Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Patris corde. Lettera apostolica

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2021

pagine: 48

Lettera apostolica di papa Francesco sulla figura di san Giuseppe, patrono della Chiesa universale da 150 anni. Dall'8 dicembre 2020 all'8 dicembre 2021, il papa indice l'anno di san Giuseppe, nel quale ogni fedele sul suo esempio può rafforzare quotidianamente la propria vita di fede. Il libretto presenta il testo integrale della Lettera apostolica Patris Corde e del Decreto della Penitenzieria Apostolica che, in conformità al volere del Santo Padre, durante l'anno elargisce il dono dell'Indulgenza plenaria stabilendo le modalità per ottenerla. La pubblicazione è corredata da una preziosa raccolta di preghiere a san Giuseppe, tra le più belle e significative della tradizione ecclesiale, utili per il conseguimento dell'Indulgenza.
2,00

Candor Lucis aeternae. Lettera apostolica in occasione del VII centenario della morte di Dante Alighieri

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2021

pagine: 48

Scrive papa Francesco: «Con questa Lettera apostolica desidero anch'io accostarmi alla vita e all'opera dell'illustre Poeta (...), per cogliere quei moniti e quelle riflessioni che ancora oggi sono essenziali per tutta l'umanità, non solo per i credenti. L'opera di Dante, infatti, è parte integrante della nostra cultura, ci rimanda alle radici cristiane dell'Europa e dell'Occidente, rappresenta il patrimonio di ideali e di valori che anche oggi la Chiesa e la società civile propongono come base della convivenza umana, in cui possiamo e dobbiamo riconoscerci tutti fratelli». Ad introdurre Candor lucis aeternae Franco Nembrini, mano esperta del Sommo Poeta e appassionato divulgatore della Divina Commedia anche tra giovani lettori. Introduzione Franco Nembrini.
1,80

Candor Lucis Aeternae. Lettera Apostolica per il centenario della morte di Dante Alighieri

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2021

pagine: 48

Il volume contiene il testo della nuova Lettera Apostolica di Papa Francesco dedicata a Dante Alighieri in occasione del centenario della morte. In questa lettera apostolica papa Francesco celebra il settimo centenario della morte di Dante Alighieri, il poeta che "ha saputo esprimere, con la bellezza della poesia, la profondità del mistero di Dio e dell'amore" (Introduzione) in quell'opera universale che è la Divina Commedia. Altri Papi hanno già parlato di Dante, del suo genio artistico e della sua profonda fede. Infatti, Dante presenta il suo viaggio dall'inferno al purgatorio e al paradiso come un percorso di rinascita e conversione. Egli è così "il messaggero di una nuova esistenza, il profeta di una nuova umanità che anela alla pace e alla felicità" (3).
3,50

Sotto la tua protezione

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 96

La devozione di papa Francesco a Maria è nota a tutti i fedeli, così come la sua particolare attenzione alla preghiera del Rosario. Papa Francesco crede profondamente alla protezione mariana, ulteriormente invocata nei giorni del virus con la visita all'icona della Salus populi romani. «Ho pensato di proporre a tutti di riscoprire la bellezza di pregare il Rosario. Lo si può fare insieme, oppure personalmente, ma in ogni caso c'è un segreto per farlo: la semplicità». Papa Francesco.
7,90

Perché avete paura? Non avete ancora fede? Statio Orbis 27 marzo 2020

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il 27 marzo 2020, in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha raccolto il mondo intero intorno a sé per un momento straordinario di preghiera. Da settimane si interrogava su come accompagnare le tante persone che avevano iniziato una drammatica "traversata del deserto" nell'isolamento, negli ospedali, sui fronti di lotta contro la pandemia. Quel venerdì pomeriggio, Francesco ha chiesto al mondo di fermarsi, di riunirsi in preghiera per cercare, tutti insieme, nella parola del Signore, il significato di ciò che stava accadendo e per implorare il soccorso. Le immagini potenti e drammatiche provenienti dalla piazza deserta hanno raggiunto milioni di persone collegate in tutti i paesi attraverso tv, telefoni e computer. Nell'anniversario di quel 27 marzo in cui Papa Francesco ha dato voce all'angoscia e alla preghiera dei fedeli in una piazza San Pietro deserta, questo libro ripercorre le tappe di un percorso segnato dai lutti, ma anche dalla solidarietà e dalla speranza. Un percorso che ha rivelato il Pontefice come un padre e una guida per tutti, credenti e non credenti. Le pagine raccolgono le immagini più suggestive degli interventi del Santo Padre insieme ai brani più significativi delle preghiere, delle omelie, dei messaggi con i quali ha indicato la strada per affrontare le sofferenze e costruire un futuro migliore, nello spirito della fratellanza.
14,90

Messaggio per la Quaresima 2021. «Ecco noi saliamo a Gerusalemme...» (Mt 20,18). Quaresima tempo per rinnovare fede, speranza e carità

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2021

pagine: 12

Il volume contiene il tradizionale messaggio che papa Francesco dirige a tutta la Chiesa in occasione della Quaresima.
1,00

La vita dello Spirito. Dio parla al Cuore dell'uomo

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina rigida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 272

«Le importanti parole spirituali degli ultimi documenti del Magistero del Pontefice hanno focalizzato, sempre più, un pensiero teologico e antropologico, che lo stesso Pontefice definisce come: La Vita dello Spirito. Un'autentica spiritualità del Cuore, che sa integrare le grandi Tradizioni della Chiesa e la spiritualità di sant'Ignazio di Loyola. Il titolo del libro, La Vita dello Spirito. Dio parla al Cuore dell'uomo, vuole mettere in evidenza la peculiarità del pensiero di Papa Francesco, che non è semplicemente una raccolta di riferimenti e di riflessioni spirituali, ma un vero e proprio "manuale teologico-spirituale- della verità trinitaria incisa nel cuore dell'uomo, fatto a immagine e somiglianza di Dio; è lo Spirito, infatti, "che rende figli adottivi, per mezzo del quale gridiamo: Abbà! Padre!- (Rm 8,15). È da lì che Egli ci suggerisce di partire per un rinnovato entusiasmo nell'annunciare la Parola e la Bellezza della Verità di Cristo. Un pensiero teologico ecumenico quindi, come un forte contributo alla vita spirituale per tanti fedeli, i consacrati, i sacerdoti, affinché siano guidati e aperti, non solo dalla voce dello Spirito, per la guarigione dalla durezza del Cuore, ma anche per avere nel cuore sempre la capacità del discernimento, sia personale che pastorale, per comprendere i segni che la Divina Provvidenza ci lascia ogni giorno, per un dialogo fecondo con le chiese, le culture e le religioni». Prefazione Card. Angelo De Donatis.
18,00

Atti degli Apostoli. Il viaggio del Vangelo nel mondo. Lettura spirituale e pastorale

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina rigida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 640

Questo libro biblico ci parla del viaggio del Vangelo nel mondo e ci mostra il meraviglioso connubio tra la parola di Dio e lo Spirito Santo che inaugura il tempo dell'evangelizzazione. I protagonisti degli Atti sono proprio una coppia vivace ed efficace: la Parola e lo Spirito. Gli Atti possono essere considerati quasi lo sviluppo o il seguito della narrazione evangelica; da essa infatti trae ispirazione questo "viaggio del Vangelo" che assume i caratteri di "un Vangelo in uscita", di "un Vangelo sdoganato" dal luogo e dal tempo degli eventi storici narrati dai Vangeli, di "un Vangelo mondanizzato" nel senso che assume in sé il mondo intero nel suo divenire con la sua bellezza e il suo anelito alla salvezza, ma anche con le sue contraddizioni e le sue resistenze alla Parola. «Negli Atti degli Apostoli - che è un libro tutto da scoprire, dove lo Spirito è protagonista - assistiamo a un dinamismo continuo, ricco di sorprese. Quando i discepoli non se l'aspettano, lo Spirito li invia ai pagani. Apre vie nuove, come nell'episodio del diacono Filippo». (Papa Francesco)
35,00

Insieme è bello. Pensieri per gli sposi e le famiglie

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2021

pagine: 50

Una raccolta di pensieri tratti dalle parole di Papa Francesco dedicati alla nascita del nucleo familiare secondo il disegno di Dio e sull'importanza del sacramento del matrimonio nel contesto dell'anno Amoris laetitia recentemente indetto dal pontefice.
5,00

Patris corde. Lettera Apostolica dedicata a San Giuseppe

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2021

pagine: 64

Nel 150° anniversario della proclamazione di San Giuseppe a Patrono della Chiesa, Papa Francesco ha indetto uno speciale Anno di San Giuseppe (fino all'8 dicembre 2021). Per l'occasione, il Pontefice ha scritto una nuova lettera apostolica dedicata proprio a San Giuseppe, "Patris Corde", nella quale ne evidenzia il ruolo centrale e rimette al centro l'esercizio e il compito della paternità. San Giuseppe è stato padre straordinario nella sua normalità: spirito di servizio e di sacrificio, tenerezza, accoglienza, coraggio creativo. L'Edizione di Àncora è arricchita da illustrazioni a colori con opere di grandi maestri dell'arte come Giotto, Mantegna, Murillo, Millais e altri.
5,00

Via Crucis 2021

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2021

pagine: 40

Testi e preghiere della Via Crucis. Meditazioni e preghiere proposte dal Gruppo Scout Agesci "Foligno I" e dalla Parrocchia romana dei Santi Martiri dell'Uganda.
5,00

Ditelo a Tutti. Un pensiero al giorno nella gioia della Pasqua

di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2021

pagine: 88

Una raccolta di pensieri, per scandire ogni giorno del periodo Pasquale, tratti dalle parole di Papa Francesco contenute nelle sue Omelie e nei suoi documenti Magisteriali. Il piccolo volume contiene cinquanta meditazioni che vanno dal giorno di Pasqua all'ascensione. Prefazione di Rino Fisichella. Postfazione di Angelo Comastri.
5,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento