Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di FITTIPALDI

Libera di volare

di Annalisa Fittipaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Bookroad

anno edizione: 2021

pagine: 160

Quando Tina lascia la sua amata Reggio Calabria per intraprendere gli studi di Medicina e chirurgia all'università, a Milano, si trova improvvisamente catapultata in un nuovo mondo. Qui conosce Stefano, un ragazzo intelligente e misterioso che la incuriosisce dal primo incontro. Ben presto i due si innamorano, ma il loro rapporto, per quanto forte e genuino, si rivela segnato da una profonda paura d'amare. Dopo vari momenti di riflessione, Tina decide di allontanarsi da lui per tornare nella sua città natale. È un periodo complicato per lei, ma a distoglierla dai suoi tormenti si presenta un ragazzo pieno d'iniziativa, capace di rivolgerle grandi attenzioni e di condurla verso un nuovo amore, più intenso e sensuale. Il giovane però nasconde un segreto inimmaginabile che una volta venuto alla luce metterà in seria difficoltà Tina. Riuscirà Tina a prendere in mano la propria vita riconoscendo la libertà delle sue emozioni e imparando a volare da sola?
12,90

Lussuria. Peccati, scandali e tradimenti di una Chiesa fatta di uomini

di Emiliano Fittipaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2017

pagine: 208

"Da qualche tempo sto scartabellando nuovi documenti riservati, intercettazioni delle procure italiane e straniere, atti di commissioni internazionali. Sto incontrando preti e monsignori che mi raccontano che, oltre agli scandali economici, non sono finiti nemmeno quelli sessuali. Che gli abusi sui più piccoli non sono affatto un fenomeno superato, e che nei primi tre anni di pontificato di Bergoglio sono arrivate alla Congregazione per la dottrina della fede 1200 denunce di molestie 'verosimili' su ragazzini e ragazzine di mezzo mondo." Comincia così la nuova, esplosiva inchiesta di Emiliano Fittipaldi. Dall'Australia al Messico, dalla Spagna al Cile, ma anche in Italia, da Como alla Sicilia, sono centinaia ogni arino le denunce di reati e comportamenti inaccettabili da parte del clero. Tra chi ha occultato, con le parole o con i fatti, i comportamenti di maniaci con la tonaca addosso ci sono cardinali, come tre dei componenti del gruppo di potere più alto nella Santa Sede, prelati importanti, e molti vescovi italiani, aiutati dalle linee guida vaticane e della Cei, che ancora oggi non prevedono una denuncia obbligatoria davanti alle violenze sessuali dei loro preti. Nessuno, fino adora, aveva messo in fila dati, casi concreti, dichiarazioni dottrinarie e inchieste giudiziarie per comporre il sistema sconvolgente di una Chiesa ancora preda del peccato di lussuria e pronta, fino ai suoi vertici più alti, a tacitare ogni scandalo, a proteggere la "lobby gay" del Vaticano, a evitare di risarcire le vittime, a perdonare e aiutare i carnefici.
16,00

Avarizia. Le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della Chiesa di Francesco

di Emiliano Fittipaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2015

pagine: 231

Che in Vaticano alligni il vizio dell'avarizia è stato spesso denunciato, da Dante alle pagine di cronaca di oggi, ma si tratta quasi sempre di scoop per sentito dire, intercettazioni spesso smentite, voci di corridoio. Emiliano Fittipaldi, che da anni segue questi temi per "L'Espresso", ha raccolto da fonti confidenziali una grande quantità di documenti interni del Vaticano verbali, bilanci, relazioni - e grazie a questo è in grado di tracciare le prime mappe dell'impero finanziario della Chiesa (...) Un'inchiesta tutta fondata su documenti e fonti interne alla curia, che fotografa un momento cruciale della storia vaticana...
14,00

IMPOSTORI

di FITTIPALDI

Film

produzione: Feltrinelli

anno edizione: 2017

16,00

New concepts for rail design

di Francesco Fittipaldi, Ferdinando Fittipaldi

Libro: Copertina rigida

editore: Luciano

anno edizione: 2012

pagine: 136

18,00

Podemos. Un profilo organizzativo

di Raffaella Fittipaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Meltemi

anno edizione: 2021

pagine: 200

Il volume si inserisce nell'ambito della letteratura organizzativa dei partiti politici, prendendo in esame il caso di Podemos quale giovane impresa politica di successo. In un tempo di grandi crisi di legittimità delle istituzioni, l'iter di Podemos - dalla piazza al governo - offre uno schema analitico utile per delineare una possibile strategia d'uscita dai dilemmi cui le organizzazioni devono far fronte. E ciò come modalità di resilienza dei corpi intermedi, risignificandone il ruolo e ricostruendone la legittimità.
18,00

Il belcanto. Storia, biografie e studi relativi alla tecnica dei grandi autori del belcanto italiano

di Filomena Fittipaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2020

Per belcanto (o anche bel canto) s'intende una tecnica di canto virtuosistico, come si desume dallo stesso nome, caratterizzata dal passaggio fluido ed omogeneo dalle note gravi alle note acute, da agilità nell'ornamentazione e nel fraseggio e dalla concezione della voce umana come strumento. Il termine viene riferito in generale all'arte e alla scienza della tecnica vocale affermatasi nel tardo '700 e per tutto l' '800, che non focalizza l'attenzione tanto sulla potenza della voce quanto più proprio sulla padronanza della tecnica. Questo stile di canto si affermò parallelamente alla diffusione della melodia composta per una sola voce, la monodia accompagnata del "recitar cantando", che diede la possibilità ai compositori, oltre che ai cantanti, di curare maggiormente la disciplina del canto, attraverso la stesura di vari esercizi, chiamati solfeggi, utili per allenare la voce umana ad una migliore esecuzione delle opere. La maggiore enfasi posta sulla tecnica, rispetto al volume, ha fatto sì che il belcanto sia stato a lungo associato ad un esercizio atto a dimostrare la bravura dell'esecutore. Ne consegue per i cantanti, dediti ormai ad un studio preciso e costante, una perfetta uniformità della voce, un eccellente legato, un registro lievemente più acuto, una incredibile agilità e flessibilità e un timbro morbido. In questo elaborato di tesi focalizzerò la mia attenzione sui grandi Maestri del Belcanto dell' '800 poiché è il repertorio che più mi piace e mi interessa, e per questo motivo ho deciso di cercare di investigare i vari aspetti di questo periodo della storia della lirica, dalla letteratura musicale ai rapporti tra arte e storia, proprio perché nessun momento storico riesce ad emozionarmi e coinvolgermi come avviene, in generale, con la stagione del melodramma italiano del XIX secolo.
12,00

Madrigali danteschi, esercizi per quattro voci miste

di Filomena Fittipaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2020

5,00

Vocalizzi per lo studio dell'intonazione del medium della voce. Volume 3

di Filomena Fittipaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2019

pagine: 20

10,00

Fratello minore

di Epifanio Fittipaldi

Libro

editore: Costa

anno edizione: 2019

pagine: 80

8,00

I ruoli del soprano nella «Trilogia popolare» di Giuseppe Verdi

di Filomena Fittipaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2019

pagine: 70

10,00

Vocalizzi in stile belcantistico per soprano o tenore. Volume 2

di Filomena Fittipaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2019

pagine: 28

10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.