Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Federico Mosso

Ho ucciso Enrico Mattei

di Federico Mosso

Libro: Copertina rigida

editore: GOG

anno edizione: 2021

pagine: 220

L'agente Joe, alias Oreste Lucciani, alias Umberto Malimberi (a seconda dei casi) è un'ex spia infedele del regime fascista passata dalla parte degli americani per convenienza, all'alba della Liberazione. Ora lavora per la CIA, che gli affida il compito di monitorare le attività di un giovane e ancora sconosciuto Enrico Mattei, il dirigente dell'AGIP a cui viene chiesto di liquidare l'azienda e allineare la politica energetica dell'Italia a quella statunitense. Spregiudicato, piratesco, astuto: Mattei non si rassegna al suo compito e insegue il sogno dell'indipendenza petrolifera, fonda l'ENI e ribalta tutti gli equilibri della pax americana, mette in discussione l'egemonia delle Sette Sorelle, scavalca politici e pesta i piedi ai poteri forti, tenta l'impresa di trasformare l'Italia in una potenza internazionale.
19,00

Il grande Khan

di Federico Mosso

Libro: Copertina morbida

editore: CIRVI

anno edizione: 2014

pagine: 188

Il racconto lucido e sagace di una straordinaria avventura di viaggio.
19,00

Piemonte in pillole

di Federico Mosso

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto PiemonteinBancarella

anno edizione: 2014

pagine: 224

È una raccolta di articoli storici e veloci indagini che saltellano nei secoli alla scoperta di aneddoti, fatti, avventure e personaggi della storia di Torino e della nostra splendida regione. "Piemonte in pillole" trasporta i viaggiatori del tempo in rapidi affreschi biografici, in dimensioni temporali della nostra memoria, in imprese magnifiche e grandi battaglie, verso ombre criminali ed eventi memorabili. Sono scorci di storia all'ombra delle Alpi, brevi ma potenti.
8,00

Rocket 88

di Salvatore Martorana, Federico Mosso

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2018

pagine: 560

La storia ha il rumore meccanico di un vecchio proiettore cinematografico e a New York nel '63 la pellicola della storia deve ancora mostrare agli spettatori la sua bobina più segreta e maledetta. A Brooklyn un bolide nero modello Oldsmobile Rocket 88 brontola lento nella nebbia che sale dall'East River, accelera di colpo sulla strada vuota e buia, sparisce verso l'Isola dei Morti.
19,50

Il club degli insonni

di Federico Mosso

Libro: Copertina morbida

editore: GOG

anno edizione: 2018

pagine: 368

Cosa ci fa un grande artista come Benvenuto Cellini accanto al sanguinario Barone von Ungern-Sternberg, Khan di Mongolia? Cosa c'entra il pirata di D'Annunzio Guido Keller con Ronald Stark, l'agente della Cia che ha diffuso l'LSD tra i movimenti americani degli anni Settanta per sedare la contestazione studentesca? Insieme a loro, nell'eccentrico Club degli Insonni, ci sono anche rapinatori, assassini, condottieri, teppisti, femmes fatales, avventurieri, truffatori, dandy e spie, noti e meno noti, tutti ripescati dai recessi più bui della storia secondo un unico criterio: l'assurdità delle loro imprese. Un pot-pourri di biografie romanzate, una visione onirica, un cortocircuito cerebrale scandito in diciannove racconti che saltano da un genere all'altro - il dramma, la tragedia, la commedia, la spy-story, il grottesco, l'horror. Benché tutti i fatti siano realmente accaduti, qui non si tratta di ripercorrere la Storia con la "S" maiuscola, ma di lasciarsi trasportare dalle vite selvagge di questa marmaglia che la storiografia ufficiale non ha saputo maneggiare. Perché la storia è composta innanzitutto di biografie, di singole vite di singoli uomini. Queste sono tra le più bizzarre.
17,00

Italica noir

di Federico Mosso

Libro: Copertina morbida

editore: Cerabona Editore

anno edizione: 2016

pagine: 224

Italica Noir narra fatti violenti della storia italiana, impressi nella nostra memoria recente o sorprendentemente dimenticati: bande armate, trame oscure, cronaca nerissima; vicende tenebrose che vale la pena di rispolverare dai cassetti del passato, e di approfondire. Da una parte una rigorosa e documentata ricerca storica, dall'altra uno stile vicino alla più moderna letteratura thriller americana, indugiando sulle cause, le motivazioni e i disegni di trame complicatissime. Nell'Italia del secondo dopoguerra si aggirano spie, banditi, ribelli borderline e criminali di carriera: vicende da studiare, indagare e trasmettere a un pubblico curioso. Nel Bel Paese non c'è sempre il sole: la nostra Storia sa essere un romanzo noir.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.