Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di FORTI DARIO

Fortnite 2. L'avventura dopo il Black Hole. Personaggi, armi e ambientazioni della nuova isola

di Dario Forti

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 104

La guida essenziale e aggiornata per orientarsi sulla nuova isola di "Fortnite - capitolo 2" e diventare dei veri campioni. Stupisci i tuoi amici, e sconfiggi i tuoi avversari. Buttati a capofitto all'interno del vortice e scopri un'isola nuova di zecca. Studia la mappa delle nuove ambientazioni, impara i trucchi per vincere i tuoi nemici, usa al meglio le risorse e pianifica le migliori strategie di combattimento e di difesa, sfruttando il territorio, le armi e le nuove abilità dei personaggi. Ricorda: solo i migliori arrivano a conquistare l'agognata Vittoria reale!
12,90

Organizzare l'interdisciplinarietà. Il caso della Fondazione Cnao, tra fisica dei quanti e oncologia

Libro

editore: ESTE

anno edizione: 2020

pagine: 178

"Un'organizzazione dinamica, trasversale e in continua evoluzione. Uno scopo clinico, di innovazione e sperimentazione nella lotta contro il cancro, il 'male del secolo'. La storia della Fondazione Cnao copre gli ultimi tre decenni, ma la sua crescita non si è ancora arrestata. Una realtà in continua trasformazione attraversata da mutevoli dinamiche, che hanno portato il Centro ad affrontare temi importanti e impattanti in una fase, per poi accantonarli in una successiva epoca del suo sviluppo. In questo libro gli autori ripercorrono la nascita e i progressi della Fondazione nelle tre ere che l'hanno caratterizzata: quella dell'azione organizzativa, della Fisica Quantistica e, infine, dell'Oncologia. Un cammino importante, quello di Cnao, dove confluiscono tematiche concernenti differenti livelli organizzativi e specialisti di diverse discipline, che hanno dovuto imparare a interfacciarsi e collaborare fra loro. Se le prassi organizzative sono una scienza, Cnao rappresenta un importante caso da analizzare e da cui imparare molto".
25,00

Il soggetto incompiuto. Psicosocioanalisi dell'individuo, dell'organizzazione e della polis

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2018

pagine: 336

Sulla scorta di due precedenti manuali di psicosocioanalisi, risalenti agli anni Ottanta e Novanta, gli autori hanno voluto ripensare e aggiornare la teoria che sostiene le pratiche psicosocioanalitiche. Nasce così questo studio, ispirato dall'insegnamento di Luigi Pagliarani e dalle idee della psicoanalisi e della filosofia contemporanee, che raccoglie e connette il passato e il presente della psicosocioanalisi in una sintesi organica ma aperta a una continua interrogazione. Tre punti di vista guidano la riflessione degli autori: la mancanza, quale sguardo che sostiene una costante tensione verso il sé e verso l'altro, che non cerca di colmare la mancanza stessa ma di sentirla e di viverla come opportunità; la relazionalità, poiché la vita umana è fatta di legami e connessioni, nella ricerca continua di reciproco riconoscimento, pena la chiusura autistica e la perdita delle prospettive che meraviglia e stupore ci offrono di fronte allo spettacolo continuamente mutevole della realtà; infine il sogno, situato nello spazio altro dell'immaginario, intenzione significante che costituisce la verità possibile per il soggetto nel suo essere nel mondo. Ciò che è sognato è in continua trasformazione, così come la verità del soggetto, che nell'eterna ricerca di sé rimane sempre incompiuto, e nella sua incompiutezza trova vitalità e bellezza. Presentazione di Giuseppe Civitarese.
32,00

Leggere, formare, gestire. 20 anni di recensioni per formatori e direttori del personale

di Dario Forti, Giuseppe Varchetta

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 312

Scrivere recensioni su libri di argomento professionale è stata, e continua ad essere, insieme alla lettura, l'attività più continuativa e forse quantitativamente rilevante nella vita intellettuale dei due autori di questo libro. Si inizia a scrivere su ciò che si legge mentre si sta imparando ad essere dei professionisti per meglio comprendere non solo ciò che si sta leggendo, ma soprattutto le esperienze operative in cui ci si sta addentrando. All'inizio si scrivono recensioni "di servizio", un po' come gli studenti di accademia che riproducono i capolavori esposti nelle pinacoteche, perché ciò da all'autore la possibilità di studiare a fondo libri importanti per la comunità professionale di appartenenza. Col tempo, si affaccia nei recensori uno sguardo più personale sul senso che viene assumendo l'idea di scrivere recensioni di libri di argomento professionale sempre più ampio e transdisciplinare. Si finisce così per parlare di sé, del valore della propria azione e impegno professionale; si dialoga con gli autori dei libri recensiti e, contemporaneamente, con i lettori, in particolare del mondo della formazione degli adulti e della direzione del personale in organizzazioni complesse: giovani che si affacciano a loro volta alla professione e ai dilemmi che essa pone ad ogni istante; ma anche colleghi più esperti, ai quali ci si sente accomunati da analoghe passioni e preoccupazioni.
38,00

Lavorare per progetti

di Dario Forti, Flavio Masella

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2004

pagine: 151

In seguito alle profonde trasformazioni avvenute nelle organizzazioni, si è sviluppata una nuova dimensione del comportamento organizzativo: il "lavorare per progetti". Questo volume spiega quali siano le competenze e i comportamenti legati a tale dimensione, orientati a garantire al tempo stesso efficacia dei risultati e uso efficiente delle risorse organizzative. Illustra inoltre le pratiche tese a favorire nei soggetti organizzativi un approccio manageriale più attento alla complessa realtà dei processi aziendali e più sensibile agli aspetti organizzativi e relazionali (comunicazione, scambio, cooperazione...) e all'utilizzo di metodologie basate sul lavoro di gruppo.
11,00
41,32

L'approccio socioanalitico allo sviluppo delle organizzazioni

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1990

pagine: 148

22,00
34,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.