Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di FRANCO BATTIATO

Tecnica mista su tappeto. Conversazioni autobiografiche con Franco Pulcini

di Franco Battiato, Franco Pulcini

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2021

pagine: 200

La gioventù in Sicilia, gli esordi milanesi e la gavetta nelle balere, la sperimentazione delle droghe, l'arrivo della musica elettronica e l'incontro con Stockhausen, la scoperta della religiosità mediorientale e laica, le tante canzoncine intelligenti, le grandi creazioni spirituali, e molto altro. Pubblicato in prima edizione nel 1992, il primo libro in cui Battiato racconta la sua storia di uomo e di musicista.
14,00

GIUBBE ROSSE

di BATTIATO FRANCO

Audio: CD Audio

etichetta: UNIVERSAL STRATEGIC

anno edizione: 2020

21,82

Temporary road. (Una) vita di Franco Battiato. Dialogo con Giuseppe Pollicelli

di Franco Battiato, Giuseppe Pollicelli

Libro

editore: La nave di Teseo +

anno edizione: 2018

pagine: 92

Considerato il "Maestro" per eccellenza della musica italiana, capace di coniugare sperimentazione e pop, spiritualità e successo, meditazione e cinema, Franco Battiato è soprattutto un ineffabile spirito libero, impossibile da contenere in un'unica dimensione. In "Temporary Road" Battiato si racconta con confidenza e completezza, nei luoghi della sua Sicilia - l'Etna, Milo - e dei tour più recenti, ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso artistico e umano, della sua complessa biografia musicale e culturale. Emerge essenziale, limpida e irripetibile la voce di un artista che si muove nel mondo con la tensione a spiegare ciò che può essere spiegato e a nascondere ciò che deve rimanere taciuto, in un'indagine ininterrotta verso l'evoluzione di sé e dell'arte. Il cofanetto contiene il film documentario di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani, presentato al Torino Film Festival, e un libro inedito di Franco Battiato, arricchito da foto del backstage, in cui l'artista rivive la sua carriera e le sue tante, repentine, rivoluzioni.
27,00

Lo stato intermedio

di Gianluca Magi, Franco Battiato

Libro: Copertina morbida

editore: Piano B

anno edizione: 2021

pagine: 88

La morte è nel destino di tutti, ma per la società occidentale è un tabù sul quale tacere. Questo dialogo tra Franco Battiato e Gianluca Magi ci rivela invece la saggezza millenaria delle filosofie orientali, e come affrontano il passaggio più importante della vita: saper morire è il grande segreto.
10,00

Io chi sono? Dialoghi sulla musica e sullo spirito

di Franco Battiato, Daniele Bossari

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 136

Le parole di Franco Battiato, nelle sue canzoni come in questo libro, hanno il raro pregio di trasportare la mente lontano dai luoghi ordinari, trascinarla in voli imprevedibili e ascese velocissime attraverso mondi esotici ed esoterici. "Battiato - Io chi sono?" è un distillato del suo pensiero, un'immersione nell'universo filosofico e spirituale che fa da matrice alle sue canzoni (e ogni volta scoprire l'origine di un verso amato è una vertigine, una piccola illuminazione). Pagina dopo pagina, si incontrano storie e geografie straordinarie, lama tibetani e maestri sufi, passi dei Veda e del Mahabharata, insegnamenti del buddismo e della teosofia. Si discute di musica e di meditazione, di morte e di rinascita, di estasi mistiche e viaggi psichedelici, dei modi per resistere alla "cloaca" del mondo contemporaneo. Daniele Bossari, appassionato come un fan e competente come un esperto, interroga Battiato nello stesso modo in cui un allievo farebbe col suo guru, spinto da quel proverbio giapponese per cui "chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita".
15,00

Sowa rigpa. La scienza della guarigione per un'alimentazione consapevole

di Giuseppe Coco, Franco Battiato

Libro: Copertina morbida

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 128

"Sono diventato astemio, non bevo più caffè, non fumo: è successo tutto in maniera spontanea. Quando si arriva a scegliere spontaneamente, come nel mio caso, è da considerare come un regalo. Giravo Musikanten e prendevo sette-otto caffè al giorno! Ora non lo posso più bere. Lo stesso mi accade col vino. Un paio d'anni anni fa, in un ristorante a Macerata, assaggiando un'oliva... improvvisamente ho sentito milioni di cellule del mio corpo gridare come per ribellarsi. Ho chiesto al cameriere, per sapere cosa ci fosse dentro quell'oliva e mi ha fatto un elenco: carne di maiale, mortadella, salsiccia... Dentro un'oliva c'era una salumeria, in forma atomizzata!". Un lavoro "gustoso", un viaggio rassicurante tra i sapori e i segreti di un'alimentazione basata solo sugli ingredienti naturali per riscoprire il proprio benessere psicofisico e il rapporto con il proprio palato. Franco Battiato, eclettico quanto geniale artista, firma per la prima volta un libro in cui, grazie alla penna di Giuseppe Coco, indica la via per riappropriarsi di quel preziosissimo equilibro tra salute fisica e mentale che la vita frenetica e consumistica, imposta (e fattaci imporre) dalla nostra società, tende spesso a distruggere. Contiene, inoltre, le ricette preferite di Franco Battiato. Prefazione di Piero Ferrucci.
14,00

FOETUS (180 GR. VINYL CLEAR GREEN GATEFO

di BATTIATO FRANCO

Audio: CD Audio

etichetta: BTF

anno edizione: 2022

26,76

CORRENTI GRAVITAZIONALI

di BATTIATO FRANCO

Audio: CD Audio

etichetta: UNIVERSAL STRATEGIC

anno edizione: 2022

58,42

CORRENTI GRAVITAZIONALI THE BEST OF (DIG

di BATTIATO FRANCO

Audio: CD Audio

etichetta: CD

anno edizione: 2022

21,82

LAST SUMMER DANCE (VINILE COLORATO BLUE)

di BATTIATO FRANCO

Audio: CD Audio

etichetta: SONY MUSIC CATALOG

anno edizione: 2021

34,59

LA VOCE DEL PADRONE

di BATTIATO FRANCO

Audio: CD Audio

etichetta: UNIVERSAL STRATEGIC

anno edizione: 2021

34,75

FOETUS (VINYL YELLOW LIMITED EDT.)

di BATTIATO FRANCO

Audio: CD Audio

etichetta: VM

anno edizione: 2021

26,76

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.