Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Federico Palmaroli

«Carcola che ve sfonno». Il meglio (e il peggio) di un anno italiano

di Federico Palmaroli

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 180

In questi anni Federico Palmaroli è diventato, suo malgrado, un fenomeno mediatico. Un talento, il suo, che è partito dalla rete, ma che oggi è diventato persino oggetto di studi sociologici. La sua satira, ormai, riguarda tutti noi. A chi non è capitato, infatti, di ricevere una sua vignetta con un messaggio whatsapp? Tu sei lì, alle prese con i tuoi problemi quotidiani, ed ecco a sorpresa la battuta che ti restituisce il buonumore, la frase icastica che ti fa sorridere dei problemi altrui che spesso sono quelli dei politici di casa nostra (ma non solo). I protagonisti della scena italiana e internazionale sono visti da lui con la lente dell'ironia che graffia e scioglie tutto in un sorriso, con uno slang romanesco rielaborato in modo tale da essere comprensibile da Bolzano a Lampedusa. Perché è così: ciò che Federico crea e mette in rete, raggiunge ogni volta centinaia di migliaia di persone. "Carcola che ve sfonno" è il compendio di un anno di sorrisi e risate che ci siamo fatti ricevendo le sue battute ed è, nello stesso tempo, una sorta di diario dell'anno appena trascorso, una cronaca semiseria degli eventi che abbiamo attraversato.
14,90

«Vedi de fa poco 'o spiritoso». Il meglio (e il peggio) di un anno italiano

di Federico Palmaroli

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 168

È partito con Osho (#lepiùbellefrasidiOsho), ma poi è diventato ben altro. Federico Palmaroli è il fenomeno della satira di questi tempi articolati e complessi, la lente d'ingrandimento della comicità sulla scena politica italiana. Attraverso il suo sguardo l'attualità sfuma nella battuta, le polemiche si sciolgono nell'ironia pungente, la politica diventa uno show surreale e divertente... messi in fila, uno dietro l'altro, i migliori "meme" di Federico Palmaroli diventano lo specchio di un Paese in bilico tra profonde certezze e grandi contraddizioni e un modo alternativo per entrare nelle pieghe della nostra società.
12,90

E so' problemi

di Federico Palmaroli

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 219

Alzi la mano chi, navigando nel web negli ultimi mesi, non si è imbattuto almeno una volta nelle fotografie del mistico indiano Osho accompagnate da frasi in romanesco con un irresistibile effetto comico. La mente dietro questo nuovo fenomeno virale capace di raggiungere quasi 500.000 like su Facebook in un anno e mezzo è Federico Palmaroli, che ora allarga il suo sguardo ironico oltre Osho per "fulminare" alla sua maniera personaggi storici e protagonisti della cronaca dei nostri giorni: da Renzi a Mark Zuckerberg, dal Presidente Mattarella a Samantha Cristoforetti, da Papa Francesco a Barack Obama.
11,50

Se, ciao core. Le più belle frasi di Osho, quelle veraci

di Federico Palmaroli

Libro: Copertina morbida

editore: Magic Press

anno edizione: 2016

pagine: 128

Torna con un nuovo libro uno dei fenomeni virali dell'anno! Direttamente dalla pagina Facebook "Le più belle frasi di Osho", arriva sugli scaffali "Se, ciao core. Le più belle frasi di Osho, quelle veraci", ideale seguito dell'esordio librario di Federico Palmaroli. Non perdete l'effetto comico che si crea nel leggere le pose ieratiche del famosissimo mistico indiano Osho commentate con frasi tipiche del linguaggio popolare romanesco...
14,00

Le più belle frasi di Osho. Ma fa 'n po' come cazzo te pare

di Federico Palmaroli

Libro

editore: Magic Press

anno edizione: 2016

pagine: 128

Uno dei fenomeni virali del 2015, la pagina Facebook "Le più belle frasi di Osho" diventa un libro! Non perdete l'irresistibile effetto comico che si crea nel leggere le pose ieratiche del famosissimo mistico indiano Osho commentate con frasi tipiche del linguaggio popolare romanesco.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.