Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Francesco Dimitri

Il potere della meraviglia. Come catturare i piccoli miracoli nella vita di ogni giorno

di Francesco Dimitri

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 320

C'è stato un tempo, nella nostra vita, in cui ogni esperienza era fonte di meraviglia. Andavamo alla scoperta di un mondo completamente nuovo, pieno di magia, di cose spaventose ma anche straordinarie. Crescendo abbiamo affrontato l'universo delle relazioni umane, con il suo carico di gioie e dolori. Siamo diventati adulti. A mano a mano che prendevamo il controllo della nostra vita, che eravamo noi a decidere che cosa volevamo fare o essere, la meraviglia si è assopita. Il giorno in cui abbiamo avuto più paura di un accertamento fiscale che di perderci in una caverna, abbiamo scambiato il senso della meraviglia con quello della realtà. Ma possiamo riconquistare il primo senza perdere il secondo. Possiamo ridare alle nostre vite la freschezza originaria, non scimmiottando un ritorno allo stato infantile, ma imparando dall'esperienza di coloro che sono riusciti a mantenere accesa la fiamma della meraviglia per tutta la vita. Possiamo essere adulti funzionali e consapevoli e allo stesso tempo stupirci del cielo azzurro sopra di noi. In questo libro Francesco Dimitri, scrittore e trainer, ha distillato la propria ricerca personale in un percorso esperienziale, ricco di esercizi pratici, destinato a riaccendere il senso della meraviglia nelle nostre vite quotidiane.
16,00

La ragazza dei miei sogni

di Francesco Dimitri

Libro

editore: Gargoyle

anno edizione: 2016

14,00

Manuale del cattivo. Cattivi si nasce. Bastardi si diventa

di Francesco Dimitri

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2015

pagine: 192

I buoni hanno fatto il loro tempo. Questo è un libro per chi sente, nel profondo del cuore, il ruggito di un Caino avido di vita, profondamente scocciato dallo zucchero con cui vogliono narcotizzarlo, e anche per chi non ammette di sentirlo, quel ruggito. Contiene consigli, esempi pratici ed esercizi per migliorarsi nella nobile arte della cattiveria e, non meno importante, per difendersi da chi la pratica da un pezzo. Perché a esser cattivi son bravi tutti, ma esser cattivi con stile è ben altra cosa.
14,00

Guida alle case più stregate del mondo. Tutti i luoghi in cui (non) vorreste passare la notte

di Francesco Dimitri

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2014

pagine: 281

Non capita tutti i giorni di vedere un fantasma. C'è chi incappa per puro caso in uno spiritello o un poltergeist, ma non tutti sono fortunati. Il problema è che gli spiriti sono creature evanescenti per definizione, che non sempre hanno voglia di farsi vedere. Trovare una casa stregata, invece, non è difficile: molte dimore ospitano almeno uno spettro, l'anima di qualche prozio o altre entità disincarnate. Esistono poi case molto stregate, in cui gli spiriti amano riunirsi come in club per gentiluomini ultraterreni, case talmente piene di fantasmi da rendere più facile (anche se mai sicuro) l'incontro. A volte sono umide e traballanti come tutti si aspettano, altre sono moderne o quasi, ma sempre caratterizzate da elevata "attività ectoplasmatica". In questa guida troverete non solo le storie delle case più stregate del mondo, ma anche le istruzioni per trasformarvi in acchiappafantasmi provetti. E se siete tra quelli che ai fantasmi non ci credono, poco male: non serve credere per divertirsi. Basta lasciarsi andare al gusto del racconto, l'unica cosa della cui esistenza possiamo esser certi.
16,90

Alice nel paese della vaporità

di Francesco Dimitri

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2012

pagine: 280

Ben è un giovane londinese che soffre di allucinazioni. Per lavoro legge manoscritti. Una notte gli arriva un libro che si chiama "Alice nel Paese della vaporità". Noi con lui seguiamo la storia di Alice, un'antropologa che vive in una Londra Vittoriana che non c'è mai stata. Alice viaggia nella Steamland, una terra invasa da un gas che provoca allucinazioni e mutazioni. Una terra in cui la realtà cambia a ogni istante, in cui "giusto" e "sbagliato" sono soltanto parole, e in cui le parole stesse si trasformano in odori e sensazioni. Quella di Alice parte come una ricerca, ma si trasforma subito in una lotta per la vita e per la morte. Alice dovrà sopravvivere in una terra oscura, in cui non c'è differenza tra orrore e meraviglia. Ben legge la sua storia. E qualcosa succede anche a lui.
8,90

Alice in Steamland

di Luca Volpino, Francesco Dimitri

Libro

editore: Wild Boar

anno edizione: 2010

29,00

La ragazza dei miei sogni

di Francesco Dimitri

Libro

editore: Gargoyle

anno edizione: 2015

pagine: 208

14,90

L'età sottile

di Francesco Dimitri

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2014

pagine: 280

Quando Gregorio incontra Levi per la prima volta ha quattordici anni e l'infanzia gli sta scivolando di dosso come l'acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. Due anni dopo Levi torna a cercarlo, con una proposta apparentemente assurda: studiare la magia e diventare il suo apprendista. Perché Levi è un mago - non un mago da baraccone ed effetti speciali, ma un mago che può manipolare il destino degli altri, cambiare loro la vita, acquisire un potere occulto e inimmaginabile. Se Gregorio accetta, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà lasciare la sua ragazza ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento e di amicizia.
15,60

La ragazza dei miei sogni

di Francesco Dimitri

Libro

editore: Gargoyle

anno edizione: 2013

pagine: 200

"Eppure non ero tranquillo. Mentre andavo verso casa guidando nella pioggia battente, ritornavo con la mente al graffio che doveva esserci e non c'era. Si trattava di una piccolezza, ma disturbante. La gente non guarisce nel giro di una notte, punto e basta. Solo Wolverine, che però è un fumetto.. Eppure non ero tranquillo. Sofia aveva liquidato tutta la faccenda con una battuta e un mare di baci, ma io continuavo a pensarci. Quella piccolezza, quel minuscolo graffio scomparso, non riuscivo proprio a inquadrarlo: non capivo neppure perché mi disturbasse tanto..."
10,50

L'età sottile

di Francesco Dimitri

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2013

pagine: 396

Quando Gregorio incontra la Magia per la prima volta ha quattordici anni e l'infanzia gli sta scivolando di dosso come l'acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l'idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante... Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l'amicizia è più potente della morte... Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, un romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell'infanzia e trasportarlo integro nell'età adulta.
15,90

Cutting Edge. Vol. 2

di Mario Alberti, Francesco Dimitri

Libro: Copertina morbida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2015

pagine: 112

Sono ciò che di meglio l'umanità ha da offrire. Un colosso della finanza propone loro una sfida incredibile che metterà le loro vite in gioco e li spingerà oltre i limiti. La ricompensa sarà, letteralmente, inconcepibile. È qui che cambia la storia. Sul Cutting Edge...
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.