Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Francesco Minni

Chirurgia specialistica

di Francesco Minni

Libro

editore: Zanichelli

anno edizione: 2022

pagine: 1536

Negli ultimi anni in Medicina sono avvenuti cambiamenti epocali, che hanno investito anche la Chirurgia, sia nell'approccio diagnostico-terapeutico, sia nella modalità di esecuzione degli atti chirurgici e nella valutazione dei risultati. Integrare le tante innovazioni con le esigenze di chi studia per diventare chirurgo è la sfida che questo manuale ha voluto raccogliere. Come il volume di Chirurgia generale (a cui si rimanda per tutti gli argomenti introduttivi), anche Chirurgia specialistica è un'opera collettiva, basata sull'apporto dei docenti/chirurghi che rappresentano una reale mappa delle attuali eccellenze nella Sanità universitaria e ospedaliera presenti in Italia, e si caratterizza come un progetto culturale e didattico forte. Il libro si articola in 12 capitoli, uno per ogni specialità: Chirurgia d'urgenza, Neurochirurgia, Otorinolaringoiatria, Chirurgia maxillo-facciale, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Cardiochirurgia, Urologia, Chirurgia plastica, Ginecologia e ostetricia, Chirurgia pediatrica, Ortopedia. Ciascun capitolo è suddiviso in diverse sezioni, nelle quali sono affrontate nel dettaglio le varie patologie: fisiopatologia, anatomia, terapia e tecnica correlate alla pratica chirurgica. Sono inoltre disponibili strumenti didattici digitali, quali l'ebook, la realtà aumentata, i test interattivi di autovalutazione (ZTE) e, sul sito del libro, la bibliografia.
161,00

Le masse addominali

di Francesco Minni

Libro

editore: Bologna University Press

anno edizione: 2022

pagine: 168

Il termine Massa Addominale non indica una malattia, ma un reperto oggettivo comune a molteplici patologie, di natura estremamente diversa l'una dalle altre, le quali, crescendo di volume, si fanno spazio in addome. A dispetto dei progressi in campo diagnostico, le Masse Addominali rappresentano ancor oggi un reperto clinico frequente e possono comportare notevoli difficoltà nella loro gestione. Nel presente volume vengono analizzate le principali problematiche cliniche, diagnostiche e terapeutiche che caratterizzano i pazienti portatori di Massa Addominale, sulla scorta di un'ampia casistica personale e della revisione della letteratura. Il volume costituisce un dettagliato approfondimento sulle Masse Addominali, con il duplice obiettivo di colmare parte della letteratura medica ad esse dedicata e di testimoniare un lavoro di équipe, che coinvolge molteplici professionalità e specializzazioni nel percorso diagnostico e terapeutico. La disamina delle Masse Addominali è integrata da un ampio apparato iconografico, composto da oltre 100 immagini, che illustra le principali fasi di approccio alle casistiche prese in esame. A corredo di quanto illustrato nel testo, una selezione di brevi video sui casi di maggiore rilievo, raccolti durante le sessioni operatorie, è resa accessibile ai lettori tramite QR code. Francesco Minni è Professore dell'Alma Mater Studiorum. Ordinario di Chirurgia Generale dal 2002 al 2021, è stato docente di Chirurgia nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e in molteplici Scuole di Specializzazione. Direttore di una U.O. di Chirurgia Generale e responsabile del Percorso Pancreas-Ghiandole Endocrine del Policlinico di S. Orsola, è stato tra i precursori della chirurgia mini-invasiva ed ha, al suo attivo, oltre 10.000 interventi di chirurgia open e laparoscopica, con particolare riferimento alla chirurgia pancreatica. È autore di oltre 1.200 lavori scientifici, di numerose monografie e coordinatore del Trattato di "Chirurgia generale" (2019) e "Chirurgia specialistica" (2022). Con la BUP ha già pubblicato il volume "Arte e Chirurgia".
30,00

Arte e chirurgia. Viaggio tra i capolavori artistici ispirati dalla chirurgia attraverso i secoli

di Francesco Minni

Libro: Copertina morbida

editore: Bononia University Press

anno edizione: 2019

pagine: 240

Il volume intende raccontare il complesso e multiforme rapporto tra l'espressione artistica e la scienza chirurgica nel corso della storia. Un viaggio attraverso i capolavori e le testimonianze visive legati alla chirurgia, dall'Antico Egitto fino all'arte contemporanea, che tocca le diverse tappe dei continui e incessanti sviluppi scientifici che si sono avvicendati nel corso dei secoli. Il tema viene approfondito in ogni possibile declinazione e in relazione alle molteplici applicazioni che ha avuto nella storia dell'arte, anche in rapporto a soggetti di natura religiosa o mitica. Il vasto apparato iconografico consente di ripercorrere al meglio questo tragitto, accompagnando il lettore nell'incontro tra arte e scienza e aprendolo a un'esperienza culturale ricca di suggestioni.
70,00

Quick review. Chirurgia

di Francesco Minni, Claudio Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2015

pagine: 464

Uno strumento facilmente consultabile dagli studenti per richiamare alla memoria i concetti essenziali della disciplina, sia in vista delle Prove Intercorso e degli Esami di Profitto, sia in funzione dei Progress Test e dell'Esame di Stato. Alla fine di ciascun capitolo sono inseriti dei quesiti a risposta multipla con soluzione commentata. Il commento contiene, quando necessario, brevi cenni teorici per richiamare l'attenzione su errori che comunemente vengono commessi o concetti che facilmente vengono male interpretati.
23,00
26,50

I tumori dell'intestino tenue

di Domenico Marrano, Francesco Minni

Libro

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 1998

pagine: 228

50,61

I tumori retroperitoneali

di Domenico Marrano, Francesco Minni

Libro

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 1992

pagine: 206

36,15

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.