Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesca R. Barberini

Il Cucchiaio d'Argento. Giusto con gusto. Mangiare bene per vivere meglio

di Francesca R. Barberini

Libro: Copertina rigida

editore: Cucchiaio d'Argento

anno edizione: 2016

pagine: 95

Cinquanta ricette colorate, buone e alla portata di tutti: una "buona tavola" che - unita a uno stile di vita consapevole - può contribuire a migliorare le nostre giornate. Abbiamo realizzato cinque menu di cinque colori diversi: non solo un gioco cromatico ma anche una più sobria e spensierata visione del cibo, divertente da preparare, godibile e sano da mangiare. Ingredienti ricchi di principi nutritivi benefici cucinati con cura e attenzione al contributo calorico di grassi e zuccheri.
6,90

Ravenna darsena di città. Un destino scritto sull'acqua

Libro

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2019

pagine: 240

39,00

A tavola con Francesca

di Francesca R. Barberini

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2011

pagine: 215

Conduttrice e autrice televisiva per professione, cuoca per passione, dopo il successo in tv Francesca Romana Barberini approda in libreria con un volume che presenta più di 200 ricette per tutte le occasioni. L'autrice propone sette menu tematici: la tradizione rivisitata, sapori dal mondo, cucina vegetariana, a tavola con i bimbi, una cena romantica, idee nuove per un party e per una cena veloce. Ogni sezione diventa un prezioso contenitore di ricette, consigli e segreti - tramandati in famiglia o acquisiti con l'esperienza - per affrontare la cucina di tutti i giorni e le situazioni particolari con fantasia e buonumore.
19,00

Il mio papà è uno chef!

di Francesca R. Barberini

Libro: Libro in brossura

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2010

pagine: 116

Qualunque scelta alimentare si possa volontariamente compiere nella vita, per quanto radicale essa sia, non potrà mai rappresentare uno stacco tanto grande come quello che avviene abbandonando il grembo materno prima e il latte poi. Una corretta alimentazione, presupposto essenziale per una crescita armonica ed equilibrata, deve tener conto delle diverse fasi della vita, sia dal punto di vista nutrizionale che da quello comportamentale. Per ogni bambino, nutrirsi non significa solo soddisfare una necessità biologica: è un momento ricco di valenze affettive, psicologiche e relazionali. Nella prima infanzia iniziano a strutturarsi i gusti e le abitudini che formeranno lo stile alimentare dell'età adulta. Coltivare corrette regole alimentari da parte di tutti i componenti della famiglia è fondamentale per indirizzare il bambino verso uno stile di vita salutare: una dieta sana, unita a relazioni interpersonali positive, aiuterà lo sviluppo di comportamenti corretti, senza eccessi, carenze e ribellioni. Alimentarsi in maniera completa e variata è una componente essenziale di questo processo.
13,00

Tommaso e Luigi Saulini. Incisori di cammei nella Roma dell'Ottocento

di Francesca Barberini, Micaela Dickmann De Petra

Libro: Libro in brossura

editore: GANGEMI

anno edizione: 2006

pagine: 238

Nel volume vengono presentate su base documentaria la vita e le opere di Tommaso e Luigi Saulini, incisori di cammei nella Roma dell'Ottocento. Essi acquisiscono notorietà partecipando a numerose Esposizioni Universali e diventano celebri interpreti del gusto dell'epoca, mantenendo vivo l'interesse per il cammeo come ornamento alla moda. Entusiasti imitatori dell'antico e di apprezzati artisti contemporanei essi sono celebri soprattutto per i loro ritratti effigiando, tra gli altri, la Regina Vittoria ed il principe consorte, lo Zar di Russia e la sua famiglia. Lo studio degli incisori, dettagliatamente descritto nel volume da un documento inedito, conduce il lettore all'interno di una bottega di artigiani dell'Ottocento rievocandone l'atmosfera e rivelando modi e tecniche di questa antica arte. Luogo d'incontro dell'artistocrazia e della colta ed emergente borghesia europea e americana, esso diviene una delle mete preferite dei viaggiatori a Roma: Il volume, oltre alla biografia dei due incisori, presenta un catalogo di oltre cento cammei conservati nei maggiori musei del mondo (Metropolitan Museum di New York, British Museum di Londra, Ermitage di San Pietroburgo e Hillwood Museum di Washington) e in collezioni private. La raccolta di quattrocento disegni preparatori per cammei, rivela volti e nomi di personaggi dell'epoca e conclude il lungo e laborioso lavoro delle due studiose.
30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.