Libri di FERRARA FRANCESCO

Gli imprenditori e le società

di Francesco Corsi, Francesco jr. Ferrara

Libro: Copertina rigida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2011

pagine: 1056

La XV edizione del volume tiene conto dei tanti provvedimenti emessi a partire dal 2009, anno della precedente edizione (d.l 5/09, conv. con l. 33/09, l. 69/09, l. 88/09; l. 99/09, d.lgs 101/09, d.lgs. 146/09, d.lgs. 147/09, d.lgs 27/10, d.lgs 39/10, l. 122/10, d.lgs. 131/10, d.lgs. 224/10, d.lgs 259/10, d.lgs 56/11, d.l. 98/11 conv. con l. 111/11, l. 120/11 e da ultimo, in un'addenda di aggiornamento allegata, della l. 183/11, c.d. Legge di stabilità); rispetto alle edizioni passate e all'impianto iniziale dell'opera sono stati anche rivisti i capitoli iniziali, alleggeriti di tante problematiche ormai superate, con la riduzione ad uno degli originali capp. V-VIII.
73,00

Verso la fisica. Per il primo biennio del liceo scientifico. Ediz. per la scuola. Vol. 2: Teoria, esercizi e prove di realtà

di Francesco Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Arianna

anno edizione: 2019

pagine: 440

La fisica è come un cantiere aperto, con dei lavori sempre in corso, in cui gli operai, i fisici puri, cercano sempre una descrizione più fedele e completa possibile della realtà che ci circonda. Verso la fisica è un corso di studi indicato per il primo biennio dei Licei scientifici ma potrebbe anche essere adottato per il secondo biennio, perché molte sezioni presentano moduli di approfondimento utilizzabili per la personalizzazione del curricolo tenendo conto della varietà dei ritmi e degli stili di apprendimento presenti nella classe. Il testo si esprime con un linguaggio estremamente semplice, non dando nulla per scontato, in modo tale che lo studente, nello studio personale, in assenza del docente, possa, anche dalla sola lettura del libro, comprendere i vari concetti di questa disciplina. L'approccio alla materia si può definire misto, a volte induttivo a volte deduttivo, ma pur sempre in un'ottica laboratoriale. Ogni capitolo è concluso da una sintesi e corredato da esercizi proposti insieme ad altri esercizi svolti. Il corso è disponibile sia in versione cartacea che digitale con contenuti scaricabili dal sito www.edizioniarianna.it
20,00

Verso la fisica. Per il primo biennio del liceo scientifico. Ediz. per la scuola. Vol. 1: Teoria, esercizi e prove di realtà

di Francesco Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Arianna

anno edizione: 2019

pagine: 320

La fisica è come un cantiere aperto, con dei lavori sempre in corso, in cui gli operai, i fisici puri, cercano sempre una descrizione più fedele e completa possibile della realtà che ci circonda. "Verso la fisica" è un corso di studi indicato per il primo biennio dei Licei scientifici ma potrebbe anche essere adottato per il secondo biennio, perché molte sezioni presentano moduli di approfondimento utilizzabili per la personalizzazione del curricolo tenendo conto della varietà dei ritmi e degli stili di apprendimento presenti nella classe. Il testo si esprime con un linguaggio estremamente semplice, non dando nulla per scontato, in modo tale che lo studente, nello studio personale, in assenza del docente, possa, anche dalla sola lettura del libro, comprendere i vari concetti di questa disciplina. L'approccio alla materia si può definire misto, a volte induttivo a volte deduttivo, ma pur sempre in un'ottica laboratoriale. Ogni capitolo è concluso da una sintesi e corredato da esercizi proposti insieme ad altri esercizi svolti. Il corso è disponibile sia in versione cartacea che digitale con contenuti scaricabili dal sito www.edizioniarianna.it
18,00
16,00

Mondi lontani

di Francesco Ferrara

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2015

pagine: 32

Il libro consiste in una raccolta di pensieri e poesie ispirate al pensiero filosofico derivato dalla moderna branca della fisica: la meccanica quantistica.
7,50

Mondi lontani

di Francesco Ferrara

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2015

pagine: 32

Il libro è la seconda edizione di "Mondi Lontani". Rispetto all'edizione precedente sono state aggiunte tre poesie, eliminate delle pagine vuote e cambiata la dimensione del carattere.
10,00

Il danzatore cosmico

di Francesco Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2015

pagine: 112

Lo scopo di quest'opera, di natura divulgativa, è quello di presentare argomenti di fisica poco trattati e approfonditi nei corsi scolastici. Il volume si addentra, altresì, in questioni scientifiche che non sono ritenute scienza ufficiale, in quanto non ci sono delle prove empiriche a loro supporto, ma si reggono su ineccepibili strutture matematiche, come ad esempio la teoria delle stringhe, altrimenti nota come teoria del tutto. Il costituente ultimo della realtà fisica che ci circonda sarebbe composto, secondo questa teoria, da minuscoli anelli di energia vibrante, che con i loro differenti modi di vibrazione, conferirebbero alle particelle della materia le loro peculiarità fondamentali, quali massa e carica. Il libro spazia dal mondo dell'infinitamente grande al mondo dell'infinitamente piccolo, descrive le bizzarrie della meccanica quantistica, coglie dei significati spirituali che si nascondono dietro alle moderne teorie scientifiche.
10,00

Libertà in tutto e per tutti

di Francesco Ferrara

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria San Giorgio

anno edizione: 2014

pagine: 344

Questo volume raccoglie i più significativi scritti politici di Francesco Ferrara, frutto dell'attività giornalistica svolta per diverse testate nazionali, di cui fu spesso anche fondatore. Un utile strumento per conoscere e approfondire il pensiero di un grande economista, liberale e federalista. Con introduzione di Paolo Luca Bernardini.
15,00

Le forme del mutualismo sociale. Dall'avida distruzione dell'altro alla sua grata riparazione

di Luciano Ferrara, Francesco Garzillo

Libro: Copertina rigida

editore: Spring

anno edizione: 2019

pagine: 48

Il libro si concentra sulle pratiche di mutualismo sociale dandone lettura, in chiave psicoanalitica, attraverso il concetto di gratitudine ed in continuità con la praxis dell'ente promotore. Nèfesh ONLUS promuove un laboratorio esperenziale che mediante il servizio di Psicoterapia Economicamente Sostenibile è orientato alla logica che abbraccia un vertice etico e scientifico e non un movente economico: adattare il prezzo della psicoterapia alle possibilità economiche dei pazienti.
13,00
5,00

La gestione grandi progetti di ingegneria. Manuale ragionato teorico e pratico-comparativo

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 205

Nello studio proposto sono illustrati e discussi gli aspetti principali del project management applicato ai grandi progetti di ingegneria, spesso indicati col termine megaprogetti (progettazione e costruzione di opere dal valore di diversi miliardi di euro e con decine di migliaia di persone coinvolte). Il libro, il cui punto di vista fonde la rigorosa teoria alla pratica operativa, si basa su quanto descritto nel documento del Project Management Institute PMBoK 6® (Project Management Body of Knowledge) e contiene una strutturata analisi comparativa tra quanto proposto dal PMI® e quanto sperimentato in un ambiente difficile come quello della penisola arabica in due significative esperienze. Particolare attenzione è stata dedicata alla gestione degli stakeholder e alla comunicazione in un contesto dove la multiculturalità richiede l'utilizzo di un linguaggio comune. Il volume si completa con uno sguardo agli approcci attuali di gestione dei progetti anche grazie all'uso del BIM (building information modeling) che supera le dimensioni tradizionali del project management integrandole con la modellazione architettonica, strutturale e impiantistica.
38,00

Terapia sclerosante ed elastocompressiva delle flebopatie

di Francesco Ferrara

Libro

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2009

pagine: 384

"Tournay, Padre della Flebologia francese, ebbe a dire, nella seduta del 28 febbraio 1948, che l'obiettivo, dell'allora neonata Società Francese di Flebologia, era quello di raccogliere tutti i medici, specialisti o non, anche se non in attività, che si interessavano della patologia venosa. Parafrasando il grande Flebologo, posso dire che questo libro è destinato a tutti i medici, specialisti o non, che si interessano della patologia venosa, purché siano in attività! Voglio con questo sottolineare che, l'aspetto esclusivamente pratico del libro è destinato ad una "messa in opera" completa dell'attività del Flebologo, e in particolare dello scleroterapeuta. Il libro si prefigge di assistere il Collega in tutte le fasi della organizzazione e dello svolgimento della sua attività".
150,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.