Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Francesca Serravalle

20,00

Reinventing your business. Come le nuove tecnologie impattano sui modelli di business tradizionali

di Francesca Serravalle

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2021

pagine: 92

Definire un modello di business non è semplice. La letteratura in materia è infatti ancora oggi difforme sul fornire una definizione univoca. La monografia "Reinventing your business, come le nuove tecnologie impattano sui modelli di business tradizionali" nasce per poter comprendere in che modo il processo di digitalizzazione abbia permesso una modifica dei modelli di business tradizionali all'interno delle entità aziendali. Per poter raggiungere questo obiettivo l'Autrice ha dedicato i primi capitoli della monografia ad una profonda disamina della letteratura esistente in materia di digitalizzazione, con particolare riferimento al processo di introduzione di strategie digitali in azienda. In seguito, l'analisi è passata alla raccolta di dati qualitativi, grazie a quattro interviste semi-strutturate, create in accordo con la letteratura. L'analisi dei dati ha seguito poi un approccio induttivo per poter estrapolare i principali risultati. "Reinventing your business, come le nuove tecnologie impattano sui modelli di business tradizionali" si conclude tirando le somme dell'analisi condotta nei capitoli precedenti ed offrendo al lettore alcuni interessanti spunti riflessivi in termini teorici e manageriali.
15,00

Augment your vision! Come rimodellare i confini della vendita al dettaglio attraverso l'introduzione della realtà aumentata

di Francesca Serravalle

Libro

editore: ISEDI

anno edizione: 2020

pagine: 144

«"Augment your vision! Come rimodellare i confini della vendita al dettaglio attraverso l'introduzione della realtà aumentata" è il frutto di molti anni di intensa attività di ricerca da parte dell'Autrice. Francesca Serravalle analizza l'evoluzione del retail e ne descrive le principali tecniche utilizzate tra passato e presente, offrendo alcune importanti chiavi interpretative che consentono una maggiore comprensione del cambiamento tecnologico in atto e del futuro per il retailing, non solo per un lettore accademico o per uno studioso di queste materie, bensì anche per il lettore professionista e per gli studenti. In particolar modo il volume affianca a una panoramica della letteratura nazionale e internazionale esistente, alcune interviste semi-strutturate ai protagonisti attivi di questa trasformazione, che nella parte quarta prendono forma attraverso i case study specifici di Experenti, Barzanò e Merlo. L'analisi svolta da Serravalle affronta la tematica delle nuove tecnologie nel retail e in particolare della realtà aumentata, fornendo un framework descritto e predittivo e offrendo un contributo sia in termini teorici, sia in termini manageriali. La monografia vuole pertanto costituire un ponte tra la teoria e la pratica attraverso un ricorso costante a esemplificazione, comportamenti e prassi aziendali concrete. L'analisi proposta da Francesca Serravalle non si ferma qui. L'Autrice nell'ultimo capitolo delinea anche le modalità con cui l'AR entrerà nella shopping experience nel prossimo futuro». (Dalla presentazione di Milena Viassone)
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.