Libri di Franco Festa

La scoperta del doppio

di Franco Festa

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2018

pagine: 272

Il giovane e irruento commissario Gabriele Matarazzo, in partenza a Ferragosto per il mare, si trova ad assistere ai suicidi, in rapida successione, di un adulto e di un giovane. Nonostante tutti cerchino di dissuaderlo dal farlo, decide di indagare sull'accaduto. Intanto, nella zona del centro storico abbandonato di Avellino, in cui ha scelto di vivere, incrocia ogni sera un vecchio, che abita lì vicino. È il commissario Mario Melillo, il ricordo della sua bravura investigativa e dell'intransigenza morale è ancora vivo nella Questura. Tra i due si stabilisce un rapporto di amicizia e il vecchio, dopo molti indugi, decide di aiutare Matarazzo nelle indagini. All'improvviso un misterioso delitto cambia tutto. Nuovi inquietanti protagonisti si affacciano sulla scena. Sarà l'amore perduto del commissario, Licia, che si è allontanata dalla città per dimenticarlo, a fornirgli casualmente gli elementi per risolvere il caso e per squarciare il velo di complicità e di rassegnazione che domina su tutto.
14,00

La ferita del tempo

di Franco Festa

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2020

pagine: 368

Un delitto efferato di tanti anni prima. Tutto comincia così: da una storia che si riteneva chiara in ogni dettaglio, ma non lo era. Un episodio che ha scavato in silenzio nel profondo e ora riemerge con violenza, sconvolgendo ogni certezza. Tocca ai commissari Matarazzo e Melillo, che aveva curato la prima indagine, tessere i fili che collegano il passato al presente, dentro un vortice inquinato che lascia sul terreno il cadavere di un potente consigliere comunale. Una furia che attraversa anche le vite delle persone più care: Licia, l'amore perduto di Matarazzo; Bianca, la bella e fragile ispettrice che lavora al suo fianco; Albarosa, una giovanile passione di Melillo. Qual è il legame tra storie così lontane? Tra la pioggia e la neve che tormentano un inquieto dicembre avellinese i nostri commissari, mettendo se stessi in gioco, scioglieranno tutti i nodi, ma i segni delle ferite resteranno a lungo nell'anima dei personaggi.
16,00

Nero urbano. Il commissario Matarazzo e la sua città

di Franco Festa

Libro: Libro rilegato

editore: Mephite

anno edizione: 2014

pagine: 132

Un commissario che non trova pace indaga per le strade di una città che molto gli rassomiglia. È il giovane Matarazzo, disordinato, nervoso, solitario funzionario di polizia. Un personaggio, al di là delle apparenze molto diverse, simile al suo "fratello maggiore", Mario Melillo, protagonista, in anni passati, di avventure memorabili. A Matarazzo è toccata la città di oggi, confusa, disordinata, senza un nesso e una direzione. Egli però la ama alla disperazione, tanto da non riuscire ad allontanarsi mai da essa. Crede molto in quello che fa, questo giovane commissario, si muove nelle indagini con assoluto disinteresse, con la voglia di mandare tutti a quel paese, di prendere a calci la ciurma di corrotti, di imbroglioni e di furfanti che dominano la piccola comunità. Ed eccolo in giro, per il corso e per la periferia, indocile e lucido, furioso e tenero, scostante e intelligente, a risolvere cinque casi in apparenza insolubili, di uccisioni, di sparizioni, di violenza e di morte.
12,00

Respiro del male

di Franco Festa

Libro

editore: Mephite

anno edizione: 2012

12,00

Il confine dell'oblio

di Franco Festa

Libro

editore: Mephite

anno edizione: 2015

14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.