Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Francesco De Leo

Cinque anime

di Francesco Leo

Libro: Copertina morbida

editore: Altrimedia

anno edizione: 2022

pagine: 194

Resti umani avvolti in sai bianchi raffiguranti un pentacolo. Quattro date incise in una grotta. Per il commissario Matteo Iardi quel macabro ritrovamento potrebbe essere la svolta nel caso che gli ha sconvolto la vita, la sparizione della sorellina Sofia, quarant'anni prima, una scomparsa che ha frantumato una famiglia. È così che la vicenda personale del poliziotto si intreccia a quella di un serial killer che molto presto potrebbe colpire ancora. Con un ritmo serrato , tra magia nera e segreti sconvolgenti Francesco Leo in Cinque anime descrive una pericolosa e avvincente corsa contro il tempo.
18,00

Reset

di Francesco Leo

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 141

Miriam è una ragazza che trascorre le giornate tra università e amici. La conoscenza di Francesco, però, irrompe nella sua vita infrangendone la monotonia. Mentre si troverà a fare i conti con un sentimento mai provato prima, le persone che la circondano iniziano a perdere la vita senza un motivo apparente. Quando scoprirà di essere in grado di alterare il passato per modificare il futuro un cui si trova, la giovane sarà chiamata a compiere delle nuove scelte nel tentativo di salvare le persone a cui vuole bene. Ma perché quelli che la conoscono muoiono, e per mano di chi? Inoltre, da dove proviene il potere che scopre di possedere? In lotta tra dovere e amore, Miriam sarà chiamata a cambiare gli eventi. Ma il prezzo da pagare per chi gioca col destino è sempre caro.
14,00

Il Granduca Jean di Lussemburgo

di Francesco De Leo

Libro: Copertina rigida

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2020

pagine: 208

L'ultimo granducato al mondo. Contea di origine feudale, il Lussemburgo, stretto tra Francia, Belgio e Germania e retto da una monarchia costituzionale, è oggi l'unico Granducato al mondo. Un angolo d'Europa davvero incantevole su cui regna Sua Altezza Reale il Granduca Henri, primogenito del Granduca Jean - scomparso ad aprile del 2019 a 98 anni - colui che ha permesso al Lussemburgo di diventare quello che è oggi: sede di molte istituzioni e agenzie continentali, centro finanziario di grandissimo rilievo internazionale, uno scrigno nel cuore dell'Europa. Il Granduca trascorse l'intera vita lottando per la libertà. Si arruolò come volontario nell'Esercito britannico durante la Seconda Guerra Mondiale per combattere il nazismo, unendosi alle Irish Guards su consiglio di Re Giorgio VI. Fu protagonista del D-Day partecipando allo Sbarco in Normandia, prese parte all'occupazione di Caen, alla liberazione di Bruxelles e del Lussemburgo, all'offensiva verso Arnhem e all'invasione della Germania. Il Granduca Jean regnò sul «più piccolo dei grandi Paesi» dal 1964 al 2000, per poi abdicare in favore di suo figlio Henri. Le conversazioni raccolte in questo volume, a partire da quella con l'attuale Granduca, raccontano tutto l'amore di Jean per il Lussemburgo, per l'Europa e per la libertà. Prefazione di Paul Dühr. Postfazione di Danilo Taino. Contiene conversazione esclusiva con Sua Altezza Reale Henri Granduca di Lussemburgo.
25,00

L'ultimo scià d'Iran

di Francesco De Leo

Libro: Copertina rigida

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2019

pagine: 223

All'inizio dell'anno 1979, lo scià di Persia Muhammad Reza Pahlavi lasciava l'Iran. Non avrebbe mai più fatto ritorno nel suo Paese. Il 16 gennaio di quarant'anni fa tramontava una monarchia che aveva regnato per 2.500 anni e trionfava una rivoluzione che avrebbe posto le basi di un ordine sociale e politico fondato sulla Legge di Dio. Un secolo dopo la nascita dell'ultimo scià, questo libro ricorda attraverso dialoghi con personaggi relazionatisi in diversi modi con l'ultima famiglia reale di Persia, una storia che per alcuni versi appartiene anche a noi. Questo è anche un libro di attualità. Le conversazioni che leggerete, a partire da quella con Farah Diba, l'ultima imperatrice d'Iran, fanno emergere una riflessione politica e culturale su un Paese ancor oggi oppresso da un regime oscurantista e da molti considerato alla vigilia di un cambiamento epocale. La maggior parte degli iraniani non ha mai visto gli ultimi re che hanno regnato sul proprio Paese, ma tanti di loro, ancor oggi, corrono affascinati ad ascoltare i racconti dei loro genitori e a scovare vecchie fotografie di un Iran che non c'è più. Prefazione di Giardano Bruno Guerri e conversazione con Farah Diba Pahlavi.
25,00
5,00

Viktor. Le cycle de la renaissance. Ediz. italiana e francese

di Francesco Leo

Libro

editore: Paguro

anno edizione: 2018

pagine: 330

Royaume de Mirthya, Cycle de l'Oubli. Les huit divinités qui détiennent le pouvoir des éléments, ont créé le monde et les races pour partager la vie avec eux. La trahison de l'une de ces divinités déclenche une guerre qui implique chaque être vivant. C'est une période historique pas stable pour le monde. Après l'extinction des nains et la bataille qui a impliqué les dieux créateurs, les elfes et les hommes sont retournés à une vie paisible.Cependant, les peurs n'ont pas disparus. Des siècles plus tard, une ancienne prophétie annonce l'avènement d'un élu qui devra restaurer l'équilibre de la planète, menacée par un mal qu'on croyait oublié. Les espoirs et les peurs sont mélangés dans le c?ur de chaque créature, tandis que le sort d'un jeune garçon sera marqué pour toujours. Libro tradotto con il contributo del MiBAC e della SIAE, nell'ambito dell'iniziativa "Sillumina - copia privata per i giovani, per la cultura".
15,00

Viktor. The cycle of rebirth. Ediz. italiana e inglese

di Francesco Leo

Libro

editore: Paguro

anno edizione: 2018

pagine: 316

15,00

Ethèrnal. Il ciclo della rinascita. Volume 3

di Francesco Leo

Libro

editore: Paguro

anno edizione: 2018

pagine: 327

Terzo volume della trilogia di Francesco Leo "Viktor. Il ciclo della rinascita". La speranza cade con la dipartita dell'eletto e la distruzione del Nithràl. Zergh riemerge dall'oscurità, sostenuto dal Dedalo della Morte e le orde evocate dalla tenebre. La Regina è chiamata dal fato a combattere la più grande guerra di tutti i tempi, al comando di tutte le forze di Mirthya. La profezia trova il suo epilogo tra gloria e sofferenza, lacrime e sangue. Gli occhi del ragazzo erano rossi e reduci da un pianto straziante, un pianto che lo aveva reso incapace di versare altre lacrime. Selene abbracciò il corpo senza vita di Viktor, lo baciò sulle labbra e urlò ancora, inveendo contro il cielo cupo e malinconico.
15,00

Nithràl. Il ciclo della rinascita

di Francesco Leo

Libro

editore: Paguro

anno edizione: 2017

pagine: 328

La Stella della Profezia ha scelto, e il ritorno dell'oscurità è vicino. Alleati e nemici si confondono, mossi da verità celate il passato diventa presente e il futuro diviene incerto, mentre i popoli di Mirthya vengono chiamati a lottare sotto un unico stendardo "Eccoci, finalmente. Soli, io e te", disse Viktor. Edgar si voltò.
15,00

Elisabetta II regina

di Francesco De Leo

Libro

editore: Rubbettino

anno edizione: 2016

Accanto a più di cinquanta sovrani e una decina di dinastie, in un'epica storia lunga quasi 1200 anni, trova spazio la vicenda di Elisabella II, attuale Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. ?Questo libro racconta la vita di una donna protagonista di un'intensa epoca della storia del Regno Unito, definita una nuova "età elisabettiana". Nel settembre del 2015 Elisabetta ha superato per numero di giorni il regno della Regina Vittoria, passando alla storia come il sovrano più longevo della storia della Corona britannica. Il 21 aprile 2016 ha compiuto il novantesimo genetliaco.
14,00

LA MALANOCHE

di DE LEO FRANCESCO

Audio: CD Audio

etichetta: BOMBA DISCHI (DISTRI

anno edizione: 2018

12,95

Elisabetta II regina

di Francesco De Leo

Libro: Copertina morbida

editore: Aracne

anno edizione: 2015

pagine: 192

Accanto a più di cinquanta sovrani e una decina di dinastie, in un'epica storia lunga quasi 1200 anni, trova spazio la vicenda di Elisabetta II, attuale Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Questo libro è dedicato alla prima parte della vita di una donna protagonista di un'intensa epoca della storia del Regno Unito, definita una nuova "età elisabettiana". Nel settembre del 2015 Elisabetta ha superato per numero di giorni il regno della Regina Vittoria, dalla cui stessa casa reale tedesca discende, passando alla storia come il sovrano più longevo della storia della Corona britannica.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.