Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Messaggio per la celebrazione della 54ª Giornata mondiale della pace. La cultura della cura come percorso di pace

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2021

pagine: 28

Il testo del Messaggio del Santo Padre Francesco in occasione della celebrazione della 54ª Giornata Mondiale della Pace (1° gennaio 2021).
3,50
12,00

Forti nella tribolazione. La comunione della Chiesa sostegno nel tempo della prova. Francesco. Le parole al tempo del Coronavirus

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2020

pagine: 352

Forti nella tribolazione. La comunione della Chiesa sostegno nel tempo della prova è un testo, curato dal Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, scaricabile gratuitamente dal sito della Libreria Editrice Vaticana www.libreriaeditricevaticana.va. Raccoglie preghiere e riti di diverse tradizioni ecclesiali con cui si chiede la liberazione dal male. È presente inoltre una sezione dedicata a tutti coloro che non possono partecipare fisicamente ai sacramenti con: le disposizioni della Penitenzieria Apostolica con cui viene concesso «il dono di speciali Indulgenze ai fedeli affetti dal morbo Covid-19, nonché agli operatori sanitari, ai familiari e a tutti coloro che a qualsivoglia titolo, anche con la preghiera, si prendono cura di essi»; indicazioni sulla comunione spirituale; il Decreto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, su come vivere il Triduo Pasquale in questo tempo di Covid-19; infine sono presenti in ordine cronologico tutte le omelie, gli Angelus e le riflessioni pronunciate da Papa Francesco in questo particolare momento storico in cui il nostro pianeta è colpito dall'epidemia di coronavirus (Covid-19). I testi raccolti partono dal 9 marzo 2020, saranno costantemente aggiornati e disponibili in forma gratuita sul sito di Vatican News. Qui di seguito i link per accedere: https://www.vaticannews.va/content/dam/lev/forti-nella-tribolazione/pdf/it/forti-nella-tribolazione.pdf.
20,00

Il contagio della speranza

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Itaca (Castel Bolognese)

anno edizione: 2020

pagine: 112

Mentre infuriava nel mondo la tempesta della pandemia, papa Francesco ha ascoltato il grido dell'umanità, «Signore, salvaci!», mettendo davanti ad essa la domanda di Gesù: «Perché avete paura? Non avete ancora fede?». Questo libro raccoglie le parole con cui il Papa ha rischiarato questo tempo, perché possano accompagnarci nel lungo tempo di ricostruzione che ci attende. In questo strano tempo, carico di incertezza, paura e morte, ci siamo sentiti tutti come i discepoli di Emmaus, tristi, sconfortati e senza speranza, fino a quando si è accompagnato a loro uno che ha fatto ardere il loro cuore e li ha rimessi in cammino. Di questo abbiamo bisogno. I brani scelti, tra i più significativi pronunciati da papa Francesco - dal momento straordinario di preghiera alle omelie della Domenica delle Palme, della Veglia Pasquale e di alcune messe mattutine a Santa Marta -, sono introdotti e commentati da Eugenio Dal Pane.
12,00

Diversi e uniti. Comunico quindi sono

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2020

pagine: 160

La collana ecumenica scambio dei doni si arricchisce di un nuovo volume "Diversi e uniti. Comunico quindi sono". L'opera è incentrata sul tema delle relazioni, della comunicazione e della fede. Presenta un testo inedito di Papa Francesco e la Prefazione è a firma di Justin Welby, Arcivescovo di Canterbury - Leader della Chiesa Anglicana.
15,00

Le parole che salveranno il mondo

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 256

La cura del creato, l'economia "integrale" al servizio dell'uomo, la pace, ma anche la gioia della fede: Papa Francesco ha dato al suo pontificato una forte impronta innovativa, proponendo con insistenza una serie di temi centrali sia per i cattolici, sia per il mondo contemporaneo in genere, che sono diventati il fulcro del suo messaggio. Per comunicare in modo semplice ed efficace, papa Bergoglio fa ruotare la sua predicazione attorno a una serie di espressioni-chiave, capaci di ispirare e di indirizzare la vita pubblica e privata dei credenti. Questo libro raccoglie tutte le "parole che cambiano il mondo", veri e propri distillati del messaggio di Francesco, tratti dai suoi discorsi o dalle sue preghiere. Un prezioso esempio di speranza che ci accompagna giorno per giorno, aiutandoci a ritrovare la pace e la serenità. Leggere ogni giorno una parola di speranza è il modo migliore per ritrovare la motivazione e la serenità Tra gli argomenti trattati: la speranza che non delude, credere nell'impossibile, il risveglio della gioia, viviamo di misericordia, riconsegnare il tempo a Dio, l'impronta nella storia, rivoluzione e memoria, l'amore resta, una mano verso l'altra, tempo di grazia, la pace disarmata, la verità è un modo di esistere.
10,00

Il presepe

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2020

pagine: 48

Esercizio di fantasia creativa, che impiega i materiali più disparati per dare vita a piccoli capolavori di bellezza che stupiscono e commuovono, il presepe suscita sempre meraviglia. Esso contiene diversi misteri della vita di Gesù e li fa sentire vicini alla nostra vita quotidiana. Rappresentare l'evento della sua nascita "equivale ad annunciare il mistero dell'Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia", scrive papa Francesco nella lettera apostolica Admirabile signum (2019), qui proposta integralmente. "Il presepe, infatti, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura". Postfazione di Gennaro Matino.
8,00

Agenda 2021

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 320

Le parole di papa Francesco portano gioia e speranza nella vita di ogni giorno.
15,90

La vita dopo la pandemia

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2020

pagine: 66

Un nuovo testo in formato digitale edito dalla Libreria Editrice Vaticana scaricabile gratuitamente dal sito dell'editrice e attraverso la landing page di Vatican News. Raccoglie le riflessioni di papa Francesco - testi scritti e parlati - sulla pandemia di coronavirus che si è diffusa nella famiglia umana, con le quali delinea le direttrici di una ripartenza che abbia il sapore della rinascita. Otto testi, datati dal 27 marzo al 22 aprile, che potrebbero essere letti come un unico sviluppo del suo pensiero e come un ricco messaggio all'umanità. La prefazione è firmata dal cardinale Michael Czerny, SJ, sottosegretario della Sezione migranti e rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale. Evidenzia i due obiettivi di questa collezione: «suggerire una direzione, delle chiavi di lettura e delle linee-guida per ricostruire un mondo migliore che potrebbe nascere da questa crisi dell'umanità» (pag. 3) e seminare speranza in mezzo a tanta sofferenza e smarrimento.
8,00

Tendi la tua mano al povero (Sir. 7,32). Messaggio per la celebrazione della 4ª Giornata mondiale dei poveri 2020

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2020

pagine: 24

Il testo del Messaggio del Santo Padre Francesco in occasione della IV Giornata Mondiale dei Poveri che verrà celebrata il prossimo 15 novembre 2020. La riflessione del pontefice entra direttamente all'interno del momento drammatico che il mondo intero ha vissuto, e vive ancora oggi in alcuni Paesi, a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19.
2,50

Il Canto di Natale. Sinfonia di un tempo nuovo

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina rigida

editore: Terra Santa

anno edizione: 2020

pagine: 208

Dove nasce Dio, nasce un canto di speranza: il canto dei piccoli, dei poveri, dei fragili e degli impauriti. Al termine di un anno difficile per il mondo intero, le parole di Buon Natale di papa Francesco invitano tutti - credenti e non credenti - a fermarsi davanti al Bambino di Betlemme, a lasciare che l'intimo si trasformi e a non aver paura della gioia e delle lacrime. La terra è di nuovo sconvolta da guerre e malattie, ma Francesco non cessa di rivolgere agli uomini e alle donne di buona volontà - che sperano e lavorano per un mondo migliore - l'esortazione a lasciarsi accarezzare da Dio, dal momento che «le carezze di Dio ci danno pace, forza e desiderio di cambiare». Perché forse è questo il senso più autentico del Natale: ascoltare una musica che cambia il cuore.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.