Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Francesco De Simone

L'altra faccia del Covid-19

di Francesco De Simone

Libro: Copertina rigida

editore: PUBBLISFERA

anno edizione: 2020

pagine: 152

15,00

Gli angeli suonano il basso. Poesie, pensieri e... accordi

di Francesco Simone

Libro: Copertina morbida

editore: Marchetti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 88

Terzo uscito della collana di poesia "In tutti i versi", racchiude poesie, pensieri e piccoli racconti scritti con uno stile fresco e giovanile. Filo conduttore delle sette sezioni in cui si articola la raccolta: la musica e, in particolare, le scale musicali. I testi vengono infatti raggruppati per "accordi", partendo dalla scala di do e terminando con la settima dominante. Ogni sezione è preceduta da una foto che ritrae l'autore. Temi principali della raccolta sono l'amore, la donna, le emozioni, l'importanza delle proprie radici, con diversi brani improntati al sociale (strage di Bologna, morte di Falcone) e all'antiviolenza. Francesco Simone, wellness coach, è conosciuto per il suo progetto "In forma con le forme", dedicato al benessere psicofisico della donna. È stato definito sul web "il trainer poeta" per le sue doti di sensibilità e intensità emotiva.
10,00

E poi arriva sempre un raggio di luce

di Francesco De Simone

Libro: Copertina morbida

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2019

pagine: 78

In questo diario troverete abbastanza spesso parole come: "buone energie" o "energie di luce": cosa sono? Le "buone energie" sono tutto ciò che di buono abbiamo in noi e che riusciamo a "tirar fuori"; queste ci permettono di vedere sempre la parte migliore di ogni cosa. Le "energie di luce", sempre secondo la visione dell'autore, sono i nostri messaggeri, i nostri "angeli" o le persone care che non sono più terrene ma che in qualche modo, con la forza del nostro pensiero e t del nostro amore, riusciamo a tenere ancora in "vita", anche se non più fisicamente; cercano sempre una forma di contatto con noi attraverso piccole testimonianze che ci lasciano durante il nostro cammino; ad esempio una piuma, un piccolo cuore, una monetina o altro...
15,00

Manuale di legislazione universitaria

di Vincenzo Lanza, Francesco De Simone Sorrentino

Libro: Copertina rigida

editore: ROGIOSI

anno edizione: 2018

pagine: 616

Il testo tratta sistematicamente dell'istituzione, della governance e della gestione degli atenei, compresi gli aspetti relativi allo stato giuridico del personale, ai corsi di studio, alla carriera degli studenti, all'accreditamento dei corsi e delle sedi nonché alla valutazione delle attività, fino ai controlli esterni ed interni sul sistema universitario. Il volume si configura altresì quale importante strumento di consultazione e di conoscenza della complessa legislazione in materia, sicuramente utile per segretari e direttori di Dipartimento, per uffici, per dirigenza tecnica ed amministrativa, per gli organi di indirizzo e di gestione dell'ateneo nonché per i componenti del consiglio di amministrazione, del senato accademico, del nucleo di valutazione e del collegio dei revisori dei conti oltre che per gli organi di gestione e di indirizzo delle aziende ospedaliero-universitarie. Esso infine è un sicuro strumento di preparazione e di conoscenza per l'accesso alle carriere del personale tecnico-amministrativo, EP e dirigenziale presso le università.
38,00

Schegge. Tormento della fede

di Francesco De Simone

Libro: Copertina morbida

editore: CANTAGALLI

anno edizione: 2013

pagine: 154

Questo volume è una provocazione a valutare emozioni e convincimenti personali alla luce dei contrapposti pensieri di teologi, filosofi, letterati, su temi concernenti il senso della vita, le questioni ultime, i precetti delle varie religioni, la verità. Si può conseguire la "verità" al cospetto delle contraddizioni di pensiero tra credenti e credenti, tra laici e credenti, tra atei ed atei, tra credenti e atei?
14,90

Gio Ponti e la Concattedrale di Taranto. Genesi di un'architettura: dall'idea originaria alla forma finita

Libro: Copertina morbida

editore: Silvana

anno edizione: 2021

pagine: 157

L'evoluzione dell'idea di cattedrale di Ponti attraverso la corrispondenza, gli schizzi, gli appunti e gli elaborati originali, in un percorso connotato da ripensamenti e indecisioni lungo il quale si susseguono modifiche, attuate in fase di elaborazione e di realizzazione. I tre progetti presentati al committente e il quarto, frutto delle riflessioni e delle varianti in corso d'opera, scandiscono i momenti salienti di tale percorso, sintetizzandone graficamente lo sviluppo. Il ridisegno critico e la modellazione delle singole soluzioni ricompongono l'unità che gli studi rimasti sulla carta non hanno mai avuto e le nuove elaborazioni divengono base per un supporto conoscitivo e comunicativo di analisi e di comparazione. Attraverso le inedite rappresentazioni si riesce così a scorgere la sequenza evolutiva dell'idea e sintetizzare la grande quantità di informazioni che si è provato a raccontare in questo volume.
30,00

Raccolta di lezioni di diritto privato

di Francesco De Simone

Libro: Copertina morbida

editore: LIGUORI

anno edizione: 2011

pagine: 222

Per poter apprendere la struttura e la funzione dell'ordinamento giuridico e, in particolare, del diritto privato - occorre rinvenirne la fonte ed il significato fondamentale della norma nella sua storicità locale e continentale. Il nostro diritto privato non è una monade ma interagisce con altri sistemi, si adegua ad una certa deterritorializzazione, subisce l'intervento del "sistema" europeo e non disdice la globalizzazione. Il lavoro (senza alcuna pretesa di contributo e/o innovazione ma solo di natura didattica e, quindi, molto versatile anche perché riproduce lezioni tenute al corso di diritto privato e di diritto privato comparato) si svolge su una impercettibile (o difficile a percepirsi) traiettoria che indica i princìpi generali di un diritto privato, sensibile alla "europeizzazione" e alla "globalizzazione", "all'ombra" di situazioni globali e non territoriali.
17,99

L'arte della tessitura a Longobucco

di Francesco De Simone

Libro: Copertina morbida

editore: Ferrari Editore

anno edizione: 2008

pagine: 112

Longobucco è un piccolo centro di origine medievale situato nel cuore della Sila greca, noto in tutto il mondo per il suo prezioso patrimonio artigianale tessile. L'autore analizza un universo di trame, colori, forme e decori, intriso di profondi significati simbolici. Un'indagine etnografica che contribuisce a valorizzare l'unicità e la complessità di un'attività antica, praticata attraverso l'uso del telaio a mano, la cui esistenza si perde nella notte dei tempi. Ripercorrendo disegni, intrecci, tramandi culturali e abilità manuali, il volume documenta un capitolo importante delle espressioni artistiche e delle sfumature sociali di un territorio.
15,00

Sistemi giuridici. Principi fondamentali

di Francesco De Simone

Libro

editore: LIGUORI

anno edizione: 2003

pagine: 336

27,99

Appunti antologici sui sistemi giuridici

di Francesco De Simone

Libro

editore: LIGUORI

anno edizione: 2000

pagine: 188

16,99
18,59

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.