libro che una mente criminale ha trasformato in annunci di morte. L'origine del male, la radice che genera l'erba più cattiva, è lì.
16,00

Mala tempora

di Fabrizio Carcano

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2014

pagine: 416

Ultima domenica di giugno. Dal Naviglio della Martesana riemerge il corpo nudo di una giovane donna, privata della testa. Sei mesi prima, sulla sponda di un altro Naviglio, era stato decapitato un anziano ubriacone. Intanto, in una chiesa del centro, un giovane informatico viene sgozzato mentre prega. Una Milano boccheggiante per la calura e attanagliata dalla crisi economica scopre l'orrore e il terrore. E qualcuno resuscita il fantasma del "Mostro della Bagnera", l'ottocentesco serial killer milanese che smembrava le sue vittime in una cantina a pochi passi dal Duomo. A cercare una risposta a questi efferati delitti torna il commissario Bruno Ardigò, costretto a gettarsi in un'indagine da brivido sul lato più torbido e celato di Milano, un'indagine senza respiro che lo obbligherà a esplorare i sotterranei della città dove, nascosti nel buio, si celano riti occulti e segreti tramandati da secoli. Al suo fianco di nuovo l'amico giornalista Federico Malerba, oltre a una conturbante escort di lusso, in grado di far perdere la lucidità anche al più freddo degli investigatori...
17,00

L'ultimo grado

di Fabrizio Carcano

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2014

pagine: 154

Un cadavere dilaniato sulle rotaie della Milano-Torino sconvolge il capoluogo lombardo alla vigilia di Sant'Ambrogio. È il primo di una catena di delitti che trascina il commissario Ardigò all'inseguimento del più sanguinario dei killer, lungo un sentiero di vendette e dolori.
5,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento