Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesca Gnemmi

Dentino birichino

di Francesca Gnemmi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 36

Lucia ha già sei anni, ma i suoi denti non vogliono proprio cadere. Gli amici, intanto, con i loro sorrisi pieni di buchi, non smettono un attimo di raccontarle quanti doni ricevono dal topo o dalla fatina dei denti. Un giorno finalmente uno dei suoi denti sembra sul punto di cadere, invece... Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Biscotto e Leo amici per la coda

di Francesca Gnemmi

Libro: Copertina morbida

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 94

"Spesso parlavamo delle nostre famiglie umane, delle stranezze delle persone e di quello che potevamo o non potevamo fare in loro assenza. A entrambi piace giocare ma amiamo molto anche le coccole. Una carezza può essere una buona medicina quando ci sentiamo soli e tristi. Questo vale per noi gatti ma anche per gli umani. Ho sentito dire che la compagnia degli animali aiuta le persone a stare meglio. Lo dicono anche alla televisione." (Biscotto e Leo). Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Sogno di un mostro di mezza estate e altri racconti

di Cinzia Praticelli, Francesca Gnemmi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 50

Lele è perseguitato dall'immagine un mostro marino. Luca non ama dormire al buio nella sua cameretta. Lorenzo si sente inadeguato allo sport che il papà ha scelto per lui. Tre filastrocche che raccontano paure e insicurezze. Una lettura che vuole trasformare sentimenti e pensieri negativi in serenità. Ciò che immaginiamo brutto, in fondo, spesso non lo è. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Il tempo delle lucciole

di Francesca Gnemmi

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2015

pagine: 490

1915 l'Italia entra in guerra. Tre anni di scontri che lasceranno profonde cicatrici nel nostro paese, famiglie distrutte, altre riunite. Un uomo stanco e provato si ferma davanti al cancello di casa Montali, nella pianura parmense; scorge una bimbetta dallo sguardo vivace e l'espressione curiosa. Riconoscerebbe quegli occhi ovunque. Emma sa che quello è il suo papà, assomiglia un poco alla fotografia che sua madre le mostra quando parla di lui. Corre ad abbracciarlo, per la prima volta. Tra i due nasce un rapporto esclusivo, che nel tempo si trasformerà in conflitto. Una battaglia silenziosa e dolorosa tra un padre padrone e la sua unica figlia, che segnerà la crescita di una giovane donna, forte e determinata a proteggere se stessa e sua madre, per ritrovare il sorriso e il suo posto nel mondo.
20,00

Puliti e profumati

di Francesca Gnemmi

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.